- Iscritto dal
- 7 Mar 2020
- Reazioni
- 1,118
Una mia opinione sul film
Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Mi è piaciuto moltissimo il film. L'umorismo della illuminantion mi è sempre piaciuto, infatti ho apprezzato i vari Minions e cattivissimo me. Hanno dato un po' di spessore ai personaggi donandogli una componente emotiva più umana, per esempio il rapporto tra Mario e Luigi, tra Mario e suo papà, tra DK e suo padre sono belle trovate. Anche l'eroe bidimensionale, forte e sicuro come il Mario dei videogiochi, ha attimi di insicurezza che trovano il culmine nelle ultime fasi del film quando le prende di santa ragione da Bowser, prova a nascondersi, ma poi decide di non arrendersi.
È un bel film per bambini, che ha una bella morale semplice, diretta e non forzata: "affrontare senza paura le proprie difficoltà per realizzare i propri sogni prendendosi cura delle persone che amiamo e del prossimo"
Io questo film lo farei vedere a tutti i bimbi del mondo, ti dà una bella botta di "carica positiva"
Mi è piaciuta molto anche la principessa, anche se l'ho trovata troppo protagonista in alcuni frangenti, specialmente nella parte in cui stava per sposarsi, li l'avrei lasciata damigella in pericolo per una decina di minuti così da responsabilizzare più Mario, invece Peach ha sempre il controllo della situazione... Però questi sono dettagli, va comunque bene anche come hanno deciso loro.
Unico appunto da super fan del gioco è che manca Mario di fuoco, mi sarebbe piaciuto vederlo... Per il resto io mi sono divertito a scovare tutte le citazioni dei giochi e le musiche.
Divertenti anche le citazioni ai vari film come:
È un bel film per bambini, che ha una bella morale semplice, diretta e non forzata: "affrontare senza paura le proprie difficoltà per realizzare i propri sogni prendendosi cura delle persone che amiamo e del prossimo"
Io questo film lo farei vedere a tutti i bimbi del mondo, ti dà una bella botta di "carica positiva"

Mi è piaciuta molto anche la principessa, anche se l'ho trovata troppo protagonista in alcuni frangenti, specialmente nella parte in cui stava per sposarsi, li l'avrei lasciata damigella in pericolo per una decina di minuti così da responsabilizzare più Mario, invece Peach ha sempre il controllo della situazione... Però questi sono dettagli, va comunque bene anche come hanno deciso loro.
Unico appunto da super fan del gioco è che manca Mario di fuoco, mi sarebbe piaciuto vederlo... Per il resto io mi sono divertito a scovare tutte le citazioni dei giochi e le musiche.
Divertenti anche le citazioni ai vari film come:
- lo Hobbit un viaggio inaspettato quando Mario, toad e peach guardano l'orizzonte dalle montagne
- Pinocchio dentro lo stomaco dell'anguilla
- Frozen quando Peach prende il fiore di ghiaccio
- Rocky quando Mario vuole comprare la tartaruga a Peach a Brooklyn
Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: