Cosa c'è di nuovo?

Super Mario Bros. Il film

ufficiale

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,012
Reazioni
2,027
Medaglie
15
Serie spinoff stile Luigi's Mansion sarebbe bellissimo :iwanzw:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,023
Reazioni
807
Medaglie
2
Ma che poi il super show siamo l'unico paese al mondo a non averlo in DVD

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,319
Reazioni
781
Medaglie
5
Imho Metroid e Zelda si prestano molto bene. Pure in live action.
F-Zero e Kirby li vedo più difficili.

F-zero e kirby hanno già adattamenti perfetti e recenti, le serie anime.



Metroid live come lo fai? Ti tirerebbero fuori una cacata origin story come other M.
E zelda facciamo parlare link? Pure lì ti tirerebbero fuori una menata come skyward sword.
Le robe con più potenziale sarebbero forse serie anime di profilo per fire emblem e splatoon.

Ma in realtà hanno già in mano qualcosa di ancora più grosso di mario, cioè fare dei cacchio di film pokemon come si deve.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,009
Reazioni
5,001
Medaglie
10
cioè fare dei cacchio di film pokemon come si deve.

Devono farli sui giochi main, sulle battaglie tra trainer, sulle palestre, 1 vs 1 contro il team malvagio. Diciamolo: MA CHISSENE FREGA di Detective Pikachu dai....
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,319
Reazioni
781
Medaglie
5
Devono farli sui giochi main, sulle battaglie tra trainer, sulle palestre, 1 vs 1 contro il team malvagio. Diciamolo: MA CHISSENE FREGA di Detective Pikachu dai....

Il problema non era il detective, ma il "adattato per il pubblico americano moderno".

Nintendo ha imparato la lezione ed ecco che con mario tengono la totale supervisione creativa, che se era tipo per disney avevi luigi gay ed il regno dei funghi una metafora sogno per celebrare la diversità.
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,447
Reazioni
570
Medaglie
6
Che cancro di paese l'Italia, in tutto il mondo la limited del bluray costa sui 45€... Da noi costa 80€ e la puoi acquistare solo su Gamestop, io non ho parole

31c204d97c09bbeca6633faa50ed7041.jpg


Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Ma non penso proprio, alla fine il film uscirà in home video in 5/6 mesi quindi mi aspetto di trovarlo un po' dappertutto
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,009
Reazioni
5,001
Medaglie
10
Ma non penso proprio, alla fine il film uscirà in home video in 5/6 mesi quindi mi aspetto di trovarlo un po' dappertutto

Il dvd/blu ray si, la special con la stella dovrebbe essere esclusiva gamestop
 

Barbone_Rocker

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Visto ieri in lingua originale.

L'ho trovato abbastanza dimenticabile; se non imbarazzante in certi punti.

Cosa è riuscito:
  • la parte musicale originale
  • tecnicamente meraviglioso
  • la canzone su Peach
  • la parte sui kart e le dogfight
    [*]il combattimento dk vs mario
  • la gestione e rappresentazione dei power-up
  • il doppiaggio (Mario a parte che è davvero sottotono)

Tutto il resto non mi è piaciuto.
Credo che sia scritto malissimo;
la parte iniziale in città e quella finale sempre in città
semplicemente aberranti.
La
famiglia
di Mario e Luigi aberrante.

A parte la scrittura pessima:

-il motivo che spinge Bowser davvero ridicolo e ridicolo per come viene rappresentato (con tutta la roba della
gelosia


Poi brividi, in senso negativo:
  • il come sono scritte e rappresentate le parti iniziale e finale del film; il come tutto si collega (davvero forzatissimo) e il messaggio (?) finale del film (
    l'accettazione del papà di Mario nei confronti di Mario e Luigi)
    una delle cose peggio scritte e peggio messe in scena che abbia mai visto, forzate e anticlimax totale.
  • le fottute canzoni americane
  • poi in tutto il film (
    cat mario
    a parte) non c'è un guizzo; non c'è una scena memorabile che resterà impressa, non c'è una situazione divertente che ti fa scompisciare. Il film NON è divertente. Non fa ridere, non fa emozionare, non fa saltare sulla sedia.

Insomma; considerando da quanti anni si lavorava su sto film, considerando le aziende coinvolte e i producer coinvolti mi sarei aspettato tutto meno che un film noiosetto, scritto male e che non si regge in piedi.
Delusione totale. Voto 5/10
Post unito automaticamente:

Quanto godo, alla faccia dei criticoni "ma non ha trama, non ha morale, film mediocre"
Se il botteghino fosse sinonimo di qualità la roba Marvel è la storia del cinema.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,489
Reazioni
1,969
Medaglie
10
Eh sì davvero
maxresdefault.jpg
ridicole
NintendoSwitch_SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn03.0.jpg
le motivazioni
Dn5hK2zUUAAEXXq.jpg
di Bowser, chissà dove le hanno prese.
 

Barbone_Rocker

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Ma il cinema per forza deve dare una morale/insegnamento?
Da quando abbiamo imparato a narrare, qualsiasi storia dell'eroe per funzionare deve avere determinate caratteristiche: una di queste è la morale della storia.
Sono semplicemente dei meccanismi che fanno "funzionare" un opera.
In questo caso la morale del racconto è molto debole e banale e rappresentata in modo superficiale e anticlimatico.
Ci sono produzioni Pixar o Dreamworks che da questo punto di vista asfaltano Super Mario Bros.
Post unito automaticamente:

Eh sì davvero
maxresdefault.jpg
ridicole
NintendoSwitch_SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn03.0.jpg
le motivazioni
Dn5hK2zUUAAEXXq.jpg
di Bowser, chissà dove le hanno prese.
Quindi se sono presenti nei videogiochi non possono essere ridicole messe su grande schermo e per come sono state messe su grande schermo?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,009
Reazioni
5,001
Medaglie
10
Che esagerazione Barbo, non ci hai proprio capito nulla dello spirito del film :rickds: Il messaggio finale del film non è quello scritto da te, poi parlare di assenza di guizzi, cioè bho....

Non sarà stato il film per te, mi spiace che non te lo sia potuto godere bene. Io me lo sono visto già tre volte, veramente troppo bello :eee:


Se il botteghino fosse sinonimo di qualità la roba Marvel è la storia del cinema.

Si ma non fanno record su record :asd: Anzi sono in flessione pesante... Questo mario ha sfondato qualsiasi record ahah
PS: e poi si, molti film marvel (non tutti eh) che superano i miliardo sono filmoni senza problemi, un endgame fa sicuramente parte della storia del cinema a suo modo visto cos'è riuscito a creare :asd:
 
Ultima modifica:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,489
Reazioni
1,969
Medaglie
10
Quindi se sono presenti nei videogiochi non possono essere ridicole messe su grande schermo e per come sono state messe su grande schermo?
Se è fatto per essere ridicolo, va lasciato ridicolo, non penso che qualcuno chieda che un tartaruga di tre metri innamorata di una ragazzina venga preso seriamente. E poi ripeto, è qualcosa di fedele ai videogiochi, quindi :asd:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,067
Reazioni
643
Medaglie
6
Visto ieri in lingua originale.

L'ho trovato abbastanza dimenticabile; se non imbarazzante in certi punti.

Cosa è riuscito:
  • la parte musicale originale
  • tecnicamente meraviglioso
  • la canzone su Peach
  • la parte sui kart e le dogfight
    [*]il combattimento dk vs mario
  • la gestione e rappresentazione dei power-up
  • il doppiaggio (Mario a parte che è davvero sottotono)

Tutto il resto non mi è piaciuto.
Credo che sia scritto malissimo;
la parte iniziale in città e quella finale sempre in città
semplicemente aberranti.
La
famiglia
di Mario e Luigi aberrante.

A parte la scrittura pessima:

-il motivo che spinge Bowser davvero ridicolo e ridicolo per come viene rappresentato (con tutta la roba della
gelosia


Poi brividi, in senso negativo:
  • il come sono scritte e rappresentate le parti iniziale e finale del film; il come tutto si collega (davvero forzatissimo) e il messaggio (?) finale del film (
    l'accettazione del papà di Mario nei confronti di Mario e Luigi)
    una delle cose peggio scritte e peggio messe in scena che abbia mai visto, forzate e anticlimax totale.
  • le fottute canzoni americane
  • poi in tutto il film (
    cat mario
    a parte) non c'è un guizzo; non c'è una scena memorabile che resterà impressa, non c'è una situazione divertente che ti fa scompisciare. Il film NON è divertente. Non fa ridere, non fa emozionare, non fa saltare sulla sedia.

Insomma; considerando da quanti anni si lavorava su sto film, considerando le aziende coinvolte e i producer coinvolti mi sarei aspettato tutto meno che un film noiosetto, scritto male e che non si regge in piedi.
Delusione totale. Voto 5/10
Post unito automaticamente:


Se il botteghino fosse sinonimo di qualità la roba Marvel è la storia del cinema.
Bowser funziona benissimo, è uno dei personaggi migliori del film.
Non sono affatto d'accordo sul film che non diverte, a me ha strappato diverse risate e soprattutto NON è noioso. Al massimo non si prende mai pause, hanno sicuramente condensato tante idee.
La parte sulla famiglia di Mario invece ha fatto storcere il naso un pò anche a me, forse perchè è una cosa completamente assente nei videogiochi e non me l'aspettavo(ed è decisamente stereotipata).
Ma il film l'ho trovato delizioso per quello che vuole essere.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,859
Reazioni
1,761
Medaglie
8
io il film l'ho trovato piacevole, l'arte , il capolavoro, l'animazione di qualità è un altra cosa?ok ci sto, ma per me il film fa' centro, mi ha intrattenuto e mi ha divertito, mi ha divertito per qualche battutina, mi ha divertito per quello che mi ha offerto da fan, quindi per quante critiche si possano farper me è un film che ha valso il costo del biglietto.

io al cinema l'ho seguito in italiano.... poi ultimamente ho recuperato la canzone
di bowser cantata da Jack Black, al di là del testo, che sia fuori contesto per il personaggio e quello che volete ma l'interpretazione è incredibile, la passione, la forza che ci mette è travolgente
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,877
Reazioni
4,294
Medaglie
8
critiche ne merita tranquillamente, ma Luigi e Bowser (e cranky) sono semmai quelli trasposti meglio




questo amore per la canzone su Peach non lo capisco invece:rickds:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,800
Medaglie
7
critiche ne merita tranquillamente, ma Luigi e Bowser (e cranky) sono semmai quelli trasposti meglio




questo amore per la canzone su Peach non lo capisco invece:rickds:
I ragazzini a lezione son fissati, me l'han fatta mettere in loop per mezz'ora. Tra l'altro Mario, almeno nel mio piccolo campione di 30-40 bambini/ragazzini, è diventato davvero virale, vogliono disegnare solo pg tratti dalla serie. Non vedevo una roba del genere dai tempi di endgame (che comunque appassionava quasi solo i maschi e non le femmine, a differenza di mario). Ho l'impressione che nintendo si riempirà le tasche col merchandise a corollario di sto film.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,009
Reazioni
5,001
Medaglie
10
I ragazzini a lezione son fissati, me l'han fatta mettere in loop per mezz'ora. Tra l'altro Mario, almeno nel mio piccolo campione di 30-40 bambini/ragazzini, è diventato davvero virale, vogliono disegnare solo pg tratti dalla serie. Non vedevo una roba del genere dai tempi di endgame (che comunque appassionava quasi solo i maschi e non le femmine, a differenza di mario). Ho l'impressione che nintendo si riempirà le tasche col merchandise a corollario di sto film.

Non oso immaginare la combo con i giochi in sconti di queste settimane, chissa che boost di vendite :asd:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,023
Reazioni
807
Medaglie
2
Ma scusate Bowser è quello che somiglia di più al personaggio del videogioco, perché sarebbe fatto male perché non piace a qualcuno?

Vanno bene gli appunti di Mario e Peach (effettivamente si discostano dalle loro controparti videoludiche), ma anche su Bowser mi sembra proprio il lamentarsi "ad minchiam", come lo avreste fatto voi, come un nazista distruggi mondi?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,877
Reazioni
4,294
Medaglie
8
Ma scusate Bowser è quello che somiglia di più al personaggio del videogioco, perché sarebbe fatto male perché non piace a qualcuno?

Vanno bene gli appunti di Mario e Peach (effettivamente si discostano dalle loro controparti videoludiche), ma anche su Bowser mi sembra proprio il lamentarsi "ad minchiam", come lo avreste fatto voi, come un nazista distruggi mondi?


Che poi è uno psico-fetente di tutto rispetto altro che, cioè a parte le legnate una strage come regalo di nozze a una che sai odia ste cose

l'incasso dei colpi magari troppo gommoso in generale quello si, ma è per piccoli. Non ricordo il fungo 1-Up era una buona occasione


se poi dopo il Nes qualcuno ha mollato nintendo e si è perso che voleva ingropparsi Peach, legittimo, ma so problemi suoi




 
Top