Cosa c'è di nuovo?

Super Mario Bros. Il film

ufficiale

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,000
Reazioni
805
Medaglie
2
Immagino che sostituiranno anche le orride (nel contesto) canzoni su licenza per reinserire alcune tracce della ost originale. Andando sul tubo ho visto che c'è un brano non utilizzato che si chiama "Drive me Bananas", che è molto probabilmente quello che è stato poi sostituito da take on me (così, perché sì :asd: ), nella scena del
kong sul kart.
Un bel remix del tema di DK.
Probabilmente i brani su licenza utilizzati sono stati messi per il pubblico occidentale.


La canzone è questa

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,474
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Chissà se ci sarà la lingua giapponese nel bluray nostrano, ma ne dubito :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,546
Reazioni
4,743
Medaglie
10
Wikipedia

Box office $1.02 billion
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,884
Reazioni
4,956
Medaglie
10
In giappone è uscito il 28 aprile se non sbaglio, sono curioso di vedere quanto fa li questo weekend
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,660
Reazioni
2,292
Medaglie
9
Visto ieri sera..
Ovviamente non mi aspettavo un filmone, ma la messa in scena della trama ("trama") è di uno sbrigativo incredibile. Scena dopo scena, velocità massima e chissene dello sviluppo dei vari personaggi. Poteva uscirci un film molto più godibile di così se avessero prestato attenzione ai giusti tempi nelle varie scene.

Mi ha strappato più di un sorriso, il film è pieno di bellissimi fanservice. La canzone è ottima, la soundtrack con le musiche anni 80 anche no.

Insomma un film godibile e niente di piu. Con evidenti problemi di pacing e mancanza di originalità. Capisco che volevano rappresentare i vari videogiochi. Ma una tinta di profondità e carattere in più ci poteva stare.

Per me un 6.5
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,884
Reazioni
4,956
Medaglie
10
DOMESTIC (47.9%)

$490,015,825

INTERNATIONAL (52.1%)

$532,458,000

WORLDWIDE

$1,022,473,825
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Da un'intervista a Miyamoto:

"Inoltre, i critici internazionali gli hanno dato recensioni piuttosto negative. Penso che anche questo aiuti a far crescere un argomento. Mi sarebbe piaciuto se avessero detto che ha cambiato la definizione di cosa sia un film. Ecco quanto mi sono sentito fortunato.”


Ecco, questo passaggio, secondo me, rinforza l'idea che ci sia proprio una filosofia ben precisa dietro la costruzione di questo film: la filosofia di Miyamoto applicata al cinema. Continuo a pensare che avrebbero dovuto dargli meno potere decisionale a quel maledetto :asd:
Detto con tutto l'amore del mondo per il buon Shigeru.
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,884
Reazioni
4,956
Medaglie
10
Comunque in Giappone ha aperto molto bene:

Apr 29-30 1 $13,762,000

Per capirci:

Film di Broly:
Dec 15-16 1 $9,232,351

Film di Slum Dunk:
Dec 3-4 World Cup (Qatar) 1 $9,647,895
 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,330
Reazioni
168
Medaglie
7
Da un'intervista a Miyamoto:

"Inoltre, i critici internazionali gli hanno dato recensioni piuttosto negative. Penso che anche questo aiuti a far crescere un argomento. Mi sarebbe piaciuto se avessero detto che ha cambiato la definizione di cosa sia un film. Ecco quanto mi sono sentito fortunato.”


Ecco, secondo me questo passaggio, secondo me, rinforza l'idea che ci sia proprio una filosofia ben precisa dietro la costruzione di questo film: la filosofia di Miyamoto applicata al cinema. Continuo a pensare che avrebbero dovuto dargli meno potere decisionale a quel maledetto :asd:
Detto con tutto l'amore del mondo per il buon Shigeru.
Meno potere decisionale, e ci saremmo beccati lei nei titoli di coda:

E vi dirò di più:
Nessuno si sarebbe lamentato :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Ci saremmo beccati un film su Peach con Mario comprimario, senza di lui. Deo gratias che ci ha messo le mani.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,546
Reazioni
4,743
Medaglie
10
Comunque in Giappone ha aperto molto bene:

Apr 29-30 1 $13,762,000

Per capirci:

Film di Broly:
Dec 15-16 1 $9,232,351

Film di Slum Dunk:
Dec 3-4 World Cup (Qatar) 1 $9,647,895
Piccola correzione:

After just three days, The Super Mario Bros. Movie pulled in more than 1.9 billion yen at the Japanese box office. This equates to $14.3 million USD.
 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,330
Reazioni
168
Medaglie
7
È comunque colpa loro, è pur sempre materiale partorito dalle loro menti, per quanto scartato :asd:

Diciamo che ho scoperto il personaggio da poco, nonostante tutta sta cosa sia stata partorita nel 2018, e mi ha talmente tanto incuriosito che ho letto diverse cose a riguardo e, fondamentalmente, la Nintendo ha solo pubblicato un art design di un personaggio femminile riconducibile alla famiglia di bowser ed è ben diverso da quello che il popolo di internet ha sviluppato in seguito, a partire dal presupposto che non è una parente ma bowser stesso, abbinandoci pure una teoria abbastanza plausibile dietro. Hanno pure fatto una canzone su di lei, estremamente orecchiabile tra le altre cose :rickds:

La cosa ambigua è quanto la Nintendo si opponga a tutta sta storia. Ho letto di pagine, siti e account buttati giù :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Ci saremmo beccati un film su Peach con Mario comprimario, senza di lui. Deo gratias che ci ha messo le mani.
Mh, diciamo che la sua consulenza sarebbe stato meglio averla proprio sulla trasposizione dei suoi personaggi e del suo mondo, onde evitare troppi colpi di testa. Ma se ha partecipato anche alla scrittura del film, era meglio se restava nel suo territorio :asd:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,799
Reazioni
4,271
Medaglie
8
Secondo me Miya ha lasciato abbastanza libertà, ha solo evitato deragliamenti eccessivi, e al limite mantenuto saldo il focus sull'ambientazione classica.
Illumination non è mai stata gran chè narrativamente, quindi non penso abbia imbrigliato la profondità dei personaggi


a meno che un paio di minuti di depressione aggiuntiva fatta secondo il manuale del prodotto fatto a tavolino non siano profondità
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Secondo me Miya ha lasciato abbastanza libertà, ha solo evitato deragliamenti eccessivi, e al limite mantenuto saldo il focus sull'ambientazione classica.
Illumination non è mai stata gran chè narrativamente, quindi non penso abbia imbrigliato la profondità dei personaggi


a meno che un paio di minuti di depressione aggiuntiva fatta secondo il manuale del prodotto fatto a tavolino non siano profondità
sì è vero anche questo
 
Top