Ufficiale Super Mario Bros. Il film

ufficiale
Pubblicità
Visto ieri e, come mi aspettavo leggendo vari commenti sui forum, è un film da vedere col cervello un po' spento. Intendiamoci, è un bel film però secondo me hanno condensato troppa roba in soli 90 minuti circa, col risultato che, secondo me, gli eventi vanno troppo spediti.

Visto finalmente ieri in lingua originale.

Visivamente devastante. Cura maniacale del prodotto e si vede. Ho adorato tutti i riferimenti ai giochi.

Unica pecca davvero troppo veloce. É come se venissero sparati gli eventi in sequenze velocissime.

Spero in un secondo con un Mario ora pronto e consapevole dei suoi poteri come bei videogiochi.

La canzone di Bowser è MAGNIFICA!

Visto anche io pomeriggio con la mia ragazza. L'ho trovato davvero carino! Volevamo rilassarci, divertirci e, almeno il sottoscritto, un tuffo nella nostalgia e così è stato :sisi:

Dopo i Minions un altro primato. Super Mario Bros ($1.253 miliardi) ha superato pure Gli Incredibili ($1.243 miliardi) e si è classificato come il terzo film d'animazione più remunerativo della storia.

Appena finito di vederlo.
Bellissimo, a parte le scene stucchevoli di Peach Wonder Woman.
Non mi aspettavo che potesse piacermi così tanto.

Perché le ho trovate stucchevoli?
Perché contrariamente a tutto il resto del film,che è un tributo eccellente alla serie, mi sono sembrate forzate e fuori dal coro. Immagino che siano le scene girl power che tanto ha voluto la doppiatrice originale, visto che ne parlò all'uscita del film.
Ovviamente mi stava bene svecchiare lo stereotipo banale della principessa che sta lì solo per essere salvata, ma è ancora peggio se comunque me la trasformi nella solita banale donna forte arrogante moderna che non ha bisogno di nessuno e può farcela da sola...però si porta dietro Mario perché è pur sempre il protagonista. E questo lo dice chiaramente. Tipo "non ho bisogno di te...però puoi venire con me".
E me lo faccio andare bene,visto che il resto del film è bellissimo e te lo fa pesare molto meno, ma se parti dal presupposto che lei è più forte di lui e me lo rimarchi continuamente, arrivati alla scena del matrimonio dove fa il culo a tutti da sola senza alcun problema, ti rendi conto che in fin dei conti Mario è superfluo.

Perché contrariamente a tutto il resto del film,che è un tributo eccellente alla serie, mi sono sembrate forzate e fuori dal coro. Immagino che siano le scene girl power che tanto ha voluto la doppiatrice originale, visto che ne parlò all'uscita del film.
Ovviamente mi stava bene svecchiare lo stereotipo banale della principessa che sta lì solo per essere salvata, ma è ancora peggio se comunque me la trasformi nella solita banale donna forte arrogante moderna che non ha bisogno di nessuno e può farcela da sola...però si porta dietro Mario perché è pur sempre il protagonista. E questo lo dice chiaramente. Tipo "non ho bisogno di te...però puoi venire con me".
E me lo faccio andare bene,visto che il resto del film è bellissimo e te lo fa pesare molto meno, ma se parti dal presupposto che lei è più forte di lui e me lo rimarchi continuamente, arrivati alla scena del matrimonio dove fa il culo a tutti da sola senza alcun problema, ti rendi conto che in fin dei conti Mario è superfluo.
però in quel momento sta disperatamente cercando alleati per la sua battaglia per salvare il regno dei Toad, direi che per quanto lei possa essere più abile di Mario avere anche il suo aiuto non sia male. Inoltre dai, c'è chiaramente l'aspetto del "ma sei un umano come me!!": dopo 20 anni trova per la prima volta nella sua vita un suo simile e non se lo vorrà tenere vicino? :asd:
comunque io ho trovato proprio "realistico" (cioè, ben inserito nel sistema che ci hanno mostrato) il tutto: non è una Toad come gli altri, per esserne divenuta la principessa doveva avere per forza delle qualità non di poco conto. Lo stereotipo della principessa inerme da salvare, oltre che stantio e ormai in gran parte superato anche nei giochi di Mario stessi, sarebbe stato anche incomprensibile e inadatto proprio al livello di suspension of disbelief, non avrebbe avuto abbastanza carisma per fare la principessa

Io mi trovo d'accordo con te.
A me non ha infastidito Peach super forte, però effettivamente quello che dici è la verità

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

No ma infatti il problema non è l'essere forte in se, il film è carino da vedere, secondo me la falla è che purtroppo la principessa viene limitata dalle "buone intenzioni"

Si vuole che Peach sia tosta, però per quanto sia un film dove i colpi sono inefficaci, difficilmente si potrebbe farle subire i colpi più duri dati a Mario o anche la stretta subita da Donkey. Sarebbe una roba più da prodotto maturo e cupo.
Quello che si becca è una cosa autoinflittasi giusto per allontanare le accuse di marysuaggine e uno spintone di gruppo mostrato poco.

Al tempo stesso l'essere tosta secondo loro significa che non può essere oggetto di derisione. Non ci sono gag divertenti con lei, la cosa più buffa che fa è un suplex a Mario quando lo incontra. Potevano fare una scenetta prima dell'alabarda con un passagio di oggetti inadeguati da parte di Toad, potevano farle subire pure a lei il pesce del trailer mentre aiutava il baffone, scena che poi hanno tagliato del tutto per chissa che motivo, o potevano farle avere anche a lei un potenziamento sbagliato, e tanto altro ancora di innocuo, ma no lanostra leader indiscussa è solo tosta. Paradossalmente una sorta di intoccabilità da Peach classica.

Più grande pecca secondo me nella prova d'addestramento. Il suo dire di essere riuscita al primo colpo dovrebbe fare ridere? A chi? Forse perchè fa apparire Mario pippa quando è tutt'altro che facile quel percorso e si è fatto il mazzo vomitando roba per lui disgustosa? Lei allontana furbescamente i toni saccenti, ma non può fare simpatia, perchè a detta sua non ha faticato mai e non la vediamo fare niente di strambo.

Non avrebbe cambiato molto ma a questo punto di che lo ha fatto al terzo tentativo, che erano i cuori di partenza nei primi Mario, almeno la umanizzi. Una Peach umana è una Peach più amata, a tutti piacciono gli eroi, ma a nessuno i genietti della classe.

Pensiero mio, per il resto godibilissimo il film e il personaggio comunque non è spiacevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro