Cosa c'è di nuovo?

Super Mario Bros. Il film

ufficiale

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,335
Reazioni
3,389
Medaglie
10
attenzione però a valutare il doppiaggio dal trailer. Di solito non sono i doppiaggi del film. Sono spezzoni decontestualizzati e doppiati isolatamente per i trailer.
Ora non so in questo caso, ma potrebbero addirittura non essere i doppiatori definitivi.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,486
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Jack Black ha detto che ci saranno parti musicali/cantate durante il film, speriamo bene :unsisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,851
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Unico cartone per cui andrò al cinema dopo anni
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,824
Reazioni
1,745
Medaglie
7
comunque leggevo che i fan vorrebbero al doppiaggio Martinet al posto di Pratt, da una lato condivido questo desiderio, vedere mario in un opera piu complessa del solito, a livello narrativo, sarebbe piaciuto pure a me averlo con la voce originale del videogioco. Un giusto omaggio al pubblico, un grande tributo a un uomo che per anni ha contraddistinto un personaggio così iconico.

d'altra parte capsico che chi ha fatto il film comunque serva il nome di spessore per attirare il pubblico, poi bisogna anche considerare cosa potrebbe dare Martinet sul lungometraggio
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,838
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Mario basterebbe da solo come richiamo, sia per piccoli che per padri, e Pratt è una scelta discutibile a prescindere, detto questo, se non vuoi eccedere con lo stereotipo e limitarti a poche frasi Martinet non va bene.

Ci sta l'affetto per lui, ma verrebbe facilmente fuori qualcosa di fastidioso e che risalta dal resto. La chiave giusta è una voce simpatica di base e riuscire soprattutto a ritrasmettere il giusto entusiasmo, altro non serve.

ci riescono i progettini dei fan, non vedo perchè non debbano riuscirci dei professionisti
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,942
Reazioni
4,981
Medaglie
10
Ma Martinet fa la voce di tutti nel franchising :asd:

Luigi, Wario, Waluigi, Baby Luigi, Baby Mario, Mastro Toad e Wart sono tutti suoi, era impossibile metterlo come voce di Mario per un lungometraggio dove Mario non si limiterà a 3 frasi in croce :asd: Molto meglio la via del cameo come hanno fatto imho
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,824
Reazioni
1,745
Medaglie
7
l'ho capito che è una sorta di Favino di Nintendo, nel senso fa' tutto lui, però è molto bravo, riesce a differenziare piuttosto bene i personaggi.

concordo sul fatto, ma lo avevo scritto, che un conto è caricare qualche frasetta e qualche "verso" per il videogioco e un altro conto è partecipare a un lungometraggio dove i "mamma mia" non bastano ma occorre una buona capacità recitativa ed espressiva che probabilmente non ha.... ma non lo so'

sul fatto che la voce di mario sia caricaturale e che sul lungo potrebbe anche risultare "noioso" sentirlo parlare in questa sorta di falsetto non sono d'accordo, ci potrebbe anche essere uno studio di adattamento per far si che l'attore possa caricare o meno certe situazioni.... poi chiaramente bisogna vedere sempre se è nelle sue corde.

detto ciò a me fa' comunque piacere pensare che la comunità sia affezionata all'attore che ci ha accompagnato per anni, e che parecchi siano spinti, dalla mia stessa curiosità, di sentire magari da parte di mario, di quel mario, qualcosa di più concreto.

io continuo a incrociare le dita sul fatto che nella versione italiana non ci vogliano infilare qualche youtuber, velina e simili, anche se il trailer mi pare ben doppiato, non abbiamo ancora conferme ufficiali su chi siano i doppiatori....

robe tipo peach con la dolce voce della belen rodriguez o aurora ramazzoti :morristenda:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,942
Reazioni
4,981
Medaglie
10
io continuo a incrociare le dita sul fatto che nella versione italiana non ci vogliano infilare qualche youtuber, velina e simili, anche se il trailer mi pare ben doppiato, non abbiamo ancora conferme ufficiali su chi siano i doppiatori....

robe tipo peach con la dolce voce della belen rodriguez o aurora ramazzoti :morristenda:

Ma perché siete cosi preoccupati su quest'aspetto? Se mai succederà qualcosa del genere sarà per personaggi mega secondari, mica per i main....
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,824
Reazioni
1,745
Medaglie
7
Ma perché siete cosi preoccupati su quest'aspetto? Se mai succederà qualcosa del genere sarà per personaggi mega secondari, mica per i main....
perchè c'è questa tendenza in italia a dare certi ruoli a personaggi di dubbia capacità perchè famosi in altri ambiti.

è successo con prodotti di dubbia qualità ma anche con produzioni più importanti
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,874
Reazioni
7,961
Medaglie
8
La polemica su Martinet, che per carità lui oltre a essere simpaticissimo e anche bravo, la trovo ridicola; è verò che lui è la voce di Mario da Super Mario 64, ma non ha mai fatto interi copioni ma solo versi, e la frase più lunga fatta a Mario è stato il finale di Super Mario 64, per il resto solo "Mamma Mia", "Toki-Toki" e urletti vari, nel film c'è da seguire un intero copione.

Per la polemica del volto lasciamo perdere...
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,819
Reazioni
6,565
Medaglie
10
perchè c'è questa tendenza in italia a dare certi ruoli a personaggi di dubbia capacità perchè famosi in altri ambiti.

è successo con prodotti di dubbia qualità ma anche con produzioni più importanti
Il fatto è che molti si stanno lamentando di Pratt per lo stesso motivo, cioè che attore famoso messo lì solo perché è lui, ma non bravo doppiatore. :rickds:
Anyway, non ha messo Martinet per non avere problemi di stereotipi, tutto qui, è francamente hanno fatto anche bene, per quanto mi riguarda, per quanto iconic a ka voce di Martinet. Comunque se avessero preso lui avrebbe dovuta fare una voce del tutto diversa da quella classica, anche solo come accento, se non del tutto assente.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,335
Reazioni
3,389
Medaglie
10
Sul fatto che il film sia un isekai possiamo essere abbastanza sicuri. Ma non ipotizzo un passaggio da un mondo realistico ad uno cartoon. Tra i personaggi presenti nel film c'è Spike di Wrecking crew, che secondo me apparterrà al mondo e al contesto da cui provengono Mario e Luigi.
Mi aspetto una sorta di New Donk City come mondo di provenienza di Mario, e poi un viaggio in diversi luoghi, come il regno di ghiaccio già visto nel trailer.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,081
Reazioni
325
Medaglie
7
Quindi quando esce scusate? 2023 o feste 2022 come scritto nel titolo del topic?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,838
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Locandine
Mario-Bros-movie-poster-1.jpg

Mario-Bros-movie-poster-2.jpg

Mario-Bros-movie-poster-3.jpg

Mario-Bros-movie-poster-4.jpg

Mario-Bros-movie-poster-5.jpg

Mario-Bros-movie-poster-6.jpg

Mario-Bros-movie-poster-9.jpg
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,824
Reazioni
1,745
Medaglie
7
Locandine
Mario-Bros-movie-poster-1.jpg

Mario-Bros-movie-poster-2.jpg

Mario-Bros-movie-poster-3.jpg

Mario-Bros-movie-poster-4.jpg

Mario-Bros-movie-poster-5.jpg

Mario-Bros-movie-poster-6.jpg

Mario-Bros-movie-poster-9.jpg
belle

la prima è fantastica...potrebbe benissimo essere la copertina di un gioco

ma oggi dovrebbe uscire un nuovo trailer o ho capito male io?
 
Top