Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sto finendo al 100% il secondo mondo.

Il livello del mondo extra del secondo mondo e` da malati mentali.

Sto al livello "malato finale"

presi tutti i fiori meraviglia :bip:

per me il vero 100% è questo (magari insieme a tutti i fiori da 10 Coin)
Post automatically merged:

Io sto finendo al 100% il secondo mondo.

Il livello del mondo extra del secondo mondo e` da malati mentali.
È quello che mi ha dato più problemi. Davvero non perdonava la minima esitazione, anzi forse ci si doveva pure muovere con anticipo rispetto alla comparsa di certe piattaforme per poter arrivare in fondo

Fatto tutto al 100% compreso il livello malato di fine gioco.
Per me il miglior Mario 2D dai tempi di World, con livelli sempre freschi e divertenti che non ti da mai quell'effetto di ripetitività come accadeva nel Mario New.

Non eccezionalmente difficile, ma sa sempre regalare un sorriso ad ogni livello.

Very Very Wonderful <3

PS: Ovviamente fatto tutto con Peach perchè sono un porco, tranne l'ultimo livello della main e quello finale :sisi:

Fatto tutto al 100% compreso il livello malato di fine gioco.
Per me il miglior Mario 2D dai tempi di World, con livelli sempre freschi e divertenti che non ti da mai quell'effetto di ripetitività come accadeva nel Mario New.

Non eccezionalmente difficile, ma sa sempre regalare un sorriso ad ogni livello.

Very Very Wonderful <3

PS: Ovviamente fatto tutto con Peach perchè sono un porco, tranne l'ultimo livello della main e quello finale :sisi:
Anche io finito tutto (comprese le sagome). Livello finale pazzesco.
Sono d'accordo sul dargli il titolo di miglior Mario 2D dai tempi di World, questo gioco merita tutti i complimenti immaginabili, per la freschezza, per le idee, la realizzazione tecnica e tutto...

... Però penso che gli manchi comunque qualcosa.

La cosa che paradossalmente mi ha più deluso dopo l'entusiasmo iniziale sono le spille, più della metà sono davvero inutili. Quelle per raccogliere più monete, quelle che trasformano tutti i power up in ciò che vuoi tu (e altre) non hanno alcun tipo di utilità. Le monete standard non servono più a niente e i livelli ti forniscono già i power up che ti servono per completarlo e prendere tutti i collezionabili.
I poteri che aumentano il moveset di Mario sono uno più bello dell'altro (la liana, il doppio salto, il paracadute...), ma sono utilizzati seriamente solo nell'ultimo livello segreto e questo mi ha lasciato un po' un senso di incompletezza. :asd:
Andavano messe più sfide o comunque livelli in cui i collezionabili potevano essere raggiunti solo con determinate spille, invece puoi tranquillamente finire il gioco senza spille.
Un peccato perchè sulla carta per me era l'idea migliore del gioco.

C'è un level design sopraffino con idee nuove sparate in ogni livello, ma che non tiene conto dell'enorme quantità di contenuti che hanno inserito al di fuori di essi.
Il gioco sembra dimenticarsi totalmente che esistono le spille nei livelli principali. Non dico che avrebbero dovuto lockare il completamento dei livelli dietro all'utilizzo delle spille, ma magari mettere qualche moneta o qualche seme raggiungibile solo con determinate spille.

Non so, mi fa pensare che in questo aspetto non abbiano voluto spingere davvero l'acceleratore e personalmente ci contavo. Confido nei seguiti.

Non capisco tra l'altro perchè nell'UI non hanno messo gli indicatori per le monete viola da 10. Bisogna ogni volta premere + per vedere se le hai prese tutte. Mancanza inspiegabile.

Detto ciò, compratelo e godetene tutti. :sisi:

Anche io finito tutto (comprese le sagome). Livello finale pazzesco.
Sono d'accordo sul dargli il titolo di miglior Mario 2D dai tempi di World, questo gioco merita tutti i complimenti immaginabili, per la freschezza, per le idee, la realizzazione tecnica e tutto...

... Però penso che gli manchi comunque qualcosa.

La cosa che paradossalmente mi ha più deluso dopo l'entusiasmo iniziale sono le spille, più della metà sono davvero inutili. Quelle per raccogliere più monete, quelle che trasformano tutti i power up in ciò che vuoi tu (e altre) non hanno alcun tipo di utilità. Le monete standard non servono più a niente e i livelli ti forniscono già i power up che ti servono per completarlo e prendere tutti i collezionabili.
I poteri che aumentano il moveset di Mario sono uno più bello dell'altro (la liana, il doppio salto, il paracadute...), ma sono utilizzati seriamente solo nell'ultimo livello segreto e questo mi ha lasciato un po' un senso di incompletezza. :asd:
Andavano messe più sfide o comunque livelli in cui i collezionabili potevano essere raggiunti solo con determinate spille, invece puoi tranquillamente finire il gioco senza spille.
Un peccato perchè sulla carta per me era l'idea migliore del gioco.

C'è un level design sopraffino con idee nuove sparate in ogni livello, ma che non tiene conto dell'enorme quantità di contenuti che hanno inserito al di fuori di essi.
Il gioco sembra dimenticarsi totalmente che esistono le spille nei livelli principali. Non dico che avrebbero dovuto lockare il completamento dei livelli dietro all'utilizzo delle spille, ma magari mettere qualche moneta o qualche seme raggiungibile solo con determinate spille.

Non so, mi fa pensare che in questo aspetto non abbiano voluto spingere davvero l'acceleratore e personalmente ci contavo. Confido nei seguiti.

Non capisco tra l'altro perchè nell'UI non hanno messo gli indicatori per le monete viola da 10. Bisogna ogni volta premere + per vedere se le hai prese tutte. Mancanza inspiegabile.

Detto ciò, compratelo e godetene tutti. :sisi:
Concordo.
Le spille non hanno dato quello che potevano. Io una volta avuto quella a radar ho usato solo quella.

mmm, da un lato sono d'accordo con voi, dall' altro però, visto che alcune spille potenziavano mario notevolmente, mi sarebbe sembrato di " barare "

alla fine ho fatto tutto col sensore e ho utilizzato le altre solo quando si doveva per imposizione del livello stesso

e intanto ho visto che mi serve fare anche altro per vedere il vero livello finale, e che cazz :asd:

Ultima modifica:
mmm, da un lato sono d'accordo con voi, dall' altro però, visto che alcune spille potenziavano mario notevolmente, mi sarebbe sembrato di " barare "
Infatti è questo che non mi è piaciuto: invece di sfruttare il nuovo moveset per nascondere meglio i collezionabili, l'hanno reso praticamente un cheat code.
Hanno creato i livelli, poi ci hanno appiccicato la possibilità di potenziare Mario. Non hanno creato i livelli PENSANDO alle spille (escludendo le sfide apposite).
Con roba tipo il salto prolungato o la piroetta ascendente potevano fare porzioni di livello divertentissime, come testimonia il livello segreto finale. :sisi:

Tutto sommato comunque posso capire la scelta per una questione di accessibilità del titolo, però in questo caso la trovo proprio sacrificata.

Infatti è questo che non mi è piaciuto: invece di sfruttare il nuovo moveset per nascondere meglio i collezionabili, l'hanno reso praticamente un cheat code.
Hanno creato i livelli, poi ci hanno appiccicato la possibilità di potenziare Mario. Non hanno creato i livelli PENSANDO alle spille (escludendo le sfide apposite).
Con roba tipo il salto prolungato o la piroetta ascendente potevano fare porzioni di livello divertentissime, come testimonia il livello segreto finale. :sisi:

Tutto sommato comunque posso capire la scelta per una questione di accessibilità del titolo, però in questo caso la trovo proprio sacrificata.
eh, però pensare tutti i livelli in modo che le spille migliori non li "rompessero" ma semplicemente facilitassero (o consentissero in toto) l'ottenimento dei collezionabili, mi sa che era un lavoro umanamente impossibile contenendo la difficoltà... a quel punto anch'io, che non volevo "barare", mi sarei trovato costretto ad usare queste possibilità in più. e il giocatore non troppo in gamba avrebbe probabilmente incontrato un numero troppo elevato di livelli frustranti

vabbè che tu mi potresti rispondere che tanto ci sarà già chi le ha usate per rompere i livelli, e sicuramente sarà così ...

non so, ho come la sensazione che ci sia una sorta di impasse logica di game design per cui ogni considerazione, obiezione e contro obiezione sia valida :asd:

Ultima modifica:
Comunque i nuovi poteri sono tutti belli...ma l'elefantino è la cosa peggiore che ho visto su mario in 30 anni... Bruttissimo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Negli ultimi 2 giorni non ho avuto modo di giocare e sono ancora all'inizio del mondo 2, domani e nel week end recupero. :ivan:

Voi che avete un oreccio migliore del mio, ma cosa dicono quando diventano elefanti?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Iniziato ieri, davvero grande già il primo mondo, non me l'aspettavo.
Molto bellino comunque, adoro che in ogni livello ci sia un effetto wonder diverso (anche nel castello!) Chissà che si saranno inventati :)

Unica delusione:Peach quando plana non usa l'ombrellino ma un cappello generico...
Post automatically merged:

Sto al livello "malato finale"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro