Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma per capire se il mondo l’ho finito al 100% dove devo guardare ?
Devi premere start e mettere Livelli, quindi ti verranno elencati i vari livelli con relativi mondi. I livelli con tutto fatto, quindi Semi Wonder, monete viola, cima delle bandierine e uscite segrete, saranno segnati cosi, con questo cerchio verde:

o0iLvZw.jpeg

I mondi completati al 100% in modo simile:

3IkWWYK.jpeg

ho ripreso a giocarci dopo un mesetto complici le feste e il ritorno a casa senza altre console
anche dopo lo stacco, sempre bello bello bello :sisi:
arrivato al mondo 4

Ma l'ultimissimo livello del mondo speciale chi l'ha concepito? No giusto per sapere chi devo maledire :morris2:

Sarei interessato all'acquisto, è buona la longevità? Chiedo solo per curiosità

Cominciato pure io, alternandolo a Zelda (che probabilmente per finirlo ci vorranno mesi) e fatti i primi livelli al 100% con una facilità disarmante. Spero che la difficoltà aumenti un po'. Per il resto, nulla da dire. È il titolo che più si avvicina come concezione a Super Mario World e Mario Bros 3. È questo basta. Inoltre il fatto che non ci sia il tempo nei livelli e si può andare avanti e indietro ad esplorare è una delle scelte migliori che potessero fare.

quasi metà mondo 6
e ho intravisto quello speciale :ahsisi:

sto cercando di decidere il nuovo power up preferito :sisi:

Cominciato pure io, alternandolo a Zelda (che probabilmente per finirlo ci vorranno mesi) e fatti i primi livelli al 100% con una facilità disarmante. Spero che la difficoltà aumenti un po'. Per il resto, nulla da dire. È il titolo che più si avvicina come concezione a Super Mario World e Mario Bros 3. È questo basta. Inoltre il fatto che non ci sia il tempo nei livelli e si può andare avanti e indietro ad esplorare è una delle scelte migliori che potessero fare.
In che modo di avvicina più a quelli citati ?

In che modo di avvicina più a quelli citati ?
Beh il feeling che mi sta dando, pad alla mano, è proprio quello della Gold Era dei Mario 2D, avendo giocato all'epoca fino allo sfinimento Super Mario All Stars e soprattutto Super Mario World. Cosa che non mi hanno mai più trasmesso i platform 2D di Mario post anni90. Da super Mario Land passando a New super Mario Bros Wii a NSMBU. Il senso di Wonder sta proprio in questo. Stupire continuamente il giocatore, come stupiva all'epoca Mario world col le miriadi di strade e scorciatoie segreti, la Star Road ecc. Dove Mario World rimane imbattuto è nella colonna sonora, troppo iconica.

Beh il feeling che mi sta dando, pad alla mano, è proprio quello della Gold Era dei Mario 2D, avendo giocato all'epoca fino allo sfinimento Super Mario All Stars e soprattutto Super Mario World. Cosa che non mi hanno mai più trasmesso i platform 2D di Mario post anni90. Da super Mario Land passando a New super Mario Bros Wii a NSMBU. Il senso di Wonder sta proprio in questo. Stupire continuamente il giocatore, come stupiva all'epoca Mario world col le miriadi di strade e scorciatoie segreti, la Star Road ecc. Dove Mario World rimane imbattuto è nella colonna sonora, troppo iconica.
Con miriadi strade che intendi ? Che non mi pare diverso dai New in tal senso, idem le uscite segrete, a meno che non intendi come usata la World Map, in quel senso allora si, ma come uscite segrete non sono più dei New, forse meno, anche la Star Road, qui solo integrata nell'avventura, nel senso che ne sblocchi un livello a mondo, invece new New alla fine, come Mondo 9.

In se purtroppo non siamo così distanti dai New ancora, si pensava quasi tutto si distanziasse di più, invece ancora timido purtroppo, anche se aggiunge molto, tra cui il stupore di certe idee, che poi concept del gioco, e finalmente aggiunte che dovevano fare più di un decennio fa, come i livelli secondari, ma strada ancora lunga.

Infatti spero siano già al lavoro su Wonder 2, che voglio un all in totale che rivolta ancora di più la faccia del gioco, quasi come succeda con i 3D. Speriamo.

Comunque il gioco cinga messo un po' ad entrare, inizialmente deluso, ma quando poi sono entrato dentro, mi ha preso e amato, quindi sono soddisfatto, per quanto all'annuncio mi aspettavo davvero un capolavoro, che non è, ma largamente un ottimo gioco e sicuramente comunque tra i platform migliori degli ultimi anni, anche se non Donkey Kong (e sticazzi) ma alla fine soddisfattissimo, per quanto c'è molto da parlarne in positivo o negativo del gioco, davvero molto su cui parlare, ma francamente, mi manca un po'.

Ultima modifica:
Sempre considerato i new mario dei grandi episodi, con l'unica pecca nel riciclo visivo come stile. Ah tranne il secondo, quello deve bruciare

Con miriadi strade che intendi ? Che non mi pare diverso dai New in tal senso, idem le uscite segrete, a meno che non intendi come usata la World Map, in quel senso allora si, ma come uscite segrete non sono più dei New, forse meno, anche la Star Road, qui solo integrata nell'avventura, nel senso che ne sblocchi un livello a mondo, invece new New alla fine, come Mondo 9.

In se purtroppo non siamo così distanti dai New ancora, si pensava quasi tutto si distanziasse di più, invece ancora timido purtroppo, anche se aggiunge molto, tra cui il stupore di certe idee, che poi concept del gioco, e finalmente aggiunte che dovevano fare più di un decennio fa, come i livelli secondari, ma strada ancora lunga.

Infatti spero siano già al lavoro su Wonder 2, che voglio un all in totale che rivolta ancora di più la faccia del gioco, quasi come succeda con i 3D. Speriamo.

Comunque il gioco cinga messo un po' ad entrare, inizialmente deluso, ma quando poi sono entrato dentro, mi ha preso e amato, quindi sono soddisfatto, per quanto all'annuncio mi aspettavo davvero un capolavoro, che non è, ma largamente un ottimo gioco e sicuramente comunque tra i platform migliori degli ultimi anni, anche se non Donkey Kong (e sticazzi) ma alla fine soddisfattissimo, per quanto c'è molto da parlarne in positivo o negativo del gioco, davvero molto su cui parlare, ma francamente, mi manca un po'.
In realtà Wonder è molto più simile al World invece dei New.

Semplicemente la formula di Mario non è quella dei DK che per me rimangono sempre l'apice dei Platform.
La differenza è che World è uscito prima dei Country e i new e Wonder si piazzano dopo il loro avvento. Ma l'identità del platform Mariesco è quella ovvero: Approcciabili da più giocatori, livelli brevi ma più numerosi e con idee mordi e fuggi usate solo su un livello o poco più.

In realtà Wonder è molto più simile al World invece dei New.

Semplicemente la formula di Mario non è quella dei DK che per me rimangono sempre l'apice dei Platform.
La differenza è che World è uscito prima dei Country e i new e Wonder si piazzano dopo il loro avvento. Ma l'identità del platform Mariesco è quella ovvero: Approcciabili da più giocatori, livelli brevi ma più numerosi e con idee mordi e fuggi usate solo su un livello o poco più.
Il fatto é che un girotondo. Gli stessi New non sono distanti dal 3 e World, soprattutto 3, a cui viene forse meno l'uso della mappa e le sezioni segrete, ma come concetto siamo lì, che era una delle critiche maggiori dei New ancorarsi al passato, senza raggiungere quella qualità (anche se per me ricordi offuscati col 3 o sentimentalismo) e allo stesso tempo, dicendo che Wonder é più simile al World... Appunto, non lo distanzia così tanto dai New, e in effetti é cosi, perché in molti all'annuncio ci aspettavamo una totale rivoluzione, invece così non é stato, solo iniziata o parziale ancora, da cui ancora molto deve fare per distanziarsi dal passato, infatti ripeto, non é un New, ma giocandoli uno dopo l'altro di certo non stai giocando tutt'altro, anche perché la principale novità del capitolo e aggiungere gimmick uniche nei livelli, per questo dico che dire assomiglia piú al World di quell'altro capitolo, alla fine é solo un cane che si morde la coda, perché l'identità è quella, ma non vuol dire che non si possa rivoluzionare ancora di più senza perderla. Anche perché la, prima dell'annuncio di Wonder, a molti sembrava impossibile pure una cosa come questo Wonder, perché non credevano che la serie 2D non potesse dare di piú, che in parte ha dato, e che può ancora dare, altrimenti é solo resa o accontentarsi quando i margini per ampliare il concept sono abnormi in questo Wonder, senza perdere mezza identità, ma distanziandolo ancora di più dal passato, cosa che ci vorrebbe, nonostante io apprezzo i New e ancora di più sto Wonder.
Se non ci riesce Ninty, chi ? E se non ci riesce su console di successo assicurato come Switch, e spero Switch 2, in cui di certo cambiamenti ancora più profondi é improbabile facciano perdere pubblico, quando e dove farlo allora ?

Sul DK era solo piano qualitativo, visto che molti fanno il confronto, non sul piano novità, visto che Tropical Freeze non é che rivoluzioni il Country, ma un MOTS che migliora e affina, senza aggiungerci chissà cosa, anche se almeno meno capitoli all'attivo di Mario.

Ultima modifica:
Nel mondo 6, c'è un livello accessibile con 25 germogli ma ne ho 23 e mi pare di aver preso tutti quelli disponibili. Dove recupero i 2 restanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro