- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 9,002
Wonder a livello poligonale, è molto povero, ma non parlo dei modelli dei personaggi e dei nemici, che di fatto sono più complessi per accomodare alle animazioni più curate, quanto dei fondali che attenzione... sono tutte billboards 2D
Però gli Shader utilizzati per il calcolo della illuminazione in modo da dare la sensazione di dettaglio come se fosse 3D (che non riguardano solo le normal map), tanto leggere non sono, infatti l'ho visto pure giocato da un mio amico nella famosa non switch, e laggava più di Zelda totkperchè ogni elemento che appariva in camera doveva calcolare gli shader ed elementi come i titles del terreno solo calcolati dinamicamente.
Al contrario NSMBU (ma anche TF) usa shader basilari da prima era HD.
In più c'è l'online che è un layer di calcolo comunque gravoso.
Mettevi d'accordoNo dai Tropical Freeze è sicuramente più avanzato, già solo perché ogni elemento è in 3D

Comunque da quello che so come effettistica e tecnologie Wonder sta avanti, perché non basta essere 3D, come dice Polmo, ma anche com'è questo 3D, che possono o non possono avere un peso in più rispetto ad un altro gioco che all'apparenza sembra più povero, ma che in realtà non lo é.
Anche dovessimo dire che Wonder non é superiore, non mi sento di dire che questo stia sotto, considerata la tecnologia più moderna e data la complessiva maggiore di determinati elementi. Al limite ci va una parità, al più, per motivi diversi.
Avoglia! Presi in bundle con wii u, giocati, rivenduti e cancellati dalla storia

Ultima modifica: