Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì. Mi sono stufato di tentare :asd:

a posto così comunque, ho visto tutto quel che il gioco aveva da offrire, mi sento tranquillo di averlo sfruttato come si deve anche senza completare tutto tutto :asd:
Hai provato a usare Yoshi?

Bene, ci ho provato anche con yoshi. e niente, arrivo esattamente dove arrivavo con mario, poi non riesco a capire dove sono :asd:

brutto game design secondo me questo

l’ultimo livello è proprio bello tosto eh
ti dirò, secondo me nemmeno tantissimo. sono abbastanza convinto che potrei arrivare all'ultimo segmento anche se non ci fossero i checkpoint, avendo a disposizione una decina di tentativi.

quell'ultimo segmento però lo trovo proprio concettualmente sbagliato

quell'ultimo segmento però lo trovo proprio concettualmente sbagliato
Non so se si possa definire sbagliata (ci devo pensare meglio, al momento mi trovo più vicino al tuo pensiero), ma certamente è una parte cattivissima
si usa la spilla più stupida e difficile del gioco in un momento cruciale del livello.
Avrò ripetuto quella sezione 30-40 volte prima di finirlo, tra l'altro avendo solo uno smodato culo ad aver preso la bandierina finale.
Il resto, come dici tu, si può fare tranquillamente. Ci ho messo un po', ma si può fare, e le trovo le sezioni più divertenti di sempre in un Mario 2d.
Nessuno mi toglie dalla testa che quella spilla sia fatta per gli youtuber che devono farci le challenge. Idem l'ultima sezione di quel livello :asd:
Non so che fetish abbia Nintendo per l'invisibilità fatta in questo modo... Non la trovo divertente, solo frustrante.

uso lo spoiler perché si può desumere qualcosa della conformazione del livello...

dico che è concettualmente sbagliata perché
in un genere che fa della precisione, e a maggior ragione in un livello interamente votato alla precisione e al tempismo di salti e movimenti, darti limitatissime indicazioni (le nuvole e pochissimo altro) della tua esatta posizione è per me cattivo game design... ci ho tentato non so quante volte e non provo la minima frustrazione, solo "schifo" e noia per una pessima scelta, incoerente con le caratteristiche fondanti del genere e del livello stesso

Ultima modifica:
uso lo spoiler perché si può desumere qualcosa della conformazione del livello...

dico che è concettualmente sbagliata perché
in un genere che fa della precisione, e a maggior ragione in un livello interamente votato alla precisione e al tempismo di salti e movimenti, darti limitatissime indicazioni (le nuvole e pochissimo altro) della tua esatta posizione è per me cattivo game design... ci ho tentato non so quante volte e non provo la minima frustrazione, solo "schifo" e noia per una pessima scelta, incoerente con le caratteristiche fondanti del genere e del livello stesso
Io ero frustrato perchè, nonostante mi sentissi soddisfattissimo di me per aver superato tutte le difficoltà del livello, mi stava venendo negato il suo completamento a causa di una stupidissima gimmick e il mio lato da completista di platform stava sclerando prepotentemente :sard: Non potevo lasciare il file senza badge

Forse avrebbero potuto mettere quella parte in una fase precedente del livello e dare subito il checkpoint per levarsela dalle balle, anche perché dopo aver fatto tutto il livello e morire lì posso capire il fastidio, che poi a me la parte iniziale di quella fase non dava noia, era il passaggio
dai pesci volanti viola a quelli verdi che mi ha fatto perdere un po' di vite prima di completarlo
.

Terzo mondo stesso probelma.

Quanti semi ci dovrebbero essere? Io ne ho 20. Ho completato tutto e non mi da il 100%. Ho cercato un livello mancante ma nulla.

Salta salta salta dovrebbero ribattezzarlo in bestemmia bestemmia bestemmia. Ho i crampi alle dita. Ci riproverò :asd: ovviamente parlo di quello a 5 stelle

Finito oggi, mi manca un solo livello e l'avrò completato al 100%.
La Switch mi segna circa 15 ore di gioco totali.

Terzo mondo stesso probelma.

Quanti semi ci dovrebbero essere? Io ne ho 20. Ho completato tutto e non mi da il 100%. Ho cercato un livello mancante ma nulla.
Cioè bisognava ritornare dal tizio col seme supremo..

Chi diceva che Mario Wonder si finisce da solo? No perchè io mi sto seriamente incaxxando con il livello finale.
Ho perso più di 40 vite e non ho risolto nulla. Non mi lamenterò mai più del mondo corona di Mario 3D World.
Certo che la parte
con la spilla dell'invisibilità è infame...:paperino:
E cmq, ho visto un video che uno per vedere dov'è quando è invisibile, usa la faccina sulla testa del personaggio che compare premendo x. Poi provo questo metodo.

EDIT: Finito, superato anche il livello finale. 100% anche di questo Mario. :evvai:

Ultima modifica:
Ora non ricordo, so che facevo più volte i livelli perchè morivo. E quindi prendevo monete. Sono arrivato anche ad averne il massimo, prima di finire il gioco.

Chi diceva che Mario Wonder si finisce da solo? No perchè io mi sto seriamente incaxxando con il livello finale.
Ho perso più di 40 vite e non ho risolto nulla. Non mi lamenterò mai più del mondo corona di Mario 3D World.
Certo che la parte
con la spilla dell'invisibilità è infame...:paperino:
E cmq, ho visto un video che uno per vedere dov'è quando è invisibile, usa la faccina sulla testa del personaggio che compare premendo x. Poi provo questo metodo.

EDIT: Finito, superato anche il livello finale. 100% anche di questo Mario. :evvai:
sono livelli extra, opzionali per chi vuole fare tutto. il gioco base si finisce da solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro