Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dunque rispondo a tutti e tre, ovvero a DivinaIustitiaMr. Green Genes e K12 .. quando ho ricalcato il discorso dei check point non mi riferivo solo al livello finale, ma al gioco in generale.. precisando meglio, mi sarebbe bastato che per alcune monete da tre (scusate, ma non ricordo bene il colore ) si dovevano prendere ogni qualvolta si perdeva una vita.. invece, quando ne prendevo una, magari difficile, e poi perdevo, la moneta rimaneva.. in questo modo mi passa quel brivido e quella soddisfazione nell'aver superato unq cosa difficile.. ma, come ho gia detto, il gioco di per sé rimane affascinante.. se fosse stato un pelo più difficile, avrei gridato al miracolo ..
Per inciso: nel livello finale, la molla è stata la mia tortura, a differenza dell'invisibilità che l'ho superata perdendo una o due vite.. ma non è stata solo bravura, lo ammetto
ancora... non deve diventare difficile. ma nemmeno che si finisca da solo.
cioè volete capire che tra difficile e che si finisce da solo ci sono varie vie di mezzo?
per me personalmente la difficoltà giusta di un platform dovrebbe essere almeno quella di un donkey kong.
vuoi fare Mario più facile perché ci devono giocare anche i bambini? ok ma non farlo proprio che si finisca da solo.
anche tra un donkey kong e wonder ci sono varie vie di mezzo
Dunque rispondo a tutti e tre, ovvero a DivinaIustitiaMr. Green Genes e K12 .. quando ho ricalcato il discorso dei check point non mi riferivo solo al livello finale, ma al gioco in generale.. precisando meglio, mi sarebbe bastato che per alcune monete da tre (scusate, ma non ricordo bene il colore ) si dovevano prendere ogni qualvolta si perdeva una vita.. invece, quando ne prendevo una, magari difficile, e poi perdevo, la moneta rimaneva.. in questo modo mi passa quel brivido e quella soddisfazione nell'aver superato unq cosa difficile.. ma, come ho gia detto, il gioco di per sé rimane affascinante.. se fosse stato un pelo più difficile, avrei gridato al miracolo ..
Per inciso: nel livello finale, la molla è stata la mia tortura, a differenza dell'invisibilità che l'ho superata perdendo una o due vite.. ma non è stata solo bravura, lo ammetto
ah ma delle monete mica avevamo parlato . Abbiamo cambiato argomento
su quelle son d'accordo, così come sul fantasmino al posto della morte immediata nel multi e così come le facilitazioni eccessive degli Yoshi e quant'altro. Sono il primo a dire che loro esagerano, ma con la mia ultima risposta ci tenevo solo a ribadire con un eufemismo che non avrebbe avuto senso impostare l'ultimo livello, già di per sé sfidante, togliendo anche i check point. Sarebbe risultato fuori luogo rispetto al resto dell'impostazione del titolo, che non si chiama per l'appunto super meat boy
no, siamo d'accordo solo sul fatto che il livello finale è meglio che abbia i check point.
poi tu continui a sostenere che il gioco non è troppo facile
non c'è bisogno che mi inviti a capire, rispondevo a lil e non a te. E sempre sul punto sul quale sia io che te sembravamo d'accordo.
Post automatically merged:
ah ma delle monete mica avevamo parlato . Abbiamo cambiato argomento
su quelle son d'accordo, così come sul fantasmino al posto della morte immediata nel multi e così come le facilitazioni eccessive degli Yoshi e quant'altro. Sono il primo a dire che loro esagerano, ma con la mia ultima risposta ci tenevo solo a ribadire con un eufemismo che non avrebbe avuto senso impostare l'ultimo livello, già di per sé sfidante, togliendo anche i check point. Sarebbe risultato fuori luogo rispetto al resto dell'impostazione del titolo, che non si chiama per l'appunto super meat boy
no, siamo d'accordo solo sul fatto che il livello finale è meglio che abbia i check point.
poi tu continui a sostenere che il gioco non è troppo facile
Eh ma era a quello che rispondevo però, quindi il tuo era un quote fuori contesto.
Per il resto, come ho sempre detto, la difficoltà generale non è incoerente con altri episodi di Mario. Cosa che tu ti ostini a non accettare. Quando ti porto, ad esempio,mario world non mi sai mai rispondere sul merito, preferisci ripetere il solito mantra.
Questo non equivale a dire che il titolo non sia facile, o più facile rispetto ad altre serie platform come lo stesso DK da te citato (again, mai detto). Io ho sempre detto che wonder fosse un titolo accessibile, semplicemente non ritengo che la qualità di un gioco risieda necessariamente nella difficoltà, ma questo è puramente soggettivo.
Poi a parte l'accessibilità generale del titolo, ci sono degli elementi in più che rendono l' esperienza a tratti esageratamente protettiva, e quelli sì se li potevano sicuramente risparmiare, ed è una tendenza che spesso non comprendo. E parliamo delle cose che citavo prima parlando con Lil.
Eh ma era a quello che rispondevo però, quindi il tuo era un quote fuori contesto.
Per il resto, come ho sempre detto, la difficoltà generale non è incoerente con altri episodi di Mario. Cosa che tu ti ostini a non accettare. Quando ti porto, ad esempio,mario world non mi sai mai rispondere sul merito, preferisci ripetere il solito mantra.
Questo non equivale a dire che il titolo non sia facile, o più facile rispetto ad altre serie platform come lo stesso DK da te citato (again, mai detto). Io ho sempre detto che wonder fosse un titolo accessibile, semplicemente non ritengo che la qualità di un gioco risieda necessariamente nella difficoltà, ma questo è puramente soggettivo.
Poi a parte l'accessibilità generale del titolo, ci sono degli elementi in più che rendono l' esperienza a tratti esageratamente protettiva, e quelli sì se li potevano sicuramente risparmiare, ed è una tendenza che spesso non comprendo. E parliamo delle cose che citavo prima parlando con Lil.
Che sia facile lo dico e sostengo anch'io, ma è ingiusto soffermarsi esclusivamente e cosi tanto su una singola caratteristica, il gioco ha molto altro di qualità ottima/notevole. Meglio farne un discorso nel complesso, ritengo sia più corretto nei confronti di un prodotto.
Allora finita la storia in meno di dieci ore, adesso sto ripulendo i livelli dove mi mancavano dei semi e poi mi butto sul mondo speciale.
Le monete viola boh, vedremo.
Il gioco mi è piaciuto ma non mi ha lasciato quell’effetto meraviglia di cui tanto ho sentito parlare.
I semi wonder aggiungono quel pizzico di varietà in più, alcuni divertentissimi, altri meno.
Purtroppo ho trovato tanti livelli corti e facilissimi, troppo privo di mordente.
L’ultimo mondo quattro livelli buttati lì, mi aspettavo qualcosa di più.
Vediamo il mondo speciale, per ora ho fatto solo il livello dei salti a parete con una trentina di tentativi.
Sì anche a me capitava per questo motivo.
Secondo me bastava essere un pelo più coraggiosi, costringendoti a riprendere la moneta. Così l'equilibrio sarebbe stato praticamente perfetto.
Secondo me bastava essere un pelo più coraggiosi, costringendoti a riprendere la moneta. Così l'equilibrio sarebbe stato praticamente perfetto.
Si assolutamente. Anche perché se mi metti una moneta in una posizione in cui potrei morire, la prendo, muoio e me la dai lo stesso vanifichi proprio quella scelta di design
Si assolutamente. Anche perché se mi metti una moneta in una posizione in cui potrei morire, la prendo, muoio e me la dai lo stesso vanifichi proprio quella scelta di design
1/2
Voglio dire la mia perché non ho avuto modo di farlo.
Quando lo hanno annunciato ho detto, come tutti immagino, "finalmente qualcosa di più curato, sfizioso e innovativo". Mi ero stufato della saga New, soprattutto dopo essermi sparato 45 piacevolissime ore sulla trasposizione del capitolo Wii U, e ho guardato il primo trailer innumerevoli volte apprezzandone ogni stranezza e amimazione; era ora che Mario tornasse bizzarro, mi era diventato troppo banale nelle sue iterazioni 2D e il regno dei funghi, complice anche l'età del franchise, non aveva più meraviglia da offrire. Quando il gioco (digitale) è entrato nella mia console, ho avviato e mi sono goduto il menù iniziale in tutto il suo splendore: sulla Oled brilla, la musica ti ipnotizza e i personaggi si muovono fluidi e interessanti. Livello dopo livello, l'ho completato in 25 ore senza troppe difficoltà (sì, la sfida finale mi ha fatto perdere quasi 30 vite).
I fiori Wonder, quelli stupendi chiacchieroni, le animazioni e Peach elefante mi hanno tenuto con il sorriso per tutta l'avventura, parevo un bimbo in un negozio di caramelle. I mondi hanno passaggi segreti, livelli nascosti, le piante piraña si mettono a ballare e cantare, entrare e uscire da un tubo è di nuovo un'azione che ti tiene incollato per vedere la prossima stramberia o la prossima animazione studiatissima.
Post automatically merged:
2/2
È la quintessenza della Nintendo difference, il suo platform più rappresentativo da Super Mario Land a questa parte. Proprio con quest'ultimo per me condivide il dna: poco bulimico, concentrato, strano e introduttivo. Poiché, proprio per la sua natura estremamente innovativa, ho avuto la sensazione che i titoli di coda fossero quelli di testa di una nuova direzione, e anche per questo mi ha lasciato affamato, senza saziarmi appieno. Una sensazione onestamente spiacevole, forse amplificata dalla mancanza di boss interessanti, forse perché non tutti i mondi si concludono esaurendosi, ma ti lasciano con la voglia di vedere un altro paio di livelli che però non viene mai soddisfatta. Credo fosse voluto, credo volessero farti sbloccare l'ultimo segreto con la voglia di vederne ancora. Proprio come il suo fratellone Super Mario Land, si conclude lasciandoti il sorriso e la voglia di vedere come continua. In conclusione, un platform creato con maestria nel level design precisissimo, con amore e saggezza, con in testa non tanto il bimbo ma l'uomo che con i platform Nintendo ci è cresciuto. Nella speranza che, proprio come accaduto con Super Mario Land 2, questo nuovo mondo porti in una direzione che sappia stupire. Nintendo, quando non si addormenta sulle decine di milioni di copie vendute, sa stupire davvero.
Iniziato l'altro giorno. Le intenzioni erano quelle di giocarci un pochino alla volta ma è così bello che dopo il lavoro, non vedo l'ora di tornare a giocarci Animazioni ed estetica davvero belle ma soprattutto da giocare è davvero godurioso (finalmente non è più una saponetta da guidare come il precedente mario 2D), i semi wonder sono uno più folle dell'altro e sto amando questa cosa.