Switch Super Mario Bros. Wonder

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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sul discorso generale non concordo ma capisco il tuo punto di vista... mi perdi quando citi il megadrive e Sonic però, visto che alla fine mario e le icone del MD sono tutti figli sostanzialmente della stessa epoca, quella dei personaggi mascotte che strizzavano l'occhio al pubblico più giovane... l'idraulico panzuto e la palla rosa da una parte vs il riccetto, l' echidna, la stella con le manine (ristar) dall' altra.

da questo capisco poi la mancanza di empatia... Difficile però provarla con le mascotte che a fatica spiccicano quattro parole, secondo me, al punto che questo è un problema che personalmente non mi sono mai posto né a quell' epoca né successivamente in presenza di giochi che NON vogliono dare una particolare caratterizzazione caratteriale ai loro personaggi...

vabbò, a ognuno il suo
Un discorso estremamente complesso secondo me. Sonic è figlio di un marketing percepito dal me bambino come maggiormente ribelle ed aggressivo rispetto a quello imbastito da Nintendo con Mario, era molto più nelle mie corde a quell'età.
Faccio riferimento all'aspetto di Sonic, come alle musiche che era possibile ascoltare nei vari stage, come alla sensazione di potenza e velocità che il suo agire voleva trasmettere.
Il design estetico credo sia un elemento estremamente caratterizzante, soprattutto se il personaggio in questione non parla.
Comunque da questo tipo di esperienze videoludiche di certo non cerco spessore narrativo e soprassiedo piuttosto agevolmente all'estetica per nulla nelle mie corde, parliamo pur sempre di titoli che hanno creato generi ed ancora adesso a distanza di decenni contribuiscono con una disinvoltura disarmante al rinnovamento degli stessi. Nintendo è impressionante da questo punto di vista, fa sembrare scontate delle cose per certi versi inarrivabili ai più.
Comunque la mia voleva essere sostanzialmente una risposta all'affermazione secondo cui questi personaggi che Mario e soci incontrano in Wonder non siano stati particolarmente caratterizzati quando appunto è esattamente questa la sensazione che provo ogni volta anche con i personaggi principali delle varie serie :morristenda:

Per quel che riguarda Wonder poi lo sto adorando (nonostante la presenza di Mario,Luigi e company :rickds:): ogni livello è una scoperta, introduce una qualche dinamica inedita rispetto a tutti gli altri, visivamente è una bomba e mi riesce a stupire puntualmente con qualche trovata sui generis. Mai titolo fu più azzeccato.
Per rispondere a Gabe, mi sento di consigliarglielo senza remore alcuna: saranno ore ed ore di intrattenimento spensierato e di qualità e gli consiglio di farlo con l'online attivo.
Yoshi's Island, che pure è incantevole visivamente, ritengo sia più difficile e Tropical Freeze lo è ancora di più.
C'è da dire comunque che anche questo Wonder ha dei livelli un bel po' impegnativi ma la cooperazione tra i giocatori tende a renderli meno frustranti.
 
Un discorso estremamente complesso secondo me. Sonic è figlio di un marketing percepito dal me bambino come maggiormente ribelle ed aggressivo rispetto a quello imbastito da Nintendo con Mario, era molto più nelle mie corde a quell'età.
Faccio riferimento all'aspetto di Sonic, come alle musiche che era possibile ascoltare nei vari stage, come alla sensazione di potenza e velocità che il suo agire voleva trasmettere.
Il design estetico credo sia un elemento estremamente caratterizzante, soprattutto se il personaggio in questione non parla.
Comunque da questo tipo di esperienze videoludiche di certo non cerco spessore narrativo e soprassiedo piuttosto agevolmente all'estetica per nulla nelle mie corde, parliamo pur sempre di titoli che hanno creato generi ed ancora adesso a distanza di decenni contribuiscono con una disinvoltura disarmante al rinnovamento degli stessi. Nintendo è impressionante da questo punto di vista, fa sembrare scontate delle cose per certi versi inarrivabili ai più.
Comunque la mia voleva essere sostanzialmente una risposta all'affermazione secondo cui questi personaggi che Mario e soci incontrano in Wonder non siano stati particolarmente caratterizzati quando appunto è esattamente questa la sensazione che provo ogni volta anche con i personaggi principali delle varie serie :morristenda:

Per quel che riguarda Wonder poi lo sto adorando (nonostante la presenza di Mario,Luigi e company :rickds:): ogni livello è una scoperta, introduce una qualche dinamica inedita rispetto a tutti gli altri, visivamente è una bomba e mi riesce a stupire puntualmente con qualche trovata sui generis. Mai titolo fu più azzeccato.
Per rispondere a Gabe, mi sento di consigliarglielo senza remore alcuna: saranno ore ed ore di intrattenimento spensierato e di qualità e gli consiglio di farlo con l'online attivo.
Yoshi's Island, che pure è incantevole visivamente, ritengo sia più difficile e Tropical Freeze lo è ancora di più.
C'è da dire comunque che anche questo Wonder ha dei livelli un bel po' impegnativi ma la cooperazione tra i giocatori tende a renderli meno frustranti.
Ah, adesso che sei entrato più nel dettaglio trovo più comprensibile e condivisibile (anche se di fatto non lo condivido :asd:) il tuo punto di vista...

penso che più o meno siamo coetanei (early/mid anni 80 credo per entrambi), e se per certi versi mi ritrovo nelle tue affermazioni, per altri meno...

secondo me ad esempio la differenza di target dei personaggi di mario e sonic non è troppo marcata, la collocherei sugli 8/10 anni per mario e 10/12 per sonic, o almeno così è come la percepivo io allora... Sonic tra parentesi non mi è mai piaciuto troppo perché vittima secondo me, essendo arrivato un po' dopo, della famosa malattia di quell' epoca, la 90's 'tude, che non mi è mai andata troppo giù, nonostante come detto quelli siano i miei anni formativi... a livello visivo poi non mi piaceva proprio il mono occhio, mai capita quella scelta di design :asd:

molto interessante comunque il tuo discorso sulla potenza e velocità di sonic, trasmessa anche dalle musiche... io comunque stavo con mario non solo per il discorso di cui sopra della antipatia per la attitude, ma anche per una preferenza per il gameplay e il level design dei platform Nintendo, che ho sempre trovato più raffinati e riflessivi
 
Occhio che stiamo andando un po' OT, anche se ho apprezzato gli spunti di discussione che sono venuti fuori, se volete continuare vi consiglio di passare nel topic Relax Nintendaro ;)
 
Grazie mille a tutti per le risposte e gli spunti molto interessanti! Vi tengo aggiornati allora su come va!
 
Voglio recuperare questo titolo, come mi conviene muovermi dato che sono nuovo del mondo nintendo? :asd:

Conviene prenderlo fisico? Digitale? Conviene magari acquistare un voucher per risparmiare qualcosa? mi conviene attendere offerte?

Indirizzatemi un attimo Polmo Morty
 
Voglio recuperare questo titolo, come mi conviene muovermi dato che sono nuovo del mondo nintendo? :asd:

Conviene prenderlo fisico? Digitale? Conviene magari acquistare un voucher per risparmiare qualcosa? mi conviene attendere offerte?

Indirizzatemi un attimo Polmo Morty
Per ora su Amazon sta a 45 euro, 15 euro in meno che di solito è il prezzo in cui si piazzano le esclusive nintendo dopo un po'. Difficilmente lo vedrai meno nuovo a meno che di andare di usato.
Consiglio fisico in questo caso.

Ancora non ha ricevuto una patch switch 2 però gira tranquillamente a 1080p e 60fps inchiodati è molto bello da vedere ancora oggi.
 
Voglio recuperare questo titolo, come mi conviene muovermi dato che sono nuovo del mondo nintendo? :asd:

Conviene prenderlo fisico? Digitale? Conviene magari acquistare un voucher per risparmiare qualcosa? mi conviene attendere offerte?

Indirizzatemi un attimo Polmo Morty

Come ho detto a un altro utente se vuoi un platform Nintendo a scorrimento la priorità deve essere Donkey Kong Country: Tropical Freeze, che è un capolavoro. Super Mario Wonder lascia veramente poco

La modalità di acquisto dipende da te, magari fai un giro su eShop e vedi se ci stanno offerte
 
Uppo un attimo il topic per chiedere info
L’anno scorso completai il gioco ma vorrei rigiocarlo in coop con una amica, e la mia domanda è su come funziona questa coop :asd:
È completabile tutto dall’inizio alla fine in 2? Servono due joystick (es i due joycon e pro controller) o basta, tipo Mario kart, il singolo joycon usato in orizzontale? I livelli vanno poi completati da entrambi o basta che uno dei due prosegua?
 
Uppo un attimo il topic per chiedere info
L’anno scorso completai il gioco ma vorrei rigiocarlo in coop con una amica, e la mia domanda è su come funziona questa coop :asd:
È completabile tutto dall’inizio alla fine in 2? Servono due joystick (es i due joycon e pro controller) o basta, tipo Mario kart, il singolo joycon usato in orizzontale? I livelli vanno poi completati da entrambi o basta che uno dei due prosegua?
Puoi completarlo in coop, è sufficiente un joycon a testa e basta che uno dei due arrivi alla fine del livello per passarlo.
C'è da dire che una manciata di livelli, segreti/sfide, in due sono impossibili imho.
 
Puoi completarlo in coop, è sufficiente un joycon a testa e basta che uno dei due arrivi alla fine del livello per passarlo.
C'è da dire che una manciata di livelli, segreti/sfide, in due sono impossibili imho.
Mi interessa giusto giocare i livelli per avanzare con la storia, e manco sono sicuro di completarlo tutto di nuovo :asd: Grazie per le info :ahsisi:
 
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