Ufficiale Super Mario | Discussioni libere su tutta la serie

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Mi pare che finendolo si ottengono le stesse cose del primo capitolo, ma non ne sono sicuro al 100% perché non ci gioco da ere geologiche :asd:
E per i collezionabili ed il completarlo al 100%? Vale quanto detto per il primo Super Mario? Non c'è nulla da raccogliere e la sola cosa da fare è arrivare a fine gioco?
 
E per i collezionabili ed il completarlo al 100%? Vale quanto detto per il primo Super Mario? Non c'è nulla da raccogliere e la sola cosa da fare è arrivare a fine gioco?
Non ci sta alcun collezionabile o elementi che tengono traccia della percentuale di completamento
 
Ricordatemi un attimo perché New Super Mario Bros. 2 é odiato, aldilà della sua semplicità, o altri motivi che mi sfuggono.
Appunto gli altri mi sono sembrati più difficili, soprattutto il Wii., qui aiutato sicuramente dalle molte monete con le vite (che qui davvero sono inutili e a cui dovevano trovare soluzione, tra cui darle solo ogni 150 o 200 od eliminarle del tutto e via) anche se ammetto che forse neanche i precedenti così difficili ed io che non li capivo, infatti rivedrò quando rigiocherò il DS e Wii, però per il resto, non mi pare inferiore più di tanto agli altri, e sicuramente non al DS, e che anche lo fosse non c'è nessun abisso qualitativo di nessun genere mi sembra.
Forse la stanchezza era data dalla saga in se che non dal gioco, ma il U, che era comunque sicuramente migliore, appunto piaciuto ed uscito dopo, senza nessun particolare stravolgimento alla formula, quindi forse era anche il concept delle monete a non piacere, non so.

Comunque lo sto apprezzando, inaspettatamente, dopo che 2 anilni fa avevo riprovato col DS non prendendomi.
In generale con i Mario 2D non c'è mai stata la scintilla, come già dissi in questo topic, più che altro con i New, che trovavo manieristici rispetto ai soliti platform Ninty o Mario 3D (se la prima cosa non la penso più, la seconda in parte) però forse ero io che non ero entrato nell'ottica, quindi non totalmente colpa dei giochi, per quanto ancora qualcosina non apprezzi (la responsabilità dei comandi della corsa di Mario) però credo finalmente di essere entrato nell'ottica giusta dopo 15 anni dal DS. :asd:

Ah, scopro solo ora che il Wii aveva il segnalibro come questo, mentre all'epoca non spegnevo finché non raggiungevo un castello, non sapendo della funzioni segnalibri nel 2010, che inutile dire sia una funzione ottima. Ero un coglione. :shrek:

Tutto sommato forse li ho sottovalutati, per quanto non sia perle angolari, ma platform di buona od ottima fattura, nonostante non sempre brillanti, purtroppo sempre a freno e con la paura di osare rimanendo nel solco degli originali, al contrario di quello che si é visto con Wonder, ma still buonissimi platform mi sembra.

Un po' la stessa situazione di Wooly Worlds che dal D1 sto apprezzando solo ora, grazie a Crafted World (che però preferisco e amo) mentre qui grazie all'annuncio di Wonder, che mi ha fatto tornare la voglia di riprovarci, pure con gli originali, di cui mi sono ripreso i primi 3 (con il 2 vero, quindi il Lost Levels, visto che il nostro Mario Bros 2. non lo apprezzo) di cui mi manca solo il World, che devo vedere un attimo come ri-recuperare.

Da sempre non sono uno che apprezzava i giochi Ninty 2D, ma felice di essermi ricreduto finalmente.
In futuro devo vedere un attimo come fare con i Donkey Kong Country originali, che quelli si mi mancano.
 
Ultima modifica:
Ricordatemi un attimo perché New Super Mario Bros. 2 é odiato, aldilà della sua semplicità, o altro motivo che mi sfuggono.
Appunto gli altri mi sono sembrati più difficili, soprattutto il Wii., qui aiutato sicuramente dalle molte monete con le vite (che qui davvero sono inutili e a cui dicevano trovare soluzione, tra cui darle solo ogni 150 o 200 od eliminarle del tutto e via) anche se ammetto che forse neanche i precedenti così difficili ed io che non li capivo, infatti rivedrò quando rigiocherò il DS e Wii, però per il resto, non mi pare inferiore più di tanto agli altri, e sicuramente non al DS, e anche lo fosse non c'è nessun abissi di nessun genere.

Comunque lo sto apprezzando, inaspettatamente, dopo che 2 ani fa avevo riprovato col DS non prendendomi.
In generale con i Mario 2D non c'è mai stata la scintilla, come già dissi in questo topic, più che altro con i New, che trovavo manieristici rispetto ai soliti platform Ninty o Mario 3D (se la prima cosa non la penso più, la seconda in parte) però forse ero io che non ero entrato nell'ottica, quindi non totalmente colpa dei giochi, per quanto ancora qualcosina non apprezzi (la responsabilità dei comandi della corsa di Mario) però credo finalmente di essere entrato nell'ottica giusta dopo 15 anni. :asd:

Ah, scopro solo ora che il Wii aveva il segnalibro come questo, mentre all'epoca non spegnevo finché non raggiungevo un castello, non sapendo della funzioni segnalibri nel 2010, che inutile dire sia una funzione ottima. Ero un coglione. :shrek:

Tutto sommato forse li ho sottovalutato, per quanto non sia perle angolari, ma platform di buona od ottima fattura, nonostante non sempre brillanti, purtroppo sempre a freno e con la paura di osare rimanendo nel solco degli originali, al contrario di quello che si é visto con Wonder, ma still buonissimi platform mi sembra.

Un po' la stessa situazione di Wooly Worlds che dal D1 sto apprezzando solo ora, grazie a Crafted World (che però preferisco e amo) mentre qui grazie all'annuncio di Wonder, che mi ha fatto tornare la voglia di riprovarci, pure con gli originali, di cui mi sono ripreso i primi 3 (con il 2 vero, quindi il Lost Levels, visto che il nostro Mario Bros 2. non lo apprezzo) di cui mi manca solo il World, che devo vedere un attimo come ri-recuperare.

Da sempre non sono uno che apprezzava i giochi Ninty 2D, ma felice di essermi ricreduto finalmente.
In futuro devo vedere un attimo come fare con i Donkey Kong Country originali, che quelli si mi mancano.
Il 2 è "odiato" semplicemente perchè nato dal motivo di saturazione delle serie, e del parecchio riciclo stilistico che fa dal capitolo wii tra modelli e musiche, che non ha fatto altro che amplificare la nomea della serie New in negativo in quanto a originalità.
Poi vabbè, la gimmick del milione di monete è una gimmick, ma ammetto che la modalità corsa dell'oro l'ho sempre trovata interessante e il 3D stereoscopica non è stato sfruttato minimamente.


Come già detto, sarà anche visto come la pecora nera, ma per me è il capitolo migliore della serie New :asd:
Livelli più densi (quello Wii aveva delle pianure di nulla) e le monete danno comunque un certo ritmo serrato di gioco
 
Ricordatemi un attimo perché New Super Mario Bros. 2 é odiato, aldilà della sua semplicità, o altri motivi che mi sfuggono.
Appunto gli altri mi sono sembrati più difficili, soprattutto il Wii., qui aiutato sicuramente dalle molte monete con le vite (che qui davvero sono inutili e a cui dovevano trovare soluzione, tra cui darle solo ogni 150 o 200 od eliminarle del tutto e via) anche se ammetto che forse neanche i precedenti così difficili ed io che non li capivo, infatti rivedrò quando rigiocherò il DS e Wii, però per il resto, non mi pare inferiore più di tanto agli altri, e sicuramente non al DS, e che anche lo fosse non c'è nessun abisso qualitativo di nessun genere mi sembra.
Forse la stanchezza era data dalla saga in se che non dal gioco, ma il U, che era comunque sicuramente migliore, appunto piaciuto ed uscito dopo, senza nessun particolare stravolgimento alla formula, quindi forse era anche il concept delle monete a non piacere, non so.

Comunque lo sto apprezzando, inaspettatamente, dopo che 2 anilni fa avevo riprovato col DS non prendendomi.
In generale con i Mario 2D non c'è mai stata la scintilla, come già dissi in questo topic, più che altro con i New, che trovavo manieristici rispetto ai soliti platform Ninty o Mario 3D (se la prima cosa non la penso più, la seconda in parte) però forse ero io che non ero entrato nell'ottica, quindi non totalmente colpa dei giochi, per quanto ancora qualcosina non apprezzi (la responsabilità dei comandi della corsa di Mario) però credo finalmente di essere entrato nell'ottica giusta dopo 15 anni dal DS. :asd:

Ah, scopro solo ora che il Wii aveva il segnalibro come questo, mentre all'epoca non spegnevo finché non raggiungevo un castello, non sapendo della funzioni segnalibri nel 2010, che inutile dire sia una funzione ottima. Ero un coglione. :shrek:

Tutto sommato forse li ho sottovalutati, per quanto non sia perle angolari, ma platform di buona od ottima fattura, nonostante non sempre brillanti, purtroppo sempre a freno e con la paura di osare rimanendo nel solco degli originali, al contrario di quello che si é visto con Wonder, ma still buonissimi platform mi sembra.

Un po' la stessa situazione di Wooly Worlds che dal D1 sto apprezzando solo ora, grazie a Crafted World (che però preferisco e amo) mentre qui grazie all'annuncio di Wonder, che mi ha fatto tornare la voglia di riprovarci, pure con gli originali, di cui mi sono ripreso i primi 3 (con il 2 vero, quindi il Lost Levels, visto che il nostro Mario Bros 2. non lo apprezzo) di cui mi manca solo il World, che devo vedere un attimo come ri-recuperare.

Da sempre non sono uno che apprezzava i giochi Ninty 2D, ma felice di essermi ricreduto finalmente.
In futuro devo vedere un attimo come fare con i Donkey Kong Country originali, che quelli si mi mancano.
È odiato perché uscì poco tempo dopo il capitolo per Wii, la gente era satura di Mario in quel periodo

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È odiato perché uscì poco tempo dopo il capitolo per Wii, la gente era satura di Mario in quel periodo

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Possiamo evitare di dire certe blasfemie?. Essere saturi di Mario?. Proprio tu, con il Nick che hai :temeno:
 
Possiamo evitare di dire certe blasfemie?. Essere saturi di Mario?. Proprio tu, con il Nick che hai :temeno:
Il problema non è Mario, ma la saturazione della serie NEW avvenuta nel 2012 che ereditavano lo stesso gameplay e registro stilistico dal capitolo DS.
Dopo rimangono bei giochi, ma si vedeva che si puntava più sulla quantità che qualità per la serie
 
Il problema di Mario per me:

  • I 3D sono giochi della madonna e infatti ne escono uno/due a gen
  • I 2D ai tempi di New 1 venivano da Capolavori epocali, ognuno con uno stile diverso, novità rilevanti ecc, fare 4 New tutti più o meno uguali e quello stile banale non ha aiutato
  • Mario spin off sono nati "bene", poi sono peggiorati, senza contare che il nostro idraulico fa un po' troppi sport ormai :rickds:

Però fanculo, datemi un platform di Mario come vi pare e sono un bambino felice :galliani6:
 
Io sto giocando New super mario deluxe, non lo sto disprezzando.

Andando avanti coi mondi il livello di sfida sale sopratutto se si vogliono prendere tutte le monete. Non e` un gioco che butterei.

La cosa che odio e` il design di mario.
 
Mario spin off sono nati "bene", poi sono peggiorati, senza contare che il nostro idraulico fa un po' troppi sport ormai :rickds:
Boh, alla fine sono sempre usciti e non hanno mai brillato se non in rare eccezioni (Mario Kart è una serie tutta a parte) :asd:
I Mario RPG/Paper bene o male hanno sempre mantenuto una ottima qualità
 
Boh, alla fine sono sempre usciti e non hanno mai brillato se non in rare eccezioni (Mario Kart è una serie tutta a parte) :asd:
I Mario RPG/Paper bene o male hanno sempre mantenuto una ottima qualità
I Mario sport sono sempre stati mediocri, poi peggiorati, ma ne hanno abusato nel corso degli anni :asd:
I Mario RPG prima erano meglio, Paper è in parabola discendente, Mario & Luigi erano bei giochi ma anche qui in discesa (purtroppo)
 
Possiamo evitare di dire certe blasfemie?. Essere saturi di Mario?. Proprio tu, con il Nick che hai :temeno:
Ma io sono un caso a parte... Io ricordo quei tempi nei forum, non fu amato per quello. La qualità del gioco non l'ho mai messa in discussione, era un gran titolo

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dai non serve riaprire vecchie ferite. L'incubo è passato e se Wonder dovesse andar bene, non credo che ripiegheranno mai su progetti alla NSMB :asd:
 
Devo fare una precisazione... Ovviamente non dobbiamo osannare Mario se ce lo propinano a mo' di spazzatura.. certi giochi, a dirla tutta, erano inguardabili.. ad esempio qualche sportivo, come Mario sport mix.. personalmente una ciofeca.. e sono d'accordo nel pensare che anche qualche serie stia decisamente scendendo giù di gradimento.. speriamo che con wonder si abbia una rapida risalita, sotto certi aspetti.. concludo dicendo W Mario, purché continuino con giochi di qualità :asd:
 
Devo fare una precisazione... Ovviamente non dobbiamo osannare Mario se ce lo propinano a mo' di spazzatura.. certi giochi, a dirla tutta, erano inguardabili.. ad esempio qualche sportivo, come Mario sport mix.. personalmente una ciofeca.. e sono d'accordo nel pensare che anche qualche serie stia decisamente scendendo giù di gradimento.. speriamo che con wonder si abbia una rapida risalita, sotto certi aspetti.. concludo dicendo W Mario, purché continuino con giochi di qualità :asd:
Ma sinceramente non li abbiamo mai osannati a priori. Per esempio Mario striker switch eravamo tutti contenti quando lo annunciarono, poi però pad alla mano non lo abbiamo apprezzato.
Va bene essere fan di Mario, ma qui siamo prima di tutto videogiocatori, e siamo oggettivi nei giudizi.

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Ma sinceramente non li abbiamo mai osannati a priori. Per esempio Mario striker switch eravamo tutti contenti quando lo annunciarono, poi però pad alla mano non lo abbiamo apprezzato.
Va bene essere fan di Mario, ma qui siamo prima di tutto videogiocatori, e siamo oggettivi nei giudizi.

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Per carità.. a volte mi lascio andare all'euforia nei confronti del baffuto, dimenticandomi di perseguirlo se comunque un gioco non è degno di essere chiamato tale.. in effetti mi ero dimenticato dell'ultimo Mario strikers.. da euforia massima a sprofondo assoluto.. concludo qui :lol:
 
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