Nintendo Super Mario Galaxy 2

• Autore discussione Autore discussione Morris82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Io di Galaxy 2 sto apprezzando l'enorme varietà dei livelli, essendoci solo un paio di stelle a galassia (più sicuramente quelle delle comete burlone), ogni "blocco" di livelli riesce ad essere incredibilmente originale e unico, è una meraviglia costante sotto questo punto di vista. Poi va bé, i comandi sono perfetti, la grafica è magnifica...è tutto sbalorditivo:bruniii:

Quando ho sentito questo brano in Galaxy 2 mi si è stampato un sorriso beone sulla faccia dalla nostalgia:nev:...sì, più o meno così: ":nev:" :rickds:

Edit: Sì va bé, ma quant'è bello anche il livello ambientato nella costellazione delle api? OGNI livello è da applausi a scena aperta...non ho parole:bruniii:

Ultima modifica:
Dopo mesi sono ancora indeciso se preferire Galaxy 1 o Galaxy 2 nel complesso... se ci fossero le galassie del 2 assieme al contorno dell'1 (astronave di rosalinda, festival delle stelle, storiella del piccolo principe) non avrei dubbi

Scusate se uppo un topic vecchio ma...la puntata di linea verde su rai1 con la colonna sonora di mario galaxy in sottofondo l'ho vista solo io?!

Figataa!!

...abbiamo un nintendaro negli studi Rai?!:rickds:

Se non merita 10 questa perla...

Questo è assolutamente il miglior gioco della generazione.

Scusate se uppo un topic vecchio ma...la puntata di linea verde su rai1 con la colonna sonora di mario galaxy in sottofondo l'ho vista solo io?!
Figataa!!

ahahah prima o poi deve uscire allo scoperto il nintendaro rai, potrebbe essere un emissario di iwata :rickds:

Comunque se trovi il video della puntata mettilo. per curiosità

Se non merita 10 questa perla...
Questo è assolutamente il miglior gioco della generazione.
Grandissimo gioco, ma, imho, il primo lo considero ancora il migliore della gen:unsisi:

Ah ah figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono possessore della Wii da poco più di una settimana ed ho recuperato il primo che sto giocando, davvero ben fatto! Volevo chiedervi questo secondo in cosa differisce? A me l'unica cosa che non va giù sono le dimensioni dei pianeti del primo troppo piccoli...

Io sono possessore della Wii da poco più di una settimana ed ho recuperato il primo che sto giocando, davvero ben fatto! Volevo chiedervi questo secondo in cosa differisce? A me l'unica cosa che non va giù sono le dimensioni dei pianeti del primo troppo piccoli...
Nel secondo, quasi a volerti accontentare, se ne trovano con maggiore facilità di più spaziosi. In cosa differisce? Nella formula in nulla, ma il predecessore viene arricchito di nuove idee e power up che ben si sposano con l'avventura, aggiungendo carne al fuoco senza rinunciare a nulla.

Figataa!!

Io sono rimasto sconvolto poiché qualche secondo prima di vedere questa scena stavo canticchiando proprio questa canzone...E comunque Nintendo regna ovunque :rickds:

Nel secondo, quasi a volerti accontentare, se ne trovano con maggiore facilità di più spaziosi. In cosa differisce? Nella formula in nulla, ma il predecessore viene arricchito di nuove idee e power up che ben si sposano con l'avventura, aggiungendo carne al fuoco senza rinunciare a nulla.
Ok grazie cmq il primo mi sta piacendo molto a prescindere quando lo finirò prenderò sicuramente anche questo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Galaxy 2 stravince sul primo in tutto ma qualora voleste anche solo un motivo per il quale il 2 lo reputo il migliore è un riavvicinamento parziale a Mario 64 con maggiore esplorazione per trovare le stelle quindi una minore linearità rispetto al primo.

Poi va beh c'è la ThrowbackGalaxy e li partono gli applausi e le urla.

Sì non esageriamo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I due giochi sono alla pari, si differenziano principalmente nell'atmosfera, più poetica nel primo con quasi tutti i Pianeti ambientati nello Spazio aperto, più spensierata nel secondo col sole sullo sfondo e coi colori più vivaci.

Per far capire meglio cosa intendo, visto che ciò si riflette inevitabilmente nell'OST

Galaxy

Direi che rende bene. Preferire l'uno o l'altro è questione di poco, inutile fare la guerra su quale sia migliore visto che sono entrambi da 10. I classici difetti che si trovano come la difficoltà bassa del primo o la linearità (???) sono cose assolutamente ridicole che vengono fatte notare solo sui giochi N giusto per trovare qualcosa da criticare.

concordo.

il primo e' più poetico e oscuro,mentre il primo più gioioso e raggiante.

ma sono piccolissime differenze.

in passato ho letto di utenti che amavano uno e odiavano l'altro,la cosa l'ho sempre trovata assurda,perche' e' praticamente lo stesso gioco diviso in due parti.

Ultima modifica:
Figataa!!

Perché si tratta del programma italiano con la miglior selezione musicale attualmente in circolazione. E non scherzo, se sentite in ogni puntata tirano fuori certe chicche... Ricordo chiaramente di aver sentito A walk di Tycho, Intro degli XX, Plainsong dei The Cure, e addirittura un pezzo di Burial... Insomma il tipo che fa la selezione musicale di musica se ne intende:asd:

in passato ho letto di utenti che amavano uno e odiavano l'altro,la cosa l'ho sempre trovata assurda,perche' e' praticamente lo stesso gioco diviso in due parti.
Entrambi hanno i loro punti deboli e i loro punti forti, e oserei dire che sono abbastanza complementari. Ci sta che la gente preferisca uno rispetto ad un altro, che incolpi il sequel di essere troppo simile all'originale o l'originale di avere un level design troppo semplificato... personalmente però i pregi sono troppo grandi e non riesco a stabilire una superiorità netta. Galaxy 1 è quello a cui sono più affezionato nei ricordi per il suo tono magico in tanti frangenti ma Galaxy 2 ha powerups, boss fight e level design migliore... diciamo che se gli star-launcher di Galaxy 1 avessero spedito nei mondi di Galaxy 2 sarebbe stato il non-plus ultra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

PS: qualcuno ha le guide ufficiali di Galaxy 1 e 2? Le ho entrambe incellophanate ma non so se meritano la sfogliata per rivivere i viaggi galattici o se sono bruttine e meritano di rimaner reliquie da teca con l'eterno mistero di ciò che celano al loro interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro