Ufficiale Super Mario Galaxy - Il film

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Quella rece è una cazzata.
Una recensione fatta col culo da qualcuno che dovrebbe lavorare in catena di montaggio ma preferisce improvvisarsi giornalista per non farlo. Non andrebbe mai presa come esempio.
Non voglio né attaccare né tanto meno difendere un film che non ho ancora visto, magari è davvero brutto, ma una recensione del genere è chiaramente squilibrata, manco il live action con Hoskins e Leguizamo era a livelli di auto tortura :asd:
Dopodiché non lo considererei proprio un film per bambini. Il film dei me contro te è per bambini, il film di Mario è un film per tutti gli amanti di super Mario, per quelli che ci sono cresciuti, non solo per i bambini. Anzi, saranno gli adulti a beccare le citazioni e non i bambini che magari hanno giocato all'ultimo capitolo e si perdono 2/3 delle citazioni. Qualce bambino conosce Fox che l'ultima apparizione l'ha fatta 10 anni fa e l'ha fatta per un pubblico molto ristretto? Per dirne una. E' lo stesso discorso che si fa per Star Wars, inutile, quando esce un capitolo di merda, ribadire le parole di Lucas del 77 per dire "se non ti piace non sei il target", i bambini del tempo sono cresciuti e vogliono continuare a vedere quel prodotto, pensare che il target sia unicamente quello di 3 decenni fa è sbagliato.
E poi sono i genitori che portano i bambini al cinema fino a prova contraria :asd:
Ci sta che adulti e bambini in casi come questo abbiano idee diverse, non ci sta pensare che basti l'approvazione dei bambini, quello che serve è una convergenza per fare successo ed avere nuovi capitoli. Se hai solo l'approvazione dei bambini fai i numeri di film solo per bambini.
Esprimere il giudizio come ha fatto il random del times è ridicolo e serve per acchiappare click (soldi), però in generale serve l'approvazione degli adulti.
Approvazione che ad occhio sta arrivando, a vedere il giudizio degli spettatori.
Purtroppo stai facendo confusione fra contenuto e richiamo.

Il contenuto senza andare nei dettagli è prettamente per bambini. Basta analizzare il linguaggio che è child first. La grammatica è tarata sui più piccoli. I dialoghi sono semplici e e le emozioni esplicite. Per non parlare della semplicità dei conflitti.

Il richiamo invece è per gli adulti, ossia le musiche, i cameo, il brand. Tutte cose per i fan storici.

È un po' come aver costruito un parco giochi e messo le diverse citazioni per far ricordare che ci giocavi anche tu li. Però se guardi attentamente le giostre hanno la misura dei bambini ormai.

Però non voglio polemizzare e continuare all'infinito sopratutto in brutto periodo storico che viviamo. Se tu lo ritieni da adulti ben venga non voglio farti cambiare idea.

Però non voglio polemizzare e continuare all'infinito sopratutto in brutto periodo storico che viviamo. Se tu lo ritieni da adulti ben venga non voglio farti cambiare idea.
Come ho detto non sto difendendo un film che non ho visto, ma pensare che sia da bambini solo perché la storia è banale o mancante è sbagliato. Al massimo può essere stato scritto male come la maggior parte dei film degli ultimi 10 anni.
Ce ne sarebbero tanti di esempi di prodotti tra film e serie con le caratteristiche da adulti ma scritti come se fossero per bambini con storie banalissime o quasi mancanti/piene di buchi e dialoghi infantili, come ce ne sono tanti di prodotti per bambini scritti bene, o prodotti per bambini che nel frattempo sono cresciuti e continuano a guardare certi prodotti. Pensare che un gioco di Super Mario sia esclusivamente per un target giovanissimo, se venisse confermato tale, sarebbe un bell'autogol per chiunque è stato coinvolto nel progetto.

Visto oggi al Cinema, mi hanno regalato anche degli sticker :sisi:

Allora, il film va chiaramente visto a cervello spento, se si cerca il pelo nell'uovo vengono fuori tremila difetti :asd:

Io l'ho trovato abbastanza caruccio, è in linea con il primo film.

Trama semplice ma funzionale per quel che basta. Grafica colorata, bella da vedere. Per quanto riguarda i camei...
Fox McCloud non si limita a fare la comparsa ma ha un ruolo attivo. Pensavo che avrebbe fatto solo un semplice cameo e invece ha avuto più minutaggio del previsto. A fine film invece si vede la Principessa Daisy.
Per quanto riguarda il discorso se è indirizzato ai bambini o agli adulti, mah, direi che è un 50/50. Il film è semplice da capire, i bambini lo apprezzeranno. I personaggi e i camei faranno gioire i fan storici.

Io sinceramente non lo definirei un film brutto nel vero senso del termine, se lo si guarda senza troppe pretese scorre bene e non annoia.

A proposito di bambini, secondo voi a che ora è meglio andare al cinema per trovarne il meno possibile?

Tornato ora dal cinema. Un po' con l'amaro in bocca perché seppur alcune scene mi abbiano strappato un sorriso manca quel minimo di sostanza che forse il primo film aveva. Non è un brutto film ma non è neanche bello a tal punto da ritenerlo imperdibile. Si lascia guardare perché comunque chi è cresciuto a pane e Nintendo sta roba non può lasciarti indifferente e ti rievoca solo bei ricordi ma arrivato ai titoli di coda finisce tutto. Non ti resta nulla.
Va preso per quello che è. Un mappazzone di ricordi messi assieme in un film di un'ora e mezza. Fatto solo e unicamente per far pubblicità ai giochi che sicuramente avranno un boost di vendite non indifferente proprio come è successo qualche anno fa dopo l'uscita del primo film.
Non so quali siano i piani di Nintendo lato cinema perché per loro è un terreno inesplorato e forse avranno bisogno di tempo per sfornare un qualcosa che possa avere un valore equivalente ai loro videogiochi.
Forse andrà meglio col film di Zelda?

A proposito di bambini, secondo voi a che ora è meglio andare al cinema per trovarne il meno possibile?
Io direi di sera tardi tipo dopo le 21:00, non romperanno mica le scatole a quell'ora? :dsax:

Visto ieri con gli amici! Film spettacolare! È piaciuto a tutti, per me è superiore al primo, a mani basse. Citazioni a go go e buon ritmo :)

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Appena visto. Stupendo. E Fox è davvero fighissimo :hall:

Visto anche io. Mi è piaciuto un botto! Anche più del primo in realtà!

E che voglia di giocare un nuovo Mario 3D...e anche un nuovo Star Fox ovviamente!

Visto in un cinema agghiacciante (la cui struttura è in mano, udite udite, a gerry scotti...), con l'audio che sembrava uscito da un citofono, tanto che sembrava la versione pirata. Mi sono proprio rovinato la parte audio, che forse mi interessava pure più del video, vista la presenza spropositata di remix dei brani storici.

A parte sti inconvenienti tecnici, il film non mi ha convinto del tutto. Forse non così pessimo come le recensioni suggerirebbero, ma davvero troppo veloce, troppe sequenze di immagini l'una dopo l'altra senza un continuo armonioso tra le parti del film. Ma le nuove generazioni sono così? Perchè il film è senz'altro pensato per loro. Pochi secondi di scena e poi si scorre al prossimo reel...

Visto in un cinema agghiacciante (la cui struttura è in mano, udite udite, a gerry scotti...), con l'audio che sembrava uscito da un citofono, tanto che sembrava la versione pirata. Mi sono proprio rovinato la parte audio, che forse mi interessava pure più del video, vista la presenza spropositata di remix dei brani storici.

A parte sti inconvenienti tecnici, il film non mi ha convinto del tutto. Forse non così pessimo come le recensioni suggerirebbero, ma davvero troppo veloce, troppe sequenze di immagini l'una dopo l'altra senza un continuo armonioso tra le parti del film. Ma le nuove generazioni sono così? Perchè il film è senz'altro pensato per loro. Pochi secondi di scena e poi si scorre al prossimo reel...
Ho avuto la stessa sensazione.
Il primo era molto più compassato come ritmo.

A me come ritmi sembrano piuttosto allineati. Forse il primo con tutta la parte di Brooklin ci metteva un po' ad entrare nel vivo dell'azione.

Confermo anche io. Audio scadente! Ero anche in una sala atmos ma l audio si sentiva pianissimo e tutto sballato!
Aspetto il bluray per un rewatch al meglio.

Confermo anche io. Audio scadente! Ero anche in una sala atmos ma l audio si sentiva pianissimo e tutto sballato!
Aspetto il bluray per un rewatch al meglio.

Allora non sono l'unico ad aver avuto questo problema. Le voci da me erano buone ma le musiche le sentivo troppo basse tant'è vero che molte di esse non le ho riconosciute e son dovuto andare a cercarle sul web per capire quali fossero presenti nel film.

Visto oggi pomeriggio. Filmetto abbastanza insignificante di molto inferiore al primo. Pochissime scene memorabili e battute scadenti, avrò accennato ad un sorriso 3 volte in croce. Dimenticabile per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro