Nintendo Super Mario Galaxy

• Autore discussione Autore discussione walla_eh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Sono a 70 e rotti stelle, la prossima galassia da fare è quel mondo balocco di cui ho sempre sentito parlare stra-bene.
Dire che mi sta piacendo è un eufemismo. Tranquillamente una delle esperienze più sorprendenti, originali, coinvolgenti, fresche e divertenti di sempre! Se Mario 64 era il primo Mario 3D questo pare avere una quarta dimensione! Pure il livello di difficoltà basso, che è il principale difetto di Galaxy per molta gente, non mi sta pesando minimamente.

Insomma, riassumendo: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Però...

MALEDETTA TELECAMERA:vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo::vigo:

Cribbio, non è un pelo nell'uovo per un gioco del genere.

Lodevoli il più delle volte le inquadrature che propongono, un raffinatissimo modo di giocare coi nostri sensi. PERO' tra le volte che si incastra, le volte che non gira, le volte che si muove quando la voglio ferma, la telecamera libera che non è praticamente mai disponibile quando vorrei... è un gioco da manuale in tutto e per tutto, ma uno scivolone del genere, mi dispiace a dirlo, te le fa girare parecchio per quei 10 secondi. Capisco che questo sia un Mario più sensoriale che puramente ludico come i 2D, ma raggiungere la perfezione in entrambi i campi in un solo gioco sarebbe un sogno a cui ho voluto credere. Anzi, VOGLIO credere, perchè ho Galaxy 2 già pronto ai blocchi di partenza appena raggiungo le 120 stelle qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mondo Balocco è il migliore:sisi:, per me.

Benvenuto nell'ESPERIENZA. Personalmente è nella mia top 3 di sempre:sisi:
non sai che viaggio epico è stato far sia galaxy 1 e 2, e visto che me li son giocati insieme nello stesso periodo, una super mega avventura.

ho preso infatti tutte le stelle possibili, tranne quelle verdi perchè mi rompevo il gaxxo:rickds:

Non so il motivo, non ne ho idea, ma rifare l' avventura, con Luigi, anche a distanza di anni, è decisamente soporifero. Sarà quel "je ne sais quoi" di Mario con ogni probabilità.

Io la telecamera la ricordo perfetta come il resto :unsisi:
azz, pure io veramente

Non so il motivo, non ne ho idea, ma rifare l' avventura, con Luigi, anche a distanza di anni, è decisamente soporifero. Sarà quel "je ne sais quoi" di Mario con ogni probabilità.
a distanza di anni non so, ma subito dopo aver fatto il giro con Mario, le differenze di movimento di Luigi davano interesse e la giusta difficoltà in più

Ultima modifica da un moderatore:
cavolo mi state facendo venir voglia di rigiocarlo cavolo,mo mi vado a ricomprare la wii che ho venduto 1 anno fa,maledizione a voi e a nintendo che non mi mette in condizione di comprarmi una wiiu ora :bah!:

Non saprei quanto possa essere rigiocabile QUESTO Mario, di sicuro meno di tutti gli altri 2D e meno del 3D Land perchè tra tutti i capitoli è quello che più si basa sull'effetto sorpresa ed è quello che pare più un'avventura organica con un'inizio ed una fine. Forse solo Mario 64 è meno rigiocabile di Galaxy, perchè giocoforza per avere tutte le stelle devi comunque rifarti varie volte lo stesso livello.

Dopo le 120 stelle qui e le 120 (?) a Galaxy 2 probabilmente rielaborerò l'esperienza solo tramite svariati giri di tutta la maestosa soundtrack. E poi la rigiocata tutta con Luigi tra qualche anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la cronaca ho una caga boia di Mario 3D U, un picco come Galaxy non ho idea di come potranno ritirarlo fuori

Non saprei quanto possa essere rigiocabile QUESTO Mario, di sicuro meno di tutti gli altri 2D e meno del 3D Land
Rigiocato 5 volte (e in mezzo ci piazzo le Galassie affrontate decine di volte anche solo per l'OST); più di qualsiasi altro Mario e lo rimetterei su anche in questo momento :unsisi:

Cioè, una a caso

azz, pure io veramente
a distanza di anni non so, ma subito dopo aver fatto il giro con Mario, le differenze di movimento di Luigi davano interesse e la giusta difficoltà in più
Esatto, ma roba di poco conto in fondo. O meglio, accorgimenti facilmente interpretabili nel giro di un paio di pomeriggi, e finisce lì.

Invece riprendendolo in mano ora, mi accorgo non solo di essermi fermato a 70 stelle con Luigi (90 ora) ma che la voglia di riaffrontarlo scemava del tutto. Cosa che, seppur in minimi termini, e con le dovute differenze, non mi è capitato col 2 anche a pochi giorni dal completamento con tutte le 242 stelle (e quindi senza alcun obiettivo ben preciso da completare).

Per quanto riguarda il brano postato da Mortipher ascoltandolo mi è subito balzata in mente la saga di Zelda. Boh, sarà una mia impressione, ma un motivo del genere non ce l' avrei visto affatto male in un episodio malinconico come TP.

ma le torce che si accendono nel livello della lava sono una citazione a zelda?

comunque lo sto adorando - anche se sono in pausa momentanea per gli esami - forse l'unico ""difetto"" è che me lo aspettavo più difficile!

Visto che qualcuno ha rispolverato *** Galaxy nel topic E3 (in attesa di Mario U),mi chiedevo...perchè questo gioco non ha preso 10 su SG?

Visto che qualcuno ha rispolverato *** Galaxy nel topic E3 (in attesa di Mario U),mi chiedevo...perchè questo gioco non ha preso 10 su SG?
Perchè all'epoca non mettevano i voti a 0.5 alla volta.

perchè oggettivamente da 10 non è

Il primo non penso che oggettivamente lo meriterebbe, forse il 2 si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro