Nintendo Super Mario Galaxy

• Autore discussione Autore discussione walla_eh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Anche io sto giocando per la prima volta Galaxy, sono alla camera da letto. Le ore passate con questo gioco sono di una spensieratezza unica! E poi i giochi con la gravità sono divertentissimi.Che dire: stilisticamente è stupendo, ma ciò che mi lascia più incantato è la colonna sonora! La musica della galassia "Giardino Fiorito", ma cos'è! Livelli altissimi.

Peccato che l'aliasing rovini un po' la pulizia complessiva dell'immagine, si nota veramente troppo a mio parere. Due cose però sto odiando: la gestione della telecamera con la pulsantiera + e i comandi in acqua, di una scomodità unica!
Quoto.

Sto provando i livelli con le comete speciali, azz devo battere il boss con un solo punto energia, volendo posso cmq cambiare il tipo di cometa per quel livello:hmm:

Quoto.
Sto provando i livelli con le comete speciali, azz devo battere il boss con un solo punto energia, volendo posso cmq cambiare il tipo di cometa per quel livello:hmm:
Ovviamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Quoto.
Il più difficile di quelle comete è il boss fantasma, ma imho quella con un solo punto energia è la tipologia di cometa più semplice. :rickds:

Ovviamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Anvedi la Nintendo Difference:trollface:

Il più difficile di quelle comete è il boss fantasma, ma imho quella con un solo punto energia è la tipologia di cometa più semplice. :rickds:
Ah ok, vedo di riprovarci allora:rickds:

Reiniziato su Wii U.

Che dire... la grafica nell'intro si avvicina molto a quella di Mario 3D World

Avete avuto la stessa impressione anche voi ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo avere preso la wiiu questo é stato il mio primo titolo finito e gli dò un bel 10/10 (della serie se il buongiorno si vede dal mattino xD) anzitutto una grafica coloratissima e pulitissima, la gioia a schermo proprio quando vedi tutti gli sfavillotti roteare, sempre azzeccata. Le musiche sono orgasmiche e non mi va nemmeno di starle a postare che tanto le saprete tutte, fantastiche. La storia semplice come dev'essere in un platform ma fighissimo l'espediente dei capitoli del libro che si creano man mano e che narrano quella sottotrama devo dire molto commovente. Longevità ben oltre la media, fra tutte le stelle sfida e poi mi sono spoilerato già che succede alle 120 stelle xD e poi il gameplay ragazzi. A parte il sistema di nuoto macchinoso, é perfetto. Si sa bene che in un platform conta il level design e qui veramente i pianeti esplorabili in ogni faccia (con tanto di giramenti di capa), ambientazioni variegate, tanta varietà nei minigiochi, alcuni livelli sandbox (ce n'é uno coi pinguini in cui devi trovare le 5 stelline d'argento e per farlo devi esplorare la vastissima isola e isolotti nell'ordine che preferisci, quel livello é da bacio in fronte), il level design brilla in continuazione insomma. Per ora il miglior platform 3d in attesa che venga battuto presumibilmente quando giocherò mario galaxy 2!

Super Mario Galaxy 2 risolve T-U-T-T-I i (microscopici) difetti del primo.

Per quanto mi riguarda, dopo ben 4 anni, oggi un platform 3D più bello di quello non esiste.

quanto esultai al 100% lo sa solo il signore,anche quanto bestemmiai!!

quanto esultai al 100% lo sa solo il signore,anche quanto bestemmiai!!
Io feci il pazzo per la casa, eravamo in 5 a tentare l'impresa: io, mio fratello e tre miei cugini. :rickds::rickds::rickds:

L'ultima stella del due.

:brrr:

Super Mario Galaxy 2 risolve T-U-T-T-I i (microscopici) difetti del primo.Per quanto mi riguarda, dopo ben 4 anni, oggi un platform 3D più bello di quello non esiste.
Allora darò 11/10 al 2 xD quali difetti microscopici del primo capitolo secondo te? Per me telecamera e nuoto, altri non ne trovo manco col cannocchiale

Allora darò 11/10 al 2 xD quali difetti microscopici del primo capitolo secondo te? Per me telecamera e nuoto, altri non ne trovo manco col cannocchiale
Il livello di sfida non eccessivamente alto (mentre il 2 è bello tosto, gli incubi per l'ultima stella, GLI INCUBI) e il fatto che per avere accesso alle ultime 2 stelle bisogna fare una determinata cosa che a me non è piaciuta troppo.

secondo voi i mario galaxy sono migliori di super mario 3d world? Non avendo giocato a nessuno di questi titoli con quale mi consigliate d'iniziare? Com'è la giocabilità e la resa grafica di titoli wii su wiiu, come nel caso dei galaxy? Inoltre, si vocifera di un futuro remake hd da parte di nintendo... non pensate che possa essere proprio mario galaxy? Oppure l'eventualità che rimasterizzino proprio un gioco uscito per wii è abbastanza remota?

secondo voi i mario galaxy sono migliori di super mario 3d world? Non avendo giocato a nessuno di questi titoli con quale mi consigliate d'iniziare? Com'è la giocabilità e la resa grafica di titoli wii su wiiu, come nel caso dei galaxy? Inoltre, si vocifera di un futuro remake hd da parte di nintendo... non pensate che possa essere proprio mario galaxy? Oppure l'eventualità che rimasterizzino proprio un gioco uscito per wii è abbastanza remota?
Sono 2 giochi abbastanza diversi, però secondo me sì, i 2 Galaxy sono MOLTO meglio di SM3DW.

Non so come sia la resa grafica perché non ho mai giocato un gioco Wii su Wii U.

Dubito che i 2 Galaxy abbiano bisogno di remake sinceramente, secondo me se faranno remake li faranno di giochi del Gamecube come hanno già fatto con Wind Waker, anche perché così giustificano l'adattatore Wavebird.

Non credo al remake,sinceramente.Se ne fanno (e ne faranno) saranno giochi di GameCube o N64 non certo wii.

Io ho giocato Galaxy l'anno scorso su WiiU e rende da ***.

Lo reputo superiore a 3dW ma sono piuttosto diversi,quindi l'ordine decidilo in libertà! Galaxy 2 devo ancora prenderlo quindi non mi esprimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non credo al remake,sinceramente.Se ne fanno (e ne faranno) saranno giochi di GameCube o N64 non certo wii.Io ho giocato Galaxy l'anno scorso su WiiU e rende da ***.

Lo reputo superiore a 3dW ma sono piuttosto diversi,quindi l'ordine decidilo in libertà! Galaxy 2 devo ancora prenderlo quindi non mi esprimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ti ORDINO di prenderlo!!!! SUBITO!!!!

Scherzo dai, però se ti è piaciuto il primo il secondo è l'apoteosi del capolavoro :cat:

Ti ORDINO di prenderlo!!!! SUBITO!!!!
Scherzo dai, però se ti è piaciuto il primo il secondo è l'apoteosi del capolavoro :cat:
non ho dubbi sulla futura compera! ma sto recuperando altre perle Nintendo (dato il mio sonarismo adolescenziale!) e non voglio focalizzarmi solo su Mario! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il livello di sfida non eccessivamente alto (mentre il 2 è bello tosto, gli incubi per l'ultima stella, GLI INCUBI) e il fatto che per avere accesso alle ultime 2 stelle bisogna fare una determinata cosa che a me non è piaciuta troppo.
Si la difficoltà non é esagerata ma io l'ho trovata un'ottima sfida, alcuni pezzi, alcuni fantasmi, la parte platformi dello stage finale sono assai tosti e devo ancora fare tutte le sfide! Ottimo che nel 2 sia ancora maggiore. Me lo puoi scrivere sotto spoiler che cosa si deve fare per le ultime 2 stelle? In genere non mi piace spoilerarmi le cose però é per vedere se mi ci ritrovo anche io in questo tuo pensiero! Thanks! Cmq sul finale: dopo i crediti Mario dice Thank you for playing my game, penso siano le uniche parole spiccicate da Mario in tutto il gioco xD sec voi il mutismo generale di Mario (rispetto a Luigi almeno nelle linee di testo sue) é una caratteristica voluta? Io sono sicuro di si

Si la difficoltà non é esagerata ma io l'ho trovata un'ottima sfida, alcuni pezzi, alcuni fantasmi, la parte platformi dello stage finale sono assai tosti e devo ancora fare tutte le sfide! Ottimo che nel 2 sia ancora maggiore. Me lo puoi scrivere sotto spoiler che cosa si deve fare per le ultime 2 stelle? In genere non mi piace spoilerarmi le cose però é per vedere se mi ci ritrovo anche io in questo tuo pensiero! Thanks! Cmq sul finale: dopo i crediti Mario dice Thank you for playing my game, penso siano le uniche parole spiccicate da Mario in tutto il gioco xD sec voi il mutismo generale di Mario (rispetto a Luigi almeno nelle linee di testo sue) é una caratteristica voluta? Io sono sicuro di si
Penso proprio di sì, "parla" (aka fa versi a caso XD) solo negli RPG (la serie Mario & Luigi almeno, non so in Paper Mario)...

Comunque per la questione stelle

dopo aver preso con Mario tutte le 120 stelle del gioco, devi letteralmente prenderle TUTTE di nuovo con Luigi, quindi rigiochi tutto daccapo.

Una volta prese tutte le stelle con Luigi sblocchi il livello finale (semplicissimo, a differenza di quello del 2 che è B-R-U-T-A-L-E) che va fatto sia con Mario che con Luigi per avere il 100%

Non è un difetto vero e proprio ma è una cosa che poteva essere gestita meglio (nel 2 infatti è gestita molto meglio)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro