Nintendo Super Mario Galaxy

• Autore discussione Autore discussione walla_eh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Il 2 era bilanciato male nei poteri secondo me, 3/4 dei livelli giravano attorno a Mario Nuvola.
Oddio, l'ho rigiocato quasi tutto da poco per prendere

le stelle verdi con luigi
e non mi sembra affatto così abusato mario nuvola, anzi, è uno dei power-up più riusciti secondo me.

E mi hanno tolto la molla
C'è anche in SMG2 :kep88:

Sì nel senso che c'erano troppi livelli in cui usavi quel power up, mentre per esempio la molla (sul serio c'era? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) se manco ricordavo ci fosse evidentemente è perché viene richiesto l'uso in uno o due livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che Cloud Mario ammazza completamente in significato di Platform quasi come Dixie in Tropical Freeze :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Il 2 era bilanciato male nei poteri secondo me, 3/4 dei livelli giravano attorno a Mario Nuvola. E mi hanno tolto la molla e il costume di ghiaccio che erano i miei preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Comunque il primo per me è il gioco di riferimento e ne ho preferito l'atmosfera, senza contare le ore passate a cazzeggiare nell'hub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma veramente la molla c'era. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e il ghiaccio comunque sia era poco utile dato che hanno ripiegato su soluzioni più pratiche e meno rottura de cojoni

Comunque non so, sono l'unico a ritenere la molla una delle cose peggiori del primo Galaxy? Rendeva frustranti certi passaggi teoricamente risibili già solo per la poca controllabilità. A volte pure cannava il supersalto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel 2 l'hanno ridotto con mia soddisfazione, anche se potevano pure levarlo per quanto mi riguarda

Mario Nuvola alla fine per spesso che si trovava, era limitatissimo... il punto della tuta non erano tanto le nuvole che si creano, quanto il fatto che Mario veniva alleggerito e i salti risultavano allungati

Però Dixie è solo un espediente per semplificare in parte il gioco, si può finire pure senza.

Mario Nuvola in alcuni livelli é INDISPENSABILE.

C'è una bella differenza

E' vero, anche a me la molla faceva pietà, il super salto entrava quando gli pare e per fare una roba semplicissima ci mettevo 2 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mario nuvola se sei bravo era sufficiente con una nuvola soltanto :pffs:

Tutti i power ups di Galaxy sono stupendi, soprattutto Nuvola e Ape. La molla se non ricordo male si userà in tre livelli in totale, non capisco come si fa a disprezzarla, è forse il powerup più wtf della storia di Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi fate venire voglia di iniziarlo
Io invece guardo 3DWorld e sale il crimine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Visto solo ora... I Sigur Ròs di sottofondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
potrebbe avere poco valore detto da un nintendaro.

però non aver giocato i due galaxy per un videogiocatore significa aver perso due tra le cose più belle create nella storia.

Oggi ho finito la raccolta delle 120 stelle con Mario. Passo a 12/10 come votazione (andiamo bene xD) sul serio, certe sfide sono state da incubo e mi riferisco ad alcune della raccolta delle 100 monete viola, ok di base il concetto é semplice però poi te la mettono in un livello dove le piattaforme scompaiono al contatto e devi gestirtele anche per garantirti una via di ritorno non vuota per prendere la stella alla fine di tutto, e in tutto ciò c'é pure il limite di tempo xD mi sto riferendo al mondo

mondo balocco ispirato ai super mario 8 bit con tanto di ost riadattata! Tra l'altro mondo divino e pieno di richiami ma anche tanti giochi di gravitá
ma peggio ancora ai due livelli dove prendere le 100 monete viola ma stando su quelle piattaforme mobili nel mentre che millemila palle di cannone vengono sparate a intervalli regalari, missili e laser vari!! Tremendi perché se ti piglia una palla di cannone o un laser non dà problemi tanto il danno subito quanto il fatto che l'errore ti fa perdere quei secondi preziosi e le monete scorrono via, siccome non le puoi più prendere e non ne puoi mancare neanche una, sei costretto a suicidarti! Un incubo son stati! Poi qui e lì tante sfide intelligenti, originali e divertenti. Quella della mantra che reputavate tremenda l'ho fatta al terzo tentativo però riconosco che a renderla tosta erano i controlli xD dunque senza dilungarmi cosa dire, il level design si mantiene su livelli medio alti (tranne tipo 1 o 2 casi che mi hanno deluso ma sono stati casi isolati) raggiungendo non di rado dei picchi assoluti e memorabili, specie quando entrano in gioco i giochi di gravità, le piattaforme invertite, le sfere e le sezioni in corsa/fuga.

In spoiler parlo delle impressioni su cosa ho trovato dopo le 120 stelle

Ok Luigi. Il fatto che il gioco sia esattamente uguale nei livelli.. non é forse un richiamo al primo super mario bros? Anche lì dopo aver sbloccato luigi i livelli con lui erano gli stessi solo che il mondo era invertito quindi non si andava da sinistra verso destra in 2D ma da destra verso sinistra! Fatto sta che ok, potevano gestirla meglio, però devo dire che luigi é un pg diversissimo in tutto da Mario e ciò mi fa enormemente piacere e sul serio cambia non poco il modo di giocare: A parte il nuoto che mi avete già confermato essere diverso, luigi fa dei salti molto più alti di Mario ma soprattutto ha due caratteristiche che lo rendono non solo unico ma anche più imprevedibile e/o da giocatore un pelo più skillato: innanzitutto corre molto più rapidamente di Mario e ciò va coordinato con i nemici e i salti e inizialmente lo stacco é netto! In secondo luogo Luigi scivola parecchio quando si tenta di fermalo dalla corsa, e questo é un ulteriore elemento di diversificazione.. insomma quando sarà la farò con estremissimo piacere la run con Luigi, non ora però
Scusate l'OT ma ora si passa a Metroid prime!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Completarlo al cento per cento (senza luigi galaxy) per me non è stato troppo arduo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif un poco più difficile di 3d world direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma perbacco quanto ho odiato il livello sfida sulla dannatissima palla :(

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Finalmente sono riuscito a recuperare di nuovo questo capolavoro. Ricordo la prima volta quando l'ho preso finito tutto quanto al 100% con tanta fatica ma ahimè ho dovuto venderlo e mi ero ripremesso di riprenderlo appena possibile.

Per quanto mi riguarda preferisco questo al 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Finalmente sono riuscito a recuperare di nuovo questo capolavoro. Ricordo la prima volta quando l'ho preso finito tutto quanto al 100% con tanta fatica ma ahimè ho dovuto venderlo e mi ero ripremesso di riprenderlo appena possibile.Per quanto mi riguarda preferisco questo al 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anch'io preferisco il primo, il 2 cerca di essere più' difficile ma non nel modo originale come il primo, nonostante tutto sono due capolavori da avere

Anch'io preferisco il primo, il 2 cerca di essere più' difficile ma non nel modo originale come il primo, nonostante tutto sono due capolavori da avere
Sinceramente il 2 alla fine non ho voluto recuperarlo, ci ho giocato ovviamente e mi piace, è stupendo anche il 2, però per l'appunto preferisco di gran lunga il 1 e ho scelto di tenere solo lui, mi ha lasciato dei gran bei ricordi e ci giocherò ancora e ancora :cat:

Quante bestemmie.:facepalm:Mi manca l'ultima stella sul 2,certo che dover prendere 100 monete viola su 110 con la palla con quei controlli è una cosa che solo una mente bacata può concepire.

Capolavoro rovinato (oltre che dalla telecamera) da questi livelli "gimmicky" con i controlli fatti col sedere.

Quante bestemmie.:facepalm:Mi manca l'ultima stella sul 2,certo che dover prendere 100 monete viola su 110 con la palla con quei controlli è una cosa che solo una mente bacata può concepire.Capolavoro rovinato (oltre che dalla telecamera) da questi livelli "gimmicky" con i controlli fatti col sedere.
Esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo questi problemi, ti riferisci ai livelli "da equilibrista" sopra la palla?

Io ricordo la meraviglia quando lo giocai la prima volta.

Mario Galaxy è pura arte non solo videoludica...non credo che la Grande N riuscirà a rendere Mario più grande.

C'è gente che si spertica le mani su banali tps...mentre Galaxy è probabilmente la meraviglia indiscussa della scorsa generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro