Nintendo Super Mario Maker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
ma perché in quei giochi che citi ci sono sempre gli sviluppatoroni nintendo dietro.Mentre qui si sta dando un editor in pasto alla massa. Magari è un modo per tenere a freno eccessive esagerazioni. Non nel senso che non le puoi creare, ma che questa scelta avrebbe un costo in termini di popolarità (cioè di stelle guadagnate) visto che probabilmente il tuo livello non diventerà uno dei più giocati perché troppo difficile
Io non credo sia questo il ragionamento, guarda Little Big Planet.

Alcuni livelli diventano "famosi" proprio per via della loro osticità. Tutto sta in quello che il primo giocatore vuole creare ed il secondo giocare. Basterebbe mettere un sistema di etichette e di ricerca come succedeva in LBP.

Chiaro, quello di LBP non era un sistema perfetto, ma è giusto per dire che un esempio in questo senso (parlando di difficoltà variabile) c'è già.

Fare così invece è un controsenso rispetto allo spirito stesso del gioco.

Io non vedo come la cosa possa frenare la creazione di livelli alla Kaizou Mario tanto per.

Quelli che lo volevano fare lo faranno comunque, però senza checkpoint.

- - - Aggiornato - - -

Come cosa avrebbe senso solo in un Mario 2D vero e proprio. In un editor, qualsiasi limitazione di qualsiasi tipo, è un difetto.

Detto questo mi sta salendo la scimmia per sto gioco, no Day One ma appena mi libero delle uscite di Settembre lo piglio.

Io non credo sia questo il ragionamento, guarda Little Big Planet.Alcuni livelli diventano "famosi" proprio per via della loro osticità. Tutto sta in quello che il primo giocatore vuole creare ed il secondo giocare. Basterebbe mettere un sistema di etichette e di ricerca come succedeva in LBP.

Chiaro, quello di LBP non era un sistema perfetto, ma è giusto per dire che un esempio in questo senso (parlando di difficoltà variabile) c'è già.

Fare così invece è un controsenso rispetto allo spirito stesso del gioco.
sì, ma loro sono nintendo e quindi non lo sanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

o per raffinare un po' di più la mia idea: potrebbe essere un modo per portare alla creazione di più tipi diversi di livelli. Chi fa i livelli più difficili li farà per la nicchia che vuole kaizou mario, chi invece ha in mente un altro target terrà conto dell'assenza dei checkpoint e dunque non caricherà troppo il livello.

Oppure ancora, sentite questa! per appesantire di meno i server, ti consigliano di fare livelli più brevi e veloci, anche più brevi del limite massimo d'estensione che hanno messo.

O forse vogliono livelli più brevi e veloci perché credono che troppi livelli tutti difficili e lunghi farebbero scappare gli utenti e dunque svuotare la community e dunque rompere il giocattolo

Io non vedo come la cosa possa frenare la creazione di livelli alla Kaizou Mario tanto per.
Quelli che lo volevano fare lo faranno comunque, però senza checkpoint.
leggi sopra

comunque sono aperto a sentire le vostre ipotesi in proposito.

In questo momento abbiamo la mia ("sistema di controllo contro il dilagare di soli livelli impossibili")

e quella di loreska ("non hanno senso perché nei primi mario non c'erano")

Come per molti altri giochi anche stavolta la forbice delle recensioni è bella larga,va da 7 a 10, quindi si tratta sicuramente di un signor gioco

Per me sarebbe stato il gioco perfetto con le uscite segrete e la possibilità di creare mondi (in smb3,smw,nsmb) e sequenze di livelli, con le uscite segrete che ti permettono di vedere livelli segreti o di completare il mondo saltando uno o più livelli, con quest'aggiunta qui il gioco sarebbe stato il mario 2d definitivo

Un altro difetto è che non si possono ricreare proprio tutti i vecchi livelli perchè mancano alcuni pezzi,ma anche con queste limitazioni ci accontentiamo

Anche se nintendo potrebbe fare un aggiornamento (aggiungendo il tema di mario bros 2, o altri pezzi per l'editor, o magari i mondi e le uscite segrete), ma nonostante le tendenze recenti a fare dlc (mario kart,smash,splatoon) la struttura di mario maker (con classifiche,online, e tutto il resto)non credo consenta i mondi e le uscite segrete,ma i checkpoint e qualche altro pezzo per l'editor non sarebbe male

sì, ma loro sono nintendo e quindi non lo sanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
o per raffinare un po' di più la mia idea: potrebbe essere un modo per portare alla creazione di più tipi diversi di livelli. Chi fa i livelli più difficili li farà per la nicchia che vuole kaizou mario, chi invece ha in mente un altro target terrà conto dell'assenza dei checkpoint e dunque non caricherà troppo il livello.

Oppure ancora, sentite questa! per appesantire di meno i server, ti consigliano di fare livelli più brevi e veloci, anche più brevi del limite massimo d'estensione che hanno messo.

O forse vogliono livelli più brevi e veloci perché credono che troppi livelli tutti difficili e lunghi farebbero scappare gli utenti e dunque svuotare la community e dunque rompere il giocattolo
Dovremmo aprire un giro di scommesse, una specie di Totonintendo, dove proviamo a capire cosa passa per la testa degli sviluppatori Nintendo.

Tra misteri minori come questo e misteri più grandi, ne avremmo per anni :rickds:

Io andrei per un classico "ho avuto brutte esperienze con i checkpoint in passato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tornando seri, non ne ho idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari hanno consapevolmente puntato a rendere il gioco almeno un pochino più difficile per tutti... anche se il perché mi sfuggirebbe comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alla fine si scopre che non ci avevano proprio pensato (come rispose aonuma quando gli fecero notare che il sistema di noleggio in albw faceva capire subito che oggetto andava usato in ogni dungeon e abbassava la difficoltà generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Secondo me hanno volutamente tolto features perchè altrimenti sarebbe seriamente uscito il Mario 2d definitivo e nessuno avrebbe poi comprato i successivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comunque secondo me includeranno altra roba con update futuri (non ho letto news quindi non so se hanno già chiarito questo aspetto).

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me hanno volutamente tolto features perchè altrimenti sarebbe seriamente uscito il Mario 2d definitivo e nessuno avrebbe poi comprato i successivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifComunque secondo me includeranno altra roba con update futuri (non ho letto news quindi non so se hanno già chiarito questo aspetto).
la cosa sarebbe facilmente risolvibile semplicemente inventandosi finalmente qualcosa di nuovo per i futuri mario 2D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la cosa sarebbe facilmente risolvibile semplicemente inventandosi finalmente qualcosa di nuovo per i futuri mario 2D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O farne un altro 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Io comunque non ho parlato di Sunshine 2 o Galaxy 3 :.bip:

Cosa che non fanno da quanto? :pffs:In ogni caso è vero, se mi presentassero l'ennesimo New perchè comprarlo quando con Mario Maker ho infiniti livelli da giocare con la stessa grafica, stessi nemici, power up ecc.? Non inserendo roba possono lanciare un altro new e dire "ehi ma qui abbiamo i piani inclinati, in mario maker no"

Comunque è più semplice che si siano dimenticati ;p

Cosa che non fanno da quanto? :pffs:In ogni caso è vero, se mi presentassero l'ennesimo New perchè comprarlo quando con Mario Maker ho infiniti livelli da giocare con la stessa grafica, stessi nemici, power up ecc.? Non inserendo roba possono lanciare un altro new e dire "ehi ma qui abbiamo i piani inclinati, in mario maker no"

Mmm sarà che lo vorrei tanto io, ma la cosa mi porta a pensare che davvero potrebbe arrivare un nuovo 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Magari (nel 2016 proprio secondo rumor dell'altro topic) per spezzare il ritmo tra New U e Maker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Speriamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:

Perché un platform fatto da Nintendo solitamente è di qualità più alta rispetto a dei livelli fatti dalla community (parlo della media eh), per quanto l'editor sia fornito da Nintendo stessa.

E' anche il motivo per cui la serie va avanti da anni, vedendo nascere (e morire) altre serie.

Mmm sarà che lo vorrei tanto io, ma la cosa mi porta a pensare che davvero potrebbe arrivare un nuovo 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Magari (nel 2016 proprio secondo rumor dell'altro topic) per spezzare il ritmo tra New U e Maker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Speriamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma speriamo, un Mario 3d e semmai un Mario 2d con un nuovo motore grafico e novità rilevanti

Perché un platform fatto da Nintendo solitamente è di qualità più alta rispetto a dei livelli fatti dalla community (parlo della media eh), per quanto l'editor sia fornito da Nintendo stessa.E' anche il motivo per cui la serie va avanti da anni, vedendo nascere (e morire) altre serie.
Bhò secondo me in giro c'è gente con una fantasia ed un gusto da non sottovalutare.

Ho visto tante mod dei vari giochi di Mario e ci sono dei livelli proprio belli (escludendo le porcherie con 100 nemici a schermo e piattaforme piazzate senza senso) degni dei lever designer di Nintendo.

Col tempo questo gioco potrebbe ospitare centinaia e centinaia di livelli davvero meritevoli, ha un potenziale assurdo, se vogliamo vederla in ottica "Nintendo pensa solo ai propri interessi" può darsi che abbiano davvero tolto roba per limitare un minimo gli utenti, ma nello stesso tempo offrendo un editor corposo e soddisfacente

Bhò secondo me in giro c'è gente con una fantasia ed un gusto da non sottovalutare.

Ho visto tante mod dei vari giochi di Mario e ci sono dei livelli proprio belli (escludendo le porcherie con 100 nemici a schermo e piattaforme piazzate senza senso) degni dei lever designer di Nintendo.

Col tempo questo gioco potrebbe ospitare centinaia e centinaia di livelli davvero meritevoli, ha un potenziale assurdo, se vogliamo vederla in ottica "Nintendo pensa solo ai propri interessi" può darsi che abbiano davvero tolto roba per limitare un minimo gli utenti, ma nello stesso tempo offrendo un editor corposo e soddisfacente
Sicuramente c'è, non lo nego, io mi riferivo alla media della community. Io lo vedo come un capitolo importante nella storia della serie, ma sinceramente non vedo come potrebbe sancire la fine della serie 'classica', per così dire. Secondo andranno semplicemente ad affiancarsi (perché non credo che Mario Maker rimarrà un esperimento confinato a Wii U), o magari si ritroveranno a convivere (un po' come avviene nel Little Big Planet che ho già citato, per capirci).

Questo gioco, come già detto alcune pagine più dietro, rappresenta sicuramente il canto del cigno della serie "New".

Dovrà passare molto tempo prima di vedere un nuovo Mario "vecchia scuola" (forse).

io credo di non voler vedere seguiti (al massimo dlc, gratuiti). È giusto che rimanga un unicum per celebrare i 30 anni di Mario.

Al massimo un sequel fra 20 anni, per il 50esimo

foto che mostra cosa NON sarà presente in mario maker

t8CPuQy.jpg

Stavo pensando che, oltre al semplice scambiarci idee, sfruttando il fatto che si possono modificare i livelli scaricati potremmo creare livelli di gruppo, se non proprio costituire un gruppo di creazione. Parteciperemmo alla "competizione" di creazione come Gamesforum piuttosto(/oltre) che come singoli utenti.

Sarebbe carino

Non ci sono i boo? peccato.

Cmq molte di quelle cose sono implementabili in dlc, non vedo il problema.

Perfino i checkpoint o le stelle collezionabili lo sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro