Nintendo Super Mario Maker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità

Cavolo questo mi ha fatto venire voglia di prendere Mario Maker ma ho speso 29€ per DKCTF e 60€ per Devil's Third nelle ultime 3 settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Questo è davvero carino, peccato per la mancanza di checkpoint...
SpettacolareMi chiedo perchè non possa farci vedere i costumi :moia:

[iMS][/iMS]Se non mi sbaglio c'era in Mario Paint.
Sisi è vero!

Cavolo questo mi ha fatto venire voglia di prendere Mario Maker ma ho speso 29€ per DKCTF e 60€ per Devil's Third nelle ultime 3 settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anche io ho speso troppo e non posso pijarlo, ma gli ultimi video mi hanno conquistato

[iMS][/iMS]Se non mi sbaglio c'era in Mario Paint.
Ricordo pure io che fosse presente pure in Mario Paint, sono certo però che fosse in Wario Ware.

Bhé allora ti sta bene :trolldance:

Ricordo pure io che fosse presente pure in Mario Paint, sono certo però che fosse in Wario Ware.

Bhé allora ti sta bene :trolldance:
Non ho dubbi che DT mi piaccia più di Mario Maker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché un platform fatto da Nintendo solitamente è di qualità più alta rispetto a dei livelli fatti dalla community (parlo della media eh), per quanto l'editor sia fornito da Nintendo stessa.
guarda qui ho da ridire, conosco gente che crea dei livelli mozzafiato spesso più originali e coraggiosi di quelli di Nintendo stessa. poi per dire, ci sono casi come NSMB2 (è solo l'esempio) dove raggiungere e superare quel level design è davvero una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho dubbi che DT mi piaccia più di Mario Maker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gianni, sei tu? :troller:

guarda qui ho da ridire, conosco gente che crea dei livelli mozzafiato spesso più originali e coraggiosi di quelli di Nintendo stessa. poi per dire, ci sono casi come NSMB2 (è solo l'esempio) dove raggiungere e superare quel level design è davvero una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, ovviamente dipende dai casi, come dicevo sicuramente c'è gente creativa (però teniamo di conto che c'è comunque differenza tra usare un editor fornito da qualcuno e creare un gioco da zero, potenzialmente nel secondo caso hai più possibilità, anche parlando di amatoriali/indie), così come altrettanto palesemente esistono scivoloni come NSMB 2 ed altri.

Per dire, anche in LBP c'era gente talmente brava con l'editor da far sembrare LBP un bel platform, che è tutto dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mancano solo 6 giorni.

Amazon, non deludermi. :morristend:

MARIO è la mia seconda IP preferita di sempre.

Questo titolo mi lascia un po cosi :morris82:.

Non avendo più una connessione internet a casa,non potrò giocare i livelli della comunity.

Mi perderò tutto il divertimento,vero?

MARIO è la mia seconda IP preferita di sempre.Questo titolo mi lascia un po cosi :morris82:.

Non avendo più una connessione internet a casa,non potrò giocare i livelli della comunity.

Direi decisamente di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più ci penso, più la possibilità di avere DLC/mini-espansioni mi sembra palese, banalmente possibile.

E ci spero, sinceramente.

MARIO è la mia seconda IP preferita di sempre.Questo titolo mi lascia un po cosi :morris82:.

Direi di sì.

Il punto del gioco sta proprio nelle interazioni con la community. :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
E' orribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ma no, è carino!

la fine con la bandiera in quel modo è molto particolare, e suggerisce qualche idea interessante da poter sfruttare...

io avrei fatto in modo che dovessi uccidere il re bo-bomba per far scoppiare i mattoncini finali

ma no, è carino!la fine con la bandiera in quel modo è molto particolare, e suggerisce qualche idea interessante da poter sfruttare...

io avrei fatto in modo che dovessi uccidere il re bo-bomba per far scoppiare i mattoncini finali
A m fa cagare, non c'entra niente col livello di Mario 64, il Re bob omb poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif La bandiera alla fine devo ancora capirla, WTF

A m fa cagare, non c'entra niente col livello di Mario 64, il Re bob omb poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif La bandiera alla fine devo ancora capirla, WTF
cos'è che devi capire?

no vabè, ovviamente non possiamo aspettarci una replica 1:1 di quel livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però tutto sommato questo lo ricorda in alcuni particolari e riesce ad essere piuttosto divertente anche in sé e per sé

secondo me comunque è meglio non usare mario maker per replicare livelli famosi di altri giochi nintendo, non funziona bene

cos'è che devi capire?
no vabè, ovviamente non possiamo aspettarci una replica 1:1 di quel livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però tutto sommato questo lo ricorda in alcuni particolari e riesce ad essere piuttosto divertente anche in sé e per sé

secondo me comunque è meglio non usare mario maker per replicare livelli famosi di altri giochi nintendo, non funziona bene
Infatti, proprio questo.

Perché infilarci 4 cagate (tipo il cannone all'inizio, il chomp chomp ecc) per dire "OMG ho fatto Bomb-omb Battlefield in 2D!11!!" che poi risulta disastroso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ho capito perché mettere la "terra" così in alto, perché i blocchi da rompere, perché il fungo finale, perché la stella ecc.

E mi sorge una domanda: Mario (Super) non può fare la "trottola" come in Super Mario World per rompere i blocchi?

Infatti, proprio questo.Perché infilarci 4 cagate (tipo il cannone all'inizio, il chomp chomp ecc) per dire "OMG ho fatto Bomb-omb Battlefield in 2D!11!!" che poi risulta disastroso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ho capito perché mettere la "terra" così in alto, perché i blocchi da rompere, perché il fungo finale, perché la stella ecc.

E mi sorge una domanda: Mario (Super) non può fare la "trottola" come in Super Mario World per rompere i blocchi?
perché in teoria dovrebbe rappresentare il fatto che tu per finire il livello devi sconfiggere re bo-bomba (che scoppiando rompe i blocchi liberando così stella e bandiera) ; ovviamente la stella sarebbe la superstella. Il fungo finale è solo un'arma in più, credo. O meglio, in teoria avrebbero dovuto farlo così. Ma in realtà il fungo viene usato per rompere i blocchi e toccare la bandiera fregandosene del re bo-bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi alla fine diventa tutto puramente decorativo, ed è questo che non va bene. Ma modificandola un po' questa parte poteva venire carina, come ho detto io.

Lasciando stare l'imitazione pedissequa dei livelli nintendo (invece ispirarsi ad essi ma per fare qualcosa di originale secondo me va bene), questa idea finale con la bandiera non è male. Soprattutto trovo interessante che con un po' di fantasia in questo gioco si possano inventare delle condizioni diverse per completare un livello

infine: no, in nsmb(u) non c'è la mossa a trottola per rompere i blocchi di legno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro