Nintendo Super Mario Maker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
sì ma io sono ore e ore che ci gioco, e ancora non mi ha sbloccato assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sa che ho la copia buggata :sad2:

mi sto annotando in una memo del cell tutti i codici dei vostri livelli. Intanto ecco arrivare il mio secondo livello, intitolato "Can you see the shortcut?"

ID: 8399-0000-0014-92F4

- - - Aggiornato - - -

L'ho provato ma non riesco a superare i tre tubi iniziali, ci sono riuscito una volta sola correndo e sono morto poco dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
quando con un salto in corsa sembra impossibile arrivare a un punto per appena un pixel, bisogna

correre fino all'estremità precisa della piattaforma e saltare. Idealmente è come se corressi di una lunghezza pari a mezza piattaforma nel vuoto, prima di saltare

so che quella parte può essere un po' noiosa se non riesce entro i primi tentativi

comunque per creare questo livello che hai giocato mi sono ispirato all'esperienza di miyamoto con l'autentico 1-1. Cioè di percepirlo come un grande tutorial che insegni al giocatore esattamente quello che gli serve

- - - Aggiornato - - -

aggiornamento: mio fratello sul suo profilo giocando forse in tutto mezz'ora ha già sbloccato i nuovi pezzi, io dopo circa 6 ore ancora niente :sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
sì ma io sono ore e ore che ci gioco, e ancora non mi ha sbloccato assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifmi sa che ho la copia buggata :sad2:
Uhm ricordavo che non riguardasse il tempo che giochi ma il numero di avvii :unsisi:

Comunque rifaccio la domanda: aggiornamenti/patch?

Uhm ricordavo che non riguardasse il tempo che giochi ma il numero di avvii :unsisi:
Comunque rifaccio la domanda: aggiornamenti/patch?
c'è un aggiornamento iniziale, ma in 3 minuti te lo scarica e te lo installa

- - - Aggiornato - - -

e il gioco l'ho avviato sicuramente più volte di mio fratello :sad2:

3 o 4 volte a 2.

Ah ecco, a mio fratello è appena arrivata la notifica che fra poco gli arriva il set subacqueo. Mah...

c'è un aggiornamento iniziale, ma in 3 minuti te lo scarica e te lo installa
- - - Aggiornato - - -

e il gioco l'ho avviato sicuramente più volte di mio fratello :sad2:

3 o 4 volte a 2.

Ah ecco, a mio fratello è appena arrivata la notifica che fra poco gli arriva il set subacqueo. Mah...
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora sei sfigato te, sorry :rickds:

Aggiornamenti e patch? Aggiornamenti console? Per sapere quanto tempo passerà a quando infilo il disco a quando gioco :sad2:
Fa un aggiornamento appena finito di installare il gioco...ma poca roba :nfox:

Vorrei pubblicare un livello ma l'ho creato convinto di poter fare un tubo che portasse ad un altro...si deve sbloccare o non c'è proprio questa possibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica:
Fa un aggiornamento appena finito di installare il gioco...ma poca roba :nfox:
Vorrei pubblicare un livello ma l'ho creato convinto di poter fare un tubo che portasse ad un altro...si deve sbloccare o non c'è proprio questa possibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
purtroppo non c'è proprio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

.

.

.

scherzo ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif credo si debba sbloccare, però

purtroppo non c'è proprio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

scherzo ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif credo si debba sbloccare, però
Speriamo si sblocchi in fretta allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ecco qua. Mi è arrivato 2 ore fa.

Provato però solo ora (ci sto giocando da una mezz'oretta).

È veramente bellissimo ed immediato.

Sto per caricare il mio primo livello ("A Quick Test"), una robetta breve ed innocua arrangiata con gli oggetti disponibili per ora, presentato nello stile grafico di SMB1.

Scusate ma come si sbloccano nuovi oggetti? Avevo letto con la patch si sbloccano oggi 50 minuti di gioco, ma si deve stare su "crea" per 50 minuti o va bene anche giocare a livelli di altri? Lo chiedo perché ho giocato sicuramente più di due ore ma non mi ha sbloccato nulla.

Scusate ma come si sbloccano nuovi oggetti? Avevo letto con la patch si sbloccano oggi 50 minuti di gioco, ma si deve stare su "crea" per 50 minuti o va bene anche giocare a livelli di altri? Lo chiedo perché ho giocato sicuramente più di due ore ma non mi ha sbloccato nulla.
Nonono: semplicemente, più roba metti nei livelli, prima i vari tool vengono sbloccati.

Ho pubblicato un piccolo livello :.bip:
Se volete provarlo 49E6-0000-0015-19CF

https://miiverse.nintendo.net/posts/AYQHAAABAAAtVHhnn3Ulyw

Grazie
Carino, ho anche commentato.

Non mi piace però questa storia degli ID, molto lunghi ed ostici da scrivere.

Dovrò abituarmici.

PS: Dovremmo fare una sotto-community in questa sezione per raccogliere / scambiarci i livelli, imho. :kep88:

A leggere in giro pare che il gioco stia andando forte, anche in lista amici già ieri avevo un sacco di amici che ci giocavano e pure nintendo sta facendo un sacco di pubblicità sui social

Zero in tv come al solito e le pagine social sono poco seguite a guardare i follower e paragonandoli con le pagine della concorrenza, ma è pur sempre segno che nintendo ci crede

E' vero..più si usa roba prima sblocca altro (almeno così mi è sembrato)....è appena arrivato il furgone con nuovi elementi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Dovrò abituarmici.

PS: Dovremmo fare una sotto-community in questa sezione per raccogliere / scambiarci i livelli, imho. :kep88:
Bello anche il tuo...Si sta cosa di dover scrivere il codice del livello a mano non se pò vedè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per fortuna il tuo l'ho trovato quando ho visto che avevi giocato il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nonono: semplicemente, più roba metti nei livelli, prima i vari tool vengono sbloccati.
Aaaaaaah, ecco perché..!!!!

Io sono un po' parco di elementi quando creo, lo ammetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho giocato il tuo! molto divertente, però verso la fine ho avvertito un leggerissimo eccesso di nemici.. forse togliere il lakitu che mi è sembrato un po' fuori luogo visto che ha il tempo di lanciare appena 1-2 koopistrici che il livello finisce.Ma magari mi sbaglio io
Grazie per aver giocato il livello e grazie anche per avermi fatto sapere le tue opinioni!

Il Lakitu sono stato incerto fino all'ultimo se inserirlo prima, magari mettendone due di seguito (più precisamente a partire dalla parte in cui compaiono le piattaforme mobili), poi ho optato per lasciarlo lì dov'era. Principalmente ha due funzioni, oltre a quella di rompere le scatole come suo solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :

- infastidire il giocatore mentre colpisce il blocco contenente dieci monete (insidia evitabile

raccogliendo la stella nascosta sul blocco mattoni adiacente, alla sinistra
;

- fornire un mezzo per raggiungere il punto più alto dell'asta di fine livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho giocato a mia volta il tuo livello, come avrai sicuramente già notato. Mi è complessivamente piaciuto, in particolar modo l'idea di sfruttare i rimbalzi sui nemici che si rigenerano per raggiungere le altezze più elevate.

Personalmente avrei optato per un ritmo complessivo più veloce, alternando qualche sezione più "scorrevole": ho trovato un po' noiosa la parte iniziale dei salti dei tubi, in particolare il terzo che è veramente (e volutamente) da eseguirsi con precisione "al pixel". Dico questo solo perché iniziare con una sezione dove si debba tornare indietro ogni volta per ripetere i salti in caso di errore potrebbe (a mio modesto avviso) far desistere il giocatore, a fronte di un inizio molto lento (a meno che non la si superi al primo tentativo).

Mi è piaciuta pure l'idea di

nascondere il mega-Goomba nel Blocco "?" iniziale, rendendolo allo stesso tempo un'insidia o un possibile aiuto per saltare più in alto: avrei solo evitato di renderlo - così come il suo "successore" invisibile a causa dell'inquadratura, trick un po' troppo cheap. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque livello promosso, la stella che ti ho assegnato è meritata e sono curioso di vedere come andrai a rivisitare il tutto una volta ottenuti più oggetti per la personalizzazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bel livello Daki, ti ho lasciato anche un commento e ti ho mandato pure la richiesta d'amicizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Grazie! Dopo ti accetto, e quasi sicuramente in serata sfornerò un altro livello. ^_^

Ah, sembra non essere presente un filtro per vedere i livelli degli amici. Bisogna mettere manualmente l'autore del livello tra i preferiti per seguirlo.Anche il sistema di ricerca è parecchio scomodo, sembra di tornare ai tempi dei codici amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è vero, purtroppo. Il sistema di ricerca dei livelli è ancor più limitato di quello di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars (già tutt'altro che esaltante)nma qui conto sul fatto che Nintendo supporterà maggiormente il titolo, inserendo (si spera) dei filtri mirati e la possibilità di vedere tutte le creazioni degli amici in lista.

Dovrò abituarmici.

Quoto il ps. È necessaria una sottosezione in cui ognuno apre il proprio topic coi propri livelli

Aaaaaaah, ecco perché..!!!!Io sono un po' parco di elementi quando creo, lo ammetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh, purtroppo lo stesso vale per me. Non piacendomi i livelli troppo pieni di elementi (magari inutili o strabordanti) ho ancora sbloccato pochissime cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A fine giornata ma è arrivato anche da me! Prima di iniziare a creare qualcosa sono curioso di provare qualche vostro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Qualche buon anima che mi passa gli ID? ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro