Nintendo Super Mario Maker

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
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Grazie per aver giocato il livello e grazie anche per avermi fatto sapere le tue opinioni!Il Lakitu sono stato incerto fino all'ultimo se inserirlo prima, magari mettendone due di seguito (più precisamente a partire dalla parte in cui compaiono le piattaforme mobili), poi ho optato per lasciarlo lì dov'era. Principalmente ha due funzioni, oltre a quella di rompere le scatole come suo solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :

- infastidire il giocatore mentre colpisce il blocco contenente dieci monete (insidia evitabile



raccogliendo la stella nascosta sul blocco mattoni adiacente, alla sinistra
;

- fornire un mezzo per raggiungere il punto più alto dell'asta di fine livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif



Ho giocato a mia volta il tuo livello, come avrai sicuramente già notato. Mi è complessivamente piaciuto, in particolar modo l'idea di sfruttare i rimbalzi sui nemici che si rigenerano per raggiungere le altezze più elevate.

Personalmente avrei optato per un ritmo complessivo più veloce, alternando qualche sezione più "scorrevole": ho trovato un po' noiosa la parte iniziale dei salti dei tubi, in particolare il terzo che è veramente (e volutamente) da eseguirsi con precisione "al pixel". Dico questo solo perché iniziare con una sezione dove si debba tornare indietro ogni volta per ripetere i salti in caso di errore potrebbe (a mio modesto avviso) far desistere il giocatore, a fronte di un inizio molto lento (a meno che non la si superi al primo tentativo).

Mi è piaciuta pure l'idea di

nascondere il mega-Goomba nel Blocco "?" iniziale, rendendolo allo stesso tempo un'insidia o un possibile aiuto per saltare più in alto: avrei solo evitato di renderlo - così come il suo "successore" invisibile a causa dell'inquadratura, trick un po' troppo cheap. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque livello promosso, la stella che ti ho assegnato è meritata e sono curioso di vedere come andrai a rivisitare il tutto una volta ottenuti più oggetti per la personalizzazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie! Dopo ti accetto, e quasi sicuramente in serata sfornerò un altro livello. ^_^

Questo è vero, purtroppo. Il sistema di ricerca dei livelli è ancor più limitato di quello di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars (già tutt'altro che esaltante)nma qui conto sul fatto che Nintendo supporterà maggiormente il titolo, inserendo (si spera) dei filtri mirati e la possibilità di vedere tutte le creazioni degli amici in lista.
Grazie dei consigli daki, gentilissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non sei il primo che mi fa notare questa cosa del ritmo iniziale...devo pensare come migliorarla, però non ho moltissime alternative volendo rimanere fedele all'idea "world 1-1 in versione gigante", a meno di non rendere il tutto molto banale.

Invece il discorso dei goomboni: il primo al posto del powerup serviva per cambiare un po' le convenzioni...il blocco "?" accanto, però, lo hai colpito?

Mentre per quanto riguarda l'altezza di tutti questi: eh, il problema sta nella telecamera usata per questo gioco negli sviluppi verticali... non mi piace per nulla. Forse una soluzione ci sarebbe, ma implicherebbe rifare il livello daccapo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fra l'altro sto pensando che quando inserirò le modifiche necessarie (su tutte, l'inserimento del warp nel tubo, che potrebbe anche aiutare a risolvere il problema iniziale, essendo un modo alternativo di superare il terzo tubo) lo dovrò caricare come se fosse un livello completamente nuovo. Ma così perderei le info su quanti giocatori l'hanno giocato, quanti apprezzato e quanti commentato in questa sua prima versione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png o c'è un modo per evitarlo?

 
A fine giornata ma è arrivato anche da me! Prima di iniziare a creare qualcosa sono curioso di provare qualche vostro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Qualche buon anima che mi passa gli ID? ;p
Il mio primo lavoro lo trovi inserendo questo codice: 0152-0000-0012-5813

Enjoy! ;p

Grazie dei consigli daki, gentilissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifNon sei il primo che mi fa notare questa cosa del ritmo iniziale...devo pensare come migliorarla, però non ho moltissime alternative volendo rimanere fedele all'idea "world 1-1 in versione gigante", a meno di non rendere il tutto molto banale.

Invece il discorso dei goomboni: il primo al posto del powerup serviva per cambiare un po' le convenzioni...il blocco "?" accanto, però, lo hai colpito?

Mentre per quanto riguarda l'altezza di tutti questi: eh, il problema sta nella telecamera usata per questo gioco negli sviluppi verticali... non mi piace per nulla. Forse una soluzione ci sarebbe, ma implicherebbe rifare il livello daccapo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fra l'altro sto pensando che quando inserirò le modifiche necessarie (su tutte, l'inserimento del warp nel tubo, che potrebbe anche aiutare a risolvere il problema iniziale, essendo un modo alternativo di superare il terzo tubo) lo dovrò caricare come se fosse un livello completamente nuovo. Ma così perderei le info su quanti giocatori l'hanno giocato, quanti apprezzato e quanti commentato in questa sua prima versione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png o c'è un modo per evitarlo?
Sì sì, al primo tentativo avevo colpito quello prima. Il Goombone mi aveva però fatto perdere subito dopo ciò che avevo raccolto. ;p

Per quanto riguarda la possibilità di editare i livelli senza perderne le statistiche, temo ahimè che non sia possibile.

 
A fine giornata ma è arrivato anche da me! Prima di iniziare a creare qualcosa sono curioso di provare qualche vostro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Qualche buon anima che mi passa gli ID? ;p
Qui i miei primi due:

"World1-1 Gigante e in rovina"

8E35-0000-0012-57D3

e "Riesci a vedere la scorciatoia?"

8399-0000-0014-92F4

 
Ma i livelli si giocano solo tramite ID oppure posso andare in un menù apposito e giocarmi quelli più lunghi/votati/amati ecc?

 
Ragazzi che vi devo dire, è una droga. Ho quattro tool del cavolo e ho pubblicato il mio primo livello, ci ho messo tre ore ed è pure molto semplice e immediato.

Le possibilità sono davvero tantissime.

L'amibo 30 anniversary poi è tanta roba.

 
Il mio primo lavoro lo trovi inserendo questo codice: 0152-0000-0012-5813Enjoy! ;p
Davvero carino, quanti cubi segreti c'erano? ;p

Io ho trovato il fungo iniziale, il 1 up, il fungo ? e la stella.

Mi piace trovare i "segreti" nei livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi che vi devo dire, è una droga. Ho quattro tool del cavolo e ho pubblicato il mio primo livello, ci ho messo tre ore ed è pure molto semplice e immediato.Le possibilità sono davvero tantissime.

L'amibo 30 anniversary poi è tanta roba.
Passa l'ID, intanto provo quelli di Re_Dei_Giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Non é possibile aprire una sottosezione dedicata a questo titolo?
Sarebbe davvero una buona idea, anche perché Mario Maker campa grazie al supporto della community //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ci vedrei bene una discussione in primo piano dove si consigliano i migliori livelli, e magari un'altra dove c'è l'ID dei livelli che pubblichiamo noi del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Nei trailer ricordo un tool che permetteva di pianificare meglio salti/burroni. Come si usa/sblocca?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Ma i livelli si giocano solo tramite ID oppure posso andare in un menù apposito e giocarmi quelli più lunghi/votati/amati ecc?
Si possono giocare sia tramite ID che tramite elenco (c'è una classifica dei più popolari, dei più votati e dei recenti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ci vedrei bene anche un opzione per vedere i livelli degli amici, ma purtroppo non la trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nei trailer ricordo un tool che permetteva di pianificare meglio salti/burroni. Come si usa/sblocca?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É il tool successivo a quello marino.

 
A fine giornata ma è arrivato anche da me! Prima di iniziare a creare qualcosa sono curioso di provare qualche vostro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Qualche buon anima che mi passa gli ID? ;p
Questo è il mio se vuoi provarlo :morristend: 49E6-0000-0015-19CF https://miiverse.nintendo.net/posts/...AAAtVHhnn3Ulyw

Ne sto creando un altro un po' più complesso :nfox:

Non immagino cosa si potrà creare una volta sbloccati tutti i vari elementi *-*

 
Ultima modifica:
Io mi lamentavo dell'assenza dei mondi e delle uscite segrete, ma stavolta nintendo si è scordata cose molto più basilari, come filtrare i livelli per tema, o per vedere solo quelli degli amici, possibile che manchino delle opzioni che ci sono in qualsiasi gioco con l'editor?

La cosa assurda è che dal gioco ogni livello viene pubblicato sul miiverse, ma dal miiverse non posso andare a quel determinato livello, devo copiarmi il codice e riscriverlo

Stavo cercando nel miiverse l'id del secondo livello che ho creato ma non lo trovo, me lo devo segnare ogni volta se voglio postarlo su internet?

 
Io mi lamentavo dell'assenza dei mondi e delle uscite segrete, ma stavolta nintendo si è scordata cose molto più basilari, come filtrare i livelli per tema, o per vedere solo quelli degli amici, possibile che manchino delle opzioni che ci sono in qualsiasi gioco con l'editor?
La cosa assurda è che dal gioco ogni livello viene pubblicato sul miiverse, ma dal miiverse non posso andare a quel determinato livello, devo copiarmi il codice e riscriverlo

Stavo cercando nel miiverse l'id del secondo livello che ho creato ma non lo trovo, me lo devo segnare ogni volta se voglio postarlo su internet?
Rigiocati il tuo stesso livello, da qualche parte dovrebbe farti vedere l'id

 
Qui i miei primi due:"World1-1 Gigante e in rovina"

8E35-0000-0012-57D3

e "Riesci a vedere la scorciatoia?"

8399-0000-0014-92F4
Il primo è abbastanza ostico, ma il fatto che alcuni sbagli obblighino l'utente a ricominciare il livello lo rendono un trial and error infinito (sopratutto per chi, come me, cerca di prendere più blocchi ? possibili) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi piace il fatto che i primi due blocchi ? in alto richiedano un salto particolare e preciso per essere colpiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inizialmente li ho cliccati entrambi e il Goomba gigante mi ha preso alla sprovvista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo provo il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il primo è davvero ostico in alcuni punti, ma il fatto che alcuni sbagli obblighino l'utente a ricominciare il livello lo rendono un trial and error infinito (sopratutto per chi, come me, cerca di prendere più blocchi ? possibili) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi piace il fatto che i primi due blocchi in alto richiedano un salto preciso per essere colpiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inizialmente li ho cliccati entrambi e il Goomba gigante mi ha preso alla sprovvista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo provo il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
oddio, nel topic di DKC:TF si è discusso animatamente un casino di tempo sul concetto di T&E, meglio non riaprire il discorso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque tutte le cose che "bisogna imparare" per superare il livello, il livello stesso ti costringe a impararle nella fase iniziale, con rischio molto basso di perdere vite. O almeno, io l'avevo pensato così

Quello dei blocchi "?" immagino possa essere un problema... il fatto è che io di solito nei giochi di mario non cerco di prenderli per forza tutti, e spesso tralascio anche le monete... quindi devo fare uno sforzo di fantasia ad inserire bene queste cose, quando creo i livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah, naturalmente i quadratoni da 4 blocchi di cui due blocchi "?" e due di pietra scrausa, sono realizzati per rappresentare i blocchi "?" del normale Mondo 1-1 però in versione gigante. E siccome quadratoni di soli 4 blocchi "?" erano visivamente brutti, 2 li ho sostituiti con le pietracce che rappresentano tipo che col passare del tempo quei blocchi magici si sono danneggiati, sporcati, incrostati...

evidentemente il mario di questo mondo gigante, 30 anni fa, fallì nella sua missione......

 
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