Nintendo Super Mario Maker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Sapevo che il mio prossimo livello avrebbe richiesto molto lavoro ma ci sto mettendo più tempo del previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
Mi servono delucidazioni su come funzionino i cosiddetti "teleport": è possibile creare un link ad una seconda area di gioco solo mediante i tubi? Mentre le porte, se ho ben capito, possono solamente far spostare Mario all'interno dell'area in cui sono inserite.

È così effettivamente?

Sto lavorando ad un progetto abbastanza "ambizioso", che momentaneamente è in stand-by perché necessito praticamente di tutti gli strumenti del gioco per completarlo (al momento sto portando avanti solo ciò che mi è consentito realizzare con quanto posseggo), e vorrei evitare di realizzare cose inutili che poi non si rivelino fattibili. ;p

Mi servono delucidazioni su come funzionino i cosiddetti "teleport": è possibile creare un link ad una seconda area di gioco solo mediante i tubi? Mentre le porte, se ho ben capito, possono solamente far spostare Mario all'interno dell'area in cui sono inserite.È così effettivamente?
I tubi collegano due aree di gioco diverse, mentre le porte ti "teletrasportano" da una zona all'altra del livello.

Puoi mettere un massimo di 4 coppie di porte per area.

- - - Aggiornato - - -

Si possono posizionare infinite coppie di tubi?
Non ho ancora provato, ma credo che, come per le porte, ci sia un limite anche qui.

Note: I tubi sono a "doppio senso". Per aumentare il "realismo", li rendo irraggiungibili quando si entra nella stanza di un boss, così il giocatore non può "scappare" (tornare indietro) a proprio piacimento.

Mi servono delucidazioni su come funzionino i cosiddetti "teleport": è possibile creare un link ad una seconda area di gioco solo mediante i tubi? Mentre le porte, se ho ben capito, possono solamente far spostare Mario all'interno dell'area in cui sono inserite.È così effettivamente?

Sto lavorando ad un progetto abbastanza "ambizioso", che momentaneamente è in stand-by perché necessito praticamente di tutti gli strumenti del gioco per completarlo (al momento sto portando avanti solo ciò che mi è consentito realizzare con quanto posseggo), e vorrei evitare di realizzare cose inutili che poi non si rivelino fattibili. ;p
Sì, le porte si possono usare fra loro solo nella stessa area.

Quindi puoi mettere fino a 16 porte, 8 per area.

Per andare da una zona all'altra si possono usare solo i tubi, e mi pare che si possano usare un massimo di 10 teletrasporti totali.

Anche altri elementi hanno un limite, ad esempio non si possono mettere più di 3 Bowser, più di 100 nemici e più di 2000 fra blocchi normali, blocchi ?, monete ad altri elementi non piattaforme

Ultima modifica:
e i tubi teletrasportano solo nell'altra area, giusto?

e quando dici un massimo di 10 teletrasporti intendi dire che se metto 8 porte poi posso mettere solo 2 tubi?

e posso mettere 10 tubi?

Ci sono troppi livelli senza senso..tipo a difficile . Il senso del gioco è creare livelli con una logica, non mettere cose a caso
Concordo al 100%. Un livello dovrebbe avere una sua storia un suo percorso e una sua armonia...

e i tubi teletrasportano solo nell'altra area, giusto?e quando dici un massimo di 10 teletrasporti intendi dire che se metto 8 porte poi posso mettere solo 2 tubi?

e posso mettere 10 tubi?
Puoi mettere 10 tubi e 16 porte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Queste sono le limitazioni

Block objects: 2,000 - Includes: Coins, Ground.

Platform objects: 200 - Includes: Beanstalks, Warp Pipes.

Warp Pipe warp objects: 10

Power-up objects: 100 - Does not include power-ups that are inside blocks.

Enemy objects: 100 - Includes: Goombas, Koopa Troopas, POW Blocks, P Switches, Goomba's Shoes (Yoshi Eggs), One-way barriers, Skull Rafts, Junior Clown Cars, and Moving platforms.

Arrow objects: 100

Door objects: 4 sets (8 total)

Bowsers: 3

Ultima modifica:
Grazie per le delucidazioni, ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

4 set di porte è semplicemente ridicolo, e non capiscono perché sempre nella stessa area, e perché solo due aree. Sono limitazioni che negli editor per PC amatoriali non ci sono.

4 set di porte è semplicemente ridicolo, e non capiscono perché sempre nella stessa area, e perché solo due aree. Sono limitazioni che negli editor per PC amatoriali non ci sono.
Forse per evitare livelli lunghissimi non essendoci i checkpoint...boh

Forse per evitare livelli lunghissimi non essendoci i checkpoint...boh
E qui sorge la domanda numero 2, perché non ci sono i checkpoint?

Perché non permettere di differenziare l'offerta? Il server avrebbe visto quanto tempo ci mettono i giocatori a completare i livelli e li avrebbe divisi in base alla lunghezza scartando quelli più lunghi dalle sfide con livelli casuali.

Ci sono troppe limitazioni, troppe.

E qui sorge la domanda numero 2, perché non ci sono i checkpoint?Perché non permettere di differenziare l'offerta? Il server avrebbe visto quanto tempo ci mettono i giocatori a completare i livelli e li avrebbe divisi in base alla lunghezza scartando quelli più lunghi dalle sfide con livelli casuali.

Ci sono troppe limitazioni, troppe.
Secondo me aggiungeranno roba con dlc o aggiornamenti gratuiti (si spera)...l'editor lo trovo veramente splendido e la cosa che mi manca davvero sono i checkpoint...davvero non ha senso non averli messi...valli a capire -.-

Perché Super Mario Maker e gli editor per PC amatoriali sono 2 cose diverse.

Il primo è un editor semplice, accessibile ed intuitivo che deve permettere a chiunque lo provi di poter creare qualcosa, anche in poco tempo.

Gli editor per PC amatoriali sono software più complessi che non hanno certo l'obiettivo di essere user friendly.

Senza contare che gli editor su PC vengono usati la stragrande maggioranza delle volte per fare porcate immonde come Kaizo Mario, roba che non è divertente e bella da giocare neanche per sbaglio.

Ultima modifica:
Perché Super Mario Maker e gli editor per PC amatoriali sono 2 cose diverse.Il primo è un editor semplice, accessibile ed intuitivo che deve permettere a chiunque lo provi di poter creare qualcosa, anche in poco tempo.

Gli editor per PC amatoriali sono software più complessi che non hanno certo l'obiettivo di essere user friendly.

Senza contare che gli editor su PC vengono usati la stragrande maggioranza delle volte per fare porcate immonde come Kaizo Mario, roba che non è divertente e bella da giocare neanche per sbaglio.
O per robe fighe come Super Demo World, quindi l'interfaccia sarebbe stata complicata con 4 livelli anziché 2, con i tubi alla pipe land di super mario bros 3, con le piattaforme inclinate, i corsi d'acqua e la lava settabile, più porte e degli sfondi diversi?
Diciamo che è stato pensato come un editor incompleto, perché così gli andava, quello che manca lo metteranno nei sequel.

Ci sono troppi livelli senza senso..tipo a difficile . Il senso del gioco è creare livelli con una logica, non mettere cose a caso
concordo, per quello dico che per ora non sono in grado di farne, perchè la gente butta tutto a caso dentro ma di fatti bene bene ne avrò visti 3 o 4, vcon una loro coerenza e intuibili, alcuni sono belli ma se non muori diverse volte non capisci cosa bisogna fare

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi era interessato a sapere dopo quante stelle avremmo avuto accesso ad altri slot livello, sono appena arrivato a 50 stelle e il limite è salito da 10 a 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi era interessato a sapere dopo quante stelle avremmo avuto accesso ad altri slot livello, sono appena arrivato a 50 stelle e il limite è salito da 10 a 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
immagino che il limite finale sia di 100 livelli

No va settato una sola volta mentre affronti un livello...se un giocatore lo ha abilitato i commenti che lasciano nel tuo livello non puoi disabilitarli...
Grazie

O per robe fighe come Super Demo World, quindi l'interfaccia sarebbe stata complicata con 4 livelli anziché 2, con i tubi alla pipe land di super mario bros 3, con le piattaforme inclinate, i corsi d'acqua e la lava settabile, più porte e degli sfondi diversi?
Diciamo che è stato pensato come un editor incompleto, perché così gli andava, quello che manca lo metteranno nei sequel.
Anche perché se mettevi i checkpoint non è che diventava meno user friendly...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro