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Sapevo che il mio prossimo livello avrebbe richiesto molto lavoro ma ci sto mettendo più tempo del previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
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I tubi collegano due aree di gioco diverse, mentre le porte ti "teletrasportano" da una zona all'altra del livello.Mi servono delucidazioni su come funzionino i cosiddetti "teleport": è possibile creare un link ad una seconda area di gioco solo mediante i tubi? Mentre le porte, se ho ben capito, possono solamente far spostare Mario all'interno dell'area in cui sono inserite.È così effettivamente?
Non ho ancora provato, ma credo che, come per le porte, ci sia un limite anche qui.Si possono posizionare infinite coppie di tubi?
Sì, le porte si possono usare fra loro solo nella stessa area.Mi servono delucidazioni su come funzionino i cosiddetti "teleport": è possibile creare un link ad una seconda area di gioco solo mediante i tubi? Mentre le porte, se ho ben capito, possono solamente far spostare Mario all'interno dell'area in cui sono inserite.È così effettivamente?
Sto lavorando ad un progetto abbastanza "ambizioso", che momentaneamente è in stand-by perché necessito praticamente di tutti gli strumenti del gioco per completarlo (al momento sto portando avanti solo ciò che mi è consentito realizzare con quanto posseggo), e vorrei evitare di realizzare cose inutili che poi non si rivelino fattibili. ;p
Concordo al 100%. Un livello dovrebbe avere una sua storia un suo percorso e una sua armonia...Ci sono troppi livelli senza senso..tipo a difficile . Il senso del gioco è creare livelli con una logica, non mettere cose a caso
Puoi mettere 10 tubi e 16 porte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gife i tubi teletrasportano solo nell'altra area, giusto?e quando dici un massimo di 10 teletrasporti intendi dire che se metto 8 porte poi posso mettere solo 2 tubi?
e posso mettere 10 tubi?
Forse per evitare livelli lunghissimi non essendoci i checkpoint...boh4 set di porte è semplicemente ridicolo, e non capiscono perché sempre nella stessa area, e perché solo due aree. Sono limitazioni che negli editor per PC amatoriali non ci sono.
E qui sorge la domanda numero 2, perché non ci sono i checkpoint?Forse per evitare livelli lunghissimi non essendoci i checkpoint...boh
Secondo me aggiungeranno roba con dlc o aggiornamenti gratuiti (si spera)...l'editor lo trovo veramente splendido e la cosa che mi manca davvero sono i checkpoint...davvero non ha senso non averli messi...valli a capire -.-E qui sorge la domanda numero 2, perché non ci sono i checkpoint?Perché non permettere di differenziare l'offerta? Il server avrebbe visto quanto tempo ci mettono i giocatori a completare i livelli e li avrebbe divisi in base alla lunghezza scartando quelli più lunghi dalle sfide con livelli casuali.
Ci sono troppe limitazioni, troppe.
Perché Super Mario Maker e gli editor per PC amatoriali sono 2 cose diverse.4 set di porte è semplicemente ridicolo, e non capiscono perché sempre nella stessa area, e perché solo due aree. Sono limitazioni che negli editor per PC amatoriali non ci sono.
O per robe fighe come Super Demo World, quindi l'interfaccia sarebbe stata complicata con 4 livelli anziché 2, con i tubi alla pipe land di super mario bros 3, con le piattaforme inclinate, i corsi d'acqua e la lava settabile, più porte e degli sfondi diversi?Perché Super Mario Maker e gli editor per PC amatoriali sono 2 cose diverse.Il primo è un editor semplice, accessibile ed intuitivo che deve permettere a chiunque lo provi di poter creare qualcosa, anche in poco tempo.
Gli editor per PC amatoriali sono software più complessi che non hanno certo l'obiettivo di essere user friendly.
Senza contare che gli editor su PC vengono usati la stragrande maggioranza delle volte per fare porcate immonde come Kaizo Mario, roba che non è divertente e bella da giocare neanche per sbaglio.
concordo, per quello dico che per ora non sono in grado di farne, perchè la gente butta tutto a caso dentro ma di fatti bene bene ne avrò visti 3 o 4, vcon una loro coerenza e intuibili, alcuni sono belli ma se non muori diverse volte non capisci cosa bisogna fareCi sono troppi livelli senza senso..tipo a difficile . Il senso del gioco è creare livelli con una logica, non mettere cose a caso
immagino che il limite finale sia di 100 livelliPer chi era interessato a sapere dopo quante stelle avremmo avuto accesso ad altri slot livello, sono appena arrivato a 50 stelle e il limite è salito da 10 a 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
GrazieNo va settato una sola volta mentre affronti un livello...se un giocatore lo ha abilitato i commenti che lasciano nel tuo livello non puoi disabilitarli...
Anche perché se mettevi i checkpoint non è che diventava meno user friendly...O per robe fighe come Super Demo World, quindi l'interfaccia sarebbe stata complicata con 4 livelli anziché 2, con i tubi alla pipe land di super mario bros 3, con le piattaforme inclinate, i corsi d'acqua e la lava settabile, più porte e degli sfondi diversi?
Diciamo che è stato pensato come un editor incompleto, perché così gli andava, quello che manca lo metteranno nei sequel.