Nintendo Super Mario Maker

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Non è questione di tappabuchi. Questo titolo, degnissimo e ben fatto a quanto sembra, ha deluso le aspettative, nel senso che tutti volevamo il nuovo mario main, insomma il nuovo 3A di mario che invece a quanto sembra sarà destinato a nx.

Stesso discorso per le altre serie, hanno mostrato spin off più o meno riusciti e low budget.

 
Come accennato precedentemente sto sviluppando idee per uno stage basato su Splatoon. Sto utilizzando un programma per allenarmi prima dell'uscita di Mario Maker per vedere come potrebbe venire fuori il livello. Queste sono le idee che ho avuto fino ad ora.

Inizi a Coloropoli: sono presenti i 4 negozi con relativi nemici rappresentativi, giudigatto e capitan seppia)

Poi entri nel tubo (tombino) e finisci nella base degli octariani. Potrebbe essere una bella idea? Userò i costumi amiibo.

Visualizza allegato 158803

http://s22.postimg.org/colyjn5vl/splattonmaker.jpg

 
Tappabuchi appena prenotato su Amazon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Come accennato precedentemente sto sviluppando idee per uno stage basato su Splatoon. Sto utilizzando un programma per allenarmi prima dell'uscita di Mario Maker per vedere come potrebbe venire fuori il livello. Queste sono le idee che ho avuto fino ad ora.Inizi a Coloropoli: sono presenti i 4 negozi con relativi nemici rappresentativi, giudigatto e capitan seppia)

Poi entri nel tubo (tombino) e finisci nella base degli octariani. Potrebbe essere una bella idea? Userò i costumi amiibo.

Visualizza allegato 158803

http://s22.postimg.org/colyjn5vl/splattonmaker.jpg
Si ma purtroppo l'estetica è e rimane quella dei Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non è un problema da poco.. per livelli del genere vai di LBP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non è questione di tappabuchi. Questo titolo, degnissimo e ben fatto a quanto sembra, ha deluso le aspettative, nel senso che tutti volevamo il nuovo mario main, insomma il nuovo 3A di mario che invece a quanto sembra sarà destinato a nx.Stesso discorso per le altre serie, hanno mostrato spin off più o meno riusciti e low budget.
Ma... perché? Che c'entra questo gioco con i mario 3D? Sarebbe come avere tra le mani un nuovo papermario, o un qualsiasi sportivo di mario, e lamentarsi che al suo posto avrebbero potuto sviluppare un nuovo mario 3D.

Inoltre mario maker è stato presentato più di un anno fa, in un momento in cui 3DWorld era uscito da pochissimo tempo e nessuno aveva fame di un nuovo mario 3D

 
Non c'entra nulla con mario 3d. Appunto. E' questo il problema, che molti hanno sollevato: all'e3 si aspettavano tutti un annuncio di peso che non è arrivato.

Avrebbero potuto dire essendo onesti: stiamo lavorando ai titoli nx e quindi fino ad allora beccatevi metroid e animal crossing indiemobile like e invece hanno detto che stavano lavorando a nx ma wiiu sarebbe stata supportata e mai abbandonata e hanno presentato mario maker come il nuovo mario main, per non parlare del gioco dell'oca di Animal Crossing per wiiu.

Sono stati contestati dalla loro fanbase e giustamente.

Quando c'è da difendere N si difende, quando è necessario criticare si critica.

 
Non c'entra nulla con mario 3d. Appunto. E' questo il problema, che molti hanno sollevato: all'e3 si aspettavano tutti un annuncio di peso che non è arrivato. Avrebbero potuto dire essendo onesti: stiamo lavorando ai titoli nx e quindi fino ad allora beccatevi metroid e animal crossing indiemobile like e invece hanno detto che stavano lavorando a nx ma wiiu sarebbe stata supportata e mai abbandonata e hanno presentato mario maker come il nuovo mario main, per non parlare del gioco dell'oca di Animal Crossing per wiiu.

Sono stati contestati dalla loro fanbase e giustamente.

Quando c'è da difendere N si difende, quando è necessario criticare si critica.
Sarò sincero: anche io mi aspettavo un nuovo Mario 3D all'E3, e all'inizio rimasi deluso. Ma cerchiamo di essere più obiettivi ed allontanarci dalle nostre aspettative personali.

E' ovvio che se ti aspettavi un nuovo Mario 3D sei rimasto deluso, ma Mario Maker non è un "contentino" che sta lì dove doveva stare Mario 3D. E' un caso diverso da Metroid e AC, dove ci siamo trovati con degli spin-off (la cui qualità è ancora tutta da vedere) senza neanche un capitolo delle rispettive serie principali.

Mario Maker è un titolo molto importante nella serie, e anche se non ti farà gridare al miracolo come avrebbe potuto fare un Mario 3D, è la testimonianza che Wii U non è stato abbandonato.

Non si tratta di uno spin-off, ed inoltre parliamo di una serie che su Wii U ha già due uscite di peso (New Super Mario Bros U e 3D World).

 
Io probabilmente lo avrei preso se avessero dato la possibilità di creare proprio l'overworld con i livelli da cui accedere. Così, con solo la selezione dei livelli, non mi piace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Anche se la cosa di cambiare stile a piacimento mi piace proprio tanto.

 
Quelloche ha detto darknightmare, e in più ripeto che questo e3 con il già annunciato e pluripresentato mario maker non c'entra proprio niente

 
E' ovvio che se ti aspettavi un nuovo Mario 3D sei rimasto deluso, ma Mario Maker non è un "contentino" che sta lì dove doveva stare Mario 3D.
Concordo. Io lo accomuno ai due mobilelike per 3ds perchè sono progetti low bugdet. Certamente per fare un editor non spendi quanto per fare un mario main.

Con questo ho detto che mario maker sarà brutto o inutile o venderà poco? assolutamente no.

Anzi lo aspetto con ansia viste le potenzialità, ma ammetterete che un mario che si inserisce negli episodi regolari non fa trenta pagine scarse di discussione, mentre un devil's third ne fa ottanta e passa.

 
Concordo. Io lo accomuno ai due mobilelike per 3ds perchè sono progetti low bugdet. Certamente per fare un editor non spendi quanto per fare un mario main. Con questo ho detto che mario maker sarà brutto o inutile o venderà poco? assolutamente no.

Anzi lo aspetto con ansia viste le potenzialità, ma ammetterete che un mario che si inserisce negli episodi regolari non fa trenta pagine scarse di discussione, mentre un devil's third ne fa ottanta e passa.
Be', qui si passa ad un argomento diverso, però, in cui confluiscono una serie di problematiche diverse rispetto alla qualità del gioco o al suo status all'interno della serie.

Certamente un Mario Maker non ha il richiamo, e quindi la visibilità, di un Mario 3D, ma in generale è proprio il clima tra i fan ad essere particolare, specialmente dopo l'E3. Il fatto di essere un editor (principalmente) e una serie di "colpe" (vere o presunte) non sue, lo hanno fatto passare in secondo piano.

E' un peccato, perché Mario Maker sembra davvero promettente. Spero che con le prime recensioni (che dubito saranno negative) comincerà a spargersi un po' di interesse per il gioco.

 
Mario Maker è un editor come esistono su PC da millemila anni, quindi costo zero e col nome Mario sopra venderà come il pane, inutile girarci intorno.

 
Dipende sostanzialmente da quanto questo titolo prenderà la community. A me questo genere di giochi non sono mai piaciuti, soprattutto perché preferisco giocare in maniera anche un pò distratta e disinteressata, per puro svago (e soprattutto in compagnia), piuttosto che cimentarmi a pensare a dettagli nel tentativo di creare i livelli. Anche per questo non ho preso (e non prenderò) ad esempio Tipping Stars. Non credo proprio di prenderlo, ma il potenziale per essere un ottimo titolo c'è tutto, e lo dice uno cui non piacciono i giochi editor.

 
Io piuttosto prendo Mario Maker come l'opportunità di avere un domani un sequel con editor davvero cazzuto e senza alcuna grave limitazione.

 
Io piuttosto prendo Mario Maker come l'opportunità di avere un domani un sequel con editor davvero cazzuto e senza alcuna grave limitazione.
Edit: avevo letto male.

Quale grave limitazione? Il non poter creare una serie di livelli collegati da una mappa?

 
Ultima modifica da un moderatore:
@Re_Dei_Giochi!!! per me è questo. Anche se ho visto la varietà dei livelli prodotti dalla community ed è una cosa splendida, moltissimi sono dei livelli molto corti che sembrano quasi minigames alla wario.

Vi avviso che la limited con amibo è disponibile ora su amazzonia a 59,90 non so fino a quando, approfittiamone.

 
Ultima modifica:
Potenzialmente le possibilità di questo gioco sono veramente infinite, spero davvero ci sia un filtro efficace per trovare i livelli più elaborati/creativi ed ispirati e distinguerli fra quelli "caciarroni" e pieni di oggetti/ostacoli buttati lì a casaccio, senza un criterio.

Avevo un hype assurdo fino a qualche tempo fa proprio per la voglia di creare e per tutte le idee che mi frullavano per la testa, poi si era leggermente affievolito perché tenersi le idee senza poterle buttare giù è una tortura, ci hanno fatto aspettare troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora che finalmente siamo vicini al gran giorno l'emozione è tornata alta, non vedo l'ora di mettermi all'opera (dopo aver scoperto dai video le varie possibilità sto rivedendo alcune mie idee iniziali, modificando e addirittura riscrivendo da zero quello che erano i progetti). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Spero che l'esperienza Tipping Stars - dove nella sezione delle creazioni più popolari i livelli "improvvisati" e piatti la facevano da padrone su quelli più elaborati in termine di complessità e design - sia solo un po' tanto ricordo.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top