Udienza Preliminare Super Mario Odyssey | Metacritic: 97 | SpazioGames: 9,5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Legittimo erede di Super Mario 64, Odyssey ne recupera il canone, la struttura e i ritmi, e li esalta grazie ad una brillante operazione di ammodernamento. Il risultato è un gioco enciclopedico, monumentale, che include i frammenti bidimensionali di Super Mario Bros, i cambi di prospettiva di Galaxy, la sguazzante allegria di Sunshine e i livelli “meccanici” di 3D World. Dentro Odyssey, insomma, c'è tutta la storia di Super Mario, e anche di più: vicino alle Piante Piranha e ai Pallottolo Bill c'è un immaginario nuovo: urbano e preistorico, macabro e feudale; tetro e persino lunare. Resta vero che, a livello stilistico, Odyssey non ha la coerenza e l'eleganza dei capitoli “galattici” arrivati su Wii, ma ha dalla sua un'iconografia finalmente inedita, e proprio per questo curiosa e appariscente. L'elemento che fa la differenza, però, è la varietà sconfinata di cose da fare, il dinamismo del gameplay. Super Mario Odyssey è una sorpresa continua, dall'inizio alla fine e poi ben oltre i titoli di coda. È un platform in qualche maniera “modulare”, che alterna l'esplorazione libera a diaboliche prove di abilità, riuscendo nella clamorosa impresa di accontentare tutti i palati. Traboccante di segreti, di costumi da collezionare e monete speciali, di livelli estrosi e nemici da cap-turare, è probabilmente il platform più denso ed eclettico di sempre. Vibrante, fresco, originale, e apparentemente inestinguibile.

Il suo viaggio rimarrà nella storia e nella vostra memoria, assieme all'inebriante meraviglia che accompagna l'arrivo dei grandi capolavori."

GxFMqMu.gif

peccato per i 640p su portatile
In dock 900p dinamici con cali frequenti a 810p e raramente 720p (in citta?)
Non voglio far polemica ma non doveva magicamente diventare 1080/720 all'uscita(non per te)?

Non voglio far polemica ma non doveva magicamente diventare 1080/720 all'uscita(non per te)?
eh beh io ho sempre detto che gia se lo portavano a 900p era tanto :asd:

Pesantino il gioco
Sent from my LG-H870 using Tapatalk

Io lo dissi dal reveal che massimo lo portavano a 900p.

Aspetto di vederlo dal vivo ma già dai video sembrava tutto smarmellato e pieno di aliasing eh :asd: è il prezzo dei 60fps su una console poco potente comw Switch

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Mica era 1080p/720p e 60 fps fissi? Mooooortiiiiiiiiii, su cosa ti sei pippato in questi mesi?

E facci il piacere di far mettere la sabbia tra i "+" di spazio, su quella avevi ragione

Aspetto di vederlo dal vivo ma già dai video sembrava tutto smarmellato e pieno di aliasing eh :asd: è il prezzo dei 60fps su una console "portatile"Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
fix :asd:

Non sono 640p in portatile Akab

Resolution-wise, Super Mario Odyssey's solution in final code turns out to be much more complicated than we initially thought based on our recent preview hands-on. Back then, we pegged the game as running at 900p docked and 720p in portable mode - and when playing untethered, cutscenes appeared to render at 640x720. Prior to that all demos and media saw the in-development version operate at a basic 720p.
To put it simply, in the final game, Super Mario Odyssey uses two different display modes in handheld and docked modes. When docked, a dynamic resolution scaler is in effect. This is something that Nintendo has been dabbling with for years now, but Odyssey is more flexible than usual. Depending on the action, Odyssey ranges from a high-end at 1600x900 to lower resolutions like 1440x810 and even 1280x720. It doesn't often drop all the way down to 720p but the intermediate 810p is common in busy areas.

Select a thumbnail to launch comparison tool

Then there's depth of field. In certain scenes, when turning the camera, depth of field renders out at what looks like quarter resolution. It's likely designed to accentuate camera motion but it's not impossible that we're looking at a performance saving measure too. In some ways, it reminds us of the multi-res shading featured in Shadow Warrior 2 on the PC in that some areas of the screen seem to be running at a lower resolution than others.

Portable mode is even more intriguing. When you stand still - as we did for our comparison shots from the last preview code we saw - the game presents a full 720p image, but the second you start moving, it becomes clear that the image isn't as stable as it should be. From what we can deduce, the game appears to jitter two 640x720 frames together to form a whole. And this explains why we thought cutscenes were running at this reduced resolution - when we took the snapshots for analysis, it clearly was.

But the evidence suggests that Odyssey is jittering two 640x720 images together all of the time. So in a completely static scene, we get the illusion of a full 720p image, but when Mario's idle animations kick in, our favourite plumber looks a little chunkier as he is in motion.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sticazzi della risoluzione portatile, giocatelo voi su un 6 pollici o quello che è :sard:

forse non sono 640 "puri" ma nemmeno 720 nativi...

Cmq sia era solo per evidenziarlo...un compromesso accettabile se si considera che sta girando su portatile

- - - Aggiornato - - -

Ancora il jolly "Switch è portatile"? :asd: mi aspettavo di meglio stavolta :asd:
ma jolly che?

Io ci gioco SEMPRE da portatile

Che jolly sarebbe?

Poi il tegra a casa mia corrisponde a un hw portable.

è un dato di fatto,che jolly,

E ho sempre sostenuto cio. Non sono di certo io che parla di home. Mai fatto. Mi spiace :asd:

E appunto per girare sul tegra (dato di fatto) è cmq un risultato eccellente,come detto pure da fd...perche ti ricordo che pure halo 5 gira su one,una console fissa solo, a 60fps e ...va a 720p

Come dici è un compromesso dovuto dal fatto che è una portatile e come tale il suo hw è il tegra..

- - - Aggiornato - - -

questa cosa è follia :morris82: vediamo com'è dal vivo, se riesce è pazzesco
C'è gia nell'analisi di df tra i 720p reali e i farlocchi passando per quei 640..è piu sfocato ovviamente

Ma cmq su portatile,sullo schermino,non credo impatterà molto. Ne hanno parlato cmq bene

comunque 59 recensioni, 97 metacritic

forse non sono 640 "puri" ma nemmeno 720 nativi...Cmq sia era solo per evidenziarlo...un compromesso accettabile se si considera che sta girando su portatile

- - - Aggiornato - - -

ma jolly che?

Io ci gioco SEMPRE da portatile

Che jolly sarebbe?

Poi il tegra a casa mia corrisponde a un hw portable.

è un dato di fatto,che jolly. E ho sempre sostenuto cio. Non sono di certo io che parla di home. Mai fatto. Mi spiace :asd:

- - - Aggiornato - - -

C'è gia nell'analisi di df tra i 720p reali e i farlocchi passando per quei 640..è piu sfocato ovviamente

Ma cmq su portatile,sullo schermino,non credo impatterà molto. Ne hanno parlato cmq bene
Infatti che me ne frega di quello che dici tu :asd: Switch è una console ibrida infatti :asd: pure Ps4 e One hanno gli hardware di un Pc, ma non sono dei Pc :asd:

Infatti che me ne frega di quello che dici tu :asd: Switch è una console ibrida infatti :asd: pure Ps4 e One hanno gli hardware di un Pc, ma non sono dei Pc :asd:
non hai capito un caxxo ovviamente per fare un paragone del genere

Le console home hanno infatti un hw derivativo dai pc

Switch ha un hw derivativo da dei tablet...ti è chiaro?

Come hw è evidente che switch sottosta alla parte portable.

è un dato oggettivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro