Udienza Preliminare Super Mario Odyssey | Metacritic: 97 | SpazioGames: 9,5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Budget di Odyssey 1/10 di Life of Black Tiger confirmed :ivan:

Anzi no, non è esclusiva totale...

Mi auotoquoto per dire che è anche a causa di tutto cio' che Nintendo in questi ultimi 15 anni non si è evoluta rimanendo sempre anni indietro rispetto alla concorrenza, chi glielo fà fare di investire in sviluppo e ricerca quando gli basta presentare i soliti giochi per far eccitare il mondo intero? E fanno pure bene... fossi il proprietario di Nintendo mi comporterei alla stessa maniera, investimenti e rischio o soldi facili? Sto Super Mario gli sarà costato quanto la prima ora di gioco di una qualsiasi esclusiva Sony, ed incasserà milionate :asd:
Nier Automata e Persona 5 hanno avuto votoni e non sono tecnicamente eccelsi. Girerebbero anche su Switch probabilmente. Guarda il loro metacritic.

Persona 5 è il mio GOTY personale.

Preferisco più investimenti sulla creatività che avere il 4k in tutta franchezza.

Sì, tipo quella ciofeca di Hellblade.
Vero ?

:rickds:
Che prevedibilità stucchevole. :asd:

Comunque no, HB non è da 10, forse neanche da 9 pienissimo. Però è il risultato un lavoro meravigliosamente riuscito.

Eccerto sforzo creativo....infatti odyssey l hanno fatto i magazzinieri nella pausa pranzo
Wow...:asd:

Esempi recenti di 10 meritati e immeritati?
(E apri l'ombrello per la shitstorm che ne conseguera')
Nessuno, tantomeno recente. Alcuni ci si sono avvicinati però. Che io ti dica x o y non penso sia utile alla discussione riguardo Mario, anche perchè so già dove poi si andrebbe a parare.

Avrai giocato Galaxy, al piùLa "pappa pronta" in questo caso era giusto il disegno di parte dei personaggi e dei nemici e di parte del moveset di Mario, il resto è tutto completamente inedito e fatto da 0. Un gioco di una serie già esistente non può ricevere lodi quindi? Neppure se si rinnova completamente?
Si infatti mi sono corretto subito dopo riguardo Galaxy

Esatto, almeno da come la vedo io. Liberi di dissentire.

"Merita lodi" è un po' ambiguo però no, se intendi l'eccellenza data dal massimo dei voti, AKA 10, no.

Che poi Rinnovare già di per se è un termine che prevede il partire da qualcosa di già "confezionato"

E se fosse proprio l'ultimo titolo di una lunga serie a rappresentare l'acme di un lungo processo di creazione e continuo raffinamento?
Quante volte nell'arte i picchi più alti sono stati toccati dopo anni di sperimentazioni e lavorio su uno stesso tema?
Molto molto interessante questo punto di vista, al quale non avevo pensato. Però non so, forse per me il 10 deve poter scaturire da una sensazione di assoluto stupore cosa che sebbene so che sia successa per questo Mario non è la stessa che si prova quando ci si butta in qualcosa di completamente nuovo.

Ripeto, liberi di pensarla diversamente. Questo mio parere è il risultato della mia esperienza che è diversa dalla vostra.

Ultima modifica da un moderatore:
Come sempre, quando si tratta di giochi Nintendo, i picchi di fanboismo da parte dei recensori raggiungono vette inaudite.Infatti c'e' sempre un controsenso tra le recensioni Nintendo e le recensioni Playstation/Xbox. In quest'ultime infatti il lato tecnico ha sempre un ruolo primario e vengono abbassati voti perche' magari si notano cali di frame rate, risoluzioni non troppo alte, texture in alcune parti non definite, ambientazioni spoglie... quando invece si recensisce un gioco Nintendo tutto questo si azzera, mamma Nintendo non si tocca. Faccio un esempio, se l'ultimo Zelda fosse uscito su PS4/XBOX e si fosse chiamato solo Breath of the Wild avrebbe preso 10 o magari 8 perche' il lato tecnico non era sicuramente al top? E lo dico da possessore di Switch e che ha giocato e finito Zelda.
Ma se le console Nintendo sono sempre una generazione indietro a che pro abbassare voti per la grafica? Se il massimo che sono riusciti a fare su Switch è questo, perché dovrebbero abbassare il voto?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

La grafica si giudica in base all'hardware su cui esce il gioco, sempre.

Tutti fanboy nintendo questi recensori :predicatore: chissà perché allora Splatoon 2 ha una media di 83

Ovviamente non può essere che, come BOTW, Odyssey sia un gioco incredibile :asd:

Lo stupore è soggettivo però...

Torniamo ai soliti discorsi alla Hellblade.

Ogni fottutissimo video pre uscita di Odyssey faceva vedere una nuova meccanica e nuove cose da fare. Se in un VG non ti stupiscono le possibilità concesse, non so cosa ti possa stupire. Ci sono un sacco di altri medium che possono dare quello che cerchi.

Tipo, un quadro.

Mi auotoquoto per dire che è anche a causa di tutto cio' che Nintendo in questi ultimi 15 anni non si è evoluta rimanendo sempre anni indietro rispetto alla concorrenza, chi glielo fà fare di investire in sviluppo e ricerca quando gli basta presentare i soliti giochi per far eccitare il mondo intero? E fanno pure bene... fossi il proprietario di Nintendo mi comporterei alla stessa maniera, investimenti e rischio o soldi facili? Sto Super Mario gli sarà costato quanto la prima ora di gioco di una qualsiasi esclusiva Sony, ed incasserà milionate :asd:

A dire il vero tirano fuori il massimo dai loro hw, il problema è che non producono più console potenti per distinguersi dalla concorrenza puntando più su periferiche “originali”.

N ha deciso di intraprendere una strada propria, tutto qua, non è che i loro titoli sono tecnicamente inferiori alle concorrenti perché sono incapaci, ma per limiti hw (che a loro stessi vanno bene così).

Comunque mi space David ma prenderebbe ugualmente 10 dal momento che ANCHE tecnicamente è un titolo salvo qualche texture impeccabile. 60fps fissi in un gioco non lineare li vedi col binocolo attualmente su PS4 nei titoli disponibili.

Comunque mi space David ma prenderebbe ugualmente 10 dal momento che tecnicamente è un titolo salvo qualche texture impeccabile. 60fps fissi in un gioco non lineare li vedi col binocolo attualmente su PS4.
Questo gioco è il non plus ultra dei sandbox game.

Comunque mi space David ma prenderebbe ugualmente 10 dal momento che tecnicamente è un titolo salvo qualche texture impeccabile. 60fps fissi in un gioco non lineare li vedi col binocolo attualmente su PS4 nei titoli disponibili.
Perché PS4 e One sono una generazione avanti :asd:(Btw, anche Zelda è un gioco "non lineare" e sempre a 30 va)

Tutti fanboy nintendo questi recensori :predicatore: chissà perché allora Splatoon 2 ha una media di 83

Ovviamente non può essere che, come BOTW, Odyssey sia un gioco incredibile :asd:
Ma infatti Splatoon e Arms hanno avuto i voti che meritano. Sono giochi spensierati e divertenti in multiplayer, riempitivi tra uno Zelda e un Odyssey.

Fra vent’anni quando parleremo di Switch citeremo Odyssey, Metroid 4, e si spera qualche altro capolavoro.

Chi se li ricorderà Arms e Splatoon dai. :asd:

Lo stupore è soggettivo però...
Torniamo ai soliti discorsi alla Hellblade.

Ogni fottutissimo video pre uscita di Odyssey faceva vedere una nuova meccanica e nuove cose da fare. Se in un VG non ti stupiscono le possibilità concesse, non so cosa ti possa stupire. Ci sono un sacco di altri medium che possono dare quello che cerchi.

Tipo, un quadro.
Ma smettiamola co sto Hellblade, per favore. Ma che minchia c'entra ora. Ma possibile che devi marcare a fuoco ed etichettare il parere delle persone in questa maniera?

E' innegabile che Super Mario sia una figura vista e stravista e non solo nel mondo dei videogiochi. Non puoi venirmi a dire che, sebbene possa essere stato sensibilmente rinnovato, Mario Odyssey ti abbia dato le stesse sensazioni di quella new IP straordinaria che, chi una chi l'altra, tutti alla fine abbiano nel nostro cuore e nei nostri ricordi.

Per piacere.

Perché PS4 e One sono una generazione avanti :asd:(Btw, anche Zelda è un gioco "non lineare" e sempre a 30 va)

Non sono una generazione avanti a Switch :asd: a WiiU forse.

- - - Aggiornato - - -

Ma smettiamola co sto Hellblade, per favore. Ma possibile che devi marcare a fuoco il parere delle persone in questa maniera?
E' innegabile che Super Mario sia una figura vista e stravista e non solo nel mondo dei videogiochi. Non puoi venirmi a dire che, sebbene possa essere stato sensibilmente rinnovato, Mario Odyssey ti abbia dato le stesse sensazioni di quella new IP straordinaria che tutti alla fine abbiano nel nostro cuore e nei nostri ricordi.

Per piacere.
Per curiosità, hai visto almeno un trailer? Il trailer E3 ad esempio?

Non sono una generazione avanti a Switch :asd: a WiiU forse.
- - - Aggiornato - - -

Per curiosità, hai visto almeno un trailer? Il trailer E3 ad esempio?
No non l'avevo visto, visto ora.

E' coloratissimo, simpaticissimo, bellissimo.

Forse vi sta sfuggendo, come successe con Zelda, che io non sto dicendo che non possa essere un titolo degno di elogi. Sto solo dicendo che elargire un voto, che per definizione non ha nessun margine superiore, ad un qualcosa la cui sensazionalità originaria si è ormai persa nel tempo è esagerato.

Non vi chiedo di concordare ma almeno di comprendere la mia opinione.

Ma smettiamola co sto Hellblade, per favore. Ma che minchia c'entra ora. Ma possibile che devi marcare a fuoco ed etichettare il parere delle persone in questa maniera?
E' innegabile che Super Mario sia una figura vista e stravista e non solo nel mondo dei videogiochi. Non puoi venirmi a dire che, sebbene possa essere stato sensibilmente rinnovato, Mario Odyssey ti abbia dato le stesse sensazioni di quella new IP straordinaria che, chi una chi l'altra, tutti alla fine abbiano nel nostro cuore e nei nostri ricordi.

Per piacere.
Lo uso come esempio di una cosa che hai giocato di recente, perchè il tuo parere ricade sempre in quella sfera di giochi emotivi, in cui molti casi, l'apparato ludico viene sovrastato da quello narrativo e non c'è un reale bilanciamento nell'esperienza.

E sì, a me non frega niente se si chiama Mario, Call of Duty, o New Ip, se un gioco pare sbalorditivo già dai millemila trailer e video, mostrando meccaniche incredibilmente innovative, o una struttura aliena a quanto visto fino ad ora, per me si merita tutte le attenzioni possibili.

Le lodi me le tengo per me, e non me ne frega niente se un ottimo gioco si prende 10 o 8 dai "giornalisti" di settore; mi fà girare le balle invece una situazione in cui un gioco di melma si pone su un piedistallo e riceve le mille attenzioni del caso "perchè sì".

Che prevedibilità stucchevole. :asd:Comunque no, HB non è da 10, forse neanche da 9 pienissimo. Però è il risultato un lavoro meravigliosamente riuscito.

Wow...:asd:

Nessuno, tantomeno recente. Alcuni ci si sono avvicinati però. Che io ti dica x o y non penso sia utile alla discussione riguardo Mario, anche perchè so già dove poi si andrebbe a parare.

Si infatti mi sono corretto subito dopo riguardo Galaxy

Esatto, almeno da come la vedo io. Liberi di dissentire.

"Merita lodi" è un po' ambiguo però no, se intendi l'eccellenza data dal massimo dei voti, AKA 10, no.

Che poi Rinnovare già di per se è un termine che prevede il partire da qualcosa di già "confezionato"

Molto molto interessante questo punto di vista, al quale non avevo pensato. Però non so, forse per me il 10 deve poter scaturire da una sensazione di assoluto stupore cosa che sebbene so che sia successa per questo Mario non è la stessa che si prova quando ci si butta in qualcosa di completamente nuovo.

Ripeto, liberi di pensarla diversamente. Questo mio parere è il risultato della mia esperienza che è diversa dalla vostra.
Con me sfondi una porta aperta sull'apprezzamento dell'originalità.

È inopinabile dire che si possa provare dello stupore di fronte a un gioco totalmente nuovo, ma lo si può trovare anche soltanto in una sua parte.

Poniamo che Odyssey non fosse stato un Mario e avesse avuto personaggi completamente nuovi con trama però identica. Sostituiamo inoltre tutti i riferimenti al mondo e ai nemici di Mario con altre creature dallo stesso comportamento e ambienti esteticamente non marieschi ma identici per interazione.

Sarebbe un gioco da 10 ora?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Comunque mi space David ma prenderebbe ugualmente 10 dal momento che ANCHE tecnicamente è un titolo salvo qualche texture impeccabile. 60fps fissi in un gioco non lineare li vedi col binocolo attualmente su PS4 nei titoli disponibili.
E' pur sempre una grafica leggera, cartonesca, con texture semplici... niente a che vedere col fotorealismo delle ultime produzioni top.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro