Ero un po' indeciso, siamo in un territorio in cui puoi dargli oggettivamente qualsiasi voto tra il 9 e il 10 e puoi avere le tue ragioni.
Potresti averle anche con un 8. 5 eh
Alla fine ho votato equamente valutato.
Trovo l'ossessione di molti per il 100% un inspiegabile desiderio di andarsi a rovinare qualunque gioco, perché nessuno mantiene vette stellari in ogni suo anfratto.
Per me giocato cazzeggiando il giusto dall'inizio alla fine, con un pizzico di post game se proprio si vuole, è un titolo indimenticabile.
Come faccia a non rimanere impresso nulla di sto gioco non lo capisco e fatico a crederlo, tra il primo arrivo al secondo mondo con le cascate in bella vista, la prima "possessione" del T-Rex, il primo volo sulle dune del deserto vestito da messicano, l'approdo di notte con la pioggia a New Donk City, che ci si sente Batman se ci si appollaia su un cornicione, il festival, le fasi 2d, la fase finale (e il finale tutto) da Oscar.
A me ha riportato con la mente e l'immaginazione ai pomeriggi passati sul Nintendone a perdermi nei quadri di Mario 64.
Tanto basta per avere (il mio) 10.
Chiaro, qualche suo difetto lo ha come ogni gioco.
Per me una volta finito dopo le sue 25-30 ore (giocato con calma) il solo dover prendere lune non lo trovavo stimolante, e non mi sono incaponito.
Ma un gioco non va per forza finito al 100%.
Metacritic meritato, sia per lui che per Zelda, che forse è giusto più impattante.