Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario RPG

Super Mario RPG
I desideri possono avverarsi in Super Mario RPG per Nintendo Switch! Unisci le forze con uno strambo assortimento di eroi per salvare la Via Stellare e fermare la malvagia Banda di Fabbro Magno. Questo colorato RPG può contare su grafica e filmati aggiornati che aggiungono ancora più fascino all'inattesa alleanza tra Mario, Bowser, Peach e i personaggi originali Mallow e Geno! Entra nel mondo di eccentrici alleati e insoliti nemici di questo RPG adatto a tutti. Attraversa un mondo colorato e rendi più energici i tuoi attacchi in battaglia! Esplora i vibranti ambienti del gioco con la tua squadra e salta verso il tuo prossimo obiettivo! Corri incontro ai mostri per dare il via a un combattimento a turni con i tuoi tre personaggi. Premi il pulsante al momento giusto per un'appagante dose di danni extra o per respingere un attacco.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,906
Reazioni
4,962
Medaglie
10
Comunque ha venduto bene no? Spero tanto che ripropongano i remake di superstar saga o meglio ancora un rpg mario e luigi totalmente nuovo e moderno :ivan:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,314
Reazioni
3,374
Medaglie
10
Comunque ha venduto bene no? Spero tanto che ripropongano i remake di superstar saga o meglio ancora un rpg mario e luigi totalmente nuovo e moderno :ivan:
Il remake di superstar saga lo trovo terribile dal punto di vista estetico. Personalmente meglio che rimanga nell'oblio, visto anche quello che hanno combinato coi re design dei nemici :asd: quella pixel art era lo stato dell'arte su GBA.
Ci vuole una serie RPG ex novo sì, ma con la stessa libertà creativa di un tempo.
Post unito automaticamente:

Si ma superstar saga, o i paper mario hanno tutti trama e dialoghi (soprattutto quest’ultimi) di tutt’altro livello :asd:

c’è davvero grande umorismo, e non solo, basti pensare a certi risvolti in origami king

qui siamo a livello ultra basic, che ripeto, andava certamente bene negli anni 90, ma oggi come proposta a prezzo pieno non può che essere giudicata per quello che è (dal sottoscritto), ovvero un gioco invecchiato piuttosto male :asd:

:gg:
Infatti saprò fare un confronto più approfondito giocando al portale millenario
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Il remake di superstar saga lo trovo terribile dal punto di vista estetico. Personalmente meglio che rimanga nell'oblio, visto anche quello che hanno combinato coi re design dei nemici :asd: quella pixel art era lo stato dell'arte su GBA.
Ci vuole una serie RPG ex novo sì, ma con la stessa libertà creativa di un tempo.
Concordo, non era granchè :asd: però che gioco spaziale
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,906
Reazioni
4,962
Medaglie
10
Intendevo un remake apposta per switch, non il remake del 3ds xD

Ma meglio ancora un capitolo nuovo ovviamente
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,136
Reazioni
305
Medaglie
5
Raga qualche consiglio su come superare la
sfida dei 100 salti?
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,136
Reazioni
305
Medaglie
5
Dopo essere.diventato quasi scemo, sono riuscito a superare la sfida... Quanti di voi ce l'hanno fatta?.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,304
Reazioni
3,227
Medaglie
10
Finito. Per me un 7. Alcune idee carine ma tutto il resto abbastanza mediocre. La facilità é la cosa che mi ha pesato meno :asd:
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,136
Reazioni
305
Medaglie
5
Finito. Per me un 7. Alcune idee carine ma tutto il resto abbastanza mediocre. La facilità é la cosa che mi ha pesato meno :asd:
Finito al 100%?. Anche gli extra?. Hai completato la
lista dei mostri?.
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,136
Reazioni
305
Medaglie
5
Assolutamente no. Mi é bastato finire la storia che non ne potevo più. Per fortuna dura poco :asd:
Beato tu allora.. io, se non finisco un gioco completamente, mi rimane il tarlo in testa :dsax:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,894
Reazioni
2,263
Medaglie
11
Finita ieri la storia principale in poco meno di 12 ore. Sono rimasto molto freddo dal titolo, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più. L'umorismo di fondo funziona, e il non prendersi sul serio per neanche un secondo aiuta a digerire meglio la storia e i personaggi, ma non basta per mascherare quanto sia piatto il tutto. Per carità non mi aspettavo chissà che cosa da un'avventura di mario ma se mi dai un rpg quantomeno ti richiedo un cast ben delineato e una trama meno banalotta. Metà del party poteva essere sostituito con uno spaventapasseri senza cambiare minimamente il risultato, e si prosegue dritti per la decina di ore che dura senza troppi pensieri. Purtroppo anche il sistema a turni adottato è poco entusiasmante, si può letteralmente portare a termine usando solo il tasto A e occasionalmente curandosi con Peach. Non metto in dubbio che ci saranno sfide maggiori nel post game ma devi darmi qualcosa anche nelle 10 ore precedenti. Non tanto in termini di meccaniche rpg, qua molto molto blande, ma un minimo più di stratificazione durante i vari combattimenti. Bocciate anche le fasi platform che con il tipo di camera adottata e la prospettiva strana che si crea sono solo frustranti :asd: Un titolo simpatico ma mi ha lasciato molto poco
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,119
Reazioni
3,288
Medaglie
13
Finita ieri la storia principale in poco meno di 12 ore. Sono rimasto molto freddo dal titolo, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più. L'umorismo di fondo funziona, e il non prendersi sul serio per neanche un secondo aiuta a digerire meglio la storia e i personaggi, ma non basta per mascherare quanto sia piatto il tutto. Per carità non mi aspettavo chissà che cosa da un'avventura di mario ma se mi dai un rpg quantomeno ti richiedo un cast ben delineato e una trama meno banalotta. Metà del party poteva essere sostituito con uno spaventapasseri senza cambiare minimamente il risultato, e si prosegue dritti per la decina di ore che dura senza troppi pensieri. Purtroppo anche il sistema a turni adottato è poco entusiasmante, si può letteralmente portare a termine usando solo il tasto A e occasionalmente curandosi con Peach. Non metto in dubbio che ci saranno sfide maggiori nel post game ma devi darmi qualcosa anche nelle 10 ore precedenti. Non tanto in termini di meccaniche rpg, qua molto molto blande, ma un minimo più di stratificazione durante i vari combattimenti. Bocciate anche le fasi platform che con il tipo di camera adottata e la prospettiva strana che si crea sono solo frustranti :asd: Un titolo simpatico ma mi ha lasciato molto poco
No la difficoltà non sale manco nel post game, ci sono giusto un paio di boss fight che richiedono un minimo d'impegno ma niente di che. Purtroppo lato difficoltà non ci siamo proprio, il gioco si finisce da solo praticamente.
 
Top