Switch Super Smash Bros. Ultimate

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedio venia, Virtua ok.

Come ha detto tu. E' roba per super veri appassionati di sega e managri di sale arcade. La stessa Sega lo considera pochissimo.

Poi vabbe, a livello di design sono tutti uno più anonimo dell'altro, per quello "della Lidl" non per il gameplay, forse dovevo specificare meglio. Ma pensavo che con "il ken pezzotto" si capisse.

Poi sinceramente Coin, l'aria di esperto la tiri fuori tu, e magari lo sei eh, nulla da dire. Io di sicuro non voglio spacciarmi per esperto di picchiaduro che sta ore in streeming a guardarsi l'evo, lungi da me.
Te la stai prendendo troppo per due righe su un forum.

Sega considera poco moltissimi suoi brand che godono di reputazione eccellente.
Nintendo pure non dava spazio a Metroid da molti anni.
stessa cosa Konami con Castlevania. e potrei continuare con gli esempi di giochi fighi che hanno fatto la storia e che ciònonostante sono poco riproposti.
ci sono tante software house che dimenticano delle perle del loro stesso catalogo. la differenza la fa l'apprezzamento che riscuotono.

che un titolo sia riconosciuto come di valore da una fanbase particolarmente esigente e specializzata, per me è una conferma di quanto quella IP sia buona.
direi che è positivo.
giudicare un gioco per le skin dei personaggi a me sembra meh, come criterio.
ti ripropongo l'esempio di Fire Emblem, dove metà dei personaggi se li giudichi solo dalla copertina sono "generico spadaccino fantasy". però la serie è una figata per tutti gli amanti dei rpg tattici.
la sua importanza in ambito del suo genere di appartenza è pure indiscutibile.
quindi direi chi se ne frega che le skin abbiano un design generico. e va bene che ne abbiano messi da Fire Emblem in Smash Bros, al di là del gradimento soggettivo (che è un problema mio, ma non una colpa di Nintendo).

pure l'Eroe di Dragon Quest è un generico personaggio fantasy con lo stile Toriyama, dovessimo giudicarlo dal design. ma andava benone metterlo.

comunque tranquillo, non me la prendo e non voglio fare l'esperto. difatti non è che intervengo a dare giudizi alla gente che si diverte a giocare casual per fare lo sborone da gioco tecnico.
semplicemente ho letto dei commenti abbastanza sprezzanti, che sembravano buttati lì senza conoscere bene l'argomento in questione, ma ciònonostante espressi con quel tipo di sicurezza di chi non conosce per nulla una cosa di cui parla.
magari se lo scrivevi in modo meno perentorio si capiva meglio l'intenzione.
ma non ce l'ho con te ;)

Heihachi me l'hanno fatto morì nuovamente non portandolo come pg effettivo su Smash :sadfrog:

E adorerei Phoenix Wright, Dante o Master Chief, ma se potessi scegliere vorrei un first tutta la vita, addirittura preferirei la jappominkia di Famicom Detective che tanto piaceva a Iron :rickds:

Mi hai ricordato che pure Nick e Dante sarebbero delle aggiunte perfette su Smash.
Specialmente Wright, dato che è una serie che è legata tantissimo alle console Nintendo.

Mi hai ricordato che pure Nick e Dante sarebbero delle aggiunte perfette su Smash.
Specialmente Wright, dato che è una serie che è legata tantissimo alle console Nintendo.
Sarebbero i miei third preferiti, con questi due pezzi poi

:lebron:

Sega considera poco moltissimi suoi brand che godono di reputazione eccellente.
Nintendo pure non dava spazio a Metroid da molti anni.
stessa cosa Konami con Castlevania. e potrei continuare con gli esempi di giochi fighi che hanno fatto la storia e che ciònonostante sono poco riproposti.
ci sono tante software house che dimenticano delle perle del loro stesso catalogo. la differenza la fa l'apprezzamento che riscuotono.

che un titolo sia riconosciuto come di valore da una fanbase particolarmente esigente e specializzata, per me è una conferma di quanto quella IP sia buona.
direi che è positivo.
giudicare un gioco per le skin dei personaggi a me sembra meh, come criterio.
ti ripropongo l'esempio di Fire Emblem, dove metà dei personaggi se li giudichi solo dalla copertina sono "generico spadaccino fantasy". però la serie è una figata per tutti gli amanti dei rpg tattici.
la sua importanza in ambito del suo genere di appartenza è pure indiscutibile.
quindi direi chi se ne frega che le skin abbiano un design generico. e va bene che ne abbiano messi da Fire Emblem in Smash Bros, al di là del gradimento soggettivo (che è un problema mio, ma non una colpa di Nintendo).

pure l'Eroe di Dragon Quest è un generico personaggio fantasy con lo stile Toriyama, dovessimo giudicarlo dal design. ma andava benone metterlo.

comunque tranquillo, non me la prendo e non voglio fare l'esperto. difatti non è che intervengo a dare giudizi alla gente che si diverte a giocare casual per fare lo sborone da gioco tecnico.
semplicemente ho letto dei commenti abbastanza sprezzanti, che sembravano buttati lì senza conoscere bene l'argomento in questione, ma ciònonostante espressi con quel tipo di sicurezza di chi non conosce per nulla una cosa di cui parla.
magari se lo scrivevi in modo meno perentorio si capiva meglio l'intenzione.
ma non ce l'ho con te ;)

Ma non è un fatto di avercela, ci mancherebbe. Ma questi sono DLC che vanno venduti alle masse. E dimmi, se sbaglio, VF non ce la può fare.

Da appassionato nintendaro e che segue a grandi linee tutto il settore parlando di picchiadurto non mi viene un singolo nome dei pg di VF cosa che non posso dire per Ken, Morrigan, Terry ecc. Ma così sarebbe se andassi a chiedere in giro quali brad di pichciapicchia si ocnosocno e sìquali personaggi di questi si conosca.
VF può essere super tecnico, e lo so bene che lo sia (infatti non ho toccato questo aspetto), ma sul piano dell'immagine è anonimo. (ovvio che questo aspetto a te e ad altri super fan non importa) ma pesa in certe scelte secondo me.

Forse più che leggendario (che può avere varie interpretazioni e usi) avrei duvuto usare parole come "inconico". Un Ken è davvero un incona, Akira Yuki (me lo sono dovuto andare a cercare) è un tizio qualsiasi.

FE è uscito dalla nicchia dopo che hanno spinto a tutta forza su tette e culi. E io il brand l'ho mollato aimè. Ma li spingono con i personaggi perchè il brand è diventato forte, ma che a livello di design (sopratutto i primi) sia debole è indubbio. Per Smash Marth ha subito decisamente dei ritocchi per renderlo presentabile. Roy già è melgio.
Uno dei FE che ho apprezzato ultimente è stato il remake di Valentine. Li hanno pure chiamato un artista coi controcazzi.

E non sei il solo che è per il "anche basta" con i pg di FE.

L'eroe di DQ è disegnato da Toryama, forse uno dei character più riconoscibili al mondo. Brand che spopola in patria e sta uscendo fuori anche in occidente un po alla volta. La scelta era quasi scontata.

Ma in parte ti posso anche capire, pure io porto avanti la mia crociata dei perosnaggi Nintendo che meritano un po di amore in smash. ma so bene che come DLC non li venderesti a nessuno.

Io concordo con Iron su una cosa: Smash è Nintendo e io vorrei personaggi Nintendo.

Anche a me non piacciono tutti, gli Ice Climber nessuno sapeva chi fossero, ROB è una periferica, di FE ce ne sono tantini però beh la saga tira, vende e piace a Sakurai ecc però li preferirò sempre e dico sempre a qualsiasi personaggio third.
E adorerei Phoenix Wright, Dante o Master Chief, ma se potessi scegliere vorrei un first tutta la vita, addirittura preferirei la jappominkia di Famicom Detective che tanto piaceva a Iron :rickds:
Smash non è più solo Nintendo :asd: lo avete deciso voi.
Smash è quello che decide il suo creatore e che arriva nei negozi. La sua visione è l'unica esistente.

Poi può piacere o no, ma senza tirare in mezzo la natura del gioco, che ripeto è a discrezione solo ed esclusivamente di sakurai.

Smash è quello che decide il suo creatore e che arriva nei negozi. La sua visione è l'unica esistente.

Poi può piacere o no, ma senza tirare in mezzo la natura del gioco, che ripeto è a discrezione solo ed esclusivamente di sakurai.
Nah, Smash è Nintendo, il 90% del roster è Nintendo infatti, e soprattutto non credo neanche che Sakurai abbia tutto questo potere decisionale, tanti, troppi PG third sono lì perché sono famosi :asd:

Sul prossimo avremo il 70% di personaggi esterni. :tristenev:

Però magari Sakuragi si scassa il cazzo e lo lascia a qualcun'altro.:iwanzw:
Post automatically merged:

Nah, Smash è Nintendo, il 90% del roster è Nintendo infatti, e soprattutto non credo neanche che Sakurai abbia tutto questo potere decisionale, tanti, troppi PG third sono lì perché sono famosi :asd:

Ma infatti i perosnaggi gli vengono imposti dall'alto, l'ha fatto capire bene pure lui.

Ma non è un fatto di avercela, ci mancherebbe. Ma questi sono DLC che vanno venduti alle masse. E dimmi, se sbaglio, VF non ce la può fare.

Da appassionato nintendaro e che segue a grandi linee tutto il settore parlando di picchiadurto non mi viene un singolo nome dei pg di VF cosa che non posso dire per Ken, Morrigan, Terry ecc. Ma così sarebbe se andassi a chiedere in giro quali brad di pichciapicchia si ocnosocno e sìquali personaggi di questi si conosca.
VF può essere super tecnico, e lo so bene che lo sia (infatti non ho toccato questo aspetto), ma sul piano dell'immagine è anonimo. (ovvio che questo aspetto a te e ad altri super fan non importa) ma pesa in certe scelte secondo me.

E non sei il solo che è per il "anche basta" con i pg di FE.

L'eroe di DQ è disegnato da Toryama, forse uno dei character più riconoscibili al mondo. Brand che spopola in patria e sta uscendo fuori anche in occidente un po alla volta. La scelta era quasi scontata.

Ma in parte ti posso anche capire, pure io porto avanti la mia crociata dei perosnaggi Nintendo che meritano un po di amore in smash. ma so bene che come DLC non li venderesti a nessuno.

come discorso così già lo trovo più ragionevole. ma non devi convincermi. eri tu che avevi ipotizzato l'arrivo di uno da Virtua. ;)
io ti ho solo risposto sull'importanza della serie, che non è disprezzabile come dicevi. anzi, era stata usata già per Project X Zone su 3DS.
comunque per me è improbabile lo inseriscano in Smash, perché Nintendo dubito prenda troppi personaggi da picchiaduro, di solito ruota tra serie diverse. con Kazuya appena uscito non penso andranno a prendere un'altro personaggio di picchiaduro.

poi è vero che VF adesso è una serie meno conosciuta dalla massa.
però se guardiamo il roster alcuni sono scelti anche se ora sono sconosciuti o anonimissimi come gli ice climbers, kid icarus, rob, duck hunt (un cane e un'anatra comparsi in UN gioco per NES. alla faccia del riconoscibile) o scelti per importanza anche non recente (discorso che valeva pure per Terry).
pur trovandolo improbabile come inserimento, non credo valgano quei motivi che dici, ma per altri. è una serie che ha dei requisiti che possano giustificarne un cameo, ma credo ci siano altri titoli da inserire come prioritari (per me Rayman ci starebbe perfettamente, ma ne hanno citati altri).

edit per mod. ok! non ho altro da aggiungere. ho letto dopo il tuo messaggio :)

Ultima modifica:
A solo scopo informativo che a me neanche piace, però il Duo Duck Hunt è ben famoso per un motivo... in occidente veniva venduto in bundle con la console :asd:

come discorso così già lo trovo più ragionevole. ma non devi convincermi. eri tu che avevi ipotizzato l'arrivo di uno da Virtua. ;)

AH ma quello era un altro discorso, per dire dire che nei DLC coi personaggi dai picchiaduro avevano decisamente rotto per me. :asd:

io ti ho solo risposto sull'importanza della serie, che non è disprezzabile come dicevi. anzi, era stata usata già per Project X Zone su 3DS.
comunque per me è improbabile lo inseriscano in Smash, perché Nintendo dubito prenda troppi personaggi da picchiaduro, di solito ruota tra serie diverse. con Kazuya appena uscito non penso andranno a prendere un'altro personaggio di picchiaduro.

poi è vero che VF adesso è una serie meno conosciuta dalla massa.
però se guardiamo il roster alcuni sono scelti anche se ora sono sconosciuti o anonimissimi come gli ice climbers, kid icarus, rob, duck hunt (un cane e un'anatra comparsi in UN gioco per NES. alla faccia del riconoscibile) o scelti per importanza anche non recente (discorso che valeva pure per Terry).
pur trovandolo improbabile come inserimento, non credo valgano quei motivi che dici, ma per altri. è una serie che ha dei requisiti che possano giustificarne un cameo, ma credo ci siano altri titoli da inserire come prioritari (per me Rayman ci starebbe perfettamente, ma ne hanno citati altri).

edit per mod. ok! non ho altro da aggiungere. ho letto dopo il tuo messaggio :)

Però loro ci stanno, sono brand interni. Ci sta che Nintendo peschi dal suo grande mare. E per me su quelli dovrebbe spingere anche con l'intento di rianimare dei brand. Con Fire Emblem e Kid Icarus ci sono riusciti.
Questa possibilità viene meno quando inizi a subire l'invasione delle terze parti.

Non penso che i mod ce l'avessero con te e me.:ahsisi:

ps: Project X Zone è quel gioco 3DS dove hanno buttato dentro chiunque se ricordo bene, no?:asd:

A solo scopo informativo che a me neanche piace, però il Duo Duck Hunt è ben famoso per un motivo... in occidente veniva venduto in bundle con la console :asd:

Con la cartuccia insieme a Mario.:ahsisi:La possiedo anche io.

ps: Project X Zone è quel gioco 3DS dove hanno buttato dentro chiunque se ricordo bene, no?:asd:

è quello dove hanno scelto i personaggi migliori di ogni software house. che è più o meno il principio di Smash.
solo che lì potevano metterne di più perché non devi fare un moveset animato in HD per ciascuno, trattandosi di un rpg a turni.
ma da questo commento mi sa che non hai proprio capito.

Però loro ci stanno, sono brand interni. Ci sta che Nintendo peschi dal suo grande mare. E per me su quelli dovrebbe spingere anche con l'intento di rianimare dei brand. Con Fire Emblem e Kid Icarus ci sono riusciti.
Questa possibilità viene meno quando inizi a subire l'invasione delle terze parti.

allora fai Terry. pure lui è un personaggio che aveva più fama nel periodo delle sale giochi. però lo hanno inserito per la sua importanza passata.
per concludere, Smash sceglie cameo di franchise che hanno o hanno avuto, importanza o merito.
spesso qualcuno può non condividere come esperienza personale la storia di quella serie, ma questo non significa non ne abbia avuta.
e pure il design, se andiamo a guardare, è anonimo sulla carta, per molti personaggi. quindi è un criterio che non incide.
l'essere iconici è dato da molte cose insomma

si appunto, ma se volessimo ragionare nel modo che fatto Iron, lo potremmo riassumere come "un gioco che ha sfondato solo perché lo regalavano in bundle ma che poi è scomparso e nessuno ora conosce o gioca. con un cane e un'anatra anonimi".
ma sarebbe una semplificazione piuttosto grossolana di un gioco che ha accompagnato il successo di Nintendo
chi ragiona però pensando che il suo metro sia l'unico misuratore di rilevanza, e consideri superfluo tutto il resto, inevitabilmente finisce per fare qualche figuraccia. ;)

Ultima modifica:
è quello dove hanno scelto i personaggi migliori di ogni software house. che è più o meno il principio di Smash.
solo che lì potevano metterne di più perché non devi fare un moveset animato in HD per ciascuno, trattandosi di un rpg a turni.
ma da questo commento mi sa che non hai proprio capito.

cosa dovrei capire? è il classico gioco minestrone. altro che i migliori di ogni SH, c'è di tutti dentro quel gioco e nel suo seguito.

allora fai Terry. pure lui è un personaggio che aveva più fama nel periodo delle sale giochi. però lo hanno inserito per la sua importanza passata.
per concludere, Smash sceglie cameo di franchise che hanno o hanno avuto, importanza o merito.
spesso qualcuno può non condividere come esperienza personale la storia di quella serie, ma questo non significa non ne abbia avuta.
e pure il design, se andiamo a guardare, è anonimo sulla carta, per molti personaggi. quindi è un criterio che non incide.
l'essere iconici è dato da molte cose insomma

The King of Fighters è ancora conosciutissimo, vuoi anche che il suo cabinato lo trovavi pure nei bagni chimici. Voi per le spannatissisime collaboranzioni con la rivale capcom e voi per l'iconicità del suo roster. il marchio è ancora forte e conosciuto dalle masse. Non trovo strano il suo inserimento per via di tanti fattori.

Smash sceglie i francise (sopratutto se sono terze parti) che tirano e sono sulla bocca di tutti, che fanno vedere i DLC. Pwer gli interni si aggiunge anche il fattore per spingere il gioco da cui proviene il personaggio. (vedasi Min-Min)

Comunque Akira nel gioco è presente, è un assistente ma è anche bello elaborato come mosse :unsisi:
Io spero in un costume mii di Mortal Kombat, così da includere praticamente tutti i fighting game a livello di rappresentazione

Per me a conti fatti hanno fatto un grandissimo lavoro con i dlc, mi dispiace che ne manca solo uno da annunciare, ma saranno felici quelli che si lamentano di 4 minuti "rubati" nei direct :sadfrog:

Comunque visto che si ritorna a un PG Namco... KosMos Mii :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro