Switch Super Smash Bros. Ultimate

  • Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
però Minecraft è attualmente fermo a quella che è la sua prima iterazione. non lo definirei una saga. gli altri personaggi vengono da serie che appunto sono diventate serie e hanno saputo riproporsi.
A Minecraft questa caratteristica ancora manca.
Però la tua idea può essere corretta. Volendo vederla in questi termini la scelta di Steve unisce importanza e successo commerciale.
il principio con cui sono scelti i personaggi è sicuramente oggetto di dibattito. non c'è un metro unico, pertanto è difficile escludere o includere a priori qualche scelta.
È vero che non è uscito un Minecraft 2, ma ha poco senso, il gioco contnua ad essere supportato con aggiornamenti anche pesanti che modificano la struttura stessa dei mondi o le meccaniche di gioco, così come si è aperto a numerosi minigiochi che potevano riunire in una collezione a parte ad esempio, è un gioco molto flessibile che infatti ha tinto appieno dalla formula dei GaaS.
Dopo comunque sono usciti svariati spinoff come i titoli taletale, Dungeons (sviluppato dalla casa originale) ed altri titoli minori come Earth mi pare.
 
hai un pochino il problema di dipingere le cose secondo il tuo gusto come fossero oggettive. e si vede da questo.
non ho mai detto che Sakurai selezioni solo roba di nicchia, ma i personaggi che seleziona hanno un'importanza che va oltre il solo riscontro commerciale e rappresentano un'importanza simbolica molto forte anche al di là del successo economico.

Persona sino allo scorso capitolo era una serie più di nicchia. e non che ora sia COSI' tanto mainstream. il 5 ha fatto circa 3 milioni di copie. di brand che fanno 3 milioni di copie ne trovi a bizzeffe, ma non sono così importanti in senso storico. commercialmente ha più diffusione Tales of, negli anni ha venduto meglio in media rispetto Persona, ma non gli riconoscerei la stessa qualità di Persona.
Banjo Kazooie era una serie che ha avuto un buon successo al tempo del N64, ma neanche così eccezionale da avere l'emblematicità che dici mancare agli altri.
inoltre è una serie ferma dal 2008 e non escono capitoli nuovi ed ufficiali da ben più tempo di VF (che tu davi per dimenticato).
Byleth appartiene ad una serie che dici vende come il pane. ma le ultime notizie danno Three Houses a quota 3 milioni circa. buon risultato, ma ben lungi da "vendere come il pane.
Terry è già stato spiegato pure da altri su questo topic. è un personaggio che ha avuto un periodo di fama enorme, ma attualmente è di nicchia. la sua scelta è dettata più da un suo valore in senso storico che non commerciale attuale. per me è stato un pick da intenditore, ma non è una scelta commerciale scontata per il pubblico di Smash.
Steve è l'unica marchetta che definirei tale. ha venduto un casino, ok, ma è un fenomeno recentissimo. non ha alcun valore storico attualmente.
MinMin e Pyrha è autopromozione e va bene. sappiamo che lo fanno per spingere i loro franchise.
Sephirot è una scelta commerciale, ma torniamo al punto di prima, una scelta commerciale che unisce popolarità e qualità. se volevano fare cameo più marchettari prendevano Noctis (che alle sue 10 milioni di copie ci è arrivato, nonostante venga da un gioco deludente per tanta gente). e lo stesso vale per Kazuya.

ogni post che fai mi conferma un pò l'idea che tendi a valutare le cose secondo un tuo metro, ma senza guardare i fatti al di fuori del tuo gusto personale.

Nonostante tu voglia darmi contro, dadomi del fazioso mentre tu sei ti definisci oggettivo 100%, non fai altro che confermare quel che ho detto.
Tolto forse davvero Banjo, che però nonostante non escano più giochi è diventato un icona per un intera generazione di giocatori, il fatto che sia ancora conosicutissimo nonostante non escnao gioco è una prova sufficente del suo status.

Persona 5 è diventato un fenomento di popolarità e del web, direi il primo della serie a uscire dalla nicchia. L'annuncio di Joker non mi ha mai sopreso.
"MinMin e Pyrha è autopromozione e va bene" e la stessa cosa vale per Byleth, compra TH. Praticamente quello che avevo già scritto.
"Sephirot è una scelta commerciale" (non puoi confrotarlo a Nothis)
"e lo stesso vale per Kazuya"

Piccola nota su Steve, spesso non ci si pensa ma Minecraft ha oramai passato la decade. :asd: Non sarà vecchio come Mario ma non è certo più il brand nuovo di pacca.


Come ho detto brand storici si, ma ancora sulla cresta dell'onda, non c'è spazio per i dimenticati e i poco noti.
 
Nonostante tu voglia darmi contro, dadomi del fazioso mentre tu sei ti definisci oggettivo 100%, non fai altro che confermare quel che ho detto.

non è che voglio darti contro, però dai come dati oggettivi dei fatti discordanti.
trovare superfluo VF che ha venduto più copie, ha prodotto più capitoli ed è uscito più recentemente rispetto a Banjo Kazooie, che consideri importantissimo, è un esempio lampante di come applichi a ciò che non conosci o che non ti piace, criteri che poi non utilizzi per ciò che si avvicina di più al tuo gusto o alla tua esperienza personale.

inoltre indichi come successi clamorosi giochi che hanno avuto buone vendite, ma non così eclatanti da renderli scelte paracule. come Persona e Three Houses.
i dati di vendita, se li segui, quello confermano.
secondo me dovresti evitare di considerare i fatti e dare giudizi soltanto secondo quel che piace te.
 
però Minecraft è attualmente fermo a quella che è la sua prima iterazione. non lo definirei una saga. gli altri personaggi vengono da serie che appunto sono diventate serie e hanno saputo riproporsi.
A Minecraft questa caratteristica ancora manca.
Però la tua idea può essere corretta. Volendo vederla in questi termini la scelta di Steve unisce importanza e successo commerciale.
il principio con cui sono scelti i personaggi è sicuramente oggetto di dibattito. non c'è un metro unico, pertanto è difficile escludere o includere a priori qualche scelta.

Non penso che vedremo mai Maincraft 2, anzi in relatà già c'è ed è già dnetro Minecraft. Con tutti gli upet che ha avuto il Mincraft di oggi è quasi un altro gioco rispetto a 10 anni fa.

Al masismo vedremo degli spinoff.
 
È vero che non è uscito un Minecraft 2, ma ha poco senso, il gioco contnua ad essere supportato con aggiornamenti anche pesanti che modificano la struttura stessa dei mondi o le meccaniche di gioco, così come si è aperto a numerosi minigiochi che potevano riunire in una collezione a parte ad esempio, è un gioco molto flessibile che infatti ha tinto appieno dalla formula dei GaaS.
Dopo comunque sono usciti svariati spinoff come i titoli taletale, Dungeons (sviluppato dalla casa originale) ed altri titoli minori come Earth mi pare.

Non penso che vedremo mai Maincraft 2, anzi in relatà già c'è ed è già dnetro Minecraft. Con tutti gli upet che ha avuto il Mincraft di oggi è quasi un altro gioco rispetto a 10 anni fa.

Al masismo vedremo degli spinoff.

su Minecraft il dibattito è meno facile da chiarire. ma per me può andare bene la definizione che ha dato Polmo. :ibraok: messa in quei termini la scelta di Steve ha un suo senso compatibile con i principi di Smash.
magari tra tutti i personaggi, può essere quello più vicino alla scelta puramente commerciale, ma può ancora starci e ha un suo motivo di essere inserito.
 
Il primo pacchetto è iniziato con la pianta e finito con Byleth, due PG Nintendo.
Ora questo è iniziato con Min Min e penso finirà con un PG Nintendo
 
non è che voglio darti contro, però dai come dati oggettivi dei fatti discordanti.
trovare superfluo VF che ha venduto più copie, ha prodotto più capitoli ed è uscito più recentemente rispetto a Banjo Kazooie, che consideri importantissimo, è un esempio lampante di come applichi a ciò che non conosci o che non ti piace, criteri che poi non utilizzi per ciò che si avvicina di più al tuo gusto o alla tua esperienza personale.

inoltre indichi come successi clamorosi giochi che hanno avuto buone vendite, ma non così eclatanti da renderli scelte paracule. come Persona e Three Houses.
i dati di vendita, se li segui, quello confermano.
secondo me dovresti evitare di considerare i fatti e dare giudizi soltanto secondo quel che piace te.


Io scrivo quel che penso. Stessa cosa fai giustamente tu. Si discute. Non mi va di polemizzare, quell'uscita che hai estrapolato e quotato era evitabile, ma dopo due giorni che pungoli su quanto sono fazioso me la sono concessa.


Tu mi parli di gusti guando per primo sono i gusti a legarti a VF, che mi pare palese sia a te molto caro. Banjo Kazooie che non esce da 20 anni è noto quanto o più di VF, non penso tu concorderai probabilmente.


Joker lo trovo un andare a botta sicura con un gioco che oltre alle vendite era diventato un fenomeno del web. e due anni fa l'attenzione l'ha attirata.
TH vabbè, è il solito discorso, FE dobbiamo venderlo, pg dell'ultimo capitolo. control c control v con ogni FE che è uscito e che uscirà con buona pace di chi di FE in smash ne ha sopra i capelli.:asd:


Tra altro persona 5 e TH non li comprerei mai (sopratutto il primo), mi piacciono proprio. :asd:
Post automatically merged:

Il primo pacchetto è iniziato con la pianta e finito con Byleth, due PG Nintendo.
Ora questo è iniziato con Min Min e penso finirà con un PG Nintendo

Ma la pinata non capirò mai come la definiscono, sul sito nella schermata di anteprima del pacchetto 1 non c'è, ma poi c'è nelle singole schede dei pg.

non osno mai andato sull'eshope, sta nel pacchetto 1 se lo compri tutto?:hmm:
 
Ultima modifica:
Ma la pinata non capirò mai come la definiscono, sul sito nella schermata di anteprima del pacchetto 1 non c'è, ma poi c'è nelle singole schede dei pg.

non osno mai andato sull'eshope, sta nel pacchetto 1 se lo compri tutto?:hmm:
La pianta fa parte dei dlc, ma è una cosa totalmente a parte, infatti non ha uno scenario, non porta con sé musiche e nemmeno spiriti al di fuori del suo
 
Io scrivo quel che penso. Stessa cosa fai giustamente tu. Si discute. Non mi va di polemizzare, quell'uscita che hai estrapolato e quotato era evitabile, ma dopo due giorni che pungoli su quanto sono fazioso me la sono concessa.


Tu mi parli di gusti guando per primo sono i gusti a legarti a VF, che mi pare palese sia a te molto caro. Banjo Kazooie che non esce da 20 anni è noto quanto o più di VF, non penso tu concorderai probabilmente.


in verità no. e qui sta il tuo sbaglio, come modo di ragionare. non sono un giocatore assiduo di VF. anzi, avrò seguito giusto un paio di capitoli, ma è una serie che non è in cima alle mie preferenze.
tuttavia conosco un pochino l'argomento e so che ha avuto un certo peso su tante cose (innovazione, successo commerciale per un certo periodo, qualità dell'IP e riscontro nella scena negli anni).
per questa ragione pur non essendo tra le mie preferite, non mi sognerei mai di bollarla in un certo modo.
poi sono io il primo a dire che non la trovo prioritaria come inserimento a Smash, non voglio promuoverla a tutti i costi.
ma di sicuro non è una scelta fuori luogo o un'IP priva di importanza come invece sostenevi tu.

e l'esempio si applica pure a Fire Emblem, come ho fatto sempre per dimostrarti che non è un fatto di preferenze personali, quanto di riconoscere qualcosa senza fermarsi ai propri gusti e conoscenze e basta.
Fire Emblem è un'altra IP che ho giocato poco, di cui mi frega relativamente, ma che ha sicuramente un valore maggiore di quello che io, a titolo personale, posso attribuirgli.
 
in verità no. e qui sta il tuo sbaglio, come modo di ragionare. non sono un giocatore assiduo di VF. anzi, avrò seguito giusto un paio di capitoli, ma è una serie che non è in cima alle mie preferenze.
tuttavia conosco un pochino l'argomento e so che ha avuto un certo peso su tante cose (innovazione, successo commerciale per un certo periodo, qualità dell'IP e riscontro nella scena negli anni).
per questa ragione pur non essendo tra le mie preferite, non mi sognerei mai di bollarla in un certo modo.

e l'esempio si applica pure a Fire Emblem, come ho fatto sempre per dimostrarti che non è un fatto di preferenze personali, quanto di riconoscere qualcosa senza fermarsi ai propri gusti e conoscenze e basta.
Fire Emblem è un'altra IP che ho giocato poco, di cui mi frega relativamente, ma che ha sicuramente un valore maggiore di quello che io, a titolo personale, posso attribuirgli.

Allora ammeto questo sbaglio. Dai tuoi post avevo capito questo.

Ma che abbia avuto il suo penso per il suo genere è indubbio. Mai discussa questa cosa. Ma forse non ci riusciamo ad andarci in contro in questa discussione.
Non c'è da parte mia un aprezzamento o meno delle IP sulla mia valutazione delle scelte per gli slot DLC di Smash.
 
Ci manca troppo a Kazuya :sadfrog: di tutti i pg di fighting games è quello che mi incuriosisce di più come gameplay, soprattutto dopo quello che ho visto...non ho idea di come abbiano fatto ad implementare tutto quel moveset con 3 tasti d'attacco senza andare a violentare troppo la base di Smash

Che poi hanno adattato anche il wavedash :ahsn:
resta il dubbio dell'EWGF, ma è impensabile che non lo abbiano implementato visto che è praticamente la signature move di Kazuya.
 
Mi ricordate quando la presentazione :azz:
Possibilità di vederlo già giocabile il giorno dopo ?
 
E4f-S7-Xu-Uc-Ac-GWQ.jpg


L'evento per il trentesimo anniversario di Sonic si terrà a partire da venerdì 25 Giugno e durerà 3 giorni.
Durante questo periodo, molti spiriti della serie appariranno sul tabellone.
Vincere la battaglia farà ottenere più oro del solito.



 
Guys,help me e aiutare un ragazzino di 6 anni che ha ricevuto sto gioco in regalo.
Mi ha chiamato la mamma e mi ha detto che non parte il gioco, esce solo il video iniziale.
Ci sta una combinazione di tasti per arrivare alla schermata principale?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top