- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Messaggi
- 64,857
- Reazioni
- 20,286
Offline
È vero che non è uscito un Minecraft 2, ma ha poco senso, il gioco contnua ad essere supportato con aggiornamenti anche pesanti che modificano la struttura stessa dei mondi o le meccaniche di gioco, così come si è aperto a numerosi minigiochi che potevano riunire in una collezione a parte ad esempio, è un gioco molto flessibile che infatti ha tinto appieno dalla formula dei GaaS.però Minecraft è attualmente fermo a quella che è la sua prima iterazione. non lo definirei una saga. gli altri personaggi vengono da serie che appunto sono diventate serie e hanno saputo riproporsi.
A Minecraft questa caratteristica ancora manca.
Però la tua idea può essere corretta. Volendo vederla in questi termini la scelta di Steve unisce importanza e successo commerciale.
il principio con cui sono scelti i personaggi è sicuramente oggetto di dibattito. non c'è un metro unico, pertanto è difficile escludere o includere a priori qualche scelta.
Dopo comunque sono usciti svariati spinoff come i titoli taletale, Dungeons (sviluppato dalla casa originale) ed altri titoli minori come Earth mi pare.
Non sarà vecchio come Mario ma non è certo più il brand nuovo di pacca.
messa in quei termini la scelta di Steve ha un suo senso compatibile con i principi di Smash.
di tutti i pg di fighting games è quello che mi incuriosisce di più come gameplay, soprattutto dopo quello che ho visto...non ho idea di come abbiano fatto ad implementare tutto quel moveset con 3 tasti d'attacco senza andare a violentare troppo la base di Smash

