Switch Super Smash Bros. Ultimate

  • Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
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The King of Fighters è ancora conosciutissimo, vuoi anche che il suo cabinato lo trovavi pure nei bagni chimici. Voi per le spannatissisime collaboranzioni con la rivale capcom e voi per l'iconicità del suo roster. il marchio è ancora forte e conosciuto dalle masse. Non trovo strano il suo inserimento per via di tanti fattori.

Smash sceglie i francise (sopratutto se sono terze parti) che tirano e sono sulla bocca di tutti, che fanno vedere i DLC. Pwer gli interni si aggiunge anche il fattore per spingere il gioco da cui proviene il personaggio. (vedasi Min-Min)


conosciuto per meriti non attuali. non si può dire che sia ora sulla bocca di tutti. ciononostante è stato inserito.
infatti il senso di Smash non è tanto la riconoscibilità, ma il valore che i brand hanno per la storia del videogioco.
Sakurai è un conoscitore troppo attento per selezionare solo roba che fa tendenza. tolta la marchetta di Steve (che è un personaggio recente e legato al successo commerciale di Minecraft e basta), tutto il resto è un lavoro di selezione di brand che hanno scritto pagine importanti, vuoi per un motivo o per l'altro.
e non solo dei successi da inserire al solo scopo di richiamare l'attenzione in modo gratuito.
il metodo di Sakurai è molto più raffinato che non mettere dentro solo roba famosa solo perchè è famosa.
 
conosciuto per meriti non attuali. non si può dire che sia ora sulla bocca di tutti. ciononostante è stato inserito.
infatti il senso di Smash non è tanto la riconoscibilità, ma il valore che i brand hanno per la storia del videogioco.
Sakurai è un conoscitore troppo attento per selezionare solo roba che fa tendenza. tolta la marchetta di Steve (che è un personaggio recente e legato al successo commerciale di Minecraft e basta), tutto il resto è un lavoro di selezione di brand che hanno scritto pagine importanti, vuoi per un motivo o per l'altro.
e non solo dei successi da inserire al solo scopo di richiamare l'attenzione in modo gratuito.
il metodo di Sakurai è molto più raffinato che non mettere dentro solo roba famosa solo perchè è famosa.

Ok, mi soffermo su questa frase: "infatti il senso di Smash non è tanto la riconoscibilità, ma il valore che i brand hanno per la storia del videogioco." e "il metodo di Sakurai è molto più raffinato che non mettere dentro solo roba famosa solo perchè è famosa.".

Allora vediamo questi DLC di Ultimate:

Pass1:
Joker (protagonista di un gioco che ha venduto a palate)
Hero (DQ brand enorme che vende ha palate, ne abbiamo già parlato)
Banjo (conosicutissimo per il suo passato e brand di culto)
Terry (già detto, KOF ancora ben noto anche tra i non fanatici del genere)
Byleth (sposorizzazione di un gioco Nintendo e discorso FE, brand che vende come il pane, protagonista dell'ultimo capitolo. Di certo non avrebbero mai inserito gente da Thracia 776)

Pass2:
Min Min (sposorizzazione di un gioco Nintendo, compra il suo gioco)
Steve (proganonista del gioco più venduto della storia)
Sepihirot (cattivo del FF più amato dal mondo intero)
Pyra (sposorizzazione di un gioco Nintendo, compra il suo gioco)
Kazuya (Tekken, non c'è altro da aggiungere)

E' proprio un raffinato selettore Sakurai. Di coraggioso in questa lista ce ne poco, sono tutte scelte per spingere o facilone per avere ua vendita garantita. (il che dal loro punto di vista ci sta) Si ai brand che hanno fatto la storia, ma che sono tutti famosi ancora oggi. Non c'è spazio per i dimenticati e i poco noti, se hanno culo fanno gli assistenti o peggio gli stikers.
Che poi lui e il suo team se ne escano con moveset geniali è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Se proprio dovevano metterne un altro da FF io volevo Terra :sadfrog:
 
Ok, mi soffermo su questa frase: "infatti il senso di Smash non è tanto la riconoscibilità, ma il valore che i brand hanno per la storia del videogioco." e "il metodo di Sakurai è molto più raffinato che non mettere dentro solo roba famosa solo perchè è famosa.".

Allora vediamo questi DLC di Ultimate:

Pass1:
Joker (protagonista di un gioco che ha venduto a palate)
Hero (DQ brand enorme che vende ha palate, ne abbiamo già parlato)
Banjo (conosicutissimo per il suo passato e brand di culto)
Terry (già detto, KOF ancora ben noto anche tra i non fanatici del genere)
Byleth (sposorizzazione di un gioco Nintendo e discorso FE, brand che vende come il pane, protagonista dell'ultimo capitolo. Di certo non avrebbero mai inserito gente da Thracia 776)

Pass2:
Min Min (sposorizzazione di un gioco Nintendo, compra il suo gioco)
Steve (proganonista del gioco più venduto della storia)
Sepihirot (cattivo del FF più amato dal mondo intero)
Pyra (sposorizzazione di un gioco Nintendo, compra il suo gioco)
Kazuya (Tekken, non c'è altro da aggiungere)

E' proprio un raffinato selettore Sakurai. Di coraggioso in questa lista ce ne poco, sono tutte scelte per spingere o facilone per avere ua vendita garantita.8il che dal loro punto di vista ci sta) Si ai brand che hanno fatto la stoira, ma che sono tutti famosi ancora oggi. Non c'è spazio per i dimenticati e i poco noti, se hanno culo fanno gli assistenti o peggio gli stikers.
Che poi lui e il suo team se ne escano con moveset geniali è un altro discorso.
Secondo me Iron tendi a sminuire un po' troppo certi PG :asd:
Smash è nato come enciclopedia Nintendo in primis, in tal senso un personaggio come MinMin era necessario in quanto rappresentante di una IP nuova Nintendo, riconosciuta nel panorama odierno e che aveva solo un assistente senza neanche una musica, mentre Pyra/Mythra e Byleth sono appunto i personaggi nati su Switch, che al lancio il gioco non offriva, visto l'uscita e l'inizio dello sviluppo.

Ma per il resto l'idea del sakurai intenditore che mette solo i pg che hanno segnato qualche cosa, secondo me è una esagerazione :asd:
Ogni capitolo ha il suo PG storico, che sia il Duck Hunt, Ice Climbers o ROB, ma ogni gioco ha avuto i suoi PG recenti per sponsorizzare i nuovi titoli, da questo punto di vista praticamente tutte le New Entry di Brawl farebbero parte di quel gruppo (Pit e Rob a parte), ma pure Melee con i personaggi di FE e le espansioni dei pg dei brand storici.

Lato DLC trovo che Terry a conti fatti rappresenti alla perfezione però il concetto di rappresentanza storica, visto il mare di contenuti che porta con sé. Dragon Quest idem, anche se lato musicale fa schifo (cattiva Square e il suo compositore!) Ci sta eccome come aggiunta, visto che non si porta solo l'ultimo protagonista come PG ma anche Erderick
 
FF6? Cos'è? Si mangia?
Eh infatti, Sephirot tira (e vende) enormemente di più, come rappresentate del 7 c'era pure Cloud :asd: Ma si sa, il One Winged Angel fa diventare omo pure gli etero in Giappone :rickds:
 
Secondo me Iron tendi a sminuire un po' troppo certi PG :asd:
Smash è nato come enciclopedia Nintendo in primis, in tal senso un personaggio come MinMin era necessario in quanto rappresentante di una IP nuova Nintendo, riconosciuta nel panorama odierno e che aveva solo un assistente senza neanche una musica, mentre Pyra/Mythra e Byleth sono appunto i personaggi nati su Switch, che al lancio il gioco non offriva, visto l'uscita e l'inizio dello sviluppo.

Ma per il resto l'idea del sakurai intenditore che mette solo i pg che hanno segnato qualche cosa, secondo me è una esagerazione :asd:
Ogni capitolo ha il suo PG storico, che sia il Duck Hunt, Ice Climbers o ROB, ma ogni gioco ha avuto i suoi PG recenti per sponsorizzare i nuovi titoli, da questo punto di vista praticamente tutte le New Entry di Brawl farebbero parte di quel gruppo (Pit e Rob a parte), ma pure Melee con i personaggi di FE e le espansioni dei pg dei brand storici


Ma io non sminuisco i pg, non interpretare male il mio post.
E' ovvio a tutti che se devi pescare da FF metti Cluod e non il protagonista di FF1. Voglio vedere quel DLC metto il pg che venderà.
Sugli interni è evidente la mossa di spingere, ma non ne faccio una colpa.

Ma i pg base sono un altro discorso a parte. Li ti puoi permettere di mettere Rob, tanco ci osno affianco Mario, link e Samus. Ma Rob come DCL non lo avresti mai visto.


Sembra quasi il segreto di pulcinella. lo sappiamo tutti ma non ci piace dirlo. :asd: Meglio dire che Sakurai è intenditore, gran gurmet! Smack*
 
Ma io non sminuisco i pg, non interpretare male il mio post.
E'è ovvio a tutti è ovvio che se devi pescare da FF metti Cluod e non il protagonista di FF1. Voglio vedere quel DLC metto il pg che venderà.

Sulgi interni è evidente la mossa di spingere, ma non ne faccio una colpa.

Ma i pg base sono un altro discorso a parte. Li ti puoi permettere di mettere Rob, tanco ci osno affianco Mario, link e Samus. Ma Rob come DCL non lo avresti mai visto.
Però appunto, i PG inseriti puramente per il loro valore storico, sono sempre stati una minoranza e sono sempre stati un paio per ogni gioco.
 
Però appunto, i PG inseriti puramente per il loro valore storico, sono sempre stati una minoranza e sono sempre stati un paio per ogni gioco.

Sai già come è il mio pensiero in merito al roster. :asd: Fosse per me farei scelte così antieconomiche (con i miei personaggi meme che posto da anni) che Nintendo mi manderebbe via seduta stante. :asd:
Ma comunque non era questo il succo del discorso.
 
Sai già come è il mio pensiero in merito al roster. :asd:
Ma comunque non era questo il succo del discorso.
Ma si, lo so i PG che vuoi. Ma pure facessero uno Smash nuovo, daranno sicuramente priorità ai PG più recenti e al massimo 1/2 di storici.
Dopo bisogna anche vedere, se avessero annunciato come PG Ayumi, sarebbe stata anche lei per sponsorizzare I remake di Famicom Detective Club. Ormai devi beccare proprio gente ancora più dimenticata degli Ice Climbers, che non hanno portato nulla al mercato videoludico
 
Ma si, lo so i PG che vuoi. Ma pure facessero uno Smash nuovo, daranno sicuramente priorità ai PG più recenti e al massimo 1/2 di storici.
Dopo bisogna anche vedere, se avessero annunciato come PG Ayumi, sarebbe stata anche lei per sponsorizzare I remake di Famicom Detective Club. Ormai devi beccare proprio gente ancora più dimenticata degli Ice Climbers, che non hanno portato nulla al mercato videoludico

E purtorppo lo sappiamo benissimo. :asd: :bruniii:
Ah si, sicueramente. se metti Ayumi è perchè devi pompare Famicom Detective Club in caso. Come Marth su cubo con il FE8.
Inatti la strategia dello spingere è l'unica ci ci può dare qualche barlume di speranza per certi pg.

Però da giocatore spero sempre (inutilmente) che Nintendo abbia un po di amore per se stessa e i suoi brand caduti nell'oblio. :tristenev: Che poi si lamnetano tanto che non è facile fare nuove ip quando hanno popo di roba da sfruttare, ma è ancor aun altro discorso questo.:asd:
 
Ultima modifica:
Quindi DK con i Kremlings e Ridley in Dread confermati?! :hype3:
 
Polmo ma quanto è possibile che l'ultimo pg Isa dedicato ad Astral chain? Cioè è la nuova Ip della gen Nintendo che ha fatto il botto. Se lo merita un pg, o la penso così solo io?
 
Polmo ma quanto è possibile che l'ultimo pg Isa dedicato ad Astral chain? Cioè è la nuova Ip della gen Nintendo che ha fatto il botto. Se lo merita un pg, o la penso così solo io?
Sarebbe una bella aggiunta ma dubito, dopo che hanno finalizzato i personaggi del secondo pass, hanno fatto un evento con gli spiriti del gioco
 
Ok, mi soffermo su questa frase: "infatti il senso di Smash non è tanto la riconoscibilità, ma il valore che i brand hanno per la storia del videogioco." e "il metodo di Sakurai è molto più raffinato che non mettere dentro solo roba famosa solo perchè è famosa.".

Allora vediamo questi DLC di Ultimate:

Pass1:
Joker (protagonista di un gioco che ha venduto a palate)
Hero (DQ brand enorme che vende ha palate, ne abbiamo già parlato)
Banjo (conosicutissimo per il suo passato e brand di culto)
Terry (già detto, KOF ancora ben noto anche tra i non fanatici del genere)
Byleth (sposorizzazione di un gioco Nintendo e discorso FE, brand che vende come il pane, protagonista dell'ultimo capitolo. Di certo non avrebbero mai inserito gente da Thracia 776)

Pass2:
Min Min (sposorizzazione di un gioco Nintendo, compra il suo gioco)
Steve (proganonista del gioco più venduto della storia)
Sepihirot (cattivo del FF più amato dal mondo intero)
Pyra (sposorizzazione di un gioco Nintendo, compra il suo gioco)
Kazuya (Tekken, non c'è altro da aggiungere)

E' proprio un raffinato selettore Sakurai. Di coraggioso in questa lista ce ne poco, sono tutte scelte per spingere o facilone per avere ua vendita garantita. (il che dal loro punto di vista ci sta) Si ai brand che hanno fatto la storia, ma che sono tutti famosi ancora oggi. Non c'è spazio per i dimenticati e i poco noti, se hanno culo fanno gli assistenti o peggio gli stikers.
Che poi lui e il suo team se ne escano con moveset geniali è un altro discorso.

hai un pochino il problema di dipingere le cose secondo il tuo gusto come fossero oggettive. e si vede da questo.
non ho mai detto che Sakurai selezioni solo roba di nicchia, ma i personaggi che seleziona hanno un'importanza che va oltre il solo riscontro commerciale e rappresentano un'importanza simbolica molto forte anche al di là del successo economico.

Persona sino allo scorso capitolo era una serie più di nicchia. e non che ora sia COSI' tanto mainstream. il 5 ha fatto circa 3 milioni di copie. di brand che fanno 3 milioni di copie ne trovi a bizzeffe, ma non sono così importanti in senso storico. commercialmente ha più diffusione Tales of, negli anni ha venduto meglio in media rispetto Persona, ma non gli riconoscerei la stessa qualità di Persona.
Banjo Kazooie era una serie che ha avuto un buon successo al tempo del N64, ma neanche così eccezionale da avere l'emblematicità che dici mancare agli altri.
inoltre è una serie ferma dal 2008 e non escono capitoli nuovi ed ufficiali da ben più tempo di VF (che tu davi per dimenticato).
Byleth appartiene ad una serie che dici vende come il pane. ma le ultime notizie danno Three Houses a quota 3 milioni circa. buon risultato, ma ben lungi da "vendere come il pane.
Terry è già stato spiegato pure da altri su questo topic. è un personaggio che ha avuto un periodo di fama enorme, ma attualmente è di nicchia. la sua scelta è dettata più da un suo valore in senso storico che non commerciale attuale. per me è stato un pick da intenditore, ma non è una scelta commerciale scontata per il pubblico di Smash.
Steve è l'unica marchetta che definirei tale. ha venduto un casino, ok, ma è un fenomeno recentissimo. non ha alcun valore storico attualmente.
MinMin e Pyrha è autopromozione e va bene. sappiamo che lo fanno per spingere i loro franchise.
Sephirot è una scelta commerciale, ma torniamo al punto di prima, una scelta commerciale che unisce popolarità e qualità. se volevano fare cameo più marchettari prendevano Noctis (che alle sue 10 milioni di copie ci è arrivato, nonostante venga da un gioco deludente per tanta gente). e lo stesso vale per Kazuya.

ogni post che fai mi conferma un pò l'idea che tendi a valutare le cose secondo un tuo metro, ma senza guardare i fatti al di fuori del tuo gusto personale.
 
Ultima modifica:
Steve è l'unica marchetta che definirei tale. ha venduto un casino, ok, ma è un fenomeno recentissimo. non ha alcun valore enciclopedico attualmente.
Alla fine Minecraft continua a essere un fenomeno ma ha anche più di 10 anni sul groppone, 12 se contiamo le sue primissime release.
È diventato il titolo più venduto al mondo, influenzato lo sviluppo di centinaia di giochi, è uno dei titoli che ha spinto il PC come piattaforma a milioni di nuovi videogiocatori così come esponente del gioco indie che ce l'ha fatta, conseguenze che hanno spinto migliaia di altri sviluppatori indipendenti a provare.
Se guardiamo al valore storico, è un po' banalizzarlo vederlo inserito solo come Marketing, anche perchè il lavoro dietro al pg è probabilmente uno dei più complessi nel panorama dei picchiaduro.
Se volevano trovare un PG simile come marketing, avrebbero potuto prendere da Fortnite.
 
Alla fine Minecraft continua a essere un fenomeno ma ha anche più di 10 anni sul groppone, 12 se contiamo le sue primissime release.
È diventato il titolo più venduto al mondo, influenzato lo sviluppo di centinaia di giochi, è uno dei titoli che ha spinto il PC come piattaforma a milioni di nuovi videogiocatori così come esponente del gioco indie che ce l'ha fatta, conseguenze che hanno spinto migliaia di altri sviluppatori indipendenti a provare.
Se guardiamo al valore storico, è un po' banalizzarlo vederlo inserito solo come Marketing, anche perchè il lavoro dietro al pg è probabilmente uno dei più complessi nel panorama dei picchiaduro.
Se volevano trovare un PG simile come marketing, avrebbero potuto prendere da Fortnite.

però Minecraft è attualmente fermo a quella che è la sua prima iterazione. non lo definirei una saga. gli altri personaggi vengono da serie che appunto sono diventate serie e hanno saputo riproporsi.
A Minecraft questa caratteristica ancora manca.
Però la tua idea può essere corretta. Volendo vederla in questi termini la scelta di Steve unisce importanza e successo commerciale.
il principio con cui sono scelti i personaggi è sicuramente oggetto di dibattito. non c'è un metro unico, pertanto è difficile escludere o includere a priori qualche scelta.
 
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