Switch Super Smash Bros. Ultimate

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di personaggi "Sponsor" sinceramente nell'arco della serie Smash mi vengono in mente solo Corrin e Byleth.... al massimo inserirei Joker come "Sponsor" del FIghter Pass, ma alla fine si tratta del protagonista di una serie JRPG che sicuramente in futuro continuerà ad essere ricordata ed è comunque collegata a SMT (anche se potevano puntare un po' di più su quest'ultima, anche solo a livello musicale o cameo).
MinMin e Pyra/Mythra sinceramente non li considero, nel 2020/2021 sono praticamente usciti a più di 3 anni dal lancio dei loro titoli, erano personaggi che se Smash fosse stato rilasciato uno/due anni dopo sarebbero comunque stati inclusi e meritavano comunque lo slot.

Steve (linciatemi di nuovo) è un PG che ha ulteriormente elevato l'importanza della serie, parliamo di uno dei titoli più importanti del medium videoludico che è entrato in maniera perfetta nel museo di Smash.
Linciatemi per la terza volta, personaggi come Mach Rider non dico che non siano interessanti, ma se gli Assistenti esistono, ci sarà un motivo :asd: Secondo me è proprio li dove devono puntare ad una rappresentazione di queste IP, come hanno fatto ad esempio con Sukapon, Dr. Wright, ecc... altrimenti se da un lato si critica che inseriscono come personaggi chiunque sia un videogioco, inserire tutta gente giocabile solo perchè è marchiata Nintendo, è simile come concetto.

Sono il primo detrattore dei third, ma Sora è impossibile non ammettere che a livello di risonanza mediatica avrebbe un peso clamoroso

Non nego che lo venderebbero. Però sarebbe l'apice della schifezza per me. :asd: Fors eil perosnaggio terze parti che con Nintendo meno ci azzecca, pure Snake è più iconico su console Nintendo.
Post automatically merged:

Linciatemi per la terza volta, personaggi come Mach Rider non dico che non siano interessanti, ma se gli Assistenti esistono, ci sarà un motivo :asd: Secondo me è proprio li dove devono puntare ad una rappresentazione di queste IP, come hanno fatto ad esempio con Sukapon, Dr. Wright, ecc...

Sono molto triste.:sadfrog:

altrimenti se da un lato si critica che inseriscono come personaggi chiunque sia un videogioco, inserire tutta gente giocabile solo perchè è marchiata Nintendo, è simile come concetto.

Non concordo per nulla. Sono propio i due opposti come scelte. Però già ne parlammo non voglio ammorbarti di nuovo. :asd:

Ultima modifica:
Steve (linciatemi di nuovo) è un PG che ha ulteriormente elevato l'importanza della serie, parliamo di uno dei titoli più importanti del medium videoludico che è entrato in maniera perfetta nel museo di Smash.
Linciatemi per la terza volta, personaggi come Mach Rider non dico che non siano interessanti, ma se gli Assistenti esistono, ci sarà un motivo :asd: Secondo me è proprio li dove devono puntare ad una rappresentazione di queste IP, come hanno fatto ad esempio con Sukapon, Dr. Wright, ecc... altrimenti se da un lato si critica che inseriscono come personaggi chiunque sia un videogioco, inserire tutta gente giocabile solo perchè è marchiata Nintendo, è simile come concetto.
This e megathis.
Steve è una delle aggiunte più interessanti dell'intero roster, non capisco se lo odiate perché a Minecraft ci giocano i bimbetti di oggi e non riuscite ad accettare questa cosa o se odiate il design o non so che altro.
Fatto sta che ha uno dei moveset più interessanti dell'intero roster, Minecraft è un gioco importantissimo (e personalmente mi piace pure) e a prescindere dai gusti gli va riconosciuto.
E sottoscrivo il discorso sugli assistenti.

Terry sconosciuto? Non più di una buona parte dei pg Nintendo già presenti nel gioco. King of fighters è una serie storica.

Per il resto non ci sono marchette che non siano comunque giustificate. Per dire, Min Min (personaggio che detesto principalmente per il moveset) è inserita sicuramente per spingere un gioco Nintendo un po' di nicchia, ma rimane un rappresentante Nintendo della nuova scuola, i Pokémon nuovi vanno inseriti per contratto credo, ma comunque col contagocce e come rappresentanti dell'ultimo titolo uscito. Se vogliamo è tutta una marchetta, ma vi invito a vedere come funzionano le marchette in altri giochi :asd:

Sinceramente vedere citati personaggi a caso di super Mario al posto di ospiti esclusivi della storia dei videogiochi mi lascia perplesso.

Re Boo? Re BOH :asd:

Giusto con fire emblem per me si sono un po'fatti prendere la mano ma è complice il fatto che i protagonisti siano tutti umani con lo stampino. Nonché tutti protagonisti, quindi sempre cavalieri con la spada, tranne poche eccezioni. Sono certo che avrei accusato un po' meno il colpo se fossero stati più eterogenei nell'aspetto e nelle caratteristiche. Per esempio: Marth/Lucina, Robin, Corrin e Ike e basta sarebbero stati un buon equilibrio da tutti i punti di vista.

Poi non dimentichiamo che Ultimate, per la sua natura, decidendo di inserire tutto lo storico di Smash, ha dovuto buttare in mezzo tutti i cloni che erano stati esclusi dai due episodi precedenti, quindi si ha un po'l'impressione che ci siano personaggi non necessari tipo tre link. Ma questo è un retaggio di melee e dei suoi tempi di sviluppo e ormai fa parte della storia della serie.

Si il problema di Fire Emblem è che 3 personaggi hanno tutti il modello "Marth" ma a conti fatti rimuoverli o meno non porterebbe alcun vantaggio, se non l'assenza di personaggi dal playstyle leggermente diverso :asd:

Però si, quotando IronMario per me inserire un PG Nintendo giocabile solo perchè è un PG Nintendo non ha senso. Pure i personaggi Retro inseriti in Smash hanno alcune meccaniche importanti dietro che gli da quel qualcosa in più da giustificarli:
-Game & Watch è la rappresentazione di Nintendo ancora prima che producesse vere e proprie console
-Ice Climbers portano con se la gimmick del doppio personaggio, che simula il multiplayer dell'era NES
-ROB rappresenta l'anima di produzione di giochi Nintendo

E poi basta, sono questi i personaggi Retro di Nintendo, perchè Captain Falcon, Ness, Lucas, Little Mac sono tutti inclusi quando le IP erano ancora presenti o con titoli usciti negli ultimi anni o nel periodo post gioco precedente e quello nuovo.
L'unico è Pit, serie che ha avuto solo due capitoli e probabilmente incluso perchè comunque era stata una serie milionaria e riconosciuta da Nintendo... ecco se proprio devono tirare fuori un persoanggio in motocicleta, di certo non mi aspetto Mach Rider ma Excitebike :sisi:

Per me ogni personaggio inserito deve avere un suo perchè, portare un qualche cosa che dica "si è un tassello importante che si inserisce nella grande catena di Smash". Ormai di personaggi Nintendo che rientrano in questa categoria, personalmente sono molto pochi (ci sono e mi piacerebbe vederli) come mi piacerebbe vederne alcuni anche solo come semplici personaggi Echo per dare senza di completezza ad una saga portando via poco tempo (Dixie, Ninten, Black Shadow, Octoling, ecc...).
Ma l'inserimento di deteminati personaggi per me non fa altro che elevare il valore stesso di Smash... siamo passati dall'enciclopedia Nintendo, all'enciclopedia Nintendo + le IP che hanno fatto la storia.
-Ryu? Abbiamo la rappresentazione DEL Fighting Game per eccellenza
-Cloud/Snake? Abbiamo la rappresentazione di un momento importante del panorama videoludico che ha portato allo sviluppo di determinati titoli e compagnie
-L'Eroe? Rappresenta l'intera storia della Saga che ha portato i RPG quello che sono oggi
-Steve (che è un personaggio nato più di 10 anni fa) è una delle più grandi icone del mondo videoludico, fenomeno sociale che ha portato alla creazione di numerosi stili di gioco che solo recentemente magari stanno spopolando. Ricordo quando alle medie c'erano server per match di Battle Royale e Nascondino... e probabilmente è stato il loro successo ad aver portato tanti anni dopo a giochi come Fortnite e Among Us. So che molti rabbrividiscono al sentir nominare questi titoli e non sto dicendo che ora voglio Jonsy di Fortnite, ma direi che ad oggi l'inclusione di Steve è più che giustificata e rappresenta un grande evento accaduto anni fa nel panorama videoludico, come hanno fatto altri personaggi storici già presenti in Smash.
-Terry è il rappresentante di tutto ciò che riguarda il panorama Arcade con il NEO-GEO, panorama importante nella storia dei videogiochi
-Sonic un po' meno ma era comunque il volto di Sega, l'Anti-Nintendo degli anni 90

Siete davvero disposti a sacrificare questo valore storico per... Toad? per Mach Rider? titolo che non ha venduto neanche un milione di copie e che se lo ricordano solo alcuni giocatori di Smash solo perchè Sakurai lo ha nominato in una qualche intervista? :asd:

I due che ha citato Polmo, Corrin e Byleth

No, Terry ci sta benissimo invece
Sì fire emblem merita un discorso a parte, ma appunto molto fa l'aspetto, e il fatto che 5 siano spadaccini puri che si differenziano pochissimo. Corrin e byleth sarebbero anche più interessanti ma sono arrivati entrambi quando già eravamo tutti saturi.

m0njc8.gif

Non dico nient'altro:rivet:
Su Era sarei bannato ieri :eucube:

Siete davvero disposti a sacrificare questo valore storico per... Toad? per Mach Rider? titolo che non ha venduto neanche un milione di copie e che se lo ricordano solo alcuni giocatori di Smash solo perchè Sakurai lo ha nominato in una qualche intervista? :asd:

Si. Un Mach Raider vale di più di ogni terza parte possibile.

Enciclopedia Nintendo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> enciclopedia dei videogiochi.

Nintendo power super power. :unsisi:

Mi sono deciso di prendere qualche personaggio dlc in modo da non restare indietro con il passo, ditemi se sto facendo bene o meglio prenderne altri:
Sephirot
Kazuya
Steve & Alex
Pyra & Mythra
Joker
Banjo
Hero

Aspettare non conviene dato che non li scontreranno mai giusto?

Mi sono deciso di prendere qualche personaggio dlc in modo da non restare indietro con il passo, ditemi se sto facendo bene o meglio prenderne altri:
Sephirot
Kazuya
Steve & Alex
Pyra & Mythra
Joker
Banjo
Hero

Aspettare non conviene dato che non li scontreranno mai giusto?
Dubito fortemente

Visto che mancano pochi giorni al reveal dell'ultimo personaggio, pensavo di fare una breve review sui vari personaggi rilasciati... visto che sono un po' in ritardo sulla schedule faccio i primi 3 :asd:
-JOKER: Tra tutti i personaggi del primo DLC, è quello con cui ho giocato di meno e ho anche meno feeling (anche se negli ultimi mesi, sto notato che sto prendendo maggiore confidenza con i personaggi di questo tipo). Tra tutti i personaggi, è praticamente l'aggiunta un po' più strana, più commerciale ecco, ma non escludo sia stato anche un po' spinto da Sakurai, visto che più volte ha parlato del gioco anche come ispirazione sotto alcuni aspetti di Smash. Lo Scenario mi piace, e le gimmick non sono troppo invasive. Ottime musiche e buoni remix. Trovo che la rappresentazione del personaggio in se sia riuscita parzialmente, come moveset ci sta, ma nel gioco originale i Persona non funzionano proprio in quel modo.

-EROE: Caotico... e mi piace per quello. L'idea di inserire un menù da RPG per evocare magie è geniale e la randomicità è un fattore che tutto sommato funge anche da bilanciamento del personaggio stesso. Alla fine non è OP come si voleva far passare, ma rimane comunque valido e nelle giuste mani sa essere pericoloso. Lo scenario non è male, l'intera mappa di DQXI da un bel panorama (tranne quando ci si sofferma nei dettagli del terreno, ma la dinamicità della camera maschera ciò). Ho apprezzato il fatto di avere 4 skin totalmente diverse. Le musiche invece midi sono da bocciare e non si adattano tanto agli scontri.

-BANJO & KAZOOIE: Finalmente ritorna su console Nintendo e merita eccome il suo posto in Smash. Uno dei pochi fan favourite storici rimasti che finalmente ottiene il suo posto nel roster, moveset ispirato e animazioni splendide, in linea con lo stile dei giochi originali. Online leggo che il suo playstyle è un po' odiato... ma a me piace :asd:
Lo scenario non è male, ma quando gira da un po' di confusione, ottimi anche i remix, grazie al quale si aggiunge anche un altro storico compositore su Smash :sisi:

Visto che mancano pochi giorni al reveal dell'ultimo personaggio, pensavo di fare una breve review sui vari personaggi rilasciati... visto che sono un po' in ritardo sulla schedule faccio i primi 3 :asd:
-JOKER: Tra tutti i personaggi del primo DLC, è quello con cui ho giocato di meno e ho anche meno feeling (anche se negli ultimi mesi, sto notato che sto prendendo maggiore confidenza con i personaggi di questo tipo). Tra tutti i personaggi, è praticamente l'aggiunta un po' più strana, più commerciale ecco, ma non escludo sia stato anche un po' spinto da Sakurai, visto che più volte ha parlato del gioco anche come ispirazione sotto alcuni aspetti di Smash. Lo Scenario mi piace, e le gimmick non sono troppo invasive. Ottime musiche e buoni remix. Trovo che la rappresentazione del personaggio in se sia riuscita parzialmente, come moveset ci sta, ma nel gioco originale i Persona non funzionano proprio in quel modo.

-EROE: Caotico... e mi piace per quello. L'idea di inserire un menù da RPG per evocare magie è geniale e la randomicità è un fattore che tutto sommato funge anche da bilanciamento del personaggio stesso. Alla fine non è OP come si voleva far passare, ma rimane comunque valido e nelle giuste mani sa essere pericoloso. Lo scenario non è male, l'intera mappa di DQXI da un bel panorama (tranne quando ci si sofferma nei dettagli del terreno, ma la dinamicità della camera maschera ciò). Ho apprezzato il fatto di avere 4 skin totalmente diverse. Le musiche invece midi sono da bocciare e non si adattano tanto agli scontri.

-BANJO & KAZOOIE: Finalmente ritorna su console Nintendo e merita eccome il suo posto in Smash. Uno dei pochi fan favourite storici rimasti che finalmente ottiene il suo posto nel roster, moveset ispirato e animazioni splendide, in linea con lo stile dei giochi originali. Online leggo che il suo playstyle è un po' odiato... ma a me piace :asd:
Lo scenario non è male, ma quando gira da un po' di confusione, ottimi anche i remix, grazie al quale si aggiunge anche un altro storico compositore su Smash :sisi:
Online ho incontrato due o tre artisti di Banjo. Gente incredibilmente brava ad usarlo, di quelli che ti fanno smadonnare ma che in realtà stai stimando. Usavano molto bene la granata, elemento che a me continua a confondere perché la lanci quando sei girato. Mi piace moltissimo quando incontro gente brava con pg non facilissimi da rendere davvero efficaci. La stessa cosa mi è capitata con Steve, ma solo con una persona che sapeva usare sapientemente i blocchi, elemento che invece non viene utilizzato così frequentemente e nel modo migliore, da quello che ho visto.

Ti aspetto al varco per quello sgravo insensato di Sephiroth, te magno appena dici che è bilanciato :sisi:

Online ho incontrato due o tre artisti di Banjo. Gente incredibilmente brava ad usarlo, di quelli che ti fanno smadonnare ma che in realtà stai stimando. Usavano molto bene la granata, elemento che a me continua a confondere perché la lanci quando sei girato. Mi piace moltissimo quando incontro gente brava con pg non facilissimi da rendere davvero efficaci.

Ti aspetto al varco per quello sgravo insensato di Sephiroth, te magno appena dici che è bilanciato :sisi:
Con Banjo me la cavo piuttosto bene offline, ormai mi viene naturale lanciare la granata dalla parte dell'avversario anche se ce l'ho di fronte o afferrarla per lanciarla in ogni direzione. Però quando gioco online regredisco come bravura, quei pochi frame di input lag mi rovinano :dsax:

Sephiroth, come tutti i personaggi dalla grande gittata, online sono più forti perchè hai tempi di reazione minore, ma in realtà non è così sgravo "offline" :unsisi: Certo, rimane comunque forte

Sephiroth, come tutti i personaggi dalla grande gittata, online sono più forti perchè hai tempi di reazione minore, ma in realtà non è così sgravo "offline" :unsisi: Certo, rimane comunque forte
Spada lunghissima, il fuoco che si ricarica con B è semplicemente da denuncia per quanto facilmente ti fa KO anche con percentuale bassa e Smash finale eccessivamente punitivo. Io non l'ho ancora scaricato, ma la facilità con cui praticamente tutti quelli che giocano con lui riescono a domare tutto il suo moveset mi fa pensare. Lo trovo offensivo :uhmsisi:
Ma effettivamente non ho mai combattuto offline con qualcuno che lo usa.

Ma quindi sarà l'ultimo pg di SSBU? :sadfrog:
Se sì, allora secondo me sarà waluigi e toglieranno l'assistente e faranno felici tutti quelli che lo volevano, chiudendo in bellezza.
Personalmente preferirei rayman, sora, spyro o crash però

Ma quindi sarà l'ultimo pg di SSBU? :sadfrog:
Se sì, allora secondo me sarà waluigi e toglieranno l'assistente e faranno felici tutti quelli che lo volevano, chiudendo in bellezza.
Personalmente preferirei rayman, sora, spyro o crash però
Non si faranno sfuggire l'occasione di chiudere la parentesi di Smash con un altro accordo con le terze parti per il capitolo più grosso di sempre. Probabilmente anche più grosso di quelli eventuali che verranno dopo.

Ma poi un direct intero su Waluigi? Immagino la particolarità del moveset e la lunga lista di tracce che si porterebbe dietro :asd:
ragazzi dai...

Massimo massimo, se Sakurai decide di togliersi sto sfizio, diventa il personaggio bonus inaspettato alla fine del direct, tipo la piranha plant. Ma lo dico per assurdo, non succederà :asd:

Nel prossimo Smash magari sì, ma anche per sto giro il meme sopravvivrà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro