Da quello che ho capito dovrebbe durare 2 ore e mezza/3 ore.
il concetto non cambia è uguale, in un film dove mi inserisci luthor, guy gardner, hawkgirl, metamorpho etc, dove fai vedere superman sconfitto e soprattutto "odiato" è sempre tanta roba, anche per 3 ore di film, sono tanti argomenti da gestire e far assimilare il tutto, gunn si prende un bel rischio.
però come ho scritto il film potrebbe non avere uno svolgimento lineare e quindi tutti i personaggi, e le situazioni, potrebbero essere frutto di ricordi, racconti, quindi marginali allo scopo della trama ma essenziali per andare a costruire il personaggio di superman che dovrà guidare il nuovo universo dc. un sorta di scene integrative che andranno semplicemente a spiegare rapporti, e a che punto sono, e via dicendo senza entrare troppo nei dettagli, un sintensi di introduzione.
D'altra parte non ci interessa sapere come superman abbia conosciuto le lanterne, però è importante sapere che superman è a consocenza di loro e loro sono a conoscenza di lui, è una informazione piu che sufficiente da gestire in un film e aprire a nuovi prodotti, come è interessante vedere lois e superman, non mi interessa tutto il corteggiamento, lo abbiamo già visto abbondantemente, sarebbe interessante piu una serie di scene che spieghino a che punto sono del rapporto, idem con gli altri personaggi, stop.
con una buona scrittura potrebbero raccontare piu superman in 3 ore che snyder in tutti i suoi film