Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ehm raga, sbaglio qualcosa, ma se ho salvato degli screen con MSI, come faccio a caricarli su Steam?... Io ho dato per scontato si potesse, ma non trovo il modo...

Quindi ora in pratica se si cambia anche fisicamente regione, per esempio facendo un viaggio all'estero in America, o trasferendosi per lavoro in Australia, i gift attivati da Steam nella nostra regione non saranno più accessibili?

E' chiaro che si va a colpire i furbastri che attivano i giochi tramite VPN, ma non trovo corretto che un utente onesto debba avere questa limitazione. Mi chiedo se magari, trovandosi in una delle situazioni suddette, si possa risolvere il problema contattando l'assistenza della Valve.

Quindi ora in pratica se si cambia anche fisicamente regione, per esempio facendo un viaggio all'estero in America, o trasferendosi per lavoro in Australia, i gift attivati da Steam nella nostra regione non saranno più accessibili? E' chiaro che si va a colpire i furbastri che attivano i giochi tramite VPN, ma non trovo corretto che un utente onesto debba avere questa limitazione. Mi chiedo se magari, trovandosi in una delle situazioni suddette, si possa risolvere il problema contattando l'assistenza della Valve.
A noi non cambia niente, possiamo andare dove ci pare. Il problema è se un russo, brasiliano, etc. fa un viaggio o magari si trasferisce in usa, europa non avrebbe modo di giocare ai giochi comprati. Anche contattando il supporto la vedo dura. Ho letto addirittura qualche utente su steamgift che diceva che contattando steam ti rimuovevano tutti i giochi lockati e dovevi comprarli di nuovo, assurdo :morris82:.

A noi non cambia niente, possiamo andare dove ci pare. Il problema è se un russo, brasiliano, etc. fa un viaggio o magari si trasferisce in usa, europa non avrebbe modo di giocare ai giochi comprati. Anche contattando il supporto la vedo dura. Ho letto addirittura qualche utente su steamgift che diceva che contattando steam ti rimuovevano tutti i giochi lockati e dovevi comprarli di nuovo, assurdo :morris82:.
Ma il lock sul play è stato esteso a tutti o è il caso di quel gift (che magari aveva il paramentro onlyallowrun?)

- - - Aggiornato - - -

EDIT: Ok, a quanto pare si applica su tutti, comprese le copie comprate in passato ancora in inventario. (Non esce la notifica direttamente in inventario, ma quando si tenta di attivarlo).

Ora sarebbe da capire se è stato applicato anche su quelli già attivati (chiaramente quelli già lockati).

EDIT: Ok, a quanto pare si applica su tutti, comprese le copie comprate in passato ancora in inventario. (Non esce la notifica direttamente in inventario, ma quando si tenta di attivarlo).Ora sarebbe da capire se è stato applicato anche su quelli già attivati (chiaramente quelli già lockati).
No beh a quelli già attivati mettere il blocco alla partenza sarebbe un po' ******** e si ritroverebbero sommersi da ticket.

No beh a quelli già attivati mettere il blocco alla partenza sarebbe un po' ******** e si ritroverebbero sommersi da ticket.
Sìsì per carità, ma per chi compra con VPN potrebbero anche farlo volendo, i rischi lo sapevan benissimo che c'erano.

Comunque per il fatto degli utenti "legit" che voglion giocare fuori dalla loro regione penso sia facile risolvere. L'ip di registrazione dovrebbero averlo (che poi è quello che usano per l'assegnazione della valuta del wallet), come molti altri dati poi, come la dichiariazione quando superi il limite dei trade o l'indirizzo da dove hai fatto acquisti, basta che guardan quello per capire se permettere l'avvio del gioco o no fuori da quello stato.

Ultima modifica da un moderatore:
tutto 'sto bordello non è retroattivo, vero?

Raga scusate non ci sto capendo molto, è cambiato qualcosa?
No, in sostanza per noi niente, come ha detto Pat è una questione che riguarda più che altro gli utenti di altre regioni, e chi aveva il brutto vizio di attivare giochi lockati usando il VPN.

tutto 'sto bordello non è retroattivo, vero?
No no.

No, in sostanza per noi niente, come ha detto Pat è una questione che riguarda più che altro gli utenti di altre regioni, e chi aveva il brutto vizio di attivare giochi lockati usando il VPN.

No no.
Ottimo! Grazie.

non so se è il topic giusto ma al massimo Kalimero sposta sentendosi finalmente utile in qualità di nuovo mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su steamtrades per salire di livello si devono creare giveaway...ok...ma van bene anche quelli chiusi tipo per un clan, gruppo di steam ecc.? nessuno sa in base a quali criteri si sale? ogni tot valore dei giochi messi in giveaway? quanto è TOT? :rickds:

anche a voi in questo momento steam vi si è disconnesso? non riesco più ad entrare e questo è successo anche ieri

anche a voi in questo momento steam vi si è disconnesso? non riesco più ad entrare e questo è successo anche ieri
nope...problema tuo mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nope...problema tuo mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ora mi si connesso, ma non è un problema solo mio, ieri sera io ed un altro utente mentre giocavamo a xenoverse ci si è disconnesso steam

Ultima modifica da un moderatore:
ora mi si connesso, ma non è un problema solo mio, ieri sera io ed un altro utente mentre giocavamo a xenoverse ci si è disconnesso steam
Si, ho avuto lo stesso identico problema a quell'ora, così come un mio amico con il quale stavo parlando.

ieri è stato per qualche momento off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro