The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Messaggi
- 32,981
- Reazioni
- 13,614
Offline
Fonte: PcTunerAMD: i Catalyst si installano da Steam, già disponibili i 10.9
AMD ha annunciato la partnership con Valve, che distribuirà i driver Catalyst attraverso la piattaforma Steam.
![]()
Forse AMD ha trovato il modo più diretto per fornire i videogiocatori di driver sempre aggiornati, ieri, infatti, da oltre oceano è rimbalzato l’annuncio di una partnership con Valve che permetterà di offrire i driver Catalyst attraverso Steam.
Più in dettaglio, l’applicazione Steam installata sul PC sarà in grado di identificare la scheda video presente nel sistema ed installare l’ultima versione dei Catalyst per quel modello, senza che l’utente debba manualmente prelevare i driver dal sito del produttore e avviarne la procedura di installazione.
Già la release di settembre, i Catalyst 10.9, è disponibile su Steam, oltre che naturalmente sul sito AMD Game. Rimane infatti la possibilità di installazione manuale per coloro che non hanno Steam.
I driver 10.9 migliorano le performance delle Radeon HD 5700 e 5800 con i titoli S.T.A.L.K.E.R. : Call of Pripyat e Chronicles of Riddick: Assolut on Dark Athena (i miglioramenti in quest’ultimo titolo valgono anche per le Radeon HD 4800).
Inoltre la release di questo mese introduce il supporto all’accelerazione hardware in IE9 e i Catalyst Application Profile per Aliens Vs. Predator, Battlefield: Bad Company 2, F1 2010 e Kane & Lynch 2.
A me sembra una grandissima cosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif