Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Da qualche patch i downlaod su battlenet mi vanno lentissimi: a 5/10kbs e mi da network error. Cosa posso vedere per migliorare le cose?

Non ho imposto limiti in download sul client.

Qualcuno che ha preso recentemente lo steam link si ricorda piu o meno quanto ci ha messo ad arrivare dopo che l’han spedito?

Qualcuno di voi ha esperienza con l'assistenza di Gog? Ho provato ad acquistare Shadow Warrior 2 approfittando dei saldi, però al momento dell'inserimento dei dati di pagamento mi ha rifutato la carta. Così ho reinserito i dati una seconda volta ma nulla è cambiato, tuttavia mi sono accorto che i soldi mi sono stati scalati due volte e non ho nemmeno accesso al gioco...spero riescano a risolvere, anche perché stasera tornerà a prezzo pieno :sadfrog:

Qualcuno di voi ha esperienza con l'assistenza di Gog? Ho provato ad acquistare Shadow Warrior 2 approfittando dei saldi, però al momento dell'inserimento dei dati di pagamento mi ha rifutato la carta. Così ho reinserito i dati una seconda volta ma nulla è cambiato, tuttavia mi sono accorto che i soldi mi sono stati scalati due volte e non ho nemmeno accesso al gioco...spero riescano a risolvere, anche perché stasera tornerà a prezzo pieno :sadfrog:
tranquillo che quelli di GOG son seri e risolveranno abbastanza velocemente (sicuramente + di steam :rickds: )

Guida d'uso (Steam - Origin - Uplay - Blizzard Battle Net - Windows Store - GOG Galaxy) & SpazioPC Official Steam Group |

Mi è appena arrivato il link e ho un paio di domande:

La qualità dello streaming va impostata dalle opzioni di steam o ci sono setting separati sul link? perchè le 3 opzioni presenti su steam sono un po vaghe

Come baffo si riaccende dopo averlo spento? Ho letto che dovrebbe accendersi premendo il tasto centrale del controller (ho quello xbox one collegato tramite cavo) ma ho provato e non si è acceso nulla :morris82: Sono stato costretto a staccare e riattacare l'alimentazione

C'è un modo di accenderlo dal pc altrimenti? O è una di quelle periferiche pensata per essere lasciata accesa tipo il raspberry pi?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi qualche domandina tecnica...

Sto usando da poco Steam ed uso prevalentemente il pad della ps4 (steam lo riconosce, non so come sia possibile ma era nelle opzioni e l'ho aggiunto infatti me lo riconosce subito appena mi connetto, con the witcher 2 va senza problemi) mi consigliate di continuare con questo oppure dovrei prenderne uno per pc??

Poi volevo sapere se Steam ha qualche funzione per registrare mentro gioco, per intenderci come quella che c'è sulla ps4??

Ragazzi conviene prendere i giochi dai siti grigi oppure sibrischia il ban dell'account steam???

Ringrazio chi mi aiuta.

Mi è appena arrivato il link e ho un paio di domande:La qualità dello streaming va impostata dalle opzioni di steam o ci sono setting separati sul link? perchè le 3 opzioni presenti su steam sono un po vaghe

Come baffo si riaccende dopo averlo spento? Ho letto che dovrebbe accendersi premendo il tasto centrale del controller (ho quello xbox one collegato tramite cavo) ma ho provato e non si è acceso nulla :morris82: Sono stato costretto a staccare e riattacare l'alimentazione

C'è un modo di accenderlo dal pc altrimenti? O è una di quelle periferiche pensata per essere lasciata accesa tipo il raspberry pi?
Sì, ci sono opzioni separate sullo steam link :sisi: E sì, si riaccende proprio dal tasto centrale. Hai la prima o la seconda versione del pad one? La seconda dovrebbe funzionare direttamente in wireless con lo steam link via bluetooth, almeno credo :nev:

Ragazzi qualche domandina tecnica...Sto usando da poco Steam ed uso prevalentemente il pad della ps4 (steam lo riconosce, non so come sia possibile ma era nelle opzioni e l'ho aggiunto infatti me lo riconosce subito appena mi connetto, con the witcher 2 va senza problemi) mi consigliate di continuare con questo oppure dovrei prenderne uno per pc??

Poi volevo sapere se Steam ha qualche funzione per registrare mentro gioco, per intenderci come quella che c'è sulla ps4??

Ragazzi conviene prendere i giochi dai siti grigi oppure sibrischia il ban dell'account steam???

Ringrazio chi mi aiuta.
Se ti trovi bene con il controller della ps4, non c'è alcun problema, non vedo il motivo per cui dovresti cambiarlo ;) Anzi, se funziona bene meglio così :nev:

Per registrare mentre giochi non saprei, ma penso tu debba utilizzare un programma a parte... potresti provare ad utilizzare ShadowPlay o ReLive a seconda della tua GPU, ma ti parlo da profana perché non l'ho mai fatto.

Per la questione dei siti grigi non rischi il ban dell'account, ma fai sempre molta attenzione al sito dal quale acquisti perché è capitato, in alcune occasioni, che revocassero le chiavi dall'account, quindi non hai più il gioco in libreria. Ma se hai dubbi, vieni qui (nel topic dei Consigli) e chiedi sul momento su cosa e dove acquistare ;)

Sì, ci sono opzioni separate sullo steam link :sisi: E sì, si riaccende proprio dal tasto centrale. Hai la prima o la seconda versione del pad one? La seconda dovrebbe funzionare direttamente in wireless con lo steam link via bluetooth, almeno credo :nev:
Grazie delle info :fiore:

No ho il modello vecchio senza bluetooth ma adesso sembra funzionare, mi ha chiesto di riregistrare il controller dal link, forse era quello

Mi è appena arrivato il link e ho un paio di domande:La qualità dello streaming va impostata dalle opzioni di steam o ci sono setting separati sul link? perchè le 3 opzioni presenti su steam sono un po vaghe

Se non si riaccende premendo il tasto centrale del pad è un bug dell'ultima versione, succede anche a me. Pare vada avanti da un pò ormai. :morris82:

Io risolvo staccando e riattaccando il pad, non l'alimentazione dello steam link

Edit: Io uso un pad 360, non so se c'è distinzione con quello della One sotto questo punto di vista

Se non si riaccende premendo il tasto centrale del pad è un bug dell'ultima versione, succede anche a me. Pare vada avanti da un pò ormai. :morris82:Io risolvo staccando e riattaccando il pad, non l'alimentazione dello steam link

Edit: Io uso un pad 360, non so se c'è distinzione con quello della One sotto questo punto di vista
Adesso per qualche motivo pare che vada ma leggevo che ad alcuni è capitato che andasse un paio di volte e poi smettesse di funzionare, ho visto che nelle impostazioni del link c'è un opzione per gli aggiornamenti beta, li hai provati per caso? magari ti risolvono la situazione. Un tasto per accensione e spegnimento comunque lo potevano anche mettere

Adesso per qualche motivo pare che vada ma leggevo che ad alcuni è capitato che andasse un paio di volte e poi smettesse di funzionare, ho visto che nelle impostazioni del link c'è un opzione per gli aggiornamenti beta, li hai provati per caso? magari ti risolvono la situazione. Un tasto per accensione e spegnimento comunque lo potevano anche mettere
No non li ho provati, complice il fatto che il pad per forza di cose lo riattacco ogni volta visto che lo porto dal mio studio nel salotto dov'è lo steamlink :asd:

Vedrò di provarli in ogni caso! Comunque ho fatto delle ricerche quando l'ho collegato e ho trovato un thread che dava la colpa all'ultimo update, adesso però ho letto anche post risalenti al 2015 di utenti con lo stesso tipo di problema

Grazie delle info :fiore: No ho il modello vecchio senza bluetooth ma adesso sembra funzionare, mi ha chiesto di riregistrare il controller dal link, forse era quello

io ho lo stesso problema. è cominciato dopo l'ultimo update 640, fino a quel momento è andato tutto perfettamente.

ho due pad perennemente attaccati, uno xbox360 e uno xboxOne entrambi for Windows via cavo.

il 360 quasi sempre accende lo steam link dal tasto centrale ma spesso non funziona una volta dentro i menu oppure i led centrali cominciano a lampeggiare.

quello x1 invece raramente viene rilevato e devo staccare il cavo da dietro il pad e riattaccarlo per farlo rilevare e quindi poter accendere lo steam link dal tasto centrale, però a steam link spento e fermo devo rifare la storia del stacca-riattacca perché è come se da spento perde il rilevamento del pad.

ho anche notato che spesso la navigazione dentro al menu perde la config standard e si setta su una config di tasti che esclude gli stick dalla navigazione dei menu permettendo di muovermi sono con la croce direzionale e mi tocca sempre reimpostare.

tutto questo nei menu mentre ingame apparentemente non ho problemi.

ho provato la vers. beta ma pareva non cambiare nulla ma dovrei riprovare visto che ora c'è un nuovo update in fase beta.

ho anche reimpostato tutto di fabbrica e rifatti gli update ma non è cambiato nulla.

tutto questo da dopo l'ultimo update, fin prima mai un solo problema e ce l'ho ormai da tantissimo tempo.

ma come sei riuscito a "riregistrare" il controller? a me non ha mai chiesto nulla pur staccando e riprovando e anche cambiando porte usb. attualmente uso due dietro ma il problema c'era anche usando una sul retro ed una laterale.

nella comunity su steam ho notato che con questo update molti utenti si son trovati nella stessa situazione sia con i pad wired sia con quelli wireless, sia x1, sia 360....

ma come sei riuscito a "riregistrare" il controller? a me non ha mai chiesto nulla pur staccando e riprovando e anche cambiando porte usb. attualmente uso due dietro ma il problema c'era anche usando una sul retro ed una laterale.
Non l'ho fatto manualmente, dopo averlo riacceso scollegando l'alimentazione mi è apparso il pop up di steam di registrazione del controller da big picture, come quando lo colleghi la prima volta e da quel momento ha iniziato a funzionare (uso la porta laterale).

L'unica cosa che mi viene in mente di aver fatto è stato collegare una tastiera usb al posto del controller per un attimo, non so se possa aver in qualche modo influito sulla cosa :morristend:

EDIT: andando su impostazioni del controller da BP e cliccando sul tuo controller sotto la voce "controller rilevati" e poi sul tuo account su "account registrati" sulla destra puoi fare annulla registrazione del controller e credo che a quel punto ti permetta di registrarlo, forse se lo fai dal link si risolve?

Sto facendo delle ipotesi eh, non sono certo che sia stato quel passaggio a farlo funzionare correttamente

ma fammi capire... avevi steam link acceso con steam aperto e in quel momento hai scollegato il pad e ricollegato?

perché io lo devo fare (scollegare e ricollegare) da steamlink spento proprio perché altrimenti il pad non alimenta (non accende) lo steam link.

devo fare ulteriori test

ma fammi capire... avevi steam link acceso con steam aperto e in quel momento hai scollegato il pad e ricollegato?perché io lo devo fare (scollegare e ricollegare) da steamlink spento proprio perché altrimenti il pad non alimenta (non accende) lo steam link.

devo fare ulteriori test
Ti dico la verità non me lo ricordo esattamente, mi pare che avevo la tastiera usb collegata quando l'ho acceso staccando e riattacando l'alimentazione, ho avviato il collegamento al pc e una volta entrato in BP ho scollegato la tastiera e collegato il controller (non ho idea se c'entri qualcosa col fatto che ora funziona però)

Ho aggiunto un EDIT al messaggio precedente che non so se possa in qualche modo esserti utile

Non ho capito una cosa però quando dici "perché io lo devo fare (scollegare e ricollegare) da steamlink spento" intendi il controller? perchè io lo scollego ogni volta visto che lo uso anche sul pc :morristend: Inizialmente proprio non mi accedeva il link in nessun modo

ho letto l'edit... non sapevo di questa cosa; proverò e smanetterò ancora.

grazie mille della dritta.

Non ho capito una cosa però quando dici "perché io lo devo fare (scollegare e ricollegare) da steamlink spento" intendi il controller? perchè io lo scollego ogni volta visto che lo uso anche sul pc :morristend: Inizialmente proprio non mi accedeva il link in nessun modo
sì, parlo dei controller, lo steamlink non lo stacco mai dalla corrente elettrica. i due pad li tengo costantemente collegati allo steamlink, visto che non li uso sul pc, anzi li ho sempre tenuti collegati, poi quando volevo giocare mi bastava tener premuto il tastone centrale di uno dei due per accendere lo steam link, accedere a big picture e giocare.

ora come ora, stessa situazione "a freddo" è come se i pad a volte vengano riconosciuti sulla usb ma spesso sembra che la usb non li alimenti e quindi non sono in grado di accendere fisicamente lo s.l.

mi tocca allora staccare il cavo del pad x1 dal pad stesso e riattacarlo, in questo modo è come se passasse nuovamente corrente e quindi posso accendere lo steam link. anche a me funziona tutto subito dopo che lo collego ma se poi smetto di giocare, spengo tutto e magari riaccendo dopo 10 minuti, mezz'ora o altro nuovamente pare che il pad non riceva segnale dalla periferica e quindi non funziona.

proverò quello che mi hai detto e posso suggerirti, come test, di lasciare il pad attaccato allo steamlink, spegnere tutto e riprovare dopo qualche tempo e vedi se il pad si alimenta o se necessita del collegamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro