Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Grazie, fin qua ce l'ho fatta. :asd:
Adesso ho un'altro problema, come faccio a far risultare alla pressione di un tasto un determinato comando? Del tipo: tochpad > mappa ingame

Non sò se mi sono spiegato bene :paura:
E' una cosa che devi impostare direttamente dal gioco quella  :hmm: questo ovviamente se nelle opzioni in-game hai la possibilità di rimappare il pad e se rileva il touchpad (non ho mai provato), che non sono cose così scontate

Ultima modifica da un moderatore:
E' una cosa che devi impostare direttamente dal gioco quella  :hmm: questo ovviamente se nelle opzioni in-game hai la possibilità di rimappare il pad e se rileva il touchpad (non ho mai provato), che non sono cose così scontate
Allora mi sà che mi attacco :rickds:
Ingame il touchpad non è presente, se lo premo mi dice che è un tasto vuoto. Ho rispolverato uno di quei controller tarocchi compatili con xbox/pc e il tasto "home" centrale funziona e lo trova, con il controller ufficiale Sony no :rickds:

Cambiano le regole delle Club Units su Uplay :sisi:

A partire dal 1° aprile 2019, le Club Units che abbiamo ottenuto come utente Ubisoft, giocando vari titoli Ubisoft o tramite gli acquisti su Ubisoft Store, scadranno 2 anni dopo la data di acquisizione.

Questo vuol dire che se accumulavate punti per ottenere gli sconti, fate attenzione che d'ora in avanti non saranno più eterni, ma scadranno e non potranno più essere utilizzati :ahsisi:

QUI le nuove regole con tanto di FAQ.

Ma uplay non ha il contatore delle ore? Non l'ho visto. Possibile che Origin l'abbia sempre avuto, che gog galaxy ce l'abbia e loro no? :hmm:

Ho cambiato cellulare. Se installo Steam mobile sul nuovo dispositivo avrò il mercato bloccato per 2 settimane, vero?

Provo a chiedere qua, sperando che non sia troppo off-topic.

Vorrei giocare a Just Cause 4 col Joypad della PS4 ma il gioco non me lo riconosce, su steam è tutto impostato correttamente penso, con altri giochi funziona.

Con JC3 riuscivo a giocare col joypad dell PS3 utilizzando il motionjoy ma questo non funziona più, non scarica i drivers per quello della PS4.

Qualche idea?

Provo a chiedere qua, sperando che non sia troppo off-topic.

Vorrei giocare a Just Cause 4 col Joypad della PS4 ma il gioco non me lo riconosce, su steam è tutto impostato correttamente penso, con altri giochi funziona.

Con JC3 riuscivo a giocare col joypad dell PS3 utilizzando il motionjoy ma questo non funziona più, non scarica i drivers per quello della PS4.

Qualche idea?

Hai provato ad avviare Steam in modalità Big Picture? Ti dovrebbe riconoscere automaticamente il DS4 e scaricare gli appositi driver.

da impostazioni > controller > configurazione delle scorciatoie te lo rileva il ds4 ? se si vedi proprio la sua immagine in quella schermata.

Giusto per essere sicuri che steam lo rilevi, perchè il fatto che su alcuni giochi funzioni non vuol necessariamente dire che l'hai configurato corretamente dato che alcuni titoli hanno la compatibilità nativa con periferiche directinput (come il ds4)

Sapete come eliminare backup di giochi su steam? Dal client non vedo l'opzione come con la disinstallazione, vado in steam>backups ed elimino tutto quello che contiene manualmente?

Sapete come eliminare backup di giochi su steam? Dal client non vedo l'opzione come con la disinstallazione, vado in steam>backups ed elimino tutto quello che contiene manualmente?
I backup non installano niente, puoi tranquillamente eliminare manualmente la cartella

Per farlo funzionare basta che vai su impostazioni> controller > impostazioni generali del controller  e metti la spunta su configuratore playstation.

Sempre da quella schermata premendo sul controller di cui vuoi modificare i settaggi sotto alla voce "controller rilevati" puoi selezionare definisci layout e impostare tutto da li.

Alternativamente puoi settare configurazioni personalizzate per ogni singolo gioco andando sulla libreria > click destro sul gioco a cui sei interessato > modifica configurazione dello steam controller (a seconda del pad collegato ti apre finestre diverse)
mmmmmmm.... non sapevo.

Io ho sempre usato Input Mapper  e non ho mai avuto problemi.

Ho provato a configurarlo come da te descritto: schermata blu di Windows 8.1 :sard:

Invece, domandona (anche se non so se sia la sezione giusta): ma esiste qualcosa di simile al vecchio IdleMaster che ho scoperto non funzionare più?

mmmmmmm.... non sapevo.

Io ho sempre usato Input Mapper  e non ho mai avuto problemi.

Ho provato a configurarlo come da te descritto: schermata blu di Windows 8.1 :sard:

Invece, domandona (anche se non so se sia la sezione giusta): ma esiste qualcosa di simile al vecchio IdleMaster che ho scoperto non funzionare più?
Addirittura schermata blu? Ma costantemente oppure dopo la  prima volta che è successo hai lasciato stare?

Comunque ci sono Idle Master Extended, che è praticamente uguale al vecchio idle master, oppure ASF, per entrambi vai su releases per scaricare l'ultima versione.

Ultima modifica da un moderatore:
Addirittura schermata blu? Ma costantemente oppure dopo la  prima volta che è successo hai lasciato stare?

Comunque ci sono Idle Master Extended, che è praticamente uguale al vecchio idle master, oppure ASF, per entrambi vai su releases per scaricare l'ultima versione.

Dopo il primo tentativo, ho riprovato, ma non voleva saperne di andare. Il pad funzionava in modalità big-picture, riuscivo a modificare i settaggi, ma ingame, niente, nessuna risposta. 

Paradossalmente vedevo l'icona del joystick destro apparire a schermo e simulando il mio movimento, ma niente.

Al che, ho riattivati InputMapper, e festa finita :asd:

Grazie della dritta :)

Usi DS4Windows ?
No,  uso SCP.

da impostazioni > controller > configurazione delle scorciatoie te lo rileva il ds4 ? se si vedi proprio la sua immagine in quella schermata.

Giusto per essere sicuri che steam lo rilevi, perchè il fatto che su alcuni giochi funzioni non vuol necessariamente dire che l'hai configurato corretamente dato che alcuni titoli hanno la compatibilità nativa con periferiche directinput (come il ds4)
Fatto strano, ho provato a inserire  il joypad della PS3 è quello me lo rilevato senza far problemi sia da Big picture dunque sono riuscito a giocare a JC4 (ho controllato è c'era l'emulazione joypad 360 selezionata in automatico). Provo a rimettere il Joypad PS4, vado su Big Picture e vedo che non è selezionato l'emulazione joypad 360, così l'attivo e riesco a giocare a JC4 anche con questo joypad. Il giorno dopo, nessuno dei due Joypad veniva più rilevato ("nessun controller rilevato") ne da Big Picture ne dal pc, ho provato a riavviare il pc, a reinstallare i driver con  SCP ma nada.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro