Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Mi è successa una cosa strana con Steam.
Avevo lasciato il client aperto per un download e quando sono tornato c'era una schermata che mi diceva di rieffettuare l accesso perché le credenziali erano cambiate. Ho spento Steam e controllato la mail in cerca di qualche messaggio di tentativo di cambio pwd, ma non c'era nulla.

Adesso mi sono loggato con la solita pwd ed è tutto ok, ma la cosa mi puzza un po'.

Pareri?

L unico dubbio che ho è che io sono sempre connesso con una VPN - per altri motivi - e non vorrei che non avesse semplicemente riconosciuto qualche dato, ma quando non riconosce l IP mi chiede solo di riconfermare l accesso con lo steam guard.
Cosa intendi con "quando non riconosce l'ip" ? perchè mi sembra plausibile che, se ti salta la vpn per un motivo qualsiasi, steam ti chieda di rieffettuare l'accesso, se vuoi toglierti il dubbio prova disattivarla mentre sei loggato a steam e vedi cosa succede.

Cosa intendi con "quando non riconosce l'ip" ? perchè mi sembra plausibile che, se ti salta la vpn per un motivo qualsiasi, steam ti chieda di rieffettuare l'accesso, se vuoi toglierti il dubbio prova disattivarla mentre sei loggato a steam e vedi cosa succede.
Quando ti connetti con differenti IP (es. connessione di casa tua, oppure da un albergo) Steam riconosce la posizione diversa e all'apertura del client ti chiede di reinserire la password, mediante la schermata di log in canonica, e poi codice Steam Guard. Con una VPN il discorso può ripetersi se per convenienza la VPN stessa si connette ad un altro server. Per quanto riguarda invece la prova che mi suggerisci, se la VPN salta, banalmente steam va offline e riattende il recupero della connessione.

Quello che mi ha sorpreso questa volta è che Steam era accesso, ma con una schermata, mai vista prima, che esplicitamente diceva che le credenziali di accesso erano cambiate e dovevo rieffettuare il login. Ma nella posta elettronica non avevo nessuna mail di notifica di tentativo di cambio password. Comunque adesso per sicurezza cambio entrambe le mail, però volevo dei parerei se avevate idee diverse.

Quando ti connetti con differenti IP (es. connessione di casa tua, oppure da un albergo) Steam riconosce la posizione diversa e all'apertura del client ti chiede di reinserire la password, mediante la schermata di log in canonica, e poi codice Steam Guard. Con una VPN il discorso può ripetersi se per convenienza la VPN stessa si connette ad un altro server. Per quanto riguarda invece la prova che mi suggerisci, se la VPN salta, banalmente steam va offline e riattende il recupero della connessione.

Quello che mi ha sorpreso questa volta è che Steam era accesso, ma con una schermata, mai vista prima, che esplicitamente diceva che le credenziali di accesso erano cambiate e dovevo rieffettuare il login. Ma nella posta elettronica non avevo nessuna mail di notifica di tentativo di cambio password. Comunque adesso per sicurezza cambio entrambe le mail, però volevo dei parerei se avevate idee diverse.
Pensavo che si riconnettesse automaticamente tramite la tua rete reale :hmm: E a quel punto se hai un ip dinamico, che magari è cambiato rispetto all'ultima volta che hai utilizzato steam senza vpn, è normale che ti vengano richieste le credenziali, se la pagina era qualcosa che non avevi mai il discorso cambia però.

Per me resta probabile che si sia trattato di un errore di steam perchè, anche avendo in qualche modo ottenuto le tue credenziali, non vedo in che modo abbiano potuto superare l'autenticazione con steam guard

Avete presente quando nel gestore degli screenshot di steam compare la nuvoletta sugli screen caricati sul proprio profilo mentre non compare su quelli non caricati?  Ho notato che non me li distingue più, ho screen già caricati che non me li segna caricati e me li fa ricaricare. Appena li carico compare la nuvola, riavvio steam scompare il simbolo e me li fa ricaricare di nuovo. Ho solo io questo problema?

Sono solito caricare un po' di screen alla volta quando finisco un gioco ma non li carico mai tutti, così non riesco a tenere traccia di quali ho già caricato e quali no. Prima ci riuscivo grazie al simbolino  :tristenev:

Ultima modifica:
Avete presente quando nel gestore degli screenshot di steam compare la nuvoletta sugli screen caricati sul proprio profilo mentre non compare su quelli non caricati?  Ho notato che non me li distingue più, ho screen già caricati che non me li segna caricati e me li fa ricaricare. Appena li carico compare la nuvola, riavvio steam scompare il simbolo e me li fa ricaricare di nuovo. Ho solo io questo problema?

Sono solito caricare un po' di screen alla volta quando finisco un gioco ma non li carico mai tutti, così non riesco a tenere traccia di quali ho già caricato e quali no. Prima ci riuscivo grazie al simbolino  :tristenev:
Anche a me aprendoli da visualizza libreria screenshot non mette la nuvoletta su quelli caricati :hmm:    Ho provato a passare in beta ma il problema c'è anche li

prova ad avviare un gioco qualsiasi dopo aver riavvato steam, esci dal gioco subito e ricontrolla

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me aprendoli da visualizza libreria screenshot non mette la nuvoletta su quelli caricati :hmm:    Ho provato a passare in beta ma il problema c'è anche li
:tristenev:  Dove si può segnalare questo problema? Ammesso che ce l'abbiano tutti e non solo noi due...

prova ad avviare un gioco qualsiasi dopo aver riavvato steam, esci dal gioco subito e ricontrolla
Ho provato ora ed ha funzionato  :lalala:  grazie! Ma quindi dovrò sempre avviare un gioco qualsiasi per poter vedere gli screen caricati? :asd:  Sono quasi sicuro che prima non fosse così.

:tristenev:  Dove si può segnalare questo problema? Ammesso che ce l'abbiano tutti e non solo noi due...

Ho provato ora ed ha funzionato  :lalala:  grazie! Ma quindi dovrò sempre avviare un gioco qualsiasi per poter vedere gli screen caricati? :asd:  Sono quasi sicuro che prima non fosse così.
anche a me prima non faceva così, però questa è l'unica soluzione che ho trovato :asd:

Una volta accadde anche a me, poi col tempo si sistemò da solo

Ragazzi...

Ho fatto l xbox game pass x pc ad 1 euro...

Al di là di questo mese, dite che cale la pena spendere 10€ su pc x i giochi inseriti?

Vedo che il grosso e x xone... e x pc ce poco o nulla..

Ragazzi...

Al di là di questo mese, dite che cale la pena spendere 10€ su pc x i giochi inseriti?

beh dai un'occhiata tu stesso ai giochi disponibili.

se ti conviene, continui...

Vorrei effettuare uno stream su Twich, però non via software di cattura immagine come xplit ad esempio, ma con un software di stream tipo FMLE,per non sovraccaricare il pc dove gioco, vorrei effettuare lo stream da un altro pc, potreste darmi qualche dritta?io ho provato con Maxtor MXO2, facendo cosi'ho collegato l'uscita della scheda video HDMI all'ingresso del Matrox installato su un altro pc e l'uscita HDMI del Matrox al monitorin questo modo FMLE funziona bene e rileva ciò che è in ingressoma ho difficoltà a vedere sul monitor, si vede ma c'è tremolio, insomma qualcosa non và, sapreste dirmi se è possibile questa soluzione e semmai perchè no?

Ragazzi...

Se è solo per giocare col PC lascia stare, secondo me non conviene proprio a prezzo pieno.

Alla fine i giochi inclusi dovrebbero essere questi:

Gears of War 4
Halo Wars 2
Halo Wars: Definitive Edition
ReCore
Riptide GP: Renegade  (
ma mi pare stia per uscire dal pass)
Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection
Super Lucky's Tale
Sea of Thieves
State of Decay 2 
Disneyland Adventures
Ruiner
Rush: A Disney Pixar Adventure Achievements
Snake Pass
Forza Horizon 4
Hello Neighbor
ARK: Survival Evolved
Premesso che a memoria me ne ricordavo meno, fossi al tuo posto a questo punto cercherei  qualche codice di 3 o 6 mesi a prezzo ridotto così ti giochi quelli che ti interessano e stai apposto :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
E' la seconda volta in poco tempo che Origin mi ripistina la password per presunti attacchi di phishing che non mi risultano, c'è qualcosa di più specifico che possa fare?

ma se io compro un gioco su steam per vedere se mi gira bene, poi lo faccio rimborsare e lo compro da un altro sito dove costa meno, possono darmi delle rogne? :asd:  

ma se io compro un gioco su steam per vedere se mi gira bene, poi lo faccio rimborsare e lo compro da un altro sito dove costa meno, possono darmi delle rogne? :asd:  
No. Con i rimborsi l'unica cosa che può accadere è che te li blocchino temporaneamente se ne fai un uso eccessivo in un breve periodo, ma dubito sia questo il caso.

No. Con i rimborsi l'unica cosa che può accadere è che te li blocchino temporaneamente se ne fai un uso eccessivo in un breve periodo, ma dubito sia questo il caso.
immaginavo, ma better safe than sorry :asd:

no, sicuramente non ne abuso, ma siccome vorrei prendere resident evil 2 e leggo pareri non troppo lusinghieri sulla versione pc vorrei avere la certezza che mi gira ben bene prima di spenderci soldi.

Ma anche a voi oggi Steam ha aggiornato praticamente tutti i giochi installati, scaricando 0 bytes?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro