Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ragazzi steam non mi visualizza gli fps, ho controllato nelle impostazioni che siano impostati in alto a dx con colore ad alto contrasto ma niente, consigli?

Boyz, ho sempre usato l'app di steam per confermare le inserzioni sul mercato. Mi sono reso conto che in questo winter ho venduto le  carte senza l'uso dell'app, è cambiato qualcosa? :hmm:

sei in big picture?
Scusa la mia ignoranza, non lo so ma temo di si..cioè mi spiego,  ad esempio adesso gli achievement le vedo in maniera diversa rispetto a prima, più fumettosi e grossi..non sò se mi sono spiegato :asd:

Scusa la mia ignoranza, non lo so ma temo di si..cioè mi spiego,  ad esempio adesso gli achievement le vedo in maniera diversa rispetto a prima, più fumettosi e grossi..non sò se mi sono spiegato :asd: 
forse perché hai un controller collegato, come al solito fatti un giro nelle impostazioni e disattiva big picture, l'interfaccia grossa e fumettosa in blu

forse perché hai un controller collegato, come al solito fatti un giro nelle impostazioni e disattiva big picture, l'interfaccia grossa e fumettosa in blu
Si ho un controller collegato. Allora provo a disattivare big picture sperando che ritornino gli fps visibili. Grazie :gab:

Ciao a tutti,

ho appena preso questo PC Fisso per sostituire quello col Phenom II di 10 anni fa che oramai ha problemi di funzionamento e che da schermate con artefatti grafici o si freezza.

Il Pc in questione l'ho pagato 899 ed è questo. Uso da ufficio (Photoshop, Office, AutoCad)

https://www.amazon.it/Lenovo-Legion-T530-28ICB-ES-Processore/dp/B07J5VK1BY

Come estetica non è male. Volevo solo sapere come se la cava con i giochi se ci installo tipo Crysis 1 e 2, DooM 2016 oppure F.E.A.R. ... la scheda video è una Nvidia Gtx 1050 Ti da 4 GB e il monitor è un 22 pollici Full Hd.

Ripeto, non l'ho preso per i giochi ma se ha un minimo di potenza per farli girare ben venga ...

Non è un granchè, con la stessa cifra scegliendoti tu i componenti ci mettevi una scheda video che va il doppio di quella ma vabbe 

Non l'avrai preso per il gaming ma non è che nel resto eccellerà, si poteva sicuramente fare di meglio

Qualche gioco sicuramente ci gira comunque, magari abbassando qualche dettaglio ma a 1920x1080 non dovrebbero esserci troppi problemi senza grosse pretese

Caso a parte il primo Crysis che tuttora è molto difficile far girare come si deve perché non è ottimizzato per girare sui sistemi moderni

Ciao a tutti,

ho appena preso questo PC Fisso per sostituire quello col Phenom II di 10 anni fa che oramai ha problemi di funzionamento e che da schermate con artefatti grafici o si freezza.

Il Pc in questione l'ho pagato 899 ed è questo. Uso da ufficio (Photoshop, Office, AutoCad)

https://www.amazon.it/Lenovo-Legion-T530-28ICB-ES-Processore/dp/B07J5VK1BY

Come estetica non è male. Volevo solo sapere come se la cava con i giochi se ci installo tipo Crysis 1 e 2, DooM 2016 oppure F.E.A.R. ... la scheda video è una Nvidia Gtx 1050 Ti da 4 GB e il monitor è un 22 pollici Full Hd.

Ripeto, non l'ho preso per i giochi ma se ha un minimo di potenza per farli girare ben venga ...
Ti direi "vai più che tranquillo", per quanto riguarda il lato lavorativo, ma ti consiglio di espandere la RAM se puoi farlo.

Un desktop PC che userà il pacchetto Office, Adobe ed AutoCad con solo 8 GB di RAM non sarà proprio una scheggia.

Per quanto riguarda il gaming, potrai farne di light e medium senza problemi. Giochi più "pesanti" invece ti porranno di fronte a grosse problematiche dove dovrai trovare il giusto settaggio/compromesso, sulla base di ciò che vorrai ottenere: Miglior resa grafica o miglior Framerate.

Imo, per le nuove uscite (e pure per cose come FFXV o The Witcher 3) ti consiglio di puntare ai 900p ( 1600x900 ) o 1080p (1920x1080) a 30fps. Per titoli più competitivi (LoL, RS:S, CS:GO, ecc.) cerca invece i 60fps, indipendentemente dalla risoluzione a cui dovrai giocare.

Ormai l'acquisto è stato compiuto, quindi usa quello che hai come base da migliorare quando ne avrai bisogno. Concordo con chi dice che si poteva fare di meglio assemblando da te.

Ultima modifica da un moderatore:
raga per tirar su qualche spicciolo conviene vendere direttamente le cose dell'inventario o trasformarle in gemme e vendere i sacchi di gemme per l'appunto?  grazie :) 
da quel che ricordo le gemme sono una truffa, pronto a cambiare idea nel caso qualcuno abbia info aggiuntive su come usarle efficientemente

da quel che ricordo le gemme sono una truffa, pronto a cambiare idea nel caso qualcuno abbia info aggiuntive su come usarle efficientemente

Ho fatto una piccola fortuna con le gemme. Tutto sta nel creare booster pack remunerativi vendendolo direttamente chiuso o aprirlo e vendendo le carte singolarmente (magari sperando anche in una foil).

Allora, ho scoperto banalmente che c'è modo di personalizzare la propria lista dei giochi Steam impostando sia i Preferiti che i Nascosti. 

Però posso creare anche più categorie e vorrei fare un pò di ordine. Come funziona la creazione di queste ultime e come vedrò poi visualizzata la mia libreria? 

Grazie!

Allora, ho scoperto banalmente che c'è modo di personalizzare la propria lista dei giochi Steam impostando sia i Preferiti che i Nascosti. 

Però posso creare anche più categorie e vorrei fare un pò di ordine. Come funziona la creazione di queste ultime e come vedrò poi visualizzata la mia libreria? 

Grazie!

Selezioni i giochi che vuoi inserire in una determinata categoria e la imposti col tasto destro. Una volta impostate, le categorie vengono mostrate nella visualizzazione "giochi" o "installati" e puoi anche filtrare più velocemente dal menù a tendina che si apre nella barra di ricerca della tua libreria, in cui compariranno le diverse categorie che hai impostato.

Per velocizzare il processo puoi utilizzare Depressurizer.

Una volta impostate, ti consiglio di fare un backup personale dato che le categorie vengono salvate in locale e, in caso di errori, è facile che Steam resetti tutto.

Il file lo trovi qui: directory_di_steam/userdata/id_numerico_del_tuo_profilo/7/remote/sharedconfig.vdf

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è successa una cosa strana con Steam.
Avevo lasciato il client aperto per un download e quando sono tornato c'era una schermata che mi diceva di rieffettuare l accesso perché le credenziali erano cambiate. Ho spento Steam e controllato la mail in cerca di qualche messaggio di tentativo di cambio pwd, ma non c'era nulla.

Adesso mi sono loggato con la solita pwd ed è tutto ok, ma la cosa mi puzza un po'.

Pareri?

L unico dubbio che ho è che io sono sempre connesso con una VPN - per altri motivi - e non vorrei che non avesse semplicemente riconosciuto qualche dato, ma quando non riconosce l IP mi chiede solo di riconfermare l accesso con lo steam guard.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro