Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Ma anche a voi oggi Steam ha aggiornato praticamente tutti i giochi installati, scaricando 0 bytes?
A me capita almeno una volta al mese (o ogni due) e ogni tanto mi ''aggiorna'' uno o due giochi, ieri è capitato a tutti quelli che avevo installato :asd:  

I 2/3 giochi random "aggiornati" di tanto in tanto capitano anche a me, ma oggi erano proprio tutti :asd:  

I 2/3 giochi random "aggiornati" di tanto in tanto capitano anche a me, ma oggi erano proprio tutti :asd:  

E' roba di .NET, Visual C++ e PhysX. In questo caso dovrebbero aver liberato anche un po' di spazio.

Leggevo questa discussione su steamgift.

ho notato che la cartella shared me l'ha installata nella cartella di steam su SSD(quando invece i giochi li tengo tutti su HDD), posso lasciarla lì o è meglio spostare anche quella nella cartella steamapps che ho su HDD :azz: ?

Ho appena notato che adesso Origin permette di spostare i giochi tra i vari HDD e hanno aggiunto l'opzione ''Trova il gioco'', utilissima se si vuole passare il gioco su altri pc o quando si fa un format.

Ottimo!

Ragazzi, che impostazioni consigliate per CompactGUI? Ho sempre letto che spesso fa miracoli, ma l'ho provato su alcuni titoli di un pò tutte le taglie (5 GB, 25 GB, 70 GB, etc) e la percentuale di compressione è sempre bassissima. Ad esempio in AC Origins, un titolo che con tutti i DLC supera i 70 GB, mi ha risparmiato giusto 3 GB con la compressione 16K.

Chiedo in questo thread perchè, se non ricordo male, se ne parlava proprio qui.

Ragazzi, che impostazioni consigliate per CompactGUI? Ho sempre letto che spesso fa miracoli, ma l'ho provato su alcuni titoli di un pò tutte le taglie (5 GB, 25 GB, 70 GB, etc) e la percentuale di compressione è sempre bassissima. Ad esempio in AC Origins, un titolo che con tutti i DLC supera i 70 GB, mi ha risparmiato giusto 3 GB con la compressione 16K.

Chiedo in questo thread perchè, se non ricordo male, se ne parlava proprio qui.
Sui giochi già ben compressi non può fare ulteriori compressioni, quindi informati prima su quanto poco siano compressi i giochi e su quanto si riesca a risparmiare con CompactGUI e poi lo usi (16K va bene)

Ho notato, ma non sempre è accurato.  :hmm:

Comunque grazie. 
considera che nel 2019 di ogni gioco esistono mille versioni, ogni nuova patch aggiunge e toglie cose, un gioco che oggi occupa 10 giga tra un anno può benissimo occuparne 15, e quindi i dati sulla wiki diventano obsoleti
soluzione: invia i tuoi dati aggiornati alla wiki! lo fai direttamente da dentro a CompactGUI

scusate ero interessato alla discussione

non mi farebbe schifo recuperare un po di giga di spazio (ho per dire installato deus ex e vedo che recupererei tipo 15gb,mica poco!) la mia domanda è questa,cambia qualcosa poi nei caricamenti in game etc?

cioè ha qualche effetto sulle prestazioni?

scusate ero interessato alla discussione

non mi farebbe schifo recuperare un po di giga di spazio (ho per dire installato deus ex e vedo che recupererei tipo 15gb,mica poco!) la mia domanda è questa,cambia qualcosa poi nei caricamenti in game etc? 

cioè ha qualche effetto sulle prestazioni?
Si, se il gioco è comprimibile i caricamenti diventano sensibilmente più rapidi (effettivamente stai leggendo meno giga :asd: )

Si, se il gioco è comprimibile i caricamenti diventano sensibilmente più rapidi (effettivamente stai leggendo meno giga :asd: )
ok,ieri nel dubbio ho provato e ho fatto comprimere l'intera cartella di steam  :asd:

in teoria avrei dovuto recuperare una 70 di giga

Quanto tempo porta via una compressione? Ci sono problemi quando un gioco riceve un update?

Ragazzi, avete mai avuto esperienze con i rimborsi sul MS Store?

Ho acquistato GTA San Andreas (si, lo sapevo che è un port da mobile, ma essendo uno dei miei titoli preferiti di sempre volevo possedere tutte le versioni) dal loro store ma l'ottimizzazione è qualcosa di indecente. Su un i7 4790k, GTX 1070 e 16 GB ram ad occhio non supera mai i 15-20 FPS.

Vorrei chiedere un rimborso, ma nella mia cronologia acquisti non c'è l'apposito tasto vicino all'icona del gioco. E no, non l'ho giocato per più di 2 ore.

Ragazzi, avete mai avuto esperienze con i rimborsi sul MS Store?

Ho acquistato GTA San Andreas (si, lo sapevo che è un port da mobile, ma essendo uno dei miei titoli preferiti di sempre volevo possedere tutte le versioni) dal loro store ma l'ottimizzazione è qualcosa di indecente. Su un i7 4790k, GTX 1070 e 16 GB ram ad occhio non supera mai i 15-20 FPS.

Vorrei chiedere un rimborso, ma nella mia cronologia acquisti non c'è l'apposito tasto vicino all'icona del gioco. E no, non l'ho giocato per più di 2 ore.
Un bel po di tempo fa per avere un rimborso ho chiamato direttamente il numero verde spiegando la situazione, se è il primo che richiedi, a meno che non abbiano cambiato qualcosa, te lo concedono "no question asked".

Dovrebbe essere questo il numero

Servizio clienti e vendita Microsoft Store:

800089760 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro