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Salve a tutti.
Da oggi steam ci mette diversi secondi ad avviarsi sul mio portatile (anche più di 20), ed è l'unico programma che mi da questo problema.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ha risolto.
Ne sapete qualcosa?
 
Salve a tutti.
Da oggi steam ci mette diversi secondi ad avviarsi sul mio portatile (anche più di 20), ed è l'unico programma che mi da questo problema.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ha risolto.
Ne sapete qualcosa?
A me Steam dava problemi ieri, magari tra qualche ora / max domani si risolve da solo. Se no disinstallalo ancora e assicurati che non lasci cartelle random prima di reinstallarlo.
 
A me Steam dava problemi ieri, magari tra qualche ora / max domani si risolve da solo. Se no disinstallalo ancora e assicurati che non lasci cartelle random prima di reinstallarlo.
Grazie, ho provato a cancellare la roba in appdata e addirittura nel registro e reinstallare tutto ma il problema persiste :tristenev:
 
Ho scaricato BF4 gratuito rilasciato qualche giorno fa, una volta installato e cliccato su "gioca" mi apre il battlelog: clicco "cerca partita" e mi chiede di aprire un link con origin, acconsento e mi riapre lo stesso link da cui sono partito e non accade nulla.

Meme Reaction GIF
 
Ho scaricato BF4 gratuito rilasciato qualche giorno fa, una volta installato e cliccato su "gioca" mi apre il battlelog: clicco "cerca partita" e mi chiede di aprire un link con origin, acconsento e mi riapre lo stesso link da cui sono partito e non accade nulla.

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:asd:
Mai successo nulla di simile.
Riesci a fare degli screens ?
Hai installato punkbuster ?
Hai abilitato le connessioni nel firewall ?
In teoria il battlelog ormai non è più supportato, BF4 usa l'interfaccia integrata con gli altri BF, quindi è molto strana come cosa.
 
:asd:
Mai successo nulla di simile.
Riesci a fare degli screens ?
Hai installato punkbuster ?
Hai abilitato le connessioni nel firewall ?
In teoria il battlelog ormai non è più supportato, BF4 usa l'interfaccia integrata con gli altri BF, quindi è molto strana come cosa.
Sarebbero troppi gli screen da fare :bruniii:
Non sò se ho installato il PB, ho scaricato il gioco da Origin e penso/spero abbia fatto tutto lui... Il pc non mi ha chiesto autorizzazioni particolari e lo dò per confermato che è sbloccato. Se dici che il battlelog non è piuù supportato perchè quando clicco "gioca" su Origin me lo apre? :phraengo:
 
grazie
ovvio era per conservarlo,anche perchè è un gioco vecchio da 6 €:D però mi piaceva tenerlo
come devo fare?
io l'ho preso con la loro piattaforma...mi si apre quella
Non uso il loro launcher, e notoriamente scarico direttamente dal mio profilo personale sul sito, quindi ti posso dire come faccio io:
  • Vai su https://www.gog.com/ ed accedi con i tuoi dati personali al tuo profilo utente GOG
  • Posiziona il mouse in alto al centro, dove vedi la tua icona e nome personale, e seleziona dal menu a tendina la voce "Games"
  • Cerca nella tua collezione il titolo che vuoi scaricare
  • Dove presente puoi anche scegliere il sistema operativo (Windows, Mac o Linux) e la lingua del gioco (molti titoli hanno il selettore dentro il gioco quindi appaiono come "English" anche se sono multilingua)
  • Ora premi su "Download offline backup game installers" e scarichi tutti i file presenti, incluse le patch
  • In caso di file multipli ("Part 1 of 5", ecc...) scarica OGNI parte prima di lanciare il .exe per l'installazione del gioco
  • Le patch dei giochi vanno applicate SOLO dopo aver installato il gioco, ed in ordine crescente (es: Patch 1.20.1 > Patch 1.21 > Patch 1.25 > Patch 1.25.3...)
  • Una volta che hai tutte le parti, puoi depositarle nel tuo storage preferito

Alcuni giochi hanno anche degli Extra da scaricare, di solito colonne sonore, manuali o artworks. Non necessari ma a seconda di come li vuoi conservare è sempre bello averceli.
 
Ultima modifica:
Non uso il loro launcher, e notoriamente scarico direttamente dal mio profilo personale sul sito, quindi ti posso dire come faccio io:
  • Vai su https://www.gog.com/ ed accedi con i tuoi dati personali al tuo profilo utente GOG
  • Posiziona il mouse in alto al centro, dove vedi la tua icona e nome personale, e seleziona dal menu a tendina la voce "Games"
  • Cerca nella tua collezione il titolo che vuoi scaricare
  • Dove presente puoi anche scegliere il sistema operativo (Windows, Mac o Linux) e la lingua del gioco (molti titoli hanno il selettore dentro il gioco quindi appaiono come "English" anche se sono multilingua)
  • Ora premi su "Download offline backup game installers" e scarichi tutti i file presenti, incluse le patch
  • In caso di file multipli ("Part 1 of 5", ecc...) scarica OGNI parte prima di lanciare il .exe per l'installazione del gioco
  • Le patch dei giochi vanno applicate SOLO dopo aver installato il gioco, ed in ordine crescente (es: Patch 1.20.1 > Patch 1.21 > Patch 1.25 > Patch 1.25.3...)
  • Una volta che hai tutte le parti, puoi depositarle nel tuo storage preferito

Alcuni giochi hanno anche degli Extra da scaricare, di solito colonne sonore, manuali o artworks. Non necessari ma a seconda di come li vuoi conservare è sempre bello averceli.
grazie molto gentile
farò così allora (ho preso wasteland 2 che la versione che danno sul gamepass non ha l'italiano :(
Per 6,50€ penso ne valga la pena :)
 
Ho un problemino. Sto giocando a Forza Horizon 4 e Flight Simulator su PC con il Game Pass Ultimate. Sul computer uso lo stesso account sia per il Game Pass che per l'account principale di Windows 10. Quando apro un qualsiasi gioco con l'app Xbox mi da un errore e mi dice che è impossibile sincronizzare le impostazioni via cloud. Praticamente non riesco ad accedere ai servizi online di Forza Horizon 4, mentre Flight Simulator non parte nemmeno perché necessita della connessione online. Come posso risolvere questo problema?
Post automatically merged:

Ho visto che si tratta di questo problema con il NAT. Ho seguito la procedura e correggendo l'errore mi da NAT "Aperto". Però non appena apro un altro programma ritorna lo stesso problema
 
Ho un problemino. Sto giocando a Forza Horizon 4 e Flight Simulator su PC con il Game Pass Ultimate. Sul computer uso lo stesso account sia per il Game Pass che per l'account principale di Windows 10. Quando apro un qualsiasi gioco con l'app Xbox mi da un errore e mi dice che è impossibile sincronizzare le impostazioni via cloud. Praticamente non riesco ad accedere ai servizi online di Forza Horizon 4, mentre Flight Simulator non parte nemmeno perché necessita della connessione online. Come posso risolvere questo problema?
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Ho visto che si tratta di questo problema con il NAT. Ho seguito la procedura e correggendo l'errore mi da NAT "Aperto". Però non appena apro un altro programma ritorna lo stesso problema
Provato anche banalmente a scollegarti e ricollegarti? Da windows, ma proverei a scollegare sia windows che xbox, giusto per sicurezza.
 
Provato anche banalmente a scollegarti e ricollegarti? Da windows, ma proverei a scollegare sia windows che xbox, giusto per sicurezza.
Sì, ho già provato, ma niente da fare... Riesco a fare correggi per il problema con Teredo ma non appena riavvio l'app Impostazioni, il problema ritorna
 
Sì, ho già provato, ma niente da fare... Riesco a fare correggi per il problema con Teredo ma non appena riavvio l'app Impostazioni, il problema ritorna
Sta cosa sicuro sarà uno di quei problemi stupidi che ti porterai dietro a vita purtroppo. L'upnp lo tieni attivato via router? In caso sia attivato prova a disattivarlo, riavviare il router, attivarlo e riavviare nuovamente il router. In caso sia disattivato attivalo e riavvia il router. Se non vuoi metterci mano perché hai delle impostazioni personalizzate allora non saprei che dirti, magari è qualche impostazione di windows che interferisce in qualche modo, o magari anche l'antivirus se ne hai uno. Hai qualche app per il dns magari?
 
Sta cosa sicuro sarà uno di quei problemi stupidi che ti porterai dietro a vita purtroppo. L'upnp lo tieni attivato via router? In caso sia attivato prova a disattivarlo, riavviare il router, attivarlo e riavviare nuovamente il router. In caso sia disattivato attivalo e riavvia il router. Se non vuoi metterci mano perché hai delle impostazioni personalizzate allora non saprei che dirti, magari è qualche impostazione di windows che interferisce in qualche modo, o magari anche l'antivirus se ne hai uno. Hai qualche app per il dns magari?
Ho provato a ribaltare 3/4 delle impostazioni del router, aprendo le porte del Xbox Live sull'IP del mio PC (impostato come statico). Ho provato anche a fare il test su altri due computer Windows 10 e l'errore è sempre quello. Il fix di Windows funziona, ma poi viene resettato tutto e l'errore torna subito dopo.
 
Ho provato a ribaltare 3/4 delle impostazioni del router, aprendo le porte del Xbox Live sull'IP del mio PC (impostato come statico). Ho provato anche a fare il test su altri due computer Windows 10 e l'errore è sempre quello. Il fix di Windows funziona, ma poi viene resettato tutto e l'errore torna subito dopo.
Come dicevo, purtroppo è uno di quei problemi che persisteranno. L'unica forse è formattare, ma fossi in te aspetterei magari che annuncino la data di W11, magari con il cambio del SO risolvi, se non è troppo lontano e non vuoi aspettare.
 
Come dicevo, purtroppo è uno di quei problemi che persisteranno. L'unica forse è formattare, ma fossi in te aspetterei magari che annuncino la data di W11, magari con il cambio del SO risolvi, se non è troppo lontano e non vuoi aspettare.
Ho risolto. Non so come ma ho risolto. Ho smanettato per 2-3 ore un po' di tutto e ora funziona :nev:
 
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