Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Secondo voi ha senso scrivere un ticket a GOG per sollecitarli a contattare uno sviluppatore per un aggiornamento di un gioco che hanno rilasciato già su Steam?

In questi giorno ho iniziato a giocare a Day of the Tentacle Remastered e piano piano ho notato che ci sono dei problemi col sonoro, in particolare la musica che va e viene, si ripete in contesti dove non dovrebbe oppure smette lasciando silenzio totale per vari minuti - eccetera, più qualche pausa innaturale e parola ripetuta anche nei dialoghi. Ho cercato sul web e ho scoperto che è un problema saltato fuori quest'estate con uno degli aggiornamenti di Windows 10 che ha colpito tutte le versioni. Su Steam i giocatori hanno mandato varie richieste di supporto a Double Fine e alla fine gli sviluppatori hanno risposto, rilasciato in beta una build che risolve il problema e poi spostato la nuova versione come patch alla versione pubblica lo scorso Febbraio - la versione Steam è quindi patchata e con il problema risolto ad ora.

Ora, sempre negli Steam forums lo sviluppatore parla del fatto che pubblicheranno la nuova patch per risolvere il problema sugli altri negozi online il prima possibile - questo però è avvenuto l'8 Febbraio scorso, quasi un mese e mezzo fa D:
Dato che GOG ha la cattiva abitudine di non insistere coi devs se lasciano versioni vecchie e buggate dei loro giochi nel loro negozio, e che al momento ci sono 0 news in merito tra i forum di gog e la storepage del gioco, mi chiedevo se valeva la pena mandare un request dal loro sito di supporto per farglielo presente ed esortarli a contattare DF per portare questa piccola patch anche sulla loro piattaforma.

Più che altro non mi aspettavo tutto sto problema e di dover interrompere la run, il gioco mi stava anche piacendo non poco ma non riesco a pensare di continuare a giocare una versione buggata così ora che so che non va bene D:

comincia a confrontarti con la community di GOG, nel topic del gioco.
eventualmente mandate richieste di massa.

Potenzialmente si può acquistare tutto su steam? Vedo che per alcuni giochi il negozio chiede account di terze parti (Rockstar, origin ecc) ma basta collegarli a steam o serve pure installare quei client?

Cioè a quel punto steam a che servirebbe se per lanciare quei giochi bisogna comunque passare dai diversi client?

Potenzialmente si può acquistare tutto su steam? Vedo che per alcuni giochi il negozio chiede account di terze parti (Rockstar, origin ecc) ma basta collegarli a steam o serve pure installare quei client?

Cioè a quel punto steam a che servirebbe se per lanciare quei giochi bisogna comunque passare dai diversi client?
si, a parte le esclusive di altri client.
dove necessario, come hai ben visto, servono anche altri client installati e configurati con il tuo profilo.
a quel punto steam serve a darti supporto post vendita, community, achievement, collezionabili ecc. ecc.
lo so, il doppio drm è triste...

si, a parte le esclusive di altri client.
dove necessario, come hai ben visto, servono anche altri client installati e configurati con il tuo profilo.
a quel punto steam serve a darti supporto post vendita, community, achievement, collezionabili ecc. ecc.
lo so, il doppio drm è triste...
A me interessa perché dovrei giocare in sala usando steam big picture. Ma se poi devo muovermi fra client diversi allora la modalità big picture si perde

A me interessa perché dovrei giocare in sala usando steam big picture. Ma se poi devo muovermi fra client diversi allora la modalità big picture si perde
Effettuato una volta il log in su questi client terzi al primo avvio, non serve alcun click aggiuntivo dopo aver lanciato un gioco Origin/Uplay/R* da Steam.

Okay, ho un problemino. Dalle impostazioni di gioco su Steam ho scaricato la versione beta di Euro Truck Simulator 2. Nonostante abbia riportato l'impostazione su "nessuna beta" continuo ad avere installata la versione beta (che tra l'altro si aggiorna continuamente), mentre se non sbaglio prima scaricava automaticamente il downgrade. Posso tornare alla versione stabile senza dover reinstallare tutto? :hmm:
Bug di Steam? Bug del gioco? Funziona in questo modo? Ho la versione beta di Steam, btw :hmm:

Okay, ho un problemino. Dalle impostazioni di gioco su Steam ho scaricato la versione beta di Euro Truck Simulator 2. Nonostante abbia riportato l'impostazione su "nessuna beta" continuo ad avere installata la versione beta (che tra l'altro si aggiorna continuamente), mentre se non sbaglio prima scaricava automaticamente il downgrade. Posso tornare alla versione stabile senza dover reinstallare tutto? :hmm:
Bug di Steam? Bug del gioco? Funziona in questo modo? Ho la versione beta di Steam, btw :hmm:
prova a selezionare Oculus 1.40, dovrebbe essere la versione stabile. io ho selezionato questa :sisi:

Apro Steam giusto adesso è mi compare l'avviso di assistenza sulla revoca di un gioco preso in datat ottobre 2018 in chissà quale bundle e mai cacato di striscio.
Ma è normale tutto ciò?

Cioè, che è sta roba?

Per inteso, MAI acquistato qualcosa in siti grigi, nemmeno una singola volta.

PS. il gioco è "Overfall" (mai sentito), ma vedo che nell'hub della pagina non solo il solo :rickds: pare sia stata una scelta diretta del publisher.
Madonna oh, Epig sarà Epig, ma pure Valve ha certe supercazzole mentali che davvero non si riescono a comprendere.

Apro Steam giusto adesso è mi compare l'avviso di assistenza sulla revoca di un gioco preso in datat ottobre 2018 in chissà quale bundle e mai cacato di striscio.
Ma è normale tutto ciò?

Cioè, che è sta roba?

Per inteso, MAI acquistato qualcosa in siti grigi, nemmeno una singola volta.

PS. il gioco è "Overfall" (mai sentito), ma vedo che nell'hub della pagina non solo il solo :rickds: pare sia stata una scelta diretta del publisher.
Madonna oh, Epig sarà Epig, ma pure Valve ha certe supercazzole mentali che davvero non si riescono a comprendere.
Vedi il post di The_BACH qui:
:ahsisi:

Ragazzi ma come funziona di preciso? io ho un pc della prima guerra mondiale però ho il supporto direct x 11, che è tra i requisiti. vorrei provarlo in quanto ci sono diversi titoli di mio interesse.

non so se ci gira sul mio pc ma ho visto che c'è la prova gratuita. qualcuno ha mai sottoscritto quest'ultima? dicono ci siano sessioni di gioco di un'ora...e accesso priopritario. che significa?che io posso giocare gratis ma non più di un ora per volta?o un'ora in totale? non è che se sottoscrivo la prova poi si converte in automatico in abbonamento?

Funziona bene?

grazie a tutti

Ragazzi ma come funziona di preciso? io ho un pc della prima guerra mondiale però ho il supporto direct x 11, che è tra i requisiti. vorrei provarlo in quanto ci sono diversi titoli di mio interesse.

non so se ci gira sul mio pc ma ho visto che c'è la prova gratuita. qualcuno ha mai sottoscritto quest'ultima? dicono ci siano sessioni di gioco di un'ora...e accesso priopritario. che significa?che io posso giocare gratis ma non più di un ora per volta?o un'ora in totale? non è che se sottoscrivo la prova poi si converte in automatico in abbonamento?

Funziona bene?

grazie a tutti
Di cosa parli di preciso ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro