Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Il problema è che non potremmo più accedere ai DLC che abbiamo acquistato, senza considerare i bonus Uplay.
Che poi son tutti giochi abbastanza vecchiotti che potresti benissimo rendere completamente offline, includendo i vari dlc e bonus uplay. Non ci perderesti poi molto, anzi, li renderesti disponibili e fruibili anche in futuro.

Mi va benissimo che sviluppino giochi singleplayer con componenti online, check per drm ecc ecc... ma se vuoi spegnere i server, almeno fai in modo che chi l'abbia comprato, o chi lo voglia fare in futuro, possa farlo senza alcuna limitazione.

Ci riescono quei 4 scappati di casa con le copie pirata, non ci riesci tu che l'hai sviluppato? :asd:

Della lista l'unico che mi è mai interessato è Liberation HD, e la versione stand alone che hanno portato su PC è sempre stata uno schifo.
Se si compra la Assassin's Creed III Remastered all'interno ci dovrebbe essere anche una nuova versione di Liberation, quindi in parte il problema non sussiste. Ciò non toglie che sto leggendo anche chi ha acquisito il gioco stand alone non potrà più in alcun modo giocare il titolo, e questo mi pare violi un bel pacco di EULA, ma bisogna vedere come risponde il pubblico.
Imho lasciar passare sta porcata sarebbe come aprire le porte ad un plotone digitale armato di dragon dildi giganti brandizzati Ubishit.
Fatto bene a non prenderlo manco nel Bundle di anni fà.

E' un disastro, ma sono davvero messi così male in Ubisoft da non potersi permettere un server che checka le licenze dei dlc? O semplicemente, non so, togliere il drm?
Se questo mese non usciva Mario Rabbids mi sa che non pagavano le bollette

Non si potrà più accedere al gioco completo di AC Liberation HD, e ai dlc di AC 3, AC Brotherhood, Driver San Francisco, Far Cy 3, Prince of Persia: The Forgotten Sands, Silent Hunter 5

Sì boh, io non lo so, piuttosto che inimicarti tutti piazza i tuoi giochi senza drm, no? Fai un aggiornamento in cui togli i servizi online e includi tutti i dlc. Tanto parliamo di giochi abbastanza vecchiotti, ormai non hanno moltissimo mercato. Ma piuttosto di inimicarti tutti piazza quei due scappati di casa e, a poco a poco, i giochi li aggiorni...

...oppure possono fare alla gog-style, metti in commercio direttamente le copie pirata dovutamente controllate :segnormechico:

Ho appena letto. Non ho ben capito, l'impossibilità di giocare a questi giochi single player anche se li si è acquistati, varrà solo per PC o anche console? Per logica direi la seconda, ma chiedo per sicurezza.
In ogni caso: ma è legale questa roba?

Ho appena letto. Non ho ben capito, l'impossibilità di giocare a questi giochi single player anche se li si è acquistati, varrà solo per PC o anche console? Per logica direi la seconda, ma chiedo per sicurezza.
In ogni caso: ma è legale questa roba?
In teoria su console ci potresti giocare se hai la versione fisica, e se non hanno alcun tipo di check online (su pc non è possibile perché hanno un drm basato sul client steam/ubisoft che sia). Anche se su pc credo si possa continuare a giocare se si ha la relativa versione fisica che non ha alcun tipo di drm online (il che riguarda solo giochi piuttosto vecchi).

Comunque no, non è legale, e forse forse qualcuno solleverà un polverone (speriamo), e allora alzeranno il cul* e sistemeranno la faccenda. Perché queste cose non devono accadere, indipendentemente dal gioco in questione.

Ma infatti almeno in Unione Europea fare una cosa del genere è improponibile, vediamo se se ne rendono conto.
Tra parentesi, letteralmente fino all'altroieri, questi vendevano ai saldi steam dei dlc in autodistruzione come niente fosse... che schifosi.

Non ho ben capito, l'impossibilità di giocare a questi giochi single player anche se li si è acquistati, varrà solo per PC o anche console?
Nel link che ho postato sopra c'è caso per caso, cosa verrà tolto.
In generale riguarda solo il PC, su console viene disabilitato solo il multiplayer. Probabilmente perchè il check dei dlc viene fatto da Sony Microsoft Nintendo

Ubi mi sta sulle palle un bel po' ma quì stiamo facendo finta di non capire tbh, oltre che si stanno mischiando vari eventi
Il decommissioning è riferito a ciò che sta già accadendo a uplay da un anno a questa parte, ossia la scomparsa di tutta la parte reward e dlc da sbloccare con i punti. Dlc uplay, non i dlc che compri coi season pass per intenderci
Liberation HD era stato già rimosso da Steam, non vorrei ricordarmi cazzate ma ne sono abbastanza sicuro, con l'uscita di AC3 Remastered perché è uno dei bonus d'acquisto della Remastered appunto
Loro son dei cani con ste tabelle fatte dal reparto marketing, ma pure noi non è che siamo poi così attenti quando c'è una major da bastonare
Quando installi AC3 e season pass da steam hai già finito tutti i check online che richiede l'operazione, non hai bisogno di uplay in game per attivare o giocare i suddetti dlc. Questo vale per tutti i giochi Ubi, e non solo

Liberation HD era stato già rimosso da Steam, non vorrei ricordarmi cazzate ma ne sono abbastanza sicuro, con l'uscita di AC3 Remastered perché è uno dei bonus d'acquisto della Remastered appunto
Ah bè allora scusate, rimuovete pure la possibiltà di scaricare quel gioco single player che ho pagato, errore mio :sowhat: che discorsi sono, non tutti hanno la remastered.

E comunque sì, Liberation HD ers stato rimosso da un po', ma la rimozione dei dlc / seasonpass / deluxe ecc è recentissima. E in ogni caso non giustifica il non renderlo più disponibile

Dlc uplay, non i dlc che compri coi season pass per intenderci

Nota: Please note the Deluxe Edition and DLC for this title will not be accessible following September 1st, 2022

Nota: Please note the Deluxe Edition and DLC for this title will not be accessible following September 1st, 2022

eccetera. Ancora più chiaro il forum:
Retirement of online servers - September 2022

Hello everyone,

We have created this pinned thread to advise you that a decision was made to retire the online functionality and servers for this game, beginning September 2022.

Closing the online services for some of our older and lesser played online game modes will allow us to focus our resources on our newer or more popular titles and deliver a great experience.

This means that you will be unable to >>
  • Play multiplayer game modes
  • Use online features
- Access/install/play DLC
  • Access in-game Ubisoft Connect Rewards
  • Link Ubisoft accounts in-game

The offline main campaign will still be accessible.

Thank you for all the love and support you have shown this title over the past few years.

Quando installi AC3 e season pass da steam hai già finito tutti i check online che richiede l'operazione, non hai bisogno di uplay in game per attivare o giocare i suddetti dlc. Questo vale per tutti i giochi Ubi, e non solo
Allora si sbaglia il resto del mondo, perchè sono tutti convintissimi che i dlc di quei giochi vengano checkati ad ogni accesso.
Boh, proverò a reinstallare Farcry 3 e vedo

Ultima modifica:
No, ripeto quel che non va bene é che si fa di tutta l'erba un fascio
Quello che te hai lo scarichi e ci giochi, punto. Da dove venga il fatto che tu non potrai piú giocare Liberation HD, possedendolo in libreria, non lo so ma é una cazzata e non c'é altro da dire. Su Steam é illegale, in europa é illegale, persino negli USA é illegale. Il contenuto é tuo e ci fai quel che ti pare, ossia ci giochi come qualsiasi altro gioco delistato sino ad ora. Quindi manco a dire che non c'é un esempio simile disponibile, il gioco verrá "semplicemente" delistato. La tabella scritta dal reparto marketing va tradotta, é scritta da un ignorante che non sa manco cosa é Assassin's Creed cosí come la tabella che fece Nacon per l'upgrade di Death Stranding in cui dicevano che dovevi tenere installato il gioco base per poter fare l'upgrade alla Director's Cut a 10€.
Restando sui titoli che hai linkato basta guardare bene i contenuti della Deluxe edition di Brotherhood e i contenuti DLC di Far Cry 3 e ti renderai conto che sono TUTTI DLC multiplayer (Che verrá chiuso) e skin che ottenevi tramite il programma reward di uPlay
Quindi si, il mondo non sta capendo un cazzo e non é nemmeno la prima volta
E non sto disquisendo sul fatto che sia giusto o sbagliato togliere contenuti e blablabla, ma bisogna lamentarsi con cognizione di causa e sapendo di cosa si sta parlando altrimenti invalidiamo qualsiasi lamentela, giusta, che si puó fare riguardo la situazione in atto

Ubi mi sta sulle palle un bel po' ma quì stiamo facendo finta di non capire tbh, oltre che si stanno mischiando vari eventi
Il decommissioning è riferito a ciò che sta già accadendo a uplay da un anno a questa parte, ossia la scomparsa di tutta la parte reward e dlc da sbloccare con i punti. Dlc uplay, non i dlc che compri coi season pass per intenderci
Loro son dei cani con ste tabelle fatte dal reparto marketing, ma pure noi non è che siamo poi così attenti quando c'è una major da bastonare
Infatti dal link non c'è scritto che si perderà accesso ai giochi già acquistati. Ma allora perché tutti riportano l'esempio di AC Liberation che sparirà dalle libreria di chi lo possiede?
Ma infatti almeno in Unione Europea fare una cosa del genere è improponibile, vediamo se se ne rendono conto.
Tra parentesi, letteralmente fino all'altroieri, questi vendevano ai saldi steam dei dlc in autodistruzione come niente fosse... che schifosi.

Nel link che ho postato sopra c'è caso per caso, cosa verrà tolto.
In generale riguarda solo il PC, su console viene disabilitato solo il multiplayer. Probabilmente perchè il check dei dlc viene fatto da Sony Microsoft Nintendo
Letto. Da nessuna parte ho trovato che l'accesso a determinati giochi sarà precluso :hmm:

Aggiungo anche che se loggate su uPlay vi accorgerete che il 90% della vostra libreria ha giá visto sparire tutti i DLC cosmetici del reparto Reward, e questo é cominciato ad accadere a cadenza regolare un anno fa circa e nessuno si é lamentato
Invece di fare i fenomeni, e mi riferisco a tutti quei giornalisti che cavalcano l'onda senza manco capire di cosa si sta parlando, potevano pure mobilitarsi prima e fare due domande ai PR Ubi invece di segarsi sul nuovo gioco dei pirati
Post automatically merged:

Ah bè allora scusate, rimuovete pure la possibiltà di scaricare quel gioco single player che ho pagato, errore mio :sowhat: che discorsi sono, non tutti hanno la remastered.

E comunque sì, Liberation HD ers stato rimosso da un po', ma la rimozione dei dlc / seasonpass / deluxe ecc è recentissima. E in ogni caso non giustifica il non renderlo più disponibile

eccetera. Ancora più chiaro il forum:
Retirement of online servers - September 2022

Hello everyone,

We have created this pinned thread to advise you that a decision was made to retire the online functionality and servers for this game, beginning September 2022.

Closing the online services for some of our older and lesser played online game modes will allow us to focus our resources on our newer or more popular titles and deliver a great experience.

• Use online features

The offline main campaign will still be accessible.

Thank you for all the love and support you have shown this title over the past few years.

Allora si sbaglia il resto del mondo, perchè sono tutti convintissimi che i dlc di quei giochi vengano checkati ad ogni accesso.
Boh, proverò a reinstallare Farcry 3 e vedo

Bravo, la parte del forum é piú chiara della tabella e non lascia spazio a fraintendimenti:

• Use online features
Quindi link account Ubi, reward uPlay e modalitá multiplayer. Fine.

Infatti dal link non c'è scritto che si perderà accesso ai giochi già acquistati. Ma allora perché tutti riportano l'esempio di AC Liberation che sparirà dalle libreria di chi lo possiede?

Letto. Da nessuna parte ho trovato che l'accesso a determinati giochi sarà precluso :hmm:
Credo che sia nato tutto da quá:

In cui qualcuno ha copiato e incollato le stesse cose su tutti i giochi senza curarsi di cosa vogliano dire le parole utilizzate (Soprattutto riferite ad un DLC stand alone come Liberation HD) ed in cui non si son presi la briga di dire che i DLC a cui si riferiscono sono quelli del loro servizio del cazz.
DLC che non sono mai stati accessibili dalle versioni console dei loro titoli, motivo per cui quella parte é sempre stata omessa nelle versioni console in tabella

Ultima modifica:
Aggiungo anche che se loggate su uPlay vi accorgerete che il 90% della vostra libreria ha giá visto sparire tutti i DLC cosmetici del reparto Reward, e questo é cominciato ad accadere a cadenza regolare un anno fa circa e nessuno si é lamentato
Invece di fare i fenomeni, e mi riferisco a tutti quei giornalisti che cavalcano l'onda senza manco capire di cosa si sta parlando, potevano pure mobilitarsi prima e fare due domande ai PR Ubi invece di segarsi sul nuovo gioco dei pirati

Bravo, la parte del forum é piú chiara della tabella e non lascia spazio a fraintendimenti:

• Use online features

Credo che sia nato tutto da quá:

In cui qualcuno ha copiato e incollato le stesse cose su tutti i giochi senza curarsi di cosa vogliano dire le parole utilizzate (Soprattutto riferite ad un DLC stand alone come Liberation HD) ed in cui non si son presi la briga di dire che i DLC a cui si riferiscono sono quelli del loro servizio del cazz.
DLC che non sono mai stati accessibili dalle versioni console dei loro titoli, motivo per cui quella parte é sempre stata omessa nelle versioni console in tabella
Ma infatti quando ho letto la notizia di qualche giorno fa sulla chiusura dei server ero tranquillo, perché ho subito immaginato che riguardasse solo la roba che poi è stata confermata dalle tabelle nel link. Poi qualche ora fa leggo su Spazio ed altri portali che giochi come AC Liberation sarebbero divenuti inaccessibili anche per coloro che li hanno acquistati ed ho pensato "Eh? Ma da quando? Ma è legale?".

Da dove venga il fatto che tu non potrai piú giocare Liberation HD, possedendolo in libreria, non lo so ma é una cazzata e non c'é altro da dire.

Ma allora perché tutti riportano l'esempio di AC Liberation che sparirà dalle libreria di chi lo possiede?

Dalla pagina steam.
La prima nota è la solita, la seconda è una novità per me:
Nota: Su richiesta dell'editore, Assassin’s Creed® Liberation HD non è più disponibile su Steam.
Nota: Please note this title will not be accessible following September 1st, 2022

Poi stamattina il solito link https://www.ubisoft.com/en-gb/help/...g-of-online-services-september-2022/000102396 parlava proprio di installare il gioco, la descrizione di Liberation HD e degli altri era diversa, mentre adesso è uguale.
Devono averlo cambiato adesso, sto cercando archivi ma tipo waybackmachine non carica bene la pagina, si vede solo la tabella aggiornata.

La parte - Access/install/play DLC come la spieghi?
Su Brotherhood vedo tipo 2 mappe single player, su Farcry 3 6 missioni single player, su AC 3 Tyranny of King Washington. Saranno disponibili o no?

Ultima modifica:
Dalla pagina steam. La prima nota è la solita, la seconda è una novità per me:
Nota: Su richiesta dell'editore, Assassin’s Creed® Liberation HD non è più disponibile su Steam.
Nota: Please note this title will not be accessible following September 1st, 2022

Poi stamattina il solito link https://www.ubisoft.com/en-gb/help/...g-of-online-services-september-2022/000102396 parlava proprio di installare il gioco, la descrizione di Liberation HD e degli altri era diversa, mentre adesso è uguale.
Devono averlo cambiato adesso, sto cercando archivi ma tipo waybackmachine non carica bene la pagina, si vede solo la tabella aggiornata

La parte - Access/install/play DLC come la spieghi?
Su Brotherhood vedo tipo 2 mappe single player, su Farcry 3 6 missioni single player, su AC 3 Tyranny of King Washington. Saranno disponibili o no?

La parte che indichi é una catalogazione che ha fatto il tipo per cercare di ordinare in diverse categorie i fattori intaccati dalla chiusura server, Poteva pure chiamarle pippo e paperino, é un tabellario homemade.
Brotherhood, Far Cry, AC3 --> no, no, si
I primi due son tutti contenuti legati a Ubisoft Reward, AC3 invece é un season pass che non passa dal programma reward quindi resterá accessibile sempre e comunque
Se vuoi sapere cosa resterá e cosa no devi semplicemente vedere cosa é legato alla sezione reward. Tutto ció che sbloccavi con i punti uPlay o con gli achievement non sará piú accessibile, tutto ció che non passa da lá (Solitamente é quindi tutto ció per cui hai pagato) resterá disponibile.

:sowhat: Che macello diamine :shrek:

C'è da dire però che tutte le ricompense di Ubi Connect, al tempo Uplay, vennero poi regalate e sbloccate a tutti, per gran parte dei loro giochi. Successe giusto un paio d'anni fa, o più, se la memoria non mi inganna :ahsisi:

E sono pronto a scommettere che, nonostante tutto, la maggior parte di quei reward saranno comunque già inclusi nei vari giochi, visto che ormai li avevano già sbloccati per tutti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro