Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Eh cazzo dovevo pensarci prima
Ma adesso ne recupero uno
La cosa più importante è tenerlo sempre su una superficie rigida, mai tenere il laptop sulle gambe, su coperte/tovaglie in tessuto ecc... e, possibilmente, lontano da animali domestici con pelo.

Un altra cosa ma se gioco in modalità offline su steam
I salvataggi dei poi me li sincronizza appena mi ricollego alla rete ?
Perché l ultima volta c ho provato e m ha dato uno strano messaggio sul cloud
Sì, una volta che ti ricolleghi dovrebbe fare la sincronizzazione :unsisi: Se ti esce un messaggio leggi bene, magari ti chiede quale save vuoi mantenere...

La cosa più importante è tenerlo sempre su una superficie rigida, mai tenere il laptop sulle gambe, su coperte/tovaglie in tessuto ecc... e, possibilmente, lontano da animali domestici con pelo.

Sì, una volta che ti ricolleghi dovrebbe fare la sincronizzazione :unsisi: Se ti esce un messaggio leggi bene, magari ti chiede quale save vuoi mantenere...
E quale dovrei mantenere eventualmente?
Post automatically merged:

Comunque ho acquistato un cooling pad e c ho speso pure un bel po
Mi arriva domani
Avrei potuto prendere qualcosa di meno costoso ma informandomi un po’ nn funzionano un granché

E quale dovrei mantenere eventualmente?
Steam dovrebbe segnalarti quale dei due è quello più recente… quindi mantieni quello…

Comunque ho acquistato un cooling pad e c ho speso pure un bel po
Mi arriva domani
Avrei potuto prendere qualcosa di meno costoso ma informandomi un po’ nn funzionano un granché
Sì, uno basico è più che sufficiente… non c’è molta differenza tra quelli da 10€ e quelli da 70€… se non qualche chicca tipo il controllo delle ventole è un hub usb aggiuntivo che può essere utile se non hai tante porte usb… poi beh, i vari led che anche sticazzi…

Steam dovrebbe segnalarti quale dei due è quello più recente… quindi mantieni quello…

Sì, uno basico è più che sufficiente… non c’è molta differenza tra quelli da 10€ e quelli da 70€… se non qualche chicca tipo il controllo delle ventole è un hub usb aggiuntivo che può essere utile se non hai tante porte usb… poi beh, i vari led che anche sticazzi…
Mi è arrivato quello migliore della klim, il Mistral
Ho speso 80 euro
Sarò stato un inesperto coglione
Mi sono informato ed ha la migliore potenza di ventole
Ora nn so come sia possibile ma mi ha inciso sulle prestazioni
Parlo di fps
Non so se sono sotto effetto placebo ma sono sicuro che prima tenenedo il pc sul tavolo diventava caldissimo e le prestazioni nn erano quelle
Certo mi roderebbe sapere che magari un normalissimo supporto avrebbe già giovato
Adesso nn ho fatto i test della temperatura ma ne avevo visto parecchi fatti su YT
Ho potuto rialzare il ray tracing su ultra in cyberpunk
Insomma ormai la spesa l ho fatta
Ha i led ma capirai gli rgb del mio legion già facevano paura
Esteticamente è molto bello
Ha due ingressi usb e nn 3 ( sarebbe stato meglio )
Tu dici che già semplicemente alzandolo dalla superficie avrei ottenuto lo stesso risultato ?

Prima buttava fuori aria caldissima adesso molto molto meno, quasi nemmeno calda e la tastiera nn ne parliamo

Ultima modifica:
Mi è arrivato quello migliore della klim, il Mistral
Buona marca la Klim, l'ho praticamente vista nascere negli anni, prima faceva poca roba, adesso di tutto.

Ho speso 80 euro
Eh, tantissimo imo :asd: Ai tempi giocavo anche io con il portatile e ne presi uno della cooler master da 35€ con ventole posizionabili a piacimento, controllo delle stesse e porta usb aggiuntiva, ottimo.

Sarò stato un inesperto coglione
Nah, l'importante è che ti trovi bene, quando si è nuovi nel settore capita di ''esagerare''...

Mi sono informato ed ha la migliore potenza di ventole

Ora nn so come sia possibile ma mi ha inciso sulle prestazioni
Parlo di fps
Non so se sono sotto effetto placebo ma sono sicuro che prima tenenedo il pc sul tavolo diventava caldissimo e le prestazioni nn erano quelle
Bah, può essere eh... perché raggiunta una certa temperatura il portatile si autolimita lato prestazioni, essendo più fresco le prestazioni saranno quantomeno più omogenee e tendenzialmente migliori.

Certo mi roderebbe sapere che magari un normalissimo supporto avrebbe già giovato
Nì, dipende. Magari quello che hai preso si presta bene al tipo di raffreddamento del tuo portatile.

Comunque mi è venuto in mente adesso, ma ci sono anche questi aspiratori qui, che aiutano ad espellere l'aria calda. Io ho proprio questo modello e devo dire che funzionano benone, certo bisogna avere un portatile a cui si può adattare...

Adesso nn ho fatto i test della temperatura ma ne avevo visto parecchi fatti su YT
Ho potuto rialzare il ray tracing su ultra in cyberpunk
Insomma ormai la spesa l ho fatta
Ha i led ma capirai gli rgb del mio legion già facevano paura
Esteticamente è molto bello
Ha due ingressi usb e nn 3 ( sarebbe stato meglio )
Buono buono, l'importante è che ti trovi bene e che aiuta...

Tu dici che già semplicemente alzandolo dalla superficie avrei ottenuto lo stesso risultato ?
Alzandolo solamente no, le ventole aggiuntive fanno molto...

Prima buttava fuori aria caldissima adesso molto molto meno, quasi nemmeno calda e la tastiera nn ne parliamo
Il problema dei pc portatili è proprio questo, chi gioca con i laptop deve comprare uno di questi supporti praticamente insieme al laptop, non si scappa, aiutano molto (chi gioca).

Buona marca la Klim, l'ho praticamente vista nascere negli anni, prima faceva poca roba, adesso di tutto.

Eh, tantissimo imo :asd: Ai tempi giocavo anche io con il portatile e ne presi uno della cooler master da 35€ con ventole posizionabili a piacimento, controllo delle stesse e porta usb aggiuntiva, ottimo.

Nah, l'importante è che ti trovi bene, quando si è nuovi nel settore capita di ''esagerare''...

Bah, può essere eh... perché raggiunta una certa temperatura il portatile si autolimita lato prestazioni, essendo più fresco le prestazioni saranno quantomeno più omogenee e tendenzialmente migliori.

Nì, dipende. Magari quello che hai preso si presta bene al tipo di raffreddamento del tuo portatile.

Comunque mi è venuto in mente adesso, ma ci sono anche questi aspiratori qui, che aiutano ad espellere l'aria calda. Io ho proprio questo modello e devo dire che funzionano benone, certo bisogna avere un portatile a cui si può adattare...

Il problema dei pc portatili è proprio questo, chi gioca con i laptop deve comprare uno di questi supporti praticamente insieme al laptop, non si scappa, aiutano molto (chi gioca).
Grazie per i tuoi pareri

Il problema è nato soprattutto con i Max-Q e tutte le release successive dei portatili da gaming, su cui per diminuire dimensioni e peso hanno sacrificato in scocca e ventole
Per dirti, io ho un Rog del 2005 con una 970m che mi è andato in throttling solo quando un pezzo di plastica aveva ostruito una delle due ventole :rickds:
Insomma, un carro armato che ancora oggi mi dà tante soddisfazioni :asd:

Il problema è nato soprattutto con i Max-Q e tutte le release successive dei portatili da gaming, su cui per diminuire dimensioni e peso hanno sacrificato in scocca e ventole
Per dirti, io ho un Rog del 2005 con una 970m che mi è andato in throttling solo quando un pezzo di plastica aveva ostruito una delle due ventole :rickds:
Insomma, un carro armato che ancora oggi mi dà tante soddisfazioni :asd:
Eh immagino :asd:

Giusto qualche poco tempo fa comunque ho scoperto da Linus gli AirJet della Frore Systems, sembra ciò che i notebook necessitano sin dall'alba dei tempi. Sicuramente ancora acerba come tecnologia, ma sarà interessante vederne lo sviluppo negli anni, se mai avrà mercato e diffusione.

Hai provato a limitare gli fps?
Clicca col destro del mouse sull'icona di nvida vicino all'orario > "Pannello di controllo di nvidia" > "Gestisci le impostazioni 3d" > "Impostazioni programma" e cerca il gioco > ora scorri e in "frequenza fotogrammi massima" metti quello che preferisci (per un gioco di ruolo in isometrica penso che 60 fps bastino)
ho limitato gli fps come hai detto (nel gioco non è possibile settarli) e ora non sventola più...ho pure messo 2k e va alla grande nel più completo silenzio.
Grazie
Ti sei fatto un amico.
E un rompicojoni per le prossime richieste di aiuto :D

Ma se gioco offline su Steam, non dovrei ottenere gli achievement sbloccati una volta tornato online? Ho giocato a Castlevania offline e non mi ha sbloccato nulla :hmm:

Ma se gioco offline su Steam, non dovrei ottenere gli achievement sbloccati una volta tornato online? Ho giocato a Castlevania offline e non mi ha sbloccato nulla :hmm:
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di no, ho giocato a volte offline ma niente achievement una volta tornato in linea

Si può usare Cheat Engine mentre si è online su Steam o è meglio essere offline?
Ovviamente lo userei su giochi singleplayer, soprattutto per evitare farming/grinding in alcuni JRPG :hmm:

Si può usare Cheat Engine mentre si è online su Steam o è meglio essere offline?
Ovviamente lo userei su giochi singleplayer, soprattutto per evitare farming/grinding in alcuni JRPG :hmm:
Nessun problema. Quello di cui devi stare attento è su quale gioco lo userai, se hanno qualche tipo di anti-cheat o simile che potrebbe limitare il tuo accesso al gioco (prima informati sempre in rete per ogni singolo gioco).

2dPVt9a.png

Qualcuno sa dirmi perché nell'app XBOX mi ritrovo versioni multiple di alcuni giochi? Ma soprattutto come rimuovo Astroneer? Ci ho giocato una volta con il GP, ma è rimasto lì e me lo fa addirittura installare (ma non avviare)

per caso c'è qualcuno soluzione ai problemi con unity su amid? certi giochi manco partono
Di che problemi parliamo nello specifico? Perché non ho letto nulla di particolare a riguardo, una roba così estesa sarebbe su tutte le headline

Di che problemi parliamo nello specifico? Perché non ho letto nulla di particolare a riguardo, una roba così estesa sarebbe su tutte le headline
Premetto che ho un pc vecchio ,ho cercato su google e c'è varia gente che lamenta problemi con unity specialmente con amd , non c'è una soluzione certa da quello che ho visto . Ho chiesto giusto se qualcuno ne sapesse di piu..

Si parla di crash durante il primo caricamento o quando si inizia una nuova partita.

Premetto che ho un pc vecchio ,ho cercato su google e c'è varia gente che lamenta problemi con unity specialmente con amd , non c'è una soluzione certa da quello che ho visto . Ho chiesto giusto se qualcuno ne sapesse di piu..

Si parla di crash durante il primo caricamento o quando si inizia una nuova partita.
Ok ma in che gioco? Tutti quelli che provi? :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro