Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
non esiste qualche switch che si può accendere e spegnere per caso?
A bizzeffe, io ne ho due in casa, di cui uno su PC, per triplicare gli ingressi HDMI del mio monitor e lo accendo e spengo quando mi serve
Adesso li fanno anche con specifiche 2.1

Ultimamente quando installo un gioco da Steam non mi crea più la shortcut su desktop del relativo gioco
Eppure la spunta prima dell installazione cè
Nn capisco
Post automatically merged:

Ho provato anche a fare click destro sul gioco e a selezionare la voce per aggiungere la shortcut manualmente ma nn va lo stesso

Ultima modifica:

Piccola bombetta. Speriamo bene visto che se aspetto AMD faccio in tempo a comprare una RTX 5000 :sard: E comunque Intel si sta muovendo molto bene lato software e XeSS (che su cyberpunk come qualità dell'immagine è migliore rispetto l'fsr :sowhat:)

ps non so se è il topic giusto. Metterlo in schede video magari molti della sezione non lo frequentano, e ho visto "opzioni grafiche" in questo topic e l'ho buttato qua.

nchesenso alan wake 1440p dlss balance 30fps con una 3080 :segnormechico:
Credo perché sia tutto a palla, il gioco è un mattone, ma con la 3080 con RT+PT e DLSS, se si gioca un po' con le impostazioni, si dovrebbero raggiungere anche i 60fps in 1440p, da quel che so.

Un saluto agli iscritti.
Vorrei chiedere un chiarimento su di una questione mai approfondita del tutto, che riguarda la saga di Dead Space e, in particolare, quel/quei capitoli per cui è specificato "Richiede un account di terze parti-EA": facendo l'acquisto del titolo da Steam e avviandolo da lì, ogni volta si aprirà anche la piattaforma di EA? Oppure, mi verrà chiesto di inserire le credenziali di entrambi gli account ma rimanendo nello stesso "ambiente", quello dove ho acquistato il gioco?
Molte grazie.

Un saluto agli iscritti.
Vorrei chiedere un chiarimento su di una questione mai approfondita del tutto, che riguarda la saga di Dead Space e, in particolare, quel/quei capitoli per cui è specificato "Richiede un account di terze parti-EA": facendo l'acquisto del titolo da Steam e avviandolo da lì, ogni volta si aprirà anche la piattaforma di EA? Oppure, mi verrà chiesto di inserire le credenziali di entrambi gli account ma rimanendo nello stesso "ambiente", quello dove ho acquistato il gioco?
Molte grazie.
Dipende. La maggior parte dei giochi ti chiederá d'installare Origin e lo aprirá in background mentre giochi, ma la tua esperienza di gioco sará sempre legata a Steam (quindi avrai tutte le features del suo launcher).

Pochi altri, come Apex Legends, ti chiederanno invece le credenziali di Origin ma non ti obbligheranno a installare il launcher EA; anche in questo caso, se lanci da Steam la tua esperienza sará legata a quest'ultimo.

Qualsiasi gioco non di Steam poi puó essere collegato al tuo account, dandoti accesso ad alcune features del launcher Valve anche se non hai acquistato il gioco su questa piattaforma.

Per farla breve, vá da gioco a gioco, ma non dovresti preoccupartene troppo perché Steam resta il launcher d'arrivo, e volendo puoi inserire qualsiasi cosa nella tua libreria Steam.

Un saluto agli iscritti.
Molte grazie.

Ciao l'ho fatto proprio oggi dopo aver acquistato Jedi Survivor. In pratica devi farti un account EA, avviare il gioco via Steam ed effettuare il login con l'account EA quando te lo chiede per la prima volta. Quando effettui ques'ultima operazione devi mettere la spunta su "ricorda questo dispositivo". Da quel momento in poi, potrai avviare e arrestare il gioco normalmente via Steam e senza avere più interazioni con la piattaforma di EA

EDIT: al riavvio di Windows dovrai anche disabilitare l’autostart della piattaforma di EA, il che non avrà impatti sulla tua esperienza via steam

Ultima modifica:
arrivata la 4070...purtroppo ha un po' di coil whine. ho scaricato (credo) gli ultimi driver...e provato un po' di giochi...
Boh...mi aspettavo meglio dai giochi maxati...eppur eho un buon monotor...uan buona scheda video...
forza motorsport continua ad essere deludente.
Alan wake è peso adannato e visivamente non è molto giustificato questo aggravio

arrivata la 4070...purtroppo ha un po' di coil whine. ho scaricato (credo) gli ultimi driver...e provato un po' di giochi...
Boh...mi aspettavo meglio dai giochi maxati...eppur eho un buon monotor...uan buona scheda video...
Alan wake è peso adannato e visivamente non è molto giustificato questo aggravio
Non devi sempre maxare tutto, devi smanettare coi settings finchè non trovi un compromesso che ti aggrada tra resa visiva e performance.

Non devi sempre maxare tutto, devi smanettare coi settings finchè non trovi un compromesso che ti aggrada tra resa visiva e performance.
si ma performance sto a 60fps tranquilli ad esempio su Fm e far cry...il problema è che non mi pare una grafica chissà che.
per alan ho visto troppo poco ma alzando le impostazioni e un po il RT diventa un macigno

Ragazzi se devo vendere un pc
per nn lasciare traccia di Steam e epic devo fare qualche operazione specifica per dissociare gli account da quel determinato dispositivo ?

Che monitor hai?

FM è ottimizzato con il c***

Ragazzi se devo vendere un pc
per nn lasciare traccia di Steam e epic devo fare qualche operazione specifica per dissociare gli account da quel determinato dispositivo ?
Basta un format o un ripristino del sistema (facendogli cancellare i dati). Se hai una chiavetta con windows vai di format, ci metti un attimo e pulisci nel migliore dei modi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro