Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Ma quindi puoi attivarlo il dlss4 da nvidia app perché lo vedo selezionabile
Sì, mi chiedevo perché non lo vedessi su NPI ma alla fine abbiamo scoperto che EdricWrath ci stava trollando tutti :trollface:

è normale che l'app nvidia mi veda solo una manciata dei giochi installati e per lo più non permetta di sovrascrivere la versione del DLSS (per i giochi che lo supportano nativamente)?
Lo vedi come non supportato? Io ho risolto reinstallando l'app.

è normale che l'app nvidia mi veda solo una manciata dei giochi installati e per lo più non permetta di sovrascrivere la versione del DLSS (per i giochi che lo supportano nativamente)?
Idem.

Inoltre, ho rerollato ai driver precedenti perchè avevo FF 16 che non andava e visto che sono ad una manciata di ore vorrei finirlo in qualche modo.

Non so con che frequenza aggiornano l app nvidia ma va sistemata urgentemente
Più che l'app secondo me attivare con dei driver un software nuovo su un range di schede usciti negli ultimi 8 anni senza aspettarsi qualche magagna era un azzardo.

Idem, l unico gioco su cui posso è lords of fallen
Dynasty warriors anche lui lo supporta ma nn posso
Ora devo capire se a prescindere dal fatto che sia oscurato, in game parta o meno già con il dlss4

Post automatically merged:

Uscita una nuova versione dell'App Nvidia, scaricatela manualmente che fate prima, dovrebbero aver risolto :ahsisi:
E come la scarico manualmente ?

Ultima modifica:
Idem, l unico gioco su cui posso è lords of fallen
Dynasty warriors anche lui lo supporta ma nn posso
Ora devo capire se a prescindere dal fatto che sia oscurato, in game parta o meno già con il dlss4
cestinata l'app nvidia, installata l'ultima versione di dlss swapper e sostituito il DLSS di Uncharted 4 con il 3.7.20.
oltre alle migliorie visive, il framerate ne ha giovato di brutto permettendomi di alzare dettagli e risoluzione di rendering.

E come la scarico manualmente ?
devi imparare i passi...

Oggi sono stato ferito due volte
Una dal dlss e l altra da edric
Sono rimasto come il caxxo quando ho aperto il link :sard:

Provo L ultima volta
La mia ultima possibilità
provare il balletto mentre reinstallo l app:well:
:ohyess:

Comunque ora mi funziona, l'app rileva le impostazioni DLSS, con lo Swapper posso cambiare DLSS e Inspector mi da l'opzione sotto la voce Others :sisi:

Mi correggo, visto che la versione postata oggi non cambiava un gazzo, adesso è uscito un update di NPI dove ci sono effettivamente le opzioni del DLSS nella sezione 5, con le etichette leggibili e non con le stringhe dei driver.

:ohyess:

Comunque ora mi funziona, l'app rileva le impostazioni DLSS, con lo Swapper posso cambiare DLSS e Inspector mi da l'opzione sotto la voce Others :sisi:
E come hai fatto?

io volevo provare a rifare l installazione pulita dell app nvidia ma ogni volta che disinstallo e installo nuovamente non me lo chiede più se voglio fare l installazione custom

Mi correggo, visto che la versione postata oggi non cambiava un gazzo, adesso è uscito un update di NPI dove ci sono effettivamente le opzioni del DLSS nella sezione 5, con le etichette leggibili e non con le stringhe dei driver.

inspector si può usare in parallelo al pannello nvidia (sovrascrive i setting?) e a dlss swapper (o è un'alternativa a questo)?

E come hai fatto?

io volevo provare a rifare l installazione pulita dell app nvidia ma ogni volta che disinstallo e installo nuovamente non me lo chiede più se voglio fare l installazione custom
Ho disinstallato l'app e l'ho riscaricata da qui:

Poi ho selezionato il gioco e scrollando le impostazioni si trovano quelle relative al DLSS:

App Nvidia.jpg

inspector si può usare in parallelo al pannello nvidia (sovrascrive i setting?) e a dlss swapper (o è un'alternativa a questo)?
È un pannello Nvidia allargato, agisce sugli stessi profili quindi puoi usarlo insieme a quello "ufficiale". Per DLSS swapper non ne ho idea, mai usato.

cestinata l'app nvidia, installata l'ultima versione di dlss swapper e sostituito il DLSS di Uncharted 4 con il 3.7.20.
oltre alle migliorie visive, il framerate ne ha giovato di brutto permettendomi di alzare dettagli e risoluzione di rendering.

devi imparare i passi...
Il 3.7 è il "vecchio" cnn, transformer è dalla versione 3.10 in su

come ti ha già detto Oni, è un estensione del config panel, di fatti recupera i tuoi parametri che hai già impostato, hai solo un menù di funzioni più esteso. Ricordati di fare sempre apply change

Con la versione che ha linkato sopra, nella sezione .5 "enable dll override" settata su "on - dlss overriden by latest available" sostanzialmente compi la stessa azione dello swappare il file all'ultima versione con Dlss swapper. Ho letto però che in alcuni giochi potrebbe non funzionare ed essere necessario swappare "manualmente" con dlss swapper. In ogni caso non vanno in conflitto, puoi usarlo come companion.

E' importante usare "forced preset" lettera K per l'ultimissima versione, alcuni giochi di default selezioneranno la J. La K non è perfetta nella totalità dei giochi, alcuni hanno del ghosting ed è meglio la J

Io per sicurezza ho swappato tutto manualmente con dlss swapper e settato questi parametri su npi, si può sempre usare l'overlay del dlss per verificare versione e preset che stanno girando sul tuo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro