EdricWrath
Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
Ho letto che è comparso il DLL per il FSR 4.1 e che apporta miglioramenti all'immagine. Da provare se smanettate con il FSR 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Serve un link per scaricarla, dove hai preso la info?Ho letto che è comparso il DLL per il FSR 4.1 e che apporta miglioramenti all'immagine. Da provare se smanettate con il FSR![]()

Videocardz (Guru3D) e RedditServe un link per scaricarla, dove hai preso la info?![]()

Sicuramente, solo che usa le FP16 invece che le FP8 e quindi impatta un po' di più sulle prestazioni
Certo se non si ha un margine di fps con cui giocare conviene evitare e aspettare aggiornamenti, in caso si possa spendere qualche fps l'FSR4.1 pare offrire un'immagine (soprattutto in movimento) migliore rispetto al 4.0.Sicuramente, solo che usa le FP16 invece che le FP8 e quindi impatta un po' di più sulle prestazioni

C'è un problema in fase di post, di solito è legato a RAM o SSD che cominciano a perdere colpiNell'ultima settimana ho un problema strano.
Il pc non si avvia correttamente e rimane con la schermata nera di avvio iniziale, premo F1, entro nel bios, clicco exit e dico di partire al pc e lui si avvia normalmente e lui parte( non cambio nessun parametro, dico solo di partire manualmente al pc).
Per caso è un problema che posso risolvere?
Se non è la discussione giusta mi scuso in anticipo ma non trovo una stanza dedicata per parlare del problema
Ok, in futuro mi sa devo formattare alloraC'è un problema in fase di post, di solito è legato a RAM o SSD che cominciano a perdere colpi
Di base si consiglia un format per escludere problemi software, io poi ti consiglio di disattivare eventuali profili XMP dal BIOS, se ne hai mai attivato uno, per provare
Alla fine dopo averci perso un pomeriggio sopra ho capito qual’e’ il problema.
Non ho idea del motivo ma l’app di nvidia quando il sistema ha una mancanza completa di corrente resetta le impostazioni di risparmio energetico impostando in maniera arbitraria su alcuni giochi la modalità bilanciata al posto di quella senza limite.
Mi sembra una follia, ho notato inoltre che anche cercando di non far intervenire la loro app nella gestione di alcuni giochi nvidia comunque sovrascrive alcune impostazioni di default.

Perdona l’ignoranza, nel caso come dovrei gestire i driver e le impostazioni del gsynk?disinstalla quell`inutile zozzeria![]()
Pannello di controllo Nvidia, versione vecchia.Perdona l’ignoranza, nel caso come dovrei gestire i driver e le impostazioni del gsynk?
Grazie.Ma la frame generation non è un po' una tecnologia "inutile"?
Mi spiego:
Cioè perchè dovrei attivarla? Se voglio più frame o abbasso i dettagli o attivo il DLSS
- se la attivo per un gioco che va a 30 frame e metto il X2/X3/X4 non sto aumentando il framerate percepito ma giocando con un input lag da 30FPS (anche peggior, ho visto giochi arrivare con 100 ms di latenza)?
- se la attivo per un gioco che va già a 60-70 frame al secondo non sto semplicemente andando a peggiorare la mia esperienza ludica aumentando semplicemente l'input lag andando a giocare peggio?
Ma la frame generation non è un po' una tecnologia "inutile"?
Mi spiego:
Cioè perchè dovrei attivarla? Se voglio più frame o abbasso i dettagli o attivo il DLSS
- se la attivo per un gioco che va a 30 frame e metto il X2/X3/X4 non sto aumentando il framerate percepito ma giocando con un input lag da 30FPS (anche peggior, ho visto giochi arrivare con 100 ms di latenza)?
- se la attivo per un gioco che va già a 60-70 frame al secondo non sto semplicemente andando a peggiorare la mia esperienza ludica aumentando semplicemente l'input lag andando a giocare peggio?
Ma la frame generation non è un po' una tecnologia "inutile"?
Mi spiego:
Ah e un'altra cosa: non è lo stesso concetto di quando sulle TV si attiva il motion plus (presente da tanti anni), o nel mio caso il "Game motion plus" dove viene fatta praticamente (una volta senza AI, ora con AI)? E in ogni caso avvertivo sempre e comunque l'aumento considerevole di input lag.
Comunque, é machine learning e non AI nel senso stretto del termine. Per il resto, la differenza é data dal fatto che una GPU é molto piú rapida nella renderizzazione dei frame generati e molto piú precisa nel "predire" il movimento che accade tra un frame e l'altro. (Seppur entrambe le soluzioni non sono esenti da errori, artefatti, nella generazione dei frame)
Se vogliamo trovarci una utilitá, puó avere senso come motion smoothing quando si hanno giá di base alti frame rate. I monitor PC si sono mossi lato frequenze piuttosto che risoluzione, al contrario delle TV. Oggi in commercio trovi monitor a 240Hz sotto i 100€, con il multi frame gen puoi sfruttare queste frequenze per migliorare la pulizia d'immagine (Un pó come faceva l'ULMB di qualche anno fa) nel caso di configurazioni high end
Nel momento in cui han cominciato a markettare il frame gen come un generatore di frame a costo zero (5070 che ha le performance di una 4090 cit.) é naufragato tutto, questa é la cosa piú stupida che é stata propinata con sta tecnologia sino ad ora.