Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Steam: Libycocco

xFire: Libycocco

GfM: Libycocco (ma dai?)

Se potete mandarmi l'invito al gruppo perfavore XD

Se provo ad avviare Crysis Steam mi dice "Questo gioco non è attualmente disponibile, riprova più tardi", mi basta riprovare più tardi o c'è qualche problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perchè da quando l'ho comprato (qualche mese fa, con gli sconti di EA) è la prima volta che voglio avviarlo, mai cliccato manco sull'icona sennò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me dava lo stesso errore con MW2, ho dovuto reinstallarlo, però vedo che hai risolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Steam : colmoschin_88

Ma se qualcuno mi aggiunge alla sua lista compare anche nella mia o devo aggiungerlo anche io?

Steam : colmoschin_88
Ma se qualcuno mi aggiunge alla sua lista compare anche nella mia o devo aggiungerlo anche io?

non vorrei dire una stupidata ma mi pare di averti accetato proprio poco fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque ti viene fuori una notifica in cima alla lista amici e basta che accetti.

non vorrei dire una stupidata ma mi pare di averti accetato proprio poco fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcomunque ti viene fuori una notifica in cima alla lista amici e basta che accetti.
Ok grazie perl'info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi voi avete problemi con l'upload delle immagini di steam????

Ultimamente mi da sempre errore. -.-

Avrei un dubbio. Approfittando dei Saldi Campeggio Estivo, ho acquistato da Steam il Mass Effect Pack, che comprende Mass Effect e la Digital Deluxe Edition di Mass Effect 2. Ora siccome sono entrambi giochi che mi piacciono, domani vado a prenotare quella bestia di Mass Effect 3, nella N7 Collector's Edition per PC. Però, siccome i salvataggi sono di un gioco di Steam, e il 3 sarebbe scatolato, considerando anche gli ultimi attriti tra Valve ed EA per spingere Origin, potrei importare i salvataggi della versione Steam in quella scatolata? Oppure dovrei copiarli da C:\Program Files(x86)\Steam\steamapps\XXXXX\mass effect 2\SAVE e piazzarli in C:\Users\XXXXX\Partite salvate e rinominare cartelle e sottocartelle in modo che siano riconosciute?

Troppo presto per dirlo......bisognerà aspettare la release del titolo. Io non credo che ci siano problemi di sorta comunque, ma è un opinione del tutto personale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 19:41:11 ---------- Previous post was at 19:40:19 ----------

Scusate posso sapere dove Steam mette il file .exe del gioco scaricato?
C: - Programmi - Steam - Steamapps - Common - *Titolo del gioco in questione*

Troppo presto per dirlo......bisognerà aspettare la release del titolo. Io non credo che ci siano problemi di sorta comunque, ma è un opinione del tutto personale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Girando sul web ho scoperto che Mass Effect 2 nella versione PC all'avvio ti chiede di indicare la directory dove reperire i salvataggi del primo (ho preso tantissimi giochi coi saldi, con Mass Effect ancora non ci gioco però mi volevo premunire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), e che funzionava ugualmente anche se il primo era preso da Steam, bastava indicare quella directory. Se Mass Effect 3 monterà questa opzione potrei aver risolto, ma temo proprio per gli attriti con Valve per colpa di Origin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif.

Girando sul web ho scoperto che Mass Effect 2 nella versione PC all'avvio ti chiede di indicare la directory dove reperire i salvataggi del primo (ho preso tantissimi giochi coi saldi, con Mass Effect ancora non ci gioco però mi volevo premunire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), e che funzionava ugualmente anche se il primo era preso da Steam, bastava indicare quella directory. Se Mass Effect 3 monterà questa opzione potrei aver risolto, ma temo proprio per gli attriti con Valve per colpa di Origin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif.
Alla fine credo che il gioco guardi dentro la cartella che gli indichi e cerchi un file con un'estensione particolare.

Visto che il gioco, scatolato o steam, sono uguali a livello di programmazione, basta che usi sempre il file di salvataggio.Gli indichi la cartella e dovrebbe prenderselo.

Sono ipotesi ma molto probabilmente sarà così.

Ma che ***** ha Steam oggi?

Ho provato a lanciare CSS e mi diceva strane cose, allora lo elimino, provo a reinstallarlo e mi dice che i server sono occupati; provo ad installare altro, stessa risposta.

Ma *****

Domanda tecnica:

voglio spostare steam e i giochi su un'altra partizione del pc, la procedura da fare è questa:

1)Backup dei giochi

2)Eiminazione del client steam

3)Riscarico e installo il client steam nell'altra partizione

4)Reinstallo i giochi tramite backup

Giusto?

Ora:

il client steam si disinstalla dal pannelo di controllo o c'è un uninstall?

i giochi si disinstallano da soli appena elimino il client steam?

quando lo reinstallo posso scegliere un nome qualsiasi per la cartella o deve essere sempre una cosa del tipo "steam(x86)"?

ci sono altri passaggi da fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro