Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ehi gente, sono un novizio di steam e stavo proprio per scaricare un giochino f2p... ma qualcosa mi ha decisamente fatto cambiare idea. Diciamo che stima che l'operazione durerà un giorno e sei ore, non credo che il gioco superi i sette gb.

Questi sono i dati della mia connessione, potete darmi una mano?

Ultima modifica da un moderatore:
Ehi gente, sono un novizio di steam e stavo proprio per scaricare un giochino f2p... ma qualcosa mi ha decisamente fatto cambiare idea. Diciamo che stima che l'operazione durerà un giorno e sei ore, non credo che il gioco superi i sette gb.Questi sono i dati della mia connessione, potete darmi una mano?
Le stime di durata di Steam non sono spesso attendibili, tu prova a scaricarlo in ogni caso, una volta avviato il download potrai vedere il tempo mancante a seconda della velocità di download attuale, sarà molto più preciso in questo modo. Se poi cambierai idea potrai sempre fermare il download e cancellare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ehi gente, sono un novizio di steam e stavo proprio per scaricare un giochino f2p... ma qualcosa mi ha decisamente fatto cambiare idea. Diciamo che stima che l'operazione durerà un giorno e sei ore, non credo che il gioco superi i sette gb.Questi sono i dati della mia connessione, potete darmi una mano?
dalle impostazion di steam è possibile cambiare il server da cui scaricare. generalmente non cambia molto ma magari non sei settato su quello italiano, prova a mettere quello. al momento non posso indicarti la via precisa ma vedi un po' tu stesso nelle impostazioni

a che velocità scarichi comunque?

dalle impostazion di steam è possibile cambiare il server da cui scaricare. generalmente non cambia molto ma magari non sei settato su quello italiano, prova a mettere quello. al momento non posso indicarti la via precisa ma vedi un po' tu stesso nelle impostazioni
a che velocità scarichi comunque?
Hum, adesso guardo. Anyway, scarico, secondo steam, a 64 kb.

Hum, adesso guardo. Anyway, scarico, secondo steam, a 64 kb.
decisamente difficile da credere. almeno 3-400 kbps al secondo dovresti farli.

prova a riavviare anche la connessione, tieni conto che il download continua sempre da dove lo hai lasciato, che tu lo metta in pausa o che chiuda steam, quindi il problema sarebbe solo l'attesa

decisamente difficile da credere. almeno 3-400 kbps al secondo dovresti farli.prova a riavviare anche la connessione, tieni conto che il download continua sempre da dove lo hai lasciato, che tu lo metta in pausa o che chiuda steam, quindi il problema sarebbe solo l'attesa
Mmm... anche questo è vero. Scusa, mi sapresti dire come cambiare il server per metterne uno italiano? Diciamo che ho installato steam alle due e mezza del pomeriggio e non sono granché pratico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Edit: trovato, direi che è strano: dà già italia. Allora credo che comincerò il download e lo continuerò quando potrò.

dalla barra in alto di steam:

visualizza -> impostazioni

vai nella tabella "download e cloud", quindi regione di download. se è settato su ita prova anche qualcuno straniero nelle "vicinanze" italiche

altrimenti riavvia la connessione, riavvia steam o cambia gestore\potenzia il tuo attuale collegamento all'etere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dipende anche dal tuo operatore, con vodafone per esempio farà sempre schifo, poi dipende anche da dove abiti, se sei in un posto dimenticato dalla civiltà scarichi massimo a 400kb prova la sera tardi o la mattina presto...comunque steam dovrebbe scaricare a manetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie a tutti per i consigli. Io credo che sia steam a prendermi un po' in giro: guardando lo status del download le previsioni catastrofiche di prima si sono ridimensionate assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Anyway, io uso una connessione infostrada, in un'area che ipotizzo civilizzata :morris82:.

P.S. La velocità sembra oscillare attorno ai 400-500 kb/s.

Ma è normale che ogni volta che avvio steam ci sia un aggiornamento? e da 4 giorni che lo avvio per la prima volta in giornata e mi si aggiorna :kep88:

Ma è normale che ogni volta che avvio steam ci sia un aggiornamento? e da 4 giorni che lo avvio per la prima volta in giornata e mi si aggiorna :kep88:
sì, del tutto normale

sì, del tutto normale
Ok, grazie, meglio così allora...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Steam: stormicex link al profilo: http://steamcommunity.com/id/StormIceX/

inoltre volevo chiedere se è possibile avere l'invito al gruppo di steamgifts nonostante non arrivi al numero di messaggi minimo. contribuisco abbastanza sul sito e ho fatto anche giveaway del calibro di serious sam 3 deluxe edition e deus ex human revolution. inoltre ho un punteggio superiore a 125$ di contributor. penso che vi potete fidare in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inoltre volevo chiedere se è possibile avere l'invito al gruppo di steamgifts nonostante non arrivi al numero di messaggi minimo. contribuisco abbastanza sul sito e ho fatto anche giveaway del calibro di serious sam 3 deluxe edition e deus ex human revolution. inoltre ho un punteggio superiore a 125$ di contributor. penso che vi potete fidare in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le regole sono regole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Comincia a frequentare la sezione e poi si vedrà.

Mi sembra un po' come dire: ho 100 punti per i regali della Barilla, posso unirmi al gruppo su Steam? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Le regole sono regole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Comincia a frequentare la sezione e poi si vedrà.
ok aspetterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi sembra un po' come dire: ho 100 punti per i regali della Barilla, posso unirmi al gruppo su Steam? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
wtf? è un paragone che non sta ne in cielo ne in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

era per dire che sono attivo sulla community di steamgifts e che non sono il tipo che prende e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ok aspetterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

wtf? è un paragone che non sta ne in cielo ne in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

era per dire che sono attivo sulla community di steamgifts e che non sono il tipo che prende e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Appunto, community steamgifts != community spaziogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Appunto, community steamgifts != community spaziogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quindi posso acquistare da steam tramite postepay( senza avere un account paypal)?

quindi posso acquistare da steam tramite postepay( senza avere un account paypal)?
Che centra paypal con la postpay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro