Buongiorno a tutti, da poco mi sono riavvicinato al mondo pc, visto che ormai da tempo bazzicavo quasi unicamente su console. Vorrei chiedere una cosa riguardo Steam. Scusatemi innanzitutto se per caso non ho postato nella sezione giusta, oppure la risposta alla mia domanda era comodamente a portata di click(io però non l' ho trovata), ma nella sezione Steam del forum ho visto molti topic sui giochi, achievements e guide/consigli(sempre inerenti i games), senza notare qualche accenno/post inerente il mio dubbio: è da qualche tempo che noto annunci di saldi sui giochi venduti on-line tramite Steam, e più d' una volta mi è capitato di buttare l' occhio su offerte allettanti. Da quanto ho capito(e se non mi sbaglio), io posso acquistare un gioco, poi anche se formattassi o altre cose del genere, basta che mi ricordi le credenziali dell' account personale per poter "rientrare in possesso" del gioco pagato(previo reinstallamento della piattaforma Valve). E' giusto? Quello che mi interessa però è sapere se, dopo aver pagato e installato tramite Steam un dato gioco, io possa comunque fare anche una copia fisica su dvd del suddetto. Preciso subito che non è per fini di lucro/pirateria. Ho di meglio da fare che distribuire copie di backup per lucraci sopra(senza tirare in ballo l' aspetto prettamente etico), perché immagino che Valve abbia già preso le debite contromisure per bloccare comportamenti simili. La mia è solo una specie di fissazione; è da quando sono pischello che sono abituato ad avere un supporto "tangibile" ove il videogioco è registrato. Averlo solo "nell' etere" non mi garba al 100%. Sembrerà una motivazione un pochino stramba ma è semplicemente questo il mio discorso, nè più nè meno. Vorrei solo sapere se una volta pagato l' applicativo, posso copiare per maggiore sicurezza il prodotto su un supporto fisico, masterizzando la cartella presente sul disco fisso, oppure è inutile perché il gioco comprato è legato a Steam ed all' essere online. Tutto qua. Grazie molte per l' attenzione.